volo 7500 regia di Takashi Shimizu USA, Giappone 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

volo 7500 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VOLO 7500

Titolo Originale: 7500

RegiaTakashi Shimizu

InterpretiLeslie Bibb, Amy Smart, Jamie Chung, Jerry Ferrara, Nicky Whelan

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA, Giappone 2014
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Takashi Shimizu

Trama del film Volo 7500

Ambientato in un aereo transpacifico, il film racconta dell'incontro tra i passeggeri e quella che sembra essere una forza sovrannaturale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,29 / 10 (17 voti)5,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Volo 7500, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  04/02/2022 19:57:43
   6 / 10
Non il miglior film di Shimizu, indubbiamente, sebbene la tecnica del regista venga un minimo fuori. Non riesco a dargli meno della sufficienza perché tutto sommato intrattiene e tutto sommato non è un film totalmente da buttare, ma siamo decisamente distanti da un qualunque "The Grudge", giapponese o americano che sia.

barebone  @  09/11/2018 11:53:45
   4 / 10
Inizia destando un certo interesse per poi evolversi rapidamente in un horrorino al limite del ridicolo e senza capo ne coda. Finale in perfetta sintonia col resto.

Il soggetto in sè, seppur non originalissimo, non sarebbe stato neanche male, ma senza una sceneggiatura e con un cast di attori improbabili che sembrano bambini delle elementari alla recita di natale, meglio di così non si poteva proprio fare.

Peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/10/2017 17:33:30
   5½ / 10
Da un regista come Shimizu abbonato al genere horror mi sarei aspettato qualcosa di diverso...
Invece oltre quei primi minuti di interesse il film si perde nelle banalita' e nel regno del "gia' visto un milione di volte".
Quando una buona regia non è supportata da una sceneggiatura di livello.
Meglio spegnere dopo la prima parte.

TheLory  @  06/08/2017 10:41:34
   4½ / 10
La prima parte carina e mantiene alto l'interesse, la seconda parte è una catastrofe.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/05/2017 14:47:18
   5 / 10
Boh, siceramente si sviluppa male. La prima meta' è anche interessante ma poi diventa confusionario nelle idee e nei ruoli.
Mediocre. 5

daniele64  @  19/05/2017 13:11:28
   4 / 10
Onestamente non ci ho capito granchè ... Inizia come un thriller , si sviluppa come un horror e finisce ... a catafascio ! Finale incomprensibile che non chiarisce se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Se poi ci aggiungiamo una serie di comportamenti incongruenti da parte dei protagonisti ed un cast di facce da serial televisivo ( minore ) , completiamo il giudizio che secondo me non può essere che negativo ...

ferzbox  @  09/02/2016 17:08:20
   6½ / 10
Considerando che dietro a tutto c'era il regista di "Ju-on" mi aspettavo di trovarmi di fronte ad un horror dai canoni orientali, temendo che mi sarebbe risultato il solito film sui fantasmi dai lunghi capelli davanti al volto; unica differenza il cambio di location(un aereo di linea) e di conseguenza alcune situazioni un pò differenti rispetto alla norma....
In realtà la pellicola non si è dimostrata esattamente così; lo stampo da horror orientale echeggia per tutto il tempo, ma Takashi Shimizu è riuscito a svolgere un lavoro concepito per accontentare tutti gli amanti del genere, senza arenarsi eccessivamente in nessuna formula ben precisa, utilizzando parecchi clichè senza strafare e senza cadere troppo nello scontato.
Questo non significa che il film brilli di originalità, anzi la situazione per certi versi mi ha ricordato un pochino "I Langolieri" di Stephen King, inoltre a penalizzare la pellicola c'era anche una fotografia piuttosto bruttina, tanto luminosa, vicina alla resa di alcuni serial TV, tuttavia alcuni momenti si dimostravano intriganti riuscendo a catturare l'interesse, per quanto lo sviluppo di certi personaggi sfiorava il penoso....
La cosa interessante è che per più di metà dell'opera non si riesce bene a capire cosa stia accadendo all'interno dell'aereo; ci sono dei momenti che si pensa di guardare un "disaster movie" un pò pittoresco, altri momenti dove sembra di stare in un episodio de "Ai confini della realtà", altri ancora dove il terrore classico dei film horror salta fuori; insomma, un prodotto che, per quanto non realizzato benissimo, riesce ad accontentare lo spettatore quantomeno decentemente....ed è una cosa che mi ha permesso di valutare il film senza essere troppo cattivello....
Se non si hanno grosse pretese e si reputa divertente vedere qualche buona idea, nonostante non realizzata egregiamente, il film si lascia guardare senza troppa fatica....
Certo la scena finalissima è stata messa a forza.....quella magari la potevano evitare......

Ciaby  @  29/06/2015 19:16:36
   4½ / 10
Buffo vedere come un film ambientato su un aereo abbia una sceneggiatura scritta con il pilota automatico.

Bartok  @  27/01/2015 15:27:33
   6 / 10
sinceramente non mi ha convinto, mi aspettavo di meglio soprattutto da uno come shimizu, trama discreta e in poche parti coinvolgente, cast mediocre, in sostanza un film perdibile

alex94  @  27/01/2015 14:18:20
   5½ / 10
Discreto horror diretto da Takashi Shimizu nel 2014.
La trama non è particolarmente originale ma riesce ugualmente a farsi seguire con interesse fino ad un finale prevedibile ed abbastanza tirato via.
Buona ed anche originale la scelta di ambientare l'intera storia a bordo di un aereo.
La regia è ottima,abbastanza convincente la recitazione.
Un film che riesce ad intrattenere,merita una visione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2015 15.55.22
Visualizza / Rispondi al commento
steven23  @  17/12/2014 15:04:23
   6½ / 10
Prodotto di puro intrattenimento tutto sommato onesto. Shimizu dirige con mestiere e, soprattutto, riesce a mantenere atmosfera e tensione sempre su buoni livello, questo malgrado in certi passaggi accada poco o nulla. Persino buona l'intera parte iniziale dove le aspettative non fanno che crescere fino a raggiungere livelli notevoli... peccato che la seconda parte, causa una sceneggiatura non proprio entusiasmante e alcune spiegazioni frettolose, scemi parecchio fino ad arrivare a un finale tutt'altro che imprevedibile.
L'ambientazione aerea devo dire, invece, mi è piaciuta parecchio, così come risulta essere discreta la prova dell'intero cast. Il fatto di non vedere un vero e proprio protagonista ha aiutato tutti quanti ha offrire una prova dignitosa, compresi nomi a me sconosciuti o dal passato fatto di serie tv per ragazzi (vedi Serratos).
Non male!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2014 15:24:24
   5½ / 10
Regia di buon livello quella di Shimizu, ma dalla storia convenzionale dove si cerca rendere appetibile al pubblico americano frammenti di J-horror all'interno di una struttura riconoscibile e il modello di riferimento, citato palesemente, è Nightamre at 20000 feet di cui questo 7500 può definirsi una sua variante. Un lavoro di taglio più televisivo (produce la CBS) che somiglia ad un episodio di Twilight Zone allungato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/10/2014 11:19:37
   5 / 10
Prendete i consueti canoni della ghost-story orientale media e imbarcatela su un aereo : mescolate con cura e finirete per avere questo filmetto che, per carità, non è terribile, ma da TS sarebbe lecito aspettarsi molto di più.

Aztek  @  28/10/2014 11:02:01
   4½ / 10
La protagonista principale per la maggior parte del film è la noia.
Nonostante si percepisca un'atmosfera di mistero, la sceneggiatura stende a decollare fino ad un finale abbastanza semplice e misero.
Peccato perchè è una pellicola che poteva essere approfondita e realizzata meglio.

marfsime  @  24/10/2014 20:58:31
   5½ / 10
Storia un po' banalotta e situazione che si delinea solo nei minuti finali. Diciamo che nel complesso non annoia troppo perchè il ritmo della vicenda è abbastanza serrato..ma la conclusione e la spiegazione finale lascia un po' a desiderare.

topsecret  @  20/10/2014 18:49:15
   6½ / 10
L'altimetro della tensione si mantiene su livelli discreti e Shimizu sa come dosarne forza ed effetto proponendo una storia coinvolgente e ben realizzata, nonostante alcuni momenti risultino un po' confusi e poco approfonditi.
Cast all'altezza e ambientazione claustrofobica fanno il resto, rendendo questo 7500 un prodotto ludico che intrattiene senza sforzi.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  20/10/2014 18:16:26
   5 / 10
Ottima regia al servizio di una sceneggiatura superficiale, disonesta e soprattutto già vista e rivista.
lo stesso film con un epilogo differente avrebbe potuto essere un buon lavoro.
Si lascia guardare ma non appassiona, non tiene in tensione e non sorprende in nessuno dei suoi risvolti.
Perdibilissimo, ma non orribile

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net