thirst regia di Chan-wook Park Corea Del Sud 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thirst (2009Film Novità

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THIRST

Titolo Originale: BAKJWI

RegiaChan-wook Park

InterpretiKang-ho Song, Kim Ok-bin, Ha-Kyun Shin, Eriq Ebouaney

Durata: h 2.14
NazionalitàCorea Del Sud 2009
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Chan-wook Park

Trama del film Thirst

Il benvoluto pastore di una piccola cittadina coreana si offre volontario per una sperimentazione medica, il cui obiettivo è trovare la cura di una malattia rara e mortale. Qualcosa però nell'esperimento va storto, e il prete di trasforma in un vampiro. Cambiato nel fisico e nella mente, avvia una relazione clandestina con la moglie repressa e insoddisfatta di un amico d'infanzia, e scivola sempre più in un vortice di depravazioni. Quel che è rimasto di umano in lui dovrà lottare fino alla morte per non scomparire definitivamente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,37 / 10 (43 voti)7,37Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thirst, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sweetyy  @  19/04/2011 03:57:12
   7½ / 10
Thirst non è il solito film sui vampiri e mi chiedo perchè in Italia non vengano distribuite pellicole così affascinanti come questa.
Cmq la prima parte tende un pò ad annoiare ma la seconda parte è davvero impeccabile fino al finale forse un pò prevedibile ma ottimo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 19/04/2011 22.26.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/01/2011 13:26:08
   7½ / 10
Un altruista e devoto prete decide di immolarsi per la ricerca,si propone quindi come cavia per degli esperimenti riguardanti gli effetti devastanti che un virus provoca all'organismo umano.Tra 500 volontari è incredibilmente l'unico a salvarsi,dato per morto si risveglia grazie ad una trasfusione di sangue che lo tramuta in un vampiro.Siamo ovviamente lontani dalla classica figura del principe delle tenebre anche se superpoteri,capacità rigenerative,una gran sete di sangue e allergia ai raggi solari non mancano.
Per Park Chan-Wook un altro grande film,l'abituale destrezza in sede di regia è impreziosita da una metodologia impeccabile nell' offrire una sequela di fascinose immagini che solo in apparenza potrebbero essere intese come un narciso esercizio di stile, ed invece l'autore è sempre meravigliosamente opportuno nell'utilizzare il proprio talento per delineare ancora una volta figure in chiaroscuro, eternamente incerte tra bene e male.
Il prete vampiro è la personificazione di ogni conflitto specifico di una natura umana soggetta a tormenti di natura etica e morale,la sua nuova condizione di potere lo introduce a nuove possibilità alle quali si abbandona non senza cercare di porre un limite a quelle pulsioni naturali che lo indurrebbero ad inseguire la parte più lussuriosa e tentatrice della vita.Atteggiamento repressivo che non gli consente di sottrarsi al carisma della giovane Tae-Joo,con gli allettanti piaceri della carne a fare da apripista alla propria corruttibilità.
Il regista coreano non persegue la via dello scandalo,non sembra infatti interessato a stigmatizzare l'operato ecclesiastico,bensì punta ad evidenziare la caducità della moralità umana prendendo un modello di presunta totale integrità.Le prolungate scene di sesso mirano a sottolineare come l'inibizione forzata degli istinti primordiali sia mortificata attraverso la trasformazione in qualcosa che paradossalmente più umano non è,in verità queste pruriginose sequenze risultano molto prolungate e francamente barbose,isolate e assolvibili imperfezioni di una pellicola che a tratti si perde in prolisse divagazioni che alla lunga non rendono agilissima la visione, considerata anche la rilevante durata.
Bella la scena finale,già vista in pellicole meno "nobili" ma intrisa di una profonda disperazione espressa con silenzi e gesti più incisivi di qualsiasi dialogo.

9 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2011 13.14.32
Visualizza / Rispondi al commento
Fumoffu  @  04/11/2010 19:58:47
   7 / 10
Forse il più debole dei film di Park Chan-Wook.
Mi ha dato l'impressione di mancare di quella genialità tipica del regista che invece ho riscontrato in tutti gli altri suoi film.
Il film è di qualità elevata e si vede, non annoia mai nonostante le due ore e passa di durata ed i due protagonisti li ho trovati molto convincenti.
Quello che non mi ha convinto molto a livello di trama è...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mi sarei aspettato che quando...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

A parte comunque i dettagli sulla storia, ho trovato la seconda parte molto più bella, a livello visivo e artistico, della prima, soprattutto quando lei...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Certo le genialate di Park non mancano, come mettere...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ma in fondo mi ha dato la sensazione di non riuscire mai ad arrivare ai livelli dell'elevata cinematografia del regista coreano, forse perché spesso manca di quello spunto che io mi sarei aspettato.
Finale che era prevedibile, anche se sono dieci minuti divertenti e non li ho trovati così fuori luogo.
Da vedere, comunque, perché affronta il tema del vampirismo in modo inconsueto, per gli attori protagonisti e perché dietro alla macchina da presa c'è un genio.
Anche per le facce della mamma paralizzata e per la storia della bontà del grassone.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/11/2010 20.05.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  25/06/2010 13:35:25
   7½ / 10
Ennesima vergogna della distribuzione italiana.
Un film che merita di essere visto anche solo per la splendida mezz'ora finale che raggiunge i più alti livelli dell'Arte Cinematografica.
Per un'analisi approfondita:

Vedi Recensione

5 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2010 14.23.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/01/2010 17:19:13
   7 / 10
lento, molto lento, pure troppo lento.
seppur la regia di park sia sublime e l'aspetto visivo curatissimo, la quasi totale assenza di ritmo mi ha reso la visione di una pesantezza incredibile.
è un peccato perchè ogni altro aspetto sfiora l'eccellenza, ma se manca il collante che lo tiene insieme non te lo godi appieno.

13 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2010 19.12.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net