vampire girl vs frankenstein girl regia di Tomomatsu Naoyuki, Yoshihiro Nishimura Giappone 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vampire girl vs frankenstein girl (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VAMPIRE GIRL VS FRANKENSTEIN GIRL

Titolo Originale: KYUKETSU SHOJO TAI SHOJO FURANKEN

RegiaTomomatsu Naoyuki, Yoshihiro Nishimura

InterpretiErina, Sayaka Kametani, Takumi Saito, Eri Otoguro, Eihi Shiina, Kanji Tsuda, Takashi Shimizu, Sayo, Aya Nishisaki

Durata: h 1.39
NazionalitàGiappone 2009
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Tomomatsu Naoyuki
•  Altri film di Yoshihiro Nishimura

Trama del film Vampire girl vs frankenstein girl

Una ragazza (segretamente vampira) riceve una scatola di cioccolatini dal ragazzo che le piace, il giorno di San Valentino. Lei vorrebbe trasformarlo in vampiro per poter vivere eternamente con lui, almeno finchè il ragazzo non trova l'anima gemella nella spietata Keiko. La vampira li coglierà in flagrante a scambiarsi effusioni sul tetto della scuola. Sarà l'inizio di una lotta e di interiora spappolate...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (13 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vampire girl vs frankenstein girl, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  30/08/2019 11:33:25
   6 / 10
Indefinibile trashone giapponese realizzato con un budget prossimo allo zero dalla coppia Tomomatsu Naoyuki e Yoshihiro Nishimura (che proprio due dilettanti in questo campo non sono).
Demenziale,splatteroso e grottesco questi sono i primi termini che vengono alla mente una volta terminata la visione di questo prodotto,un film che se da una parte riesce a creare delle buone sequenze (per quanto di cattivo gusto) dall'altra spreca una quantità quasi irritante di buone trovate,adagiandosi sulla pura e semplice demenzialità.
Non raggiunge gli apici di Tokyo Gore Police ma si lascia vedere senza troppi problemi,un non sense abbastanza divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/03/2016 14:36:47
   3 / 10
Trashone giapponese di una noia indescrivibile.
Niente a che vedere con l'ottimo "Tokyo Gore Police" o con lo stupendo "The Machine Girl".

chem84  @  04/02/2014 19:19:43
   6½ / 10
Litri e litri di sangue, come già ci hanno abituato i 2 registi, e alcune trovate divertenti.
Spassoso.

Melefreghista  @  02/08/2013 13:58:51
   4½ / 10
Sequenze gore sempre belle per questo regista, ma ciò che caratterizza di più i suoi film sono le trame vuote e la noia.
Leggermente meglio rispetto a "Tokyo Gore Police".

DarkRareMirko  @  10/10/2011 00:02:01
   8 / 10
Leggerissimo, semplicissimo e infantile nonostante la badilate di violenza e gore (anch'essi ad ogni modo palesemente spiritosi) ma anche interessante, solare, divertente, ben diretto ed interpretato.

I registi in questione del resto ci san fare riguardo al genere trash/gore (loro difatti è pure Tokyo gore police mi pare).

Molto attraenti le interpreti (e da uno come me, a cui difficilmente piacciono le orientali, vuol dire che ci si può fidare).

Come scacciapensieri tra un film impegnativo e l'altro è perfetto.

Oni tanto visivamente, vuoi in modo bambinesco, vuoi in modo più cattivo e dark, ogni tanto comunica anche molto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/10/2011 00.03.24
Visualizza / Rispondi al commento
Hyspaniko9  @  27/04/2011 00:38:59
   1 / 10
Odioso, inutile, ai livelli di troppo belli XD, sicuramente è pieno di splatter, ma è un filmaccio, non è il mio genere e non l'avrei mai visto un film di questo tipo ma trovandomi con degli amici ho dovuto vederlo ed è davvero bruttissimo !

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  08/01/2011 15:13:37
   5 / 10
Trash a livelli inimmaginabili al punto di eclissare ( solo sul piano trash eh !) perfino tokyo gore police !
NOn cè molto da dire su questo film , è di una stupidità madornale davvero al di sopra di qualsiasi vostra aspettativa di demenzialità !
Le ragazze canguro però mi hanno fatto morire dalle risate, specialmente quando prendono x il cul0 micheal jackson ahahah
In compenso la SORCA non manca mai in sti film *_*
e a tal proposito mi sembra doverosissssssssssssimo citare la dottoressa Midori, un GNOCCA ALLLUCINOGENAAAAAAAAAAA con 2 gambe che parlano da sole......mmmmmmmm non mi ci fate pensare va :Q

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/01/2011 17.31.42
Visualizza / Rispondi al commento
Cannibal Bunny  @  27/09/2010 00:40:11
   6 / 10
Quando il troppo stroppia.
Quando era uscito THE MACHINE GIRL ero entusiasta, poi ho visto TOKYO GORE POLICE, nettamente inferiore, annoiandomi un po' nonstante la mole di trovate, poi ho visto SAMURAI PRINCESS, rendendomi conto che il "genere" ormai non aveva più niente da dire, vedendoli sempre più poveri (in quanto idee e qualità generale). Questo, non so perché, mi ispirava più degli altri, trovandomi alla fine davanti sempre alla stessa cosa. L'umorismo jappo non lo comprendo appieno, anche se alcune trovate (tipo le tizie di colore che sembrano discendenti di qualche tribù) sono talmente stupide da risultare fastidiose. La "trama" è un susseguirsi di situazioni strane interrotte da qualche omicidio, anche se viene presto a noia. Non ci si affeziona a nessun personaggio, nonstante la protagonista sia davvero carina.
Trama esile, niente nudi, tanto sangue, tante assurdità, colori accesissimi, qualche sorriso, molti sbadigli, ma se si è amanti degli splatter si lascia comunque vedere.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  25/04/2010 19:56:04
   6 / 10
Ipertrashata stracolma di splatter digitale che arriva dal Giappone.
I nipponici sono dei maestri in questo,non devono insegnare niente a nessuno su come si fà uno splatterone,però in questo film il regista ha(volutamente)esagerato con la Computer Graphica,facendo rimpiangere allo spettatore i bei trucchi artigianali.
Il titolo trae sicuramente in inganno,questo non va preso come un horror,ma bensì come uno splatter demenziale ed ironico.
Non trovo lati negativi nel film in questione(tranne la già citata CG),il suo scopo era quello di divertire, e non di certo di disgustare o spaventare lo spettatore,e in questo penso ci sia riuscito.
CG a parte il film non è male,diverte ed è molto trash e sanguinolento.
La recitazione non ha nè pregi nè difetti,ma in film di codesto calibro poco importa.
Gli dò 6 solo perchè questa visione mi ha divertito e non mi sono annoiato un secondo;Ma ripeto che non è un film dell'orrore come alcuni potrebbero pensare.
Chi ha apprezzato"Tokyo Gore Police"o"The Machine Girl"non può che inoltrarsi nella visione di questa pellicola:D

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2010 09.17.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  23/04/2010 11:09:11
   8 / 10
Innanzitutto bisogna dire che questo è un film che fa parte di un genere particolare, il trash-splatter demenziale, che, grazie ai due registi di cui sopra e a Iguchi Noboru sta vivendo in Giappone un momento fortunatissimo. In Vampire Girl vs. Frankenstein Girl i due registi prendono una serie di classici clichè come i vampiri, lo scienziato pazzo alle prese con folli esperimenti, il triangolo amoroso e i film giovanili d'ambientazione scolastica; e li mixano per ottenere un cocktail di delirio allo stato puro sapientemente condito da fiumi di sangue. La trama in realtà è abbastanza avvincente, e per una volta si è spinti davvero a continuare a vedere il film perchè si vuol sapere come andrà a finire, e non solo per godere delle divertentissime scene splatter. Inoltre, è presente anche una certa vena di satira e critica sociale verso alcuni temi che in Giappone non vengono presi spesso alla leggera, come la mania di procurarsi tagli nelle braccia da parte dei ragazzi più depressi. Spassosissimo il club delle ragazze ganguro (quelle che si scuriscono la pelle e si truccano in maniera vistosissima) e, come da tradizione per il genere, naturalmente bellissime le protagoniste femminili. La scena della battaglia finale in cima alla Tokyo Tower è pronta ad entrare di diritto nella storia del cinema mondiale.

Sataku  @  06/04/2010 12:54:56
   8 / 10
Appena finito di vedere per intero. Veramente difficile da commentare... io amo questo genere di pellicole, quelle splatterose e assurde, e con questa non c'è eccezione: tanto sangue (anche se inferiore ad altri film di questo tipo), continuo delirio mentale e fisico, effetti speciali soddisfacenti (anche se troppo digitali in certi punti) e recitazione un pò scarsetta (tranne quella della sempre grandissima Shiina) ma che viene compensata dalla straordinaria bellezza delle due protagoniste. Dal lato tecnico, quindi, non ha nulla da invidiare, la trama ha un suo perchè e naturalmente mi aspetto un seguito ^_^
In definitiva... un film folle e strano ma veramente divertente che non lascia spazio all'immaginazione mostrando tutte le idee che possiede con assoluta fierezza. Promosso a pieni voti!

PS: anche se sono rimasto deluso all'inizio perchè mi aspettavo comunque un horror serio da come era descritto nei siti specializzati...

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  25/03/2010 12:52:26
   6½ / 10
Wa'....non lo konoscevo......forse xkè in Italia non è proprio arrivato, neanke in dvd.....x kui devo ringraziare Filmscoop ke me l'ha fatto skorprire......del resto io sono sempre alla kaccia di horror skonosciuti....ehehehehehhe :-)
e bhe.....sinceramente mi aspettavo qualkosa di kupo e un po' tetro...kissà poi xkè.....e invece......si è rivelato una specie di fumettone koloratissimo e soprattutto moooooooooooooooooolto splatter...
i personaggi e le situazioni sono un bel po' bizzarri x non dire deliranti, ma il film in sè non è x nulla malvagio......più adatto forse a ki ama i manga o ai ragazzini appassionati di horror

4 risposte al commento
Ultima risposta 22/04/2010 15.46.21
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  17/03/2010 16:08:42
   5½ / 10
Visto oggi.
Unico commento possibile: O_O

Mi è piaciuto? Non particolarmente. Divertentissimo per la sua originalità, ma troppo trashoso per i miei gusti. Sono neutrale. O_O (ancora sconvolto dalla follia del regista e dalla bellezza delle protagoniste)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056931 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net