the informers regia di Gregor Jordan USA, Germania 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the informers (2008Film Novità

 Trailer Trailer THE INFORMERS

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE INFORMERS

Titolo Originale: THE INFORMERS

RegiaGregor Jordan

InterpretiWinona Ryder, Kim Basinger, Mickey Rourke, Rhys Ifans, Amber Heard, Lou Taylor Pucci, Brad Renfro, Billy Bob Thornton

Durata: -
NazionalitàUSA, Germania 2008
Generethriller
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Gregor Jordan

Trama del film The informers

Tratto dalla raccolta di brevi racconti "Acqua dal sole" di Bret Easton Ellis. Le sette storie del film raccontano l’intrecciarsi e lo scontrarsi dei destini di un nucleo di personaggi ambigui e sopra le righe, fra sesso, droga, eccessi ed omicidi, nella Los Angeles dark e corrotta del 1983.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,39 / 10 (14 voti)5,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The informers, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/01/2022 18:16:21
   5 / 10
Un film stranamente fiacco. Dico strano perchè il cast sulla carta c'è e perdipiù lo stesso scrittore Easton Ellis alla sceneggiatura. Però il film pur godendo di una buona costruzione d'epoca, riesce poco ad entrare dentro nei personaggi. Ed essendo ovviamente un film di personaggi, la trama ne soffre. Si può dire che questo The informer rilette quel decennio. Molta superficie, patinato, ma la sostanza è poca.

VincVega  @  09/02/2017 01:11:46
   5 / 10
Tipico film tratto da un romanzo di Bret Easton Ellis, qui anche sceneggiatore.
Siamo in una Los Angeles nel 1983, dove si intrecciano storie di giovani figli di papà senza una morale e adulti disillusi dalla vita.
Il marchio di fabbrica di Ellis è tangibile, il problema è che il regista non riesce a condensare le molteplici storie degli altrettanti personaggi in un'ora e mezza.
Manca un approfondimento adeguato e una degna conclusione generale, però "The Informers" è un film che si lascia guardare anche grazie alle ambientazioni e a una buona ricostruzione dell'epoca, che però non riescono a salvare il prodotto finale.
Le musiche più classiche non potrebbero essere, brani dei primi anni '80 di band simbolo come Simple Minds, Devo e altri gruppi popolari soprattutto quel periodo.
I volti noti del discreto cast sono lo specchietto delle allodole e abbastanza sottoutilizzati. I veri protagonisti sono i giovani glaciali e senza ideali, tra gli altri una Amber Heard (ex moglie di Johnny Depp) più nuda che vestita e un imbolsito e abbastanza irriconoscibile Brad Renfro, ex bimbo prodigio di "Il Cliente", "Sleepers" e "L'allievo", qui alla sua ultima apparizione prima della sua morte di overdose di eroina, avvenuta, tra l'altro, poco dopo la fine delle riprese.

Goldust  @  08/02/2017 11:12:46
   4½ / 10
Sullo sfondo di una Los Angeles anni ottanta glamour e tentacolare, un mosaico di situazioni e di vite sull'orlo del baratro, intrecciate in più storie come Altman insegna. Film vacuo come pochi, distratto nel tratteggiare le vite dei personaggi esattamente come questi lo sono nel viverle, pretenzioso in alcuni passaggi, balbettante nel ritmo. Inutile alla causa il pur prestigioso cast, composto da star affermate e giovani in ascesa.

topsecret  @  20/07/2014 21:47:59
   6 / 10
La mancanza di un finale dettagliato e più incisivo si fa sentire e alla fine pesa sull'autonomia del film.
Un racconto di vite che si intrecciano o si sfiorano soltanto, in un mondo quasi sempre dorato dove però predomina la falsità e il degrado dei sentimenti, oltre a quello fisico causato da alcool, droghe, sesso promiscuo e violenza.
Un cast ricco di stelle al servizio di una storia però poco accattivante, ma capace comunque di non annoiare permettendo una visione abbastanza valida.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/11/2012 11:11:36
   4 / 10
Film senza capo nè coda che si salva solo per la bella Amber Heard.

sandrone65  @  21/12/2011 19:50:04
   5 / 10
Una "finestra" su sette personaggi le cui vite sono più o meno direttamente interconnesse. Minimo comune denominatore di tutte le vicende sono lo squallore, l'egoismo, la mercificazione degli esseri umani, il non-sense. Almeno due delle vicende risultano abbastanza interessanti, ma sono sacrificate a quelle meno interessanti. Il cast è notevole, ma gli attori che valeva la pena valorizzare sembrano messi in secondo piano, sullo sfondo rispetto al gruppetto di giovinastri debosciati le cui problematiche risultano scontate, noiose e poco realistiche. E' un film che in conclusione, pur non essendo disprezzabile dal punto di vista della realizzazione, dice veramente molto poco.

kako  @  26/11/2011 02:44:27
   5 / 10
Il film per il genere trattato e la maniera in cui è sviluppato ricorda Crash ma ne resta lontano anni luce. Le storie che si intrecciano non coinvolgono, i personaggi non hanno lo stesso spessore e non vengono approfonditi, prevale durante la pellicola la noia e l'indifferenza e alla fine non si crea il giusto incastro, ne si arriva a una riflessione seria sulla società degli '80. Peccato perchè le premesse erano buone e anche il cast era di ottimo livello

Leonhearth87  @  25/06/2011 03:04:37
   5½ / 10
Descrivere questo film non è una cosa semplice, come lo è, da'ltronde, la pellicola stesa. Il racconto si basa su sette storie di personaggi sopra le righe,e di come queste si intrecceranno a vicenda. Tradimenti, omicidi, sesso, droga, tutti elementi che fanno parte di questo racconto ambientato negli anni '80, in un mix di vite che si può definire solo in una maniera: esagerato. E la trama, presa da sè, potrebbe anche piacere, ma sono troppe finestre aperte, troppe le storie dei personaggi :alla fine, quelle realmente interessanti sono solo un paio, le restanti sono prive di mordente, poco incisive; senza contare la palpabile lentezza che pervade tutto il film.
Insomma, in conclusione posso dire che l'accozzaglia di storie e stereotipi non lascia nulla allo spettatore, se non noia. Un peccato sprecare tale cast per un film che sinceramente dice poco.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  17/04/2011 18:51:10
   2½ / 10
Di sicuro non brilla di luce propria, che se esistesse proverrebbe dal lume di un fiammifero.
Questa volta vorrei utilizzare un collage dei commenti che mi precedono, sperando che nessuno ne abbia a male - nel qual caso mi scuso fin da ora.

"musica, droga, alcol, sesso..." "non c'è grosso sviluppo nelle vicende, ma uno spaccato della Los Angeles corrotta e perversa. Non c'è un fine, un messaggio da lanciare, una storia con una conclusione, solo una finestra su personaggi particolari e stereotipati." "molto carina l'ambientazione anni '80 ed alcune situazioni che si vengono a creare, ma nel complesso mi aspettavo un film d'autore molto più di livello... alla fine non sembra lasciare nulla." "il regista ha il grande demerito di sprecare totalmente un gruppo di interpreti formidabili (Winona Ryder, Kim Basinger, Mickey Rourke, Billy Bob Thornton), concentrando l'attenzione su una serie di belle facce giovani da teen drama.".
Aggiungo che, dopo i primi quindici secondi, non è nulla più di una palla micidiale. Senza le nudità della Heard tanto vale leggersi direttamente i brevi [meno male, almeno loro] racconti.
"esempio mirabile il dramma della ragazza che muore e il fidanzato che parla con l'amico in macchina....ma non voglio rovinare la visione".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/09/2010 15:57:17
   7 / 10
Facile ritrovare il tocco dei racconti di Ellis in questo film: abbronzatura, musica, droga, alcol, sesso...
Un cast d'eccezione per descrivere una L. A. corrotta, marcia e decadente ma in apparenza patinata come una copertina di Vogue.

7HateHeaven  @  08/05/2010 15:35:37
   7 / 10
Personalmente lo ritengo un buon film, e spiace proprio non vi sia una versione italiana. Un buon film corale, non c'è grosso sviluppo nelle vicende, ma uno spaccato della Los Angeles corrotta e perversa. Non c'è un fine, un messaggio da lanciare, una storia con una conclusione, solo una finestra su personaggi particolari e stereotipati.
Il risultato complessivo è molto gradevole, anche perchè con questo cast è difficile non fare un buon film!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/03/2015 11.25.58
Visualizza / Rispondi al commento
despise  @  03/03/2010 12:23:18
   6 / 10
Penso anch'io che con un cast del genere si potesse fare qualcosa di più...
in effetti il tutto sembra trattato in maniera troppo superficiale e poco approfondita, molto carina l'ambientazione anni 80 ed alcune situazioni che si vengono a creare, ma nel complesso mi aspettavo un film d'autore molto più di livello... alla fine non sembra lasciare nulla.... Crash è di un altro livello.
De Gustibus, comunque.

outsider  @  08/02/2010 18:00:02
   8 / 10
Meriterebbe anche più di quello che assegno. Una pellicola ben fatta e introspettiva, riuscitissima fotografia del tempo che inquadra, delle situazioni in quei luoghi.
L'epoca degli yuppies, evidentemente ben conosciuta dallo stesso regista di American Psyco che firma questo insieme di storie interconnesse, riporta alla fine l'idea che la vuotezza di valori, quando esaltata in un ritmo apparentemente normale e vincente, produce croniche e drammatiche perdite e smarrimenti. ( esempio mirabile il dramma della ragazza che muore e il fidanzato che parla con l'amico in macchina....ma non voglio rovinare la visione)
Inoltre una bravissima ed espressiva Basinger e altri validi interpreti, alcuni conosciutissimi, riescono a farci amare questo film che ha fra le sue pecche quella di durare forse troppo poco.

McLovin  @  31/01/2010 13:41:18
   5 / 10
Sulla falsariga di Crash-Contatto fisico, un film corale che vorrebbe rappresentare la peggio gioventù losangelina. Jordan però concentra l'attenzione non sul problema del razzismo come nel film di Haggis, quanto piuttosto sul lato oscuro del dorato mondo di hollywood, e sul rapporto tra genitori e figli (come già fece Anderson nel ben più importante Magnolia). La quantità di personaggi è eccessiva per un'ora e mezza di film, e il regista ha il grande demerito di sprecare totalmente un gruppo di interpreti formidabili (Winona Ryder, Kim Basinger, Mickey Rourke, Billy Bob Thornton), concentrando l'attenzione su una serie di belle facce giovani da teen drama. Peccato perchè le atmosfere torbide della hollywood dei primi anni 80 sono ricreate in maniera convincente. Ultimo film per Brad Renfro, inghiottito proprio da quel lato oscuro della celebrità che si racconta in questo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net