the returned regia di Manuel Carballo Spagna, Canada 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the returned (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE RETURNED

Titolo Originale: THE RETURNED

RegiaManuel Carballo

InterpretiKris Holden-Ried, Emily Hampshire, Shawn Doyle, Claudia Bassols, Paul Anthony, Barry Flatman, Paulino Nunes, Melina Matthews, Emily Alatalo, Stephen Chambers, Romy Weltman, Brian Mifsud, Jamie Lyle, Michael Cleland, Josh Pattynama, Jonathan Lewis, Joseph

Durata: h 1.38
NazionalitàSpagna, Canada 2013
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Manuel Carballo

Trama del film The returned

Kate lavora presso l'ospedale nella Return Unit e aiuta coloro che sono stati infettati dal virus che trasforma le persone in zombie. La dedizione di Kate per il suo lavoro è assoluta, ma pochi si rendono conto che per lei è anche una questione personale: proprio il marito di Kate, Alex, è tornato indietro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (8 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The returned, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  17/10/2016 17:36:29
   7 / 10
Non è mai semplice riuscire a scovare qualche film sugli zombie(o infetti) che non ricalchi il solito compitino a casa; ce ne sono talmente tanti e va così di moda ormai che si può dire sia diventato quasi un genere, perciò lo spazio all'originalità è sempre più scarso(sopratutto se consideriamo che molte produzioni sono fatte alla carlona giusto per incassare un minimo)....
Tuttavia ci sono a volte dei casi speciali dove si ha la fortuna di imbattersi in qualcosa che cerca di discostarsi dai soliti clichè, sfruttando la tematica del virus "trasforma zombie" in qualcosa che faccia più da contorno per concentrarsi su una trama diversa ma allo stesso tempo complementare.
Una cosa del genere,ad esempio, è stata fatta con "Open grave"(non dico come per non fare spoiler), ed infatti personalmente è stato un film che ho apprezzato parecchio; molto più concentrato su la situazione anomala dei personaggi che il pericolo intorno a loro.....
Con "The returned" si assiste ad una cosa analoga; la tematica del virus letale serve solo da cornice per raccontare una vicenda che rivolge la sua attenzione a ben altro; la tragedia del virus letale è solo un prologo, dove viene mostrato un mondo simile a quello che siamo abituati a vedere solitamente in queste pellicole, ma precedente al fulcro vero e proprio della storia che si manifesta anni dopo, quando la medicina è riuscita a trovare un sistema per non far zombificare gli esseri umani morsi da poco da un infetto; suddette persone vengono definite "I Ritornati", costrette a farsi ogni 36 ore un iniezione necessaria a non far espandere il virus(una sorta di portatori sani).
Il bello della pellicola(oltre ad essere tecnicamente discreta) è la direzione intrapresa dalla sceneggiatura, totalmente focalizzata sul dramma di tali soggetti e su come gli esseri umani comuni vedano coloro che non lo sono.
Devo dire che l'ho ritenuta un idea davvero niente male e mai vista prima; inoltre confesso che sono stati bravi a rendere il film sempre interessante e parecchio intrigato; peccato solo per il finale che, per quanto carino nell'idea, ho trovato un tantino forzato.....ma in definitiva si tratta di un lavoro che cerca di distinguersi, e nel panorama attuale non posso che dire: "...tanto di cappello"....

Danae77  @  27/10/2015 12:34:20
   8 / 10
La non morte come condizione di vita. L'instancabile ricerca per il ritorno...doppio fine, uno scopo. La speranza in serie, preziosa acquasantiera bucata. Terrore nelle masse, all'inseguimento della restituzione giornaliera. Rifugio, tana di serpente silente e avvelenato. Il coraggio della verità e la compassione, gola di un altro amore disperato. La disperazione a mani nude, memore in un colpo serrato da catene. Una macchia tatuata nell'anima, in ginocchio per un attimo mancato. Il sangue non si placa, tra la vita rimasta orfana e la vita da punire.

alex94  @  28/08/2015 11:16:25
   6½ / 10
Zombie movie piuttosto atipico diretto da Manuel Carballo nel 2013.
Devo ammettere che di horror questo film ha poco,siamo più che altro davanti ad un dramma (con venature thriller) che riesce a risultare coinvolgente ed interessante per tutta la sua durata,riuscendo anche a trasmettere una certa angoscia e tensione allo spettatore,fino ad un finale parecchio cattivo che ricorda quello di un altro film uscito alcuni anni fa.
Tecnicamente abbastanza curato sotto ogni punto di vista,convincente la recitazione,poco presente lo splatter e gli effetti speciali.
Naturalmente il film presenta alcuni difetti,il ritmo e la tensione non sono sempre costanti,in alcuni punti il film potrebbe annoiare,i colpi di scene sono abbastanza telefonati e prevedibili...........
Comunque non sono difetti che compromettono più di tanto la visione,alla fine è un lavoro abbastanza originale,sicuramente consigliato all'amante del genere.

Aztek  @  15/07/2014 10:20:26
   6 / 10
Da premiare la ricerca di originalità, che in uno zombi-movie (anche se non lo ritengo tale al 100%) è sempre cosa rara.
La sceneggiatura parte in sordina, poi piano piano si sviluppa bene anche se pecca di tensione sopratutto nella parte centrale. In effetti le scene di sangue sono pochissime e a volte quasi ci si dimentica che si starebbe a vedere un horror.
Questa mancanza viene compensata da una storia che coinvolge abbastanza e termina con un bel finale...che ricorda molto lo "spoiler" di Chem84

topsecret  @  08/06/2014 15:26:39
   7 / 10
Concordo con TheGaunt per quanto riguarda l'analisi sociologica del film.
Un nuovo tipo di razzismo (che poi nuovo non è) si evidenzia nel film di Carballo, il razzismo che si genere nei confronti di ciò che è diverso e che fa paura e che non può essere totalmente controllato.
Questo THE RETURNED è una storia drammatica, diverso dai soliti film zombeschi, in cui gli elementi caratterizzanti sono appunto le emozioni, i sentimenti che investono i protagonisti, lasciando pochissimo spazio all'elemento horror preferendo il lato più umano e più palpabile.
Un film godibile, forse un po' prevedibile in alcuni punti in cui il colpo a sorpresa risulta telefonato, ma capace di instillare una discreta dose di emozioni in chi guarda, lasciando soddisfatti di una visione magari non originalissima ma decisamente apprezzabile.
Mi aspettavo un finale più esplicito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2014 00:08:41
   7 / 10
The Returned ha uno spunto interessante, originale da un certo punto di vista. Non è classico film di zombie, anche perchè la stessa figura del "ritornato" è caratterizzata dal fatto che non è mai diventato un vero e proprio zombie. Non ha mai raggiunto lo stadio finale ed irreversibile del virus, non è mai morto solo che il contagio è stato bloccato da un antidoto che rappresenta una barriera verso lo stadio finale. Per fare un parallelismo, il "ritornato" è un po' come il diabetico, legato in eterno alle dosi di insulina. Senza la dose è la fine.
E' uno zombie movie atipico, anzi nemmeno può definirsi tale tanto da offrire spunti più da fantascienza distopica o thriller rispetto all'horror. Molto buona anche la descrizione del contesto sociale, molto animato che ruota attorno alla figura del ritornato, da causare ovvi paragoni con i gruppi marginalizzati (malati di Aids, omosessuali) e relativi movimenti dalla forte caratterizzazione razzista. Niente male nemmeno la caratterizzazione della protagonista Kate, l'eroina del film, contraddistinta da un percorso morale non proprio impeccabile, non tanto nelle motivazione, quanto per le implicazioni etiche del suo agire. Non mi sento in conclusione da definirlo come un film horror. Si può anche affermare che vederlo come un normale film di genere potrebbe deludere le attese.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  19/05/2014 11:44:38
   6 / 10
Ennesima variazione sul tema da un discreto film che, per come si svolge, è decisamente più un thriller che un horror, merita la visione.

chem84  @  16/05/2014 21:21:19
   6 / 10
Film abbastanza godibile e sufficientemente originale, in cui le vicende relative a contagi, zombies e malattie varie viene affrontato in maniera un po' diversa, grazie alla figura dei cosiddetti "Ritornati" e ad alcuni spunti politico/sociali che però troppo spesso passano velocemente dall'interessante al banale/prevedibile.
La breve durata e la discreta scorrevolezza lo posizionano poco oltre la sufficienza, anche se a volte si fanno un po' troppe chiacchiere, togliendo spazio all'action.
Bello il finale che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net