stigmate regia di Rupert Wainwright USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stigmate (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STIGMATE

Titolo Originale: STIGMATA

RegiaRupert Wainwright

InterpretiGabriel Byrne, Patricia Arquette, Jonathan Pryce, Nia Long, Portia de Rossi, Rade Serbedgja, Enrico Colantoni

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1999
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Rupert Wainwright

Trama del film Stigmate

Padre Andrew Kiernan (Gabriel Byrne) viene mandato, dal Vaticano, negli States per investigare su una giovane donna (Patricia Arquette) che mostra delle misteriose ferite chiamate stigmate.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (79 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stigmate, 79 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

danko  @  21/04/2011 15:30:23
   5 / 10
sarà che avevo sonnò e un quarticello lho dormito,sarà che sono le solite solfe.ma a mio punto di vista di cavolate ce ne sono molte in questo film.non mi è piaciuto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

RedPill  @  18/10/2010 21:33:48
   4 / 10
Horrorino in chiave mistica, confezionato senza troppe pretese secondo i più classici standard del genere, i quali, com'è ormai logico e inevitabile che sia, possono condurre i destini di un film in un'unica direzione, quella per il dimenticatoio.Peccato, perché effettivamente questo è uno di quei soggetti che potrebbero stuzzicare la fantasia dello spettatore, il problema è, che i toni appaiono un pò troppo new age e l'atmosfera inadeguatamente "salubre"; ciò, sminuisce il contesto sino a renderlo quasi insipido, e la scelta di condire la storia con i retroscena clericali della "sezione ghostbuster" vaticana, sembra più che altro un misero espediente per caricare di religiosità una pellicola che stenta parecchio sotto questo profilo. Indubbiamente contratto nei tempi, inoltre mal sfruttati, il tema non viene affrontato con la serietà dei giusti termini - probabilmente per soddisfare maggiormente quell'ampia fetta di pubblico che richiede proprio questo genere di approccio per un argomento come quello in questione –; il risultato di ciò, è uno sviluppo narrativo semplice e abbastanza lineare, non privo comunque di sviste dettate da una direzione un pò grossolana, che relega nell'anonimato il lavoro dell'inglese Wainwright.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/10/2009 21:52:34
   4 / 10
Argomento diverso ma si tratta dopotutto di una variante dell'Esorcista di Friedkin, i cui rimandi sono talmente palesi da rasentare il plagio. Lo stile troppo videoclipparo svilisce una pellicola già di per sè poco convincente.

Memento mori  @  09/09/2008 02:21:30
   3 / 10
Film senza fondo, banale, flaccido, pessimi attori; pessimi doppiatori.La regia non pessima.
Cretinata cattolicamente di parte.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/10/2009 20.52.50
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/07/2008 13:11:59
   5½ / 10
Spunto interessante quello del Vangelo di Tommaso, meno originale lo sviluppo della trama e la regia un po' troppo da videoclip.
Dignitose le interpretazioni e bella la colonna sonora, però il film non mi ha del tutto convinta.

everyray  @  17/06/2008 16:58:12
   4½ / 10
Belle inquadrature non sono sinonimo di bel film,specialmente se la maggior parte di esse sono completamente senza senso!
Il figlio illegittimo de "l'Esorcista" che non è mai all'altezza e che non regge il confronto!
Un'altra vera delusione...

mainoz  @  13/04/2008 10:11:58
   4 / 10
inconcludente pseudo-horror di serie B, con attori assolutamente mediocri. Tutto scorre nel modo più banale e scontato possibile. Noia allo stato puro

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  19/03/2008 18:23:56
   5 / 10
Se non altro, questo film dove il sangue abbonda ha il merito di tirare in ballo il Vangelo di Tommaso, i cui frammenti ritrovati nel '45 senza mai essere stati riconosciuti dalla chiesa cattolica, gettano nuova luce sui veri intenti di Ges.ù.
La storia è però piena di errori e leggerezze all'americana; tutto è svolto con una certa approssimazione e con poche novità sul tema satanico/miracolistico.

Purtroppo l'effetto denbraun è assicurato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Angle  @  28/05/2007 11:46:29
   4½ / 10
Credo sia troppo facile cercare di incuriosire gli spettatori trattando i soliti argomenti religiosi.
Al giorno d'oggi, basta dire una cosa, magari anche frutto di pura invenzione, contro la chiesa e tutti ci credono a priori; senza approfondire.
(il codice da Vinci insegna...)
Io non sono un "parroco", ma di certo non mi faccio ammaliare da storielle campate per aria che pizzicano certi argomenti solo per attirare gente. insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/01/2007 01:37:57
   4 / 10
Un film troppo confusionario e siceramente davvero eccessivo....il regista mischia sacro(le stigmati)e profano(le possessioni)nell'arco di una mezzoretta scarza,ipotizzando lo stato Vaticano come un regime dittatoriale colpevole di chissa quali crimini(forse e' cosi'ma con il passare del tempo si esagera sempre di piu')e un prete esorcista dotato di una classe investigativa degna dell'ispettore Derrick....la pellicola in realta'segue fedelmente il filone lanciato da L'Esorcista,aggiornandolo in pieno stile Mtv,con un accozzaglia di simboli e questioni religiose buttate giu'alla rinfusa e soprattutto senza alcuna forma di coerenza.Visivamente cmq riuscito,ma da dimenticare subito dopo la visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/10/2005 19:33:41
   1 / 10
L'ho visto tantissimo tempo fa ma lo trovai assolutamente pessimo. Anonimo, già visto nei temi (cioè voglio dire, l'esorcista è del 1973, basta!), e nelle atmosfere, che ricalcano quelle dark Fincheriane e simili.

Tutto prevedibile, televisivo, assolutamente anonimo. Il regista sarà un videoclipparo di ********** che non è contento se non spara 6000 immagini al secondo e non riempie il film di infiniti effetti orribibili.
Ma alla fine questo film fa ridere , per quanto è involontariamente ridicolo , inutile e imbarazzante.

genni  @  09/06/2005 21:26:50
   3 / 10
Una trovata infernale,stupida e banale del Male attraverso una giovane ragazza che vive tranquilla in una metropoli affollata.
La pellicola sembra una puntata qualunque di Streghe e ricorda soprattutto un film dello stesso genere"Last Souls"con protagonista Winona Ryder.
Banalizzato da una storia che poteva essere sviluppata senza superficialità.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  15/12/2004 00:48:08
   5 / 10
Un film decente rispetto le scadenti pellicole sul baubau lucifero

genni  @  14/12/2004 22:59:20
   4 / 10
Dopo Last Souls-La profezia esce nelle sale cinematografiche un'altro prodotto "paranormale"sulla Chiesa e l'Anticristo.La trama è piuttosto semplice:un prete brasiliano inizia ad indagare sulle sanguinose stigmate di una ragazza(non credente)che vive in una metropoli americana.L'idea del regista è stata abbastanza originale,una storia che deve essere compiuta e trattata al pieno,in tutti i lati,ma in questo film il tema del film diventa solo una storiella metropolitana da quattro soldi.Patricia Arquette,con una buona interpretazione,non basta per risollevare una pellicola da telefilm paranormale americano(Streghe,Buffy)Tutto ciò rende il film privo di senso e con un ritmo incalzante che non produce nessuna suspance o altro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066966 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net