Quando gli abitanti di Miles County si coricano nelle loro case alla Vigilia di Natale, non hanno idea che a scendere dal camino stavolta sarà Art il Clown. Il folle killer ha preso il posto di Babbo Natale e le sue povere vittime sono ignare che, invece dei giocattoli, saranno loro a riempire il sacco dei regali.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Damien Leone ha sicuramente due meriti: il primo è quello di aver creato Art il clown, icona horror che può stare accanto alle altre degli anni 70/80, sapete tutti quali sono, senza sfigurare. In un certo senso con questo film ha ripreso il filone della serializzazione degli slasher, tipica di quegli anni. Il secondo merito è quello di essere autocompiaciuto in maniera totale, che non sempre è un difetto, specialmente in questo caso, perché è voluto. Dopotutto Art ammazza veramente male le persone, è pura violenza visiva, puro sadismo. Quindi se cercate psicologia, non vale la pena vedere un film della saga di Terrifier perché è una perdita di tempo. Un ulteriore merito sono gli effetti speciali artigianali, i migliori da tanti anni a questa parte.