the warrior's way regia di Sngmoo Lee Corea del sud, Nuova Zelanda 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the warrior's way (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WARRIOR'S WAY

Titolo Originale: THE WARRIOR'S WAY

RegiaSngmoo Lee

InterpretiKate Bosworth, Danny Huston, Geoffrey Rush, Tony Cox, Dong-Kun Jang

Durata: h 1.40
NazionalitàCorea del sud, Nuova Zelanda 2010
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Sngmoo Lee

Trama del film The warrior's way

Un guerriero asiatico specializzato nell'assassinio trova la pace, la soddisfazione e forse l'amore in una città western dimenticata, che si trova in prossimità del deserto. Ma poi dovrà combattere con ..?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (11 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The warrior's way, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  15/04/2024 22:18:11
   6½ / 10
Visivamente ben fatto e coreografato in maniera apprezzabile, difetta nel proporre qualcosa di originale e di veramente succoso, ma riesce comunque a intrattenere senza grandi pecche e nessuna pretesa.
Ok cast e regia, buoni anche gli ambienti ricreati.

daniele64  @  02/02/2019 15:11:46
   7 / 10
Dopo la " cucina fusion " , ecco arrivare dall' Asia anche il " cinema fusion " , che miscela archetipi cinematografici orientali ed occidentali come il Wuxi ed il Western . Si tratta infatti di una produzione coreana girata in Nuova Zelanda , anche se questa si vede ben poco essendo gli sfondi sempre in una computer grafica volontariamente palese e poco realistica , con alternanza di colori spenti ed altri sgargianti . Un guerriero orientale fugge dal suo clan per non essere costretto ad ammazzare una neonata ( l' onore dei samurai dov' è finito !? ) e si rifugia a fare il lavandaio in un villaggio fantasma in mezzo al deserto nel Far West , con tanto di circo e luna park in rovina !! Ma , oltre a non riuscire a seminare i nemici passati , ne troverà anche di nuovi ... Va da sè che una pellicola del genere può essere solo esagerata e per nulla realistica , in pieno stile wuxi , e se lo spettatore si adatta potrà anche divertirsi , con personaggi molto estremi come il " colonnello " , pazzo fuorilegge feticista a capo di uno sterminato " mucchio selvaggio " di post-apocalittici cowboys , o come le decine di spadaccini mascherati che perseguitano il protagonista , destinati immancabilmente a farsi affettare da lui . Non possono poi mancare una dolce ma vendicativa donzella ed il classico pistolero ubriacone che si redime giusto in tempo per la sanguinosissima resa dei conti finale . Ma i personaggi più strambi sono gli artisti del circo, autentici freaks che al momento giusto sapranno tirar fuori le unghie . Chissà se l' idea della dinamite viene da " Il mio nome è Nessuno " e quella del circo da " La collina degli stivali " ... Comunque , a nobilitare il tutto , un cast interessante , con il consueto cattivissimo Danny Huston , la grintosa Kate Bosworth , un insolito Geoffrey Rush , il vecchio maestro Ti Lung ed uno Jang Dong Gun , sconosciuto ma efficace protagonista . Oggi sono di buon umore e gli concedo un 7 - ...

jack.....  @  20/01/2013 02:26:26
   8½ / 10
Il film ha molte pecche, dialoghi troppo impostati è un protagonista stereotipato a mille, nella prima parte è macchinoso e fa fatica a tenere alta la tensione. nella seconda però si alza di livello e non di poco, dando quello che prometteva dal trailer. scene action davvero ben realizzate è un lato tecnico di alto livello. un bel lavoro.

mr orange  @  15/11/2012 22:57:16
   7 / 10
carine alcune scene in cui si vede l'impianto dell'animazione nipponico, si poteva però decisamente fare di meglio la parte centrale e nel finale almeno un vero e proprio duello di spada bisognava mettercelo. piacevole.

TheLegend  @  27/02/2012 02:11:45
   4 / 10
Film che non ha niente di nuovo da mostrare,scontato e banale.
I dialoghi fanno pena e sembra girato in uno sgabuzzino per dar modo ai tecnici di creare ogni sfondo al computer.
Penso circolino altri 100 film simili a questo.

lucki71  @  30/11/2011 13:43:28
   7½ / 10
film assolutamente inaspettato...mi ha coinvolto piano piano, e mi ha colpito per l'ambientazione..con lo strano connubio west - arti marziali...ma cmq affascinante..buoni gli interpreti...da vedere!

BuDuS  @  07/11/2011 22:39:22
   3 / 10
A parte un po' la scenografia caratteristica, anche se molto "artificiale", ho trovato questo film piuttosto noioso.

La trama è telefonata, le scene d'azione fini solo a produrre sangue in quantità (nulla di entusiasmante), la storia d'amore inverosimile; il tutto condito da pagliacciate (nel senso letterale del termine) di livello discutibile.

È evidente che la produzione aveva della "grana" per produrre questo film, ma la sensazione è che l'abbia spesa piuttosto male.

Può darsi sia io che non sono un appassionato del genere, ma roba come "ZATOICHI" è nettamente superiore (e ha una media - attualmente - dell'8) e non credo proprio sia paragonabile a questo obbrobrio.

Constantine  @  14/10/2011 02:12:15
   7 / 10
Esordio alla regia per Sngmoo Lee con un action dai contorni surreali e fiabeschi, che cerca di mixare i generi, a tratti cappa e spada a tratti western a tratti fantasy. Molto affascinante la regia e l'ambientazione della pellicola, questo circo sperduto chissà dove nelle badlands americane che fa da contorno ad una vicenda proveniente dal remoto giappone; la parte più stucchevole è di sicuro la vicenda secondaria della giovane ragazza a cui ovviamente il cattivone di turno (Huston) ha distrutto la vita e barbaramente giustiziato l'intera famiglia, di poco più riuscita la traccia affidata a Rush del pistolero ubriacone. Pregevole d'altro canto la trama principale in cui lo spadaccino-assassino senza sentimenti ritrova la bellezza della vita e le motivazioni dall'altra parte del globo, costretto ad abbandonarle per proteggerle dovrà continuare a combattere, con la buona interpretazione di Dong-Kun Jang. Passato un pò sotto traccia il film di Lee è un ottimo inizio e vale assolutamente la pena vederlo.

calso  @  13/10/2011 08:57:44
   7½ / 10
Gran bel film, ambientazione fantasy riuscitissima, trama ben fatta e casto veramente ottimo per un film passato sottotono e che invece vale la pena di vederlo...colori e scenografie eccellenti, la storia coinvolge fin dall'inizio e il finale è più che riuscito...un uomo che aveva imparato ad essere indifferente a tutto e a tutti torna ad amare la vita e gli altri sacrificandosi per il loro bene.da vedere!!!

vale1984  @  12/10/2011 10:37:18
   7½ / 10
molto bello unisce il genere fumetto, al fantasy, all'avventura...in uno scenario west postapocalittico molto alla stephen king...
i personaggi sono davvero molto interessanti e articolati, la storia è particolare ed interessante...il migliore spadaccino di sempre che rinuncia ad uccidere una bimba ultima discendente del club avversario e si rifugia in mezzo al nulla per fare il lavandaio e coltivare fiori...ovviamente la battaglia è spettacolare e gli effetti speciali, i colori, i movimenti sono davvero ben fatti...ottima la regia e la sceneggiatura. molto bello.

Liquid Bunny  @  10/10/2011 01:11:19
   7½ / 10
Visto per caso e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Scenografia ridotta all' osso..una storia d'amore e un guerriero che deve seguire la sua strada...belli i combattimenti con la spada. Un buon film da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net