the rental (2020) regia di Dave Franco Usa 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the rental (2020) (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE RENTAL (2020)

Titolo Originale: THE RENTAL

RegiaDave Franco

InterpretiAlison Brie, Jovani Ridler, Toby Huss, Dan Stevens, Jeremy Allen White, Sheila Vand, Anthony Molinari

Durata: h 1.28
NazionalitàUsa 2000
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Dave Franco

Trama del film The rental (2020)

Due coppie decidono di regalarsi una vacanza sull'oceano per dimenticare per un po' i loro problemi, ma ne incontreranno molti altri quando si accorgono che l'ospite della casa che hanno affittatto continua a fissarli. Quello che avrebbe dovuto essere un fine settimana di relax prende un'insolita piega che porterà alla luce segreti nascosti e metterà in crisi il rapporto tra i quattro amici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (19 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The rental (2020), 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  19/12/2024 19:13:34
   6 / 10
Nella prima ora funziona tutto benissimo. Inizia piano, ma la tensione inizia a crescere, e poi continua a crescere, in un evolversi di eventi che inizia da un errore, e da una bugia per nascondere quell'errore, che a cascata tira dietro un altro errore e un'altra bugia, altri errori ed altre bugie. Una spirale negativa che non si riesce più a fermare, vi si cade dentro e la velocità di caduta aumenta ad ogni minuto che passa, una caduta verso….
e niente, ad un certo punto il film cambia registro.
Diventa qualcosa di diverso da quel che ci si poteva aspettare, e seppur le tinte horror non manchino, la sterzata di marcia è troppo forte e pretenziosa, e si attacca male con quanto abbiamo visto poco prima.
Abbiamo davvero poche spiegazioni, anzi forse le spiegazioni sono così semplici – e un po' accampate - da lasciarci un tantino perplessi.
Non ho mai visto un film che meriti così tanto il proprio voto, un SEI pieno, non una virgola in più né una in meno.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  04/12/2022 16:16:50
   6 / 10
Esordio registico di Dave Franco.
La prima parte della pellicola è la fiera della banalità con i personaggi ( parecchio antipatici) che si comportano come in qualsiasi altro teen horror da quattro soldi,poi per fortuna nella seconda parte diventa più intrigante presentando risvolti meno prevedibili.
Cast anonimo ma quantomeno con le facce giuste,confezione buona e ritmo e tensione ben dosate.
Si lascia vedere e presenta un paio di spunti per cui vale la pena ricordarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  10/07/2022 18:42:34
   6 / 10
Un film mediamente coinvolgente, che senza esagerare mette in scena una sceneggiatura solida. L'epilogo risulta un po' troppo sbrigativo a dispetto di un'introduzione eccessivamente lunga.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/01/2022 17:39:47
   6 / 10
Discreto thriller, piuttosto classico e lineare nello svolgimento, sceneggiatura semplice ma ben scritta. Si lascia vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  06/12/2021 21:33:13
   6 / 10
Non male, sceneggiatura carina ma non originale. Fatto discretamente, finale troppo frettoloso. Interpreti meritevoli a partire dall affittuario nebuloso.
Pienamente sufficiente. 6+

Noodles71  @  18/10/2021 14:08:23
   6 / 10
Bene la parte iniziale dove le due coppie affittano per un week-end una villa a dirimpetto sull'oceano e vengono a galla problematiche e inciuci. Il losco affittuario "razzista", le scoperte all'interno della casa sanno di deja vu, si prosegue con la visione per scoprire dove si voglia andare a parare... Epilogo troppo frettoloso... Innervosiscono i film dove non viene spiegato nulla...

Macs  @  10/08/2021 08:06:15
   6 / 10
Thrillerino psicologico con finale semiviolento (e privo di senso), si lascia guardare per tre quarti ma poi finisce in modo inaccettabile. Peccato perche' la scrittura era discreta, rimane comunque una pellicola sufficiente piena zeppa di cliche' che comunque fanno sempre il loro effetto. Per un'ora e mezza di tranquillo intrattenimento, astenersi se si cerca un film originale o qualcosa che faccia riflettere.

Beefheart  @  22/07/2021 12:17:10
   6 / 10
Così così. Un horror appena appena slasher che si lascia guardare ma che pecca di intensità. Diciamo che scorre un po via senza lasciare traccia. Il soggetto è un classicone e quanto a sceneggiatura non c'è niente di particolarmente originale.
I personaggi, tutto sommato, sono anche sufficientemente tridimensionali e il recitato è credibile; ciò nonostante, il tutto rimane comunque un po superficiale.
Non male location e fotografia. Discreto il finale.

Curiosity  @  06/06/2021 19:04:07
   6 / 10
Per passare una serata disimpegnata. Nessun guizzo particolare sia ben chiaro, e lo dimenticherete subito dopo la visione, la storia scontatissima, però non scende mai sotto la sufficienza.

BlueBlaster  @  03/06/2021 15:41:42
   6 / 10
Nel suo genere (una sorta di home invasion) non è malaccio ma anzi si lascia vedere con un certo interesse.
Non vi è chissà quale tensione, l'atmosfera poteva essere costruita meglio e l'originalità sta a zero...
Tuttavia grazie a location, recitazione buonina e qualche sequenza non male posso dire che è stata una piacevole visione senza impegno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2021 18:08:44
   6 / 10
Per due terzi della sua durata The Rental si muove più fra le pieghe del thriller psicologico rispetto agli stilemi del classico slasher che occupa l'ultima parte di film. Sono due parti distinte e separate in maniera piuttosto netta. La cosa che si nota fin da subito è il mal assortimento delle coppie stesse. Appaiono solide nel loro rapporto, ma in realtà non lo sono e gradualmente gli altarini nascosti fra i vari personaggi verranno a galla in maniera dirompente, come dirompente sarà questa sorta di punizione divina da parte dell'intruso senza volto, quasi a punire i personaggi e perfettamente inseriti in un contesto molto bello di giorno, ma dominato dalla nebbia quando calano le luci della sera, quasi a sottolineare la poca chiarezza e sincerità in tali rapporti. E' un lavoro tutto sommato dignitoso, ma che specialmente nell'ultima parte abbonda di clichè, in leggera controtendenza a quello che probabilmente erano le intenzioni, cioè la graduale disfunzionalità dei rapporti fra i personaggi.

maxi82  @  04/04/2021 22:07:47
   6 / 10
Ne hanno fatti molto del genere...ma questo almeno non e stupido o da detestare....personaggi nella norma,eventi idem....un po' così il finale ma ci può stare

WinchesterA  @  29/03/2021 17:37:26
   7 / 10
Nonostante non sia nulla di nuovo per il genere e anzi segue praticamente tutti i clichè possibili risulta comunque piacevole alla visione. è appunto tutto già visto ma è realizzato bene, anche per quanto riguarda la recitazione. Bello l'ambiente. La tensione cresce pian piano. Un pò frettoloso il finale ma per un'oretta e mezza di intrattenimento promosso.

werther  @  21/03/2021 21:28:18
   5 / 10
Formula abusatissima quella del gruppo di ragazzi sperduti in uno chalet di montagna, la trama non è molto credibile e il finale risulta abbastanza scontato. Presto nel dimenticatoio.

Wilding  @  21/03/2021 18:20:11
   7 / 10
Non mi sono dispiaciuti gli interpreti (credevo peggio) e neppure la fotografia; la trama mi ha tenuto più che sufficientemente legato al divano e pazienza per un finale forse un pò affrettato.

Kyo_Kusanagi  @  19/03/2021 10:55:41
   6 / 10
Più che un horror un discreto thriller che nella breve durata della pellicola riesce a mantenere costante la suspance e in ansia lo spettatore. Sebbene non manchino i clichè del genere la sorpresa è nel finale: tra lo spiazzante e il "ci può stare". Non brillano fotografia e neanche gli attori, ma è un film low-budget e il regista è alla prima esperienza...tutto sommato uno sguardo glielo si può dare.

topsecret  @  17/03/2021 13:40:22
   5½ / 10
Sceneggiatura all'acqua di rose: basta sentire i dialoghi fiacchi e le dinamiche fuori da ogni logica che assumono i protagonisti. Questo film segna il debutto alla regia di Dave Franco, fratello di James, che però non mostra particolari abilità, anzi l'utilizzo di una fotografia non eccellente non depone a suo favore, così come la scelta del cast, peraltro caratterizzato in maniera superficiale e scialba, sono tutti elementi che fanno propendere a una valutazione non propriamente lusinghiera.
Certamente vedibile ma non privo di difetti evidenti...e sembra ci sia in programma pure un sequel.

VincVega  @  13/03/2021 18:08:47
   6 / 10
Nella prima parte è il classico film che getta le basi con l'introduzione dei personaggi e le varie dinamiche tra loro, ma sono pochi gli accenni alla componente thriller, che si fa largo negli ultimi quaranta minuti. "The Rental" si fa seguire bene fino alla fine, con una buona progressione degli eventi, anche se talvolta risulta banale in alcune situazioni. Discreto finale. Personalmente non riesco a dargli più della sufficienza, comunque un esordio decente per Dave Franco alla regia.

jason13  @  10/03/2021 22:21:30
   7½ / 10
Premetto... è il mio genere. Non è una novità trama ed epilogo, ma quando è fatto bene come questo allora il mio voto non può che essere altro.
Per gli amanti del genere consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060044 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net