the battery regia di Jeremy Gardner Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the battery (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BATTERY

Titolo Originale: THE BATTERY

RegiaJeremy Gardner

InterpretiJeremy Gardner, Adam Cronheim, Niels Bolle, Alana O'Brien, Jamie Pantanella, Larry Fessenden, Kelly McQuade, Eric Simon

Durata: h 1.41
NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Jeremy Gardner

Trama del film The battery

Due ex giocatori di baseball, Ben e Mickey, devono sopravvivere a un mondo ormai dominato dagli zombie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,85 / 10 (10 voti)6,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The battery, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/01/2016 11:12:59
   7 / 10
The Battery non è un horror, è la plausibile descrizione delle giornate tipo di due sopravvissuti ad un'apocalisse che ha ridotto buona parte della popolazione in vecchi e cari zombi.
Gli amichetti marcescenti concedono giusto qualche apparizione, a tenere banco sono invece le vicissitudini di Ben e Mickey, ex giocatori di baseball in continuo movimento lontani dalle aree urbane alla ricerca di viveri, mezzi di sostentamento e magari di locomozione, nella speranza di imbattersi in un posto ben protetto dove fermarsi a convivere con altri esseri umani.
Il budget limitatissimo non frena il regista Jeremy Gardner (interpreta il barbuto Ben), i due amici approcciano secondo la loro sensibilità il disastro, facendo emergere un'antitesi caratteriale per nulla scontata dove amarezza, cinismo, malinconia, umorismo più o meno sottile e utopia si miscelano in un quadro esistenziale felicemente variegato.
Gardner dilata i tempi, raccorda le varie sequenze con una soundtrack onnipresente eppure mai troppo invasiva tra pezzi southern rock e un più classico pop, limita i dialoghi e gli avvenimenti, fino a raggiungere una parte finale in cui l'orrore, finalmente, esplode per davvero.
L'intento non è tuttavia quello di far paura o generare raccapriccio, la situazione estrema e claustrofobica viene smorzata da break divertenti (la scena della sbornia) per poi aumentare i toni tragici offrendo allo spettatore una visione snervante e statica, compreso un sonoro di contorno alla lunga difficilmente tollerabile.
Variazione sul tema sicuramente degna di attenzione. Ne stia lontano chi non concepisce uno zombi-movie privo di non morti velocisti, azione furiosa, oltre a sangue e frattaglie in abbondanza.

Neurotico  @  01/11/2015 10:43:56
   7½ / 10
Davvero un bel gioiellino questo low budget zombiesco in chiave ironica. I due personaggi sono dei simpatici "looser", giocatori di baseball che quando successe il "fatto" erano sul campo da gioco e, in seguito allo scoppio dell'apocalisse si rifugiarono per tre mesi in una casa,senza possibilità d'uscire. Con un escamotage (che ritornerà alla fine) sono usciti e ora vagano per il mondo desolato, uno con il desiderio di unirsi ad altri sopravvissuti, l'altro di girovagare a caso senza meta divertendosi ad ammazzare i morti che camminano.

La trama è ridotta all'osso, non succede quasi niente, e il tono scanzonato che emerge dalla caratterizzazione essenziale dei due personaggi produce una certa simpatia nei loro confronti, ragazzi strambi in cerca di sicurezze in un mondo devastato.
Penso di essermi innamorato di questo piccolo grande gioiello con la scena della masturbazione di Mickey di fronte alla ragazza zombi che cercava di entrare in auto. Esilarante e in linea con la desalante solitudine che fa da sfondo (morale e atmosferico) al film.

Nell'ultima mezz'ora The Battery cambia registro, e l'ironia e la leggerezza lasciano spazio a un tono drammatico ben fissato dall'espressione stanca e vuota di uno dei protagonisti, dopo quello che ha dovuto fare. Il film di Jeremy Gardner, come i suoi rari zombi, ciondola lentamente per tutta la sua durata, ma ipnotizza e affascina, tra ironia e malinconica leggerezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/07/2015 22:17:52
   7½ / 10
The Battery ha la cornice di un film zombesco post apocalittico, ma solo la cornice. Questa pellicola indie è estremamente essenziale innanzitutto per il budget ridicolo utilizzato e per lo stile utilizzato, tendente a sottrarre ciò che caratterizza i film di questo genere. Battaglie o incontri con gli zombi sono assai sporadici e l'esistenza dei due protagonisti è analizzata semplicente nel loro quotidiano di sopravvivenza, in linea con il tono antieroico del film. Ciò che muove la storia in sé alquanto scarna sono i caratteri differenti che caratterizzano le perosnalità di Ben e Mickey. Il primo votato ad un girovagare senza meta e senza un obiettivo prefissato. Vivere letteralmente alla giornata e minimizzare i rischi di incontri spiacevoli o rimanere intrappolati, spostandosi di continuo, mentre il secondo vuole avere una meta, un posto dove fermarsi con altri sopravissuti. Due personalità diverse che riescono a convivere anche con una certa ironia di fondo, ma che poggia su un equilibrio fragile, pronto a rompersi in ogni momento.
Personalmente non lo vedo come un film horror, ma sia pure non in maniera palese è un film più cupo di quello che lascia trasparire, perchè paradossalmente sono i personaggi non zombi che determinano in negativo il destino dei due protagonisti. Specialmente per Mickie, la sua voglia di umanità (anche fisica se vogliamo, considerando la scena cult della sua masturbazione davanti alla ragazza zombie) a mettere i due in una posizione di scacco. L'umanità li tradisce, li rifiuta e li mette di fronte ad una situazione senza via d'uscita. La mancanza di umanità di coloro che dovevano essere un'ancora di salvezza ad un'esistenza che girava su sè stessa, determinerà la disumanizzazione dei due amici. Se vi aspettate uno zombie movie, lasciate perdere nella maniera più assoluta perchè deluderà le attese.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/04/2014 11:28:06
   6 / 10
Non mi ha entusiasmato particolarmente, ma apprezzo comunque l'originalità e, di più, la "personalità" di questo filmetto che appartiene ad un genere che ormai ha detto quasi tutto quello che c'era da dire....fondamentalmente però è un film sull'amicizia e sulla vita...per una volta l'invasione zombi resta in secondo piano, interprete non protagonista.

chem84  @  04/02/2014 19:21:32
   6 / 10
Coraggioso film da vedere non quando si è particolarmente stanchi e facili all'appisolamento.
Personalmente, da facilone ignorante, pensavo e mi aspettavo qualcosa di più splatteroso e di maggiormente incline all'intrattenimento, invece qui sono altre le caratteristiche che vengono messe in evidenza, seppur con una dose di lentezza eccessiva.
Parzialmente riuscito.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/09/2013 17:47:44
   7½ / 10
Nell'inflazionatissimo genere Zombie, questo film è una perla rara. Girato praticamente senza budget, riesce a creare un'atmosfera unica. Merito dei due attori (uno è il regista), di varie scene decisamente originali e di una colonna sonora veramente bellissima. Qualche clichè del genere è comunque accettabile. Un lavoro ammirevole.

pardossi  @  13/08/2013 16:20:48
   7½ / 10
Questo film mi ha colpito per la sua semplicità che attira, spettacolare, riesce a tenerti incollato per tutto il tempo e offre momenti memorabili, pensare che è costato pochissimo, consigliato.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/07/2013 18:05:16
   6 / 10
Film difficile da commentare, sicuramente apprezzo che con un budget bassissimo il regista sia riuscito a creare una pellicola vedibile e fatta abbastanza bene, però cavolo che lentezza.... bello il fatto che la storia è incentrata più sull'amicizia tra i due che sull'invasione di zombie... però (scusate la ripetitività) cavolo che lentezza .
Curioso e bello in ogni caso il finale, davvero ottime alcune trovate e la prova degli attori è stata discreta!
Se cercate un film amatoriale sull'amicizia in un mondo post apocalittico questo sicuramente è quello che fa per voi, ma se cercate un po' di azione e di sangue guardate altro.
Detto questo, non lo reputo sicuramente un pessimo film, visto le risorse e la trama diciamo che intrattiene, ma rimane un po' insipido!
La sufficienza se la merita indubbiamente, mostra qualcosa di diverso dal solito e va premiato l'intento e l'originalità della pellicola. Però un po' più di azione secondo me avrebbe reso il film meno pesante e più scorrevole!

topsecret  @  11/07/2013 18:51:33
   6½ / 10
Zombie movie atipico, incentrato più sul lato psicologico dei due interpreti principali e meno propenso a mostrare dosi di splatter a profusione e litri di sangue finto che si vedono in maniera evidente negli altri film del genere.
Sinceramente è una scelta che non mi è dispiaciuta e anche se in molte situazioni il ritmo era estenuante per la lentezza mostrata (l'ultima scena nella macchina ne è un esempio lampante) THE BATTERY mostra una voglia di originalità che va premiata.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/07/2013 19.16.27
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  11/07/2013 02:24:20
   7 / 10
Ennesima produzione che tratta il soggetto di un mondo post-outbreak...ossia persone (due "amici" in questo caso) in viaggio in un mondo che ormai appartiene agli zombie e forse a qualche gruppetto ristretto di persone qua e la.
Insomma trama strariciclata in primis dalla celebre serie "Walking Dead" (il viaggio e la presenza di altri gruppi dai loschi affari) e sopratutto dall'ottimo "Benvenuti a Zombieland" vista la presenza di una eterogenea coppia e la vena ironica che si fa sentire spesso e volentieri...vena ironica che lascia spazio ad immediate incursioni negli aspetti psicologici e drammatici della vicenda.

Questo è un film a bassissimo budget tanto che si vedono quasi esclusivamente solo i due protagonisti di cui uno (il barbuto più simpatico) è pure il regista, ma il basso budget si vede sotto ogni aspetto: location molto semplici e ripetitive, azione che latita, trucco degli zombie poco ricercato anzi sullo scadente, poco splatter, pochi attori, zero effetti speciali (e per fortuna direi io) ecc...

Allora perché vedere un film del genere? Romero insegna che è proprio quando i soldi sono pochi escono le idee...assistiamo quindi ad un film carico di dialoghi intelligenti, decisamente ben diretto per quel poco che si doveva fare e sopratutto permeato di una passione che è palpabile da parte del regista.
E' vero che il film ha dei momenti al limite del soporifero ma comunque se gli ci si da la possibilità offrirà un finale ben diverso dalle solite banalità che si vedono solitamente i questi film, davvero claustrofobico e realistico...un qualcosa che va visto con la giusta empatia e predisposizione al filone zombie-realistico, insomma non in tutti i film di zombie ci sono gli eroi col mitra spianato!
Jeremy Gardner è sicuramente un cultore dei non-morti e lo fa capire nei brillanti dialoghi che concede al suo personaggio oltre che essere piuttosto simpatico...
Il film è più che altro, come ripeto lo fu "Benvenuti a Zombieland", un buddy movie che però stavolta viaggia spesso sui binari drammatici...con un tipo bonario ma molto concreto e saggio che guida le danze accostato ad uno mezzo viziato sognatore che crede nel romanticismo e nel quale vive ancora una speranza!

Lo so che dalla trama sembra la solita menata ma invece è qualcosa di un pò diverso che nel suo piccolo merita un pò di attenzione...quindi lo consiglio agli amanti degli zombie che hanno del tempo da dedicare ad un film minore solo sulla carta ma che può dire tanto come è successo nel mio caso.
Per pochi ma non per tutti!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net