the returned regia di Manuel Carballo Spagna, Canada 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the returned (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE RETURNED

Titolo Originale: THE RETURNED

RegiaManuel Carballo

InterpretiKris Holden-Ried, Emily Hampshire, Shawn Doyle, Claudia Bassols, Paul Anthony, Barry Flatman, Paulino Nunes, Melina Matthews, Emily Alatalo, Stephen Chambers, Romy Weltman, Brian Mifsud, Jamie Lyle, Michael Cleland, Josh Pattynama, Jonathan Lewis, Joseph

Durata: h 1.38
NazionalitàSpagna, Canada 2013
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Manuel Carballo

Trama del film The returned

Kate lavora presso l'ospedale nella Return Unit e aiuta coloro che sono stati infettati dal virus che trasforma le persone in zombie. La dedizione di Kate per il suo lavoro è assoluta, ma pochi si rendono conto che per lei è anche una questione personale: proprio il marito di Kate, Alex, è tornato indietro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (8 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The returned, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  17/10/2016 17:36:29
   7 / 10
Non è mai semplice riuscire a scovare qualche film sugli zombie(o infetti) che non ricalchi il solito compitino a casa; ce ne sono talmente tanti e va così di moda ormai che si può dire sia diventato quasi un genere, perciò lo spazio all'originalità è sempre più scarso(sopratutto se consideriamo che molte produzioni sono fatte alla carlona giusto per incassare un minimo)....
Tuttavia ci sono a volte dei casi speciali dove si ha la fortuna di imbattersi in qualcosa che cerca di discostarsi dai soliti clichè, sfruttando la tematica del virus "trasforma zombie" in qualcosa che faccia più da contorno per concentrarsi su una trama diversa ma allo stesso tempo complementare.
Una cosa del genere,ad esempio, è stata fatta con "Open grave"(non dico come per non fare spoiler), ed infatti personalmente è stato un film che ho apprezzato parecchio; molto più concentrato su la situazione anomala dei personaggi che il pericolo intorno a loro.....
Con "The returned" si assiste ad una cosa analoga; la tematica del virus letale serve solo da cornice per raccontare una vicenda che rivolge la sua attenzione a ben altro; la tragedia del virus letale è solo un prologo, dove viene mostrato un mondo simile a quello che siamo abituati a vedere solitamente in queste pellicole, ma precedente al fulcro vero e proprio della storia che si manifesta anni dopo, quando la medicina è riuscita a trovare un sistema per non far zombificare gli esseri umani morsi da poco da un infetto; suddette persone vengono definite "I Ritornati", costrette a farsi ogni 36 ore un iniezione necessaria a non far espandere il virus(una sorta di portatori sani).
Il bello della pellicola(oltre ad essere tecnicamente discreta) è la direzione intrapresa dalla sceneggiatura, totalmente focalizzata sul dramma di tali soggetti e su come gli esseri umani comuni vedano coloro che non lo sono.
Devo dire che l'ho ritenuta un idea davvero niente male e mai vista prima; inoltre confesso che sono stati bravi a rendere il film sempre interessante e parecchio intrigato; peccato solo per il finale che, per quanto carino nell'idea, ho trovato un tantino forzato.....ma in definitiva si tratta di un lavoro che cerca di distinguersi, e nel panorama attuale non posso che dire: "...tanto di cappello"....

Danae77  @  27/10/2015 12:34:20
   8 / 10
La non morte come condizione di vita. L'instancabile ricerca per il ritorno...doppio fine, uno scopo. La speranza in serie, preziosa acquasantiera bucata. Terrore nelle masse, all'inseguimento della restituzione giornaliera. Rifugio, tana di serpente silente e avvelenato. Il coraggio della verità e la compassione, gola di un altro amore disperato. La disperazione a mani nude, memore in un colpo serrato da catene. Una macchia tatuata nell'anima, in ginocchio per un attimo mancato. Il sangue non si placa, tra la vita rimasta orfana e la vita da punire.

alex94  @  28/08/2015 11:16:25
   6½ / 10
Zombie movie piuttosto atipico diretto da Manuel Carballo nel 2013.
Devo ammettere che di horror questo film ha poco,siamo più che altro davanti ad un dramma (con venature thriller) che riesce a risultare coinvolgente ed interessante per tutta la sua durata,riuscendo anche a trasmettere una certa angoscia e tensione allo spettatore,fino ad un finale parecchio cattivo che ricorda quello di un altro film uscito alcuni anni fa.
Tecnicamente abbastanza curato sotto ogni punto di vista,convincente la recitazione,poco presente lo splatter e gli effetti speciali.
Naturalmente il film presenta alcuni difetti,il ritmo e la tensione non sono sempre costanti,in alcuni punti il film potrebbe annoiare,i colpi di scene sono abbastanza telefonati e prevedibili...........
Comunque non sono difetti che compromettono più di tanto la visione,alla fine è un lavoro abbastanza originale,sicuramente consigliato all'amante del genere.

Aztek  @  15/07/2014 10:20:26
   6 / 10
Da premiare la ricerca di originalità, che in uno zombi-movie (anche se non lo ritengo tale al 100%) è sempre cosa rara.
La sceneggiatura parte in sordina, poi piano piano si sviluppa bene anche se pecca di tensione sopratutto nella parte centrale. In effetti le scene di sangue sono pochissime e a volte quasi ci si dimentica che si starebbe a vedere un horror.
Questa mancanza viene compensata da una storia che coinvolge abbastanza e termina con un bel finale...che ricorda molto lo "spoiler" di Chem84

topsecret  @  08/06/2014 15:26:39
   7 / 10
Concordo con TheGaunt per quanto riguarda l'analisi sociologica del film.
Un nuovo tipo di razzismo (che poi nuovo non è) si evidenzia nel film di Carballo, il razzismo che si genere nei confronti di ciò che è diverso e che fa paura e che non può essere totalmente controllato.
Questo THE RETURNED è una storia drammatica, diverso dai soliti film zombeschi, in cui gli elementi caratterizzanti sono appunto le emozioni, i sentimenti che investono i protagonisti, lasciando pochissimo spazio all'elemento horror preferendo il lato più umano e più palpabile.
Un film godibile, forse un po' prevedibile in alcuni punti in cui il colpo a sorpresa risulta telefonato, ma capace di instillare una discreta dose di emozioni in chi guarda, lasciando soddisfatti di una visione magari non originalissima ma decisamente apprezzabile.
Mi aspettavo un finale più esplicito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2014 00:08:41
   7 / 10
The Returned ha uno spunto interessante, originale da un certo punto di vista. Non è classico film di zombie, anche perchè la stessa figura del "ritornato" è caratterizzata dal fatto che non è mai diventato un vero e proprio zombie. Non ha mai raggiunto lo stadio finale ed irreversibile del virus, non è mai morto solo che il contagio è stato bloccato da un antidoto che rappresenta una barriera verso lo stadio finale. Per fare un parallelismo, il "ritornato" è un po' come il diabetico, legato in eterno alle dosi di insulina. Senza la dose è la fine.
E' uno zombie movie atipico, anzi nemmeno può definirsi tale tanto da offrire spunti più da fantascienza distopica o thriller rispetto all'horror. Molto buona anche la descrizione del contesto sociale, molto animato che ruota attorno alla figura del ritornato, da causare ovvi paragoni con i gruppi marginalizzati (malati di Aids, omosessuali) e relativi movimenti dalla forte caratterizzazione razzista. Niente male nemmeno la caratterizzazione della protagonista Kate, l'eroina del film, contraddistinta da un percorso morale non proprio impeccabile, non tanto nelle motivazione, quanto per le implicazioni etiche del suo agire. Non mi sento in conclusione da definirlo come un film horror. Si può anche affermare che vederlo come un normale film di genere potrebbe deludere le attese.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  19/05/2014 11:44:38
   6 / 10
Ennesima variazione sul tema da un discreto film che, per come si svolge, è decisamente più un thriller che un horror, merita la visione.

chem84  @  16/05/2014 21:21:19
   6 / 10
Film abbastanza godibile e sufficientemente originale, in cui le vicende relative a contagi, zombies e malattie varie viene affrontato in maniera un po' diversa, grazie alla figura dei cosiddetti "Ritornati" e ad alcuni spunti politico/sociali che però troppo spesso passano velocemente dall'interessante al banale/prevedibile.
La breve durata e la discreta scorrevolezza lo posizionano poco oltre la sufficienza, anche se a volte si fanno un po' troppe chiacchiere, togliendo spazio all'action.
Bello il finale che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: arestua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vaswicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067110 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net