sono la bella creatura che vive in questa casa regia di Oz Perkins USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sono la bella creatura che vive in questa casa (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SONO LA BELLA CREATURA CHE VIVE IN QUESTA CASA

Titolo Originale: I AM THE PRETTY THINGS WHO LIVES IN THE HOUSE

RegiaOz Perkins

InterpretiRuth Wilson, Lucy Boynton, Debbie Harry, Bob Balaban, Erin Boyes

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2016
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Oz Perkins

Trama del film Sono la bella creatura che vive in questa casa

Lily, una giovane infermiera che si prende cura delle persone anziane, si trasferisce in una tenuta dell'Ottocento nelle campagne del Massachusetts per prendersi cura di una solitaria scrittrice di horror durante gli ultimi mesi che le restano da vivere. Lentamente Lily si convince che il nuovo romanzo della paziente contenga inquietanti indizi sul proprio destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,72 / 10 (9 voti)4,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sono la bella creatura che vive in questa casa, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  31/05/2020 19:18:47
   4 / 10
uno dei film horror più brutto, noioso e senza senso che abbia mai visto. non scendo sotto il 4 perché tecnicamente è girato bene. Bocciato!

alex94  @  05/05/2020 09:29:53
   5 / 10
Oz Perkins gioca più sulla costruzione di un horror di suggestioni, distanziandosi dalla classica pellicola piena di jump scare..
Sicuramente apprezzabili le intenzioni, un po meno il risultato, penalizzato da un ritmo inutilmente lento e appesantito dai continui monologhi della protagonista.
Bene invece l'aspetto tecnico, regia piuttosto elegante e curata che regala più di un momento di un certo impatto.
Una specie di horror d'autore, sfortunatamente non particolarmente coinvolgente e che difficilmente si farà ricordare,Perkins resta comunque un regista da tenere d'occhio.

Ceppetto  @  21/04/2020 23:06:05
   2 / 10
Dopo aver visto iersera l'ottimamente inutile Take ashelter, questa sera è toccato a quest'altro gioiellino. Ad un certo punto ho dovuto lavarmi la faccia con acqua fredda per resistere a Morfeo, ma invano... Come per il film di ieri si notano una bella fotografia, un desiderio di non fare sempre le stesse cose, un "vorrei dirti che" .. Ma se questo è il ridultato, è molto più emozionante una puntata del tenente Colombo.
Ma che critica ad un film è mai questa?? Vi assicuro, non c'è nessun film.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/04/2020 17:07:24
   5 / 10
Mi ha infastidito moltissimo queto horror di Perkins Jr., che senz'altro mosso da nobilissime intenzioni ne ha fatto un film verbosissimo, pretenziosissimo e noiosissimo. Che poi l'idea di farne un film in cui la paura dovrebbe essere nell'attesa sarebbe ottima, se però non avesse infarcito il film di continui monologhi strampalati e pause che invece che creare attesa ammazzavano l'interesse verso la protagonista (una sempre eccezionale Ruth Wilson). Peccato, perché regia e fotografia erano invece più che buone.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/06/2018 10:39:37
   5 / 10
Noiosissimo di horror di gran classe.

BenRichard  @  02/05/2018 01:15:57
   4 / 10
Ok voler essere rivoluzionari di un genere che è stato trattato in tutte le maniere, però qui secondo me stiamo veramente esagerando. Apprezzo comunque l'intenzione e il coraggio del regista Oz Perkins nel proporre una ghost-story così tanto particolare che faticherà non poco per farsi notare, però in tutta onestà la visione si rende talmente criptica, apatica, lenta e noiosa che non si riesce praticamente ad apprezzare nulla di questo film nonostante presenti un'ottima fotografia, una buona atmosfera spettrale, capace di dare una sensazione di solitudine e anche inquietudine. Ma viene messo tutto in ombra dalle motivazioni che ho citato poco fa. Io per 15 minuti mi sono addormentato...una volta svegliato ho rimandato indietro e ho recuperato ciò che mi ero perso, ma giusto per rendere meglio l'idea di quello che mi è accaduto realmente affrontando la visione di questo film che purtroppo a conti fatti, nonostante cerchi di rendersi originale, risulta più che altro essere pesante e fin troppo anonimo.
Se non riuscite a prendere sonno, credo che un film come questo possa aiutarvi a risolvere il problema.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/02/2018 17:50:00
   6 / 10
Horror particolare, abbastanza atipico, punta tutto sull'atmosfera, fino al limite del soporifero. Tecnicamente ben fatto, con un'estetica gotica ben marcata. Silenzioso e claustrofobico, questo lavoro di Oz Perkins non è certo da buttare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/11/2017 10:35:14
   7 / 10
E' la voce narrante della protagonista ad introdurci tra le mura di un'isolata magione di campagna, dove la ragazza è stata chiamata per accudire l'anziana padrona di casa, nota autrice di romanzi horror, ora non più autosufficiente.
Immediatamente svelato il destino della nuova arrivata Osgood Perkins (figlio del grande Anthony) presenta un lavoro splendidamente anacronistico e lontano anni luce dalle produzioni contemporanee. "Sono la bella creatura che vive in questa casa" è tutto giocato su atmosfere opprimenti che con eleganza concettuale e soprattutto formale esaltano un orrore strisciante, poco visibile ma in subdolo agguato, suggerito con maestria mediante inquadrature che esaltano l'austerità architettonica della casa come da tradizione gotica, genere di riferimento palese, da cui gli elementi principali vengono ripresi per poi essere sapientemente rimodellati su canoni moderni. Il minimalismo presente con tempistiche oltre modo dilatate renderà sicuramente insopportabile questo film a chi è ormai assuefatto ai ritmi degli horror mainstream, di fatti sembra non succedere nulla, in realtà Perkins costruisce sull'attesa le sue fortune senza mai ricorrere a sbalzi di volume o apparizioni improvvise. Il gran lavoro sul sonoro e sulle luci aggiunge altri punti, mentre il pessimo doppiaggio non compromette più di tanto quello che è a tutti gli effetti un horror d'autore, elegante e claustrofobico, soprattutto caratterizzato da enorme tristezza.

6 risposte al commento
Ultima risposta 25/11/2017 12.13.55
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  20/11/2017 23:01:08
   4½ / 10
Se riuscite a non sprofondare in un sonno profondo dopo i primi 25 minuti...beh, peggio per voi, poichè vi attende un'altra ora di nulla cosmico.

Se due indizi fanno una prova allora mi viene da pensare che Oz Perkins, figlio d'arte, abbia il vizio di girare pseudo horror di una stucchevolezza incredibile. Dopo FEBRUARY: L'INNOCENZA DEL MALE (reperibile anche con il titolo THE BLACKCOAT'S DAUGHTER) ecco che il buon Perkins ci regala un'altra "perla" priva di linfa vitale, troppo verbosa e poco soddisfacente dal punto di vista della tensione. L'atmosfera che si respira in questo film è quella di un racconto a tinte gotiche, manierato nello stile narrativo e visivo con un gioco di luci e ombre che potrebbe avere un senso però se accompagnato da una vivacità di idee e di situazioni. SONO LA BELLA CREATURA CHE VIVE IN QUESTA CASA potrebbe piacere più a quelli che amano la ricercatezza, il sottile fascino del racconto d'autore, la flemma emotiva di un certo cinema d'essai. Praticamente un film non per tutti.
Per quanto riguarda il cast, la presenza di Bob Balaban serve a poco, mentre le altre due interpreti principali non mostrano grandi capacità, ma è proprio la storia che non permette, per quello che mi riguarda, un coinvolgimento sufficiente e una partecipazione attiva.
Credo che sia uno di quei casi in cui o lo si apprezza o si rimane completamente indifferenti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net