universitari - molto piu' che amici regia di Federico Moccia Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

universitari - molto piu' che amici (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNIVERSITARI - MOLTO PIU' CHE AMICI

Titolo Originale: UNIVERSITARI - MOLTO PIU' CHE AMICI

RegiaFederico Moccia

InterpretiPrimo Reggiani, Nadir Caselli, Simone Riccioni, Brice Martinet, Sara Cardinaletti, Maria Chiara Centorami, Paola Minaccioni, Enrico Silvestrin, Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Amanda Sandrelli, Fabio Troiano, Dario Bandiera

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Universitari - molto piu' che amici

Carlo, Faraz e Alessandro, tre studenti universitari fuori sede, prendono in affitto Villa Gioconda, una ex clinica di lusso che il proprietario riaffitta come abitazione privata. La loro convivenza procede tra disordine, non regole e cameratismo maschile fino a quando il padrone non affitta la casa anche a Francesca, Giorgia ed Emma. Insieme i sei ragazzi affronteranno un anno magico in cui ognuno di loro imparerà a costruirsi il futuro con le proprie mani, grazie al sostegno di una confusa, tumultuosa e divertente nuova famiglia allargata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,76 / 10 (17 voti)3,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Universitari - molto piu' che amici, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

paolo__r  @  05/01/2018 20:55:07
   1 / 10
Altra sciocchezza di serie "Z" alla Federico Moccia.

gemellino86  @  08/07/2016 19:12:53
   3 / 10
Inutile filmaccio di Moccia con dialoghi insulsi e pessimi attori. Solo in Italia sanno fare una robaccia del genere. Assolutamente sconsigliato.

TheSorrow  @  03/07/2016 15:14:32
   2 / 10
Lo schifo dello schifo, diretto da un minorato mentale per dei minorenni minorati.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/08/2016 20.26.08
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  12/06/2016 13:12:38
   4 / 10
Moccia non ha nemmeno idea di come sia la vita universitaria

maxi82  @  12/07/2015 16:27:07
   5 / 10
Gran parte degli attori sono irritanti..i due che meriterebbe un po' di spazio appaiono e basta..solita commediola del volemose bene e finisce tutto bene in modo anche irreale...rimandato!!!

Burn  @  05/06/2015 15:04:25
   2 / 10
Imbarazzante. Tutti i film di Moccia hanno sempre quel qualcosa di fastidioso che li rende inadatti perfino per una serata leggera e senza impegno.

steven23  @  22/05/2015 20:42:08
   3 / 10
Primo film di Moccia che guardo... il bello è che ancora adesso, a distanza di quasi una settimana, non mi capacito di come abbia fatto a seguirlo dall'inizio alla fine. Vabbeh, oramai è andata.

Scorrendo i vari commenti qui sotto e su altri siti ho visto che non è neppure annoverato tra i suoi peggiori film (evito appositamente di utilizzare la parola regista per ovvi motivi)... non oso immaginare il livello raggiunto da questi ultimi visto che già qui ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.

La cosa che più da fastidio di tutto qui dentro non è l'assoluta mancanza di "cose" tipo regia e sceneggiatura, e nemmeno il livello a tratti imbarazzante della recitazione... no, la cosa peggiore è il tentativo di spacciare l'intera storia per credibile. E mi pare di capire che non sia la prima volta per Moccia, anche se qui mi fido dei pareri altrui visto non l'ho mai neppure letto... e nemmeno leggerò. Qui siamo spaventosamente lontani dalla credibilità, ci troviamo in una realtà patinata nonché irritante, stracolma di luoghi comuni e che, francamente, riesce a infastidirmi come poche altre cose. Ci sono una marea di film poco credibili o persino assurdi, ma molti sanno di esserlo e non tentano neppure di spacciarsi per qualcos'altro. Qui invece no, tutto viene rappresentato come perfettamente normale... e l'impressione che il film pretenda pure di insegnare qualcosa spero sia solo una mia impressione.

I dialoghi, poi, rappresentano l'essenza stessa del film, sciocchi, vuoti e in vari casi persino insulsi.

In sostanza un concentrato di stereotipi e luoghi comuni con il classico, immancabile lieto fine... spesso ho pure apprezzato pellicole simili a questa, basta solo avere la capacità di dirigerle e la giusta sensibilità per raccontarle, magari insieme a un gruppo di attori perlomeno decenti.
Qui, purtroppo, manca tutto!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  10/05/2015 15:08:12
   4½ / 10
Fra i migliori di Moccia. Imbarazzanti due delle tre attrici principali.

faluggi  @  14/02/2015 04:33:05
   1 / 10
La solita cacata mocciana...

Dick  @  08/02/2015 23:20:54
   5½ / 10
Il migliore film di Moccia secondo me! A tratti irritante e con i soliti luoghi comuni, ma non tanto malaccio anche se un po confusionario! Almeno poi qui i protagonisti sono un po simpatici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/01/2015 18:42:15
   4 / 10
..Se guardi Moccia sai cosa aspettarti...
L'ho guardatp perchè non posso sempre vedere film impegnati d'autore.... ogni tanto ci vuole una pausa ..
Bisogna anche ridere con situazioni talmente paradossali da risultare totalmente finte e inverosimile soprattutto in tempi di crisi come questi!!.
Come la propietaria di casa ...vorrebbe essere quasi un personaggio grottesco,eccentrico..risulta solo ridicolo ...
Come il film!!

topsecret  @  25/07/2014 12:27:09
   4½ / 10
"...ma è sicuro che sia questa la via giusta?" ^Come la Juve che se rubba gli scudetti!^.
Basterebbe questa battuta per mandare a fare in cùlo Moccia, ma non voglio buttarla in caciara come fa questo pseudo regista/scrittore, voglio tentare di articolare meglio il mio pensiero nei suoi confronti e nel suo modo di intendere il cinema e la vita in generale.
Moccia scrive il soggetto di una favola, di un mondo che non esiste, dove tutto, anche la più cruda e triste realtà, prende una piega felice e prevedibile verso la serenità e la gioia di vivere, come una lunga festa in cui scorrono fiumi di vino accompagnati da grandi scorte di tarallucci, dimenticandosi che la vita vera e quella degli universitari soprattutto non è mai così... se non sei il figlio di Briatore.
Il nostro eroe romano tenta di mischiare la commedia a sprazzi di dramma, ma come sempre nei suoi film si dimentica una cosa fondamentale: la credibilità.
Il cast ha alcuni interpreti convincenti che sembrano promettere bene, mentre quelli più affermati fanno solo da contorno senza avere molte possibilità di mettersi in evidenza, il ritmo della storia non è male così pure la colonna sonora che mi è sembrata orecchiabile, mentre invece gli stereotipi, le banalità e le contraddizioni sono massicciamente presenti e non permettono un coinvolgimento accettabile.
Comunque chi guarda i film di Moccia sa già cosa aspettarsi, perciò non diamo troppo la croce addosso al poveretto, magari eviterò di guardare altre sue pellicole.

werther  @  23/03/2014 19:02:31
   5 / 10
Classica commedia prevedibile. Dalle incomprensioni iniziali nascono amicizie e amori. Moccia prova a spronare il prossimo invitandolo a sognare, ma i suoi finali sono surreali anche nei sogni più ottimisti. Apprezzo l'impegno e alcune gag.

calso  @  02/02/2014 22:49:23
   6 / 10
Ci sono film sicuramente molto più brutti, il fatto che sia di Moccia secondo me porta a dargli addosso, in realtà alla fine dipinge, anche se in modo troppo patinato, quello che può accadere in una casa di universitari...niente di eccezionale ma non così orrendo...

vale1984  @  02/02/2014 11:33:38
   6 / 10
per una volta mi tocca non insultare Moccia...carino, niente di che ma leggero e carino...non è male la storia e viene trattata in modo interessante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/01/2014 18:47:52
   2½ / 10
Che scrivere...peccato non mi sia addormentata.
Film insipido con interpreti poco incisivi e personaggi eccessivamente stereotipati. Regia e fotografia troppo patinate. La voce narrativa fuori campo è tediosa.

Botticciolo  @  02/10/2013 00:02:56
   5 / 10
Commedia con poche pretese, ideale per una serata spensierata con gli amici o con la propria lei. Primo tempo abbastanza giù di corda dove una sceneggiatura pietosa la fa da padrone, ma nella seconda metà il film si riprende abbastanza bene e risulta gradevole, ovviamente nei limiti in cui può esserlo una pellicola di Moccia. Tirando le somme, film banale, ma mi aspettavo di peggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net