Robert McCall, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston, Massachusetts, e si guadagna da vivere facendo l'autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L'investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il personaggio di Denzel non viene più approfondito come nel primo capitolo e la storia è sviluppata in modo un po' grossolano, tuttavia l'azione rimane su buoni livelli, soprattutto nella seconda parte della pellicola. Lo scontro finale non ha scene d'azione particolarmente innovative ma la location si dimostra efficace. Il carisma del protagonista rimane comunque il punto di forza del film, Denzel non delude mai nelle sue interpretazioni.