un tuffo nel passato regia di Steve Pink Canada, USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un tuffo nel passato (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN TUFFO NEL PASSATO

Titolo Originale: HOT TUB TIME MACHINE

RegiaSteve Pink

InterpretiJohn Cusack, Rob Corddry, Clark Duke, Chevy Chase, Craig Robinson, Crispin Glover, Lizzy Caplan, Sebastian Stan, Lyndsy Fonseca, Collette Wolfe, Charlie McDermott, Kellee Stewart

Durata: h 1.41
NazionalitàCanada, USA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Steve Pink

•  Link al sito di UN TUFFO NEL PASSATO

Trama del film Un tuffo nel passato

La pellicola segue la storia di un gruppo d'amici stanchi della propria vita: Adam è stato lasciato dalla sua ragazza, Lou è un tipo da feste con non riesce a trovare una festa, la moglie di Nick controlla ogni sua mossa e Jacob, ossessionato dai videogame non vuole lasciare la sua cantina. Dopo una folle notte d'alcool in una vasca per l'idromassaggio in una stazione sciistica, i quattro si svegliano, col mal di testa, nel 1986. Questa è la loro possibilità per dare un calcio al passato e cambiare il loro futuro – uno si troverà una nuova vita amorosa, un altro imparerà a mettere i piedi per terra con le donne, un altro troverà il suo mojo, e uno dovrà farà in modo di esiste ancora!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,24 / 10 (27 voti)5,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un tuffo nel passato, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

canepazzotanner  @  01/09/2015 21:25:19
   6 / 10
Hot Tub Time Machine è una commedia che trae ispirazione da un argomento, quello dei viaggi nel tempo, che già stato ampiamente sfruttato in passato da film di ben altra caratura e lo fa, tra l'altro, in maniera troppo superficiale e incoerente. Magari con un bravo comico, tipo Owen Wilson o Vince Vaughn, invece di un Cusack decisamente fuori posto, avrebbe potuto sicuramente essere migliore, anche se in fin dei conti non è poi cosi male e si guadagna la sufficienza, grazie ad un ultima mezz'ora in più che buona.

m@ssì  @  19/05/2013 09:09:37
   6 / 10
Simpatica commediola spensierata che strappa qualche risata..un po' notte da leoni un po' ritorno al futuro..godibile!!!

foradeicopi  @  21/01/2013 22:52:46
   6 / 10
Mi e'capitato di vederlo per caso, be' che dire non e un granché ...ma gli do il 6 perché in un paio di scene mi hanno fatto a dir poco ridere. Per una serata spensierata..

Christian80  @  24/08/2012 12:31:23
   6½ / 10
commedia divertente che riporta nel passato...nulla a che vedere con ritorno al futuro

TheSorrow  @  14/08/2012 16:47:53
   6 / 10
commedia che si ispira in parte a "ritorno al futuro", con tanto di rischio scomparsa dalla faccia della Terra di uno dei personaggi a causa di un concepimento che potrebbe non esserci più(vi ricorda qualcosa vero?!)e in parte a "una notte da leoni", grazie a situazioni più o meno grottesche e un gruppo di amici cazzuto che deve rimettere le cose a posto.il film dà fin da subito allo spettatore un inevitabile effetto dejavù, a tratti gradevole ma purtroppo anche colpevole dello "stantio" che l'intera pellicola sembra emanare, come se fosse uscita una ventina d'anni dopo la stesura della sceneggiatura e fosse stata, quest'ultima, rapidamente rimaneggiata da mani non troppo abili nè granchè delicate.per questo motivo,nnonostante "un tuffo nel passato"sia un film che tutto sommato diverte con alcune gag riuscite(si sorride, non si ride però!),esso giunge alla fine stanco e si piega sotto il peso delle importanti pellicole che vorrebbe imitare, ma che non riesce neppure lontanamente ad emulare.ciò che vien fuori, purtroppo, è un giocattolo rotto a metà.

BlueBlaster  @  06/07/2012 12:49:41
   6 / 10
Commedia che miscela "Ritorno al futuro" a "Una notte da leoni" e lo fa degnamente...nulla di indimenticabile perché è tutto piuttosto banale e già visto, oltre al fatto che i discorsi del continuom spazio-tempo sono sballati al massimi, ma comunque per farsi due risate (di numero) senza impegno va più che bene...c'è molto di peggio in giro ma anche di meglio, Chevy Chase evitabile.

gianni1969  @  10/04/2012 17:38:05
   8 / 10
a me e' piaciuto,lo spunto ricorda un po una notte da leoni vs ritorno al futuro,ok niente di originale ma alcune situazioni sono divertenti,e poi e' molto politicamente scorretto e quindi sboccato,il che non guasta ogni tanto. certo mettere 1,soltanto perche' e' volgare non ha molto senso,dato la tipologia di film a cui si va incontro. alle anime candide e' consigliato una commedia con julia roberts,o meg ryan e cosi' via,ai cattivoni invece lo consiglio vivamente!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/03/2012 11:42:58
   6 / 10
Questo film non brilla certo per originalità e per scorrevolezza della sceneggiatura, resta una commedia senza eccessive pretese con dei bravi attori e con quache gag ben riuscita che fa sorridere. Lasciando da parte i mille dubbi che uno si pone, il finale è simpatico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
6--

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  03/12/2011 18:33:41
   6 / 10
Non un commedia epocale.
Divertente momento quando i protagonisti si rendono conto del periodo in cui sono capitati, negli anni 80. Curiosità che forse non sono apprezzate da chi non li ha passati (videocassette, musicassette, niente snowboard, niente "ci messaggiamo", ti mando una "email", .... e niente cellulari moderni, ma solo grossi telefoni che pochi avevano, ...)

Ci sono film che non hanno nemmeno una parolaccia, ma sono una offesa allo spettatore. Questa è una commedia, racconta la storia di 4 persone complicate e dalla vita in declino, scontente, deluse e praticamente in attesa di finire i propri giorni... hanno la possibilità di tornare nel passato e sistemare quelle piccole cose che hanno sbagliato e raddrizzare la vita futura.
E' normale che nel dialogo di queste persone vi sia una certa volgarità. Sono ben interpretate.

Mi piacevano molto i vestiti e le ragazze degli anni 80... leggermente meno problematiche di oggi, come poi i ragazzi... meno complessati dalla foga di APPARIRE qualcuno. Vedasi il ragazzo patriottico USA, non si preoccupa di apparire, ma di fare... qualcosa per il suo paese e salva il braccio a ....

Molto bella la scenografia. Tipica.

NON UNA COMMEDIA EPOCALE

kossarr  @  17/02/2011 05:41:57
   8 / 10
La storia è la solita idiozia del viaggio indietro nel tempo ma il film è davvero da ammazzarsi dal ridere.
Scurrile al 200% e divertentissimo.
Consigliato se non siete dei *****ni rimbambiti che si scandalizzano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/02/2011 11:16:03
   6 / 10
Commedia divertente non molto originale, in quanto il tema è più che abusato, soprattutto nella filmografia americana, nonostante questo è un piacevole intrattenimento. Grazie al buon cast il film si lascia vedere tranquillamente, senza però essere una commedia imperdibile.

benzo24  @  03/12/2010 11:58:11
   6 / 10
Ennesimo film sui viaggi nel tempo, con tutti i suoi paradossi alla ritorno al futuro (che io non condivido essendo un sostenitore d’infiniti universi paralleli), comunque carino, nel suo essere assolutamente dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  02/07/2010 10:29:58
   6½ / 10
Simpatica pellicola con 4 stravaganti protagonisti.
La storia è copiata da altri nel genere, quindi non è molto originale.
Scurrile a livelli davvero alti(ci saranno non meno di 10 parolacce al minuto), quando a volte si poteva anche evitare.
Comunque come film non è male, ci sono parecchie situazioni divertenti e simpatiche.
I personaggi sono davvero comici, e la loro interpretazione è di tutto rispetto.
In alcune parti può risultare un pochetto volgare, ma una volta entrati nel vivo del film neanche ci si bada più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyoleg
 NEW
paradiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noi
 NEW
presencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una sconosciuta a tunisiunicorni
 NEW
vera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscita
 NEW
yunanziam

1063016 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net