zombie night regia di John Gulager Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombie night (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOMBIE NIGHT

Titolo Originale: ZOMBIE NIGHT

RegiaJohn Gulager

InterpretiAnthony Michael Hall, Daryl Hannah, Alan Ruck, Rachel G. Fox, Shirley Jones, Jennifer Taylor, Gibson Bobby Sjobeck

Durata: -
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di John Gulager

Trama del film Zombie night

Due famiglie devono sopravvivere una notte ad un'orda di zombie affamati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,54 / 10 (12 voti)3,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombie night, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  03/03/2019 23:18:33
   6 / 10
Finalmente! Ci voleva la Asylum per ritrovare gli zombie, quelli veri, decomposti, che escono dalla terra e che camminano lenti; era dai tempi di "Zombi 2" di Fulci, di "Il ritorno dei morti viventi" di O'Bannon e del videoclip "Thriller" di Jackson-Landis che non se ne vedevano più. Personalmente ero stufo dei morti viventi di oggi con il volto bello pulito e che corrono come centometristi. Naturalmente il film è colmo di difetti, soprattutto il finale che sembra una favoletta della Disney ma i canovacci dei zombi movie ci sono tutti, lo splatter non manca e le scene di tensione pure. I protagonisti compiono azioni idiote? Si...come nel 99% di tutti horror! Non è il peggior film della Asylum ed è meglio di diverse altre pellicole sui morti viventi.

Mildhouse  @  01/05/2016 23:14:25
   2½ / 10
marcogiannelli  @  15/03/2016 13:13:45
   4½ / 10
non voglio elogiarlo perché il voto è chiaramente indicativo di quello che penso del film, ma forse parliamo del migliore dell'Asylum
ok è pieno di boiate classiche della casa produttrice, ma per il resto ha qualche tocco in più da film vero e proprio
rimane trash e un brutto film, ma ho visto davvero di peggio

InvictuSteele  @  25/02/2016 17:15:56
   2½ / 10
Guardando un film prodotto dalla mitica Asylum si sa a cosa si va incontro, perciò le pretese sono molto basse, visto che parliamo della casa di produzione più trash della televisione. Devo dire che questi film sono quasi sempre uno spasso, effetti speciali mediocri, da videogioco anni 90, sceneggiatura scritta con i piedi e comicità involontaria sono gli ingredienti tipici, ovviamente questo Zombie Night non fa eccezione, una porcata assurda recitata malissimo e con personaggi che si comportano nella maniera più sciocca possibile. Salvo il trucco, non troppo malvagio questa volta. Siamo nella qualità media-mediocre della Asylum, ma io sono un feticista e li guardo sempre volentieri.

Samu  @  12/08/2015 12:46:49
   7 / 10
Partendo col fatto che tutti sti voti negativi sono generati dal fatto che è dell' asylum.
Io lo consiglio di guardarlo alla notte perché certe scene mi hanno messo abbastanza paura .
Consigliato.

-Uskebasi-  @  13/11/2014 03:15:27
   5 / 10
A forza di vaccate e idioti come me che l'hanno sponsorizzata, l'Asylum ha fatto i soldi e sta crescendo a vista d'occhio diventando un'azienda mediocre. Zombie Night è solo un anonimo film sui morti viventi, l'ideazione dovrebbe essre stata del tipo:

-Che facciamo ora?
-Mmmm...
-Che ne direste di un film sugli zombi?!
-Si, perchè no.
-Ci sto.
-Io credo sia un'idea geniale.
-Ma si facciamolo!
-Ok! Tutti d'accordo a quanto pare. Giriamo domani.

Il film ifatti è mera sopravvivenza dagli zombi, nulla di più. La trama non esiste, sono persone che scappano, si nascondono, uccidono morti, muoioni e risorgono. I personaggi sono fantocci dei quali è già un miracolo che conosciamo i nomi. Qualcuno durante le riprese deve aver fatto notare questa totale assenza di personalità del loro film:

-Ferma un attimo Joe!
-Che c'è?
-Non so, manca qualcosa. Ci stiamo banalizzando. E' troppo convenzionale, io non mi ricordo nemmeno che scene abbiamo girato ieri!
-Quindi? Che vuoi fare?
-Mettiamo qualcosa di nostro dentro. Qualcosa che solo questo film avrà.
-...
-Mmm...
-Che ne dite di far morire gli zombi quando sorgerà il sole? Una specie di fusione senza senso tra vampiri e zombi!!!
-Wow! Quel passante ha ragione!
-Ma io stavo per proporre l'inserimento di un panda gigante con la coda da scorpione e i tentacoli al posto delle mani e la corazza di una tartaruga al posto della pancia...
-Appuntatelo Frank. Lo faremo la prossima volta. Che ne dite piuttosto di questi zombi che muoiono al sole!?
-Si, perchè no.
-Ci sto.
-Io credo sia un'idea geniale.
-Ma si facciamolo!
-Ok! Tutti d'accordo a quanto pare. Giriamo.

E così è venuto fuori un classico film sugli zombi senza trama. Ma è apprezzabile il make-up, lo splatter, e la trovata geniale del passante.

BlueBlaster  @  01/08/2014 01:30:45
   3 / 10
Nonostante tutto ho voluto vederlo e premetto che non avevo mai visto un film intero della Asylum (ovviamente per calcolata scelta) ma solo qualche pezzo qua e la...
Ovviamente ho perso del tempo perché il film è monnezza che scopiazza e non regala il minimo interesse o il minimo brivido, però una cosa bisogna dirla ossia che si è visto anche molto di peggio ed un amante degli z-movies può pure dargli un'occhiata disimpegnata!
Qualche ambientazione e situazione è congeniale al genere, di certo non manca il sangue...le morti sono così tante che praticamente in ogni scena c'è uno zombie che mangia qualcuno e mi pare ovvio che il troppo storpia.
Dialoghi e attori pessimi, montaggio elementare e regia a malapena discreta.
Pure il trucco è realizzato piuttosto male e solo pochi zombie sono decenti.
Inutile si ma totalmente osceno no...comunque da non vedere!

chem84  @  23/07/2014 19:00:17
   3 / 10
Prima di iniziare la visione, leggendo che il regista è John Gulager, si potrebbe pensare ad un piccolo gioiellino stile "Feast" o ad uno spassoso "Piranha 3dd" in versione zombica, ma al 13 secondo tutte le speranze svaniscono quando compare in tutta la sua "bellezza" il nome Asylum.
E iniziano una serie di dialoghi a dir poco imbarazzanti del tipo "Oh ma quella è una mano" oppure "Ma cosa dovrei farci con questa? (detto di cazzuola data dal padre alla figlia per difendersi dagli zombies)" "Se ti servirà lo scoprirai" e altri ancora che per decenza non cito e che per fortuna ho dimenticato.
La demenza dei protagonisti abbonda, anche se per fortuna qui nessuno prende a calci piranha giganti che volano fuori dall'acqua; tutti fanno di tutto per rendersi facili prede degli zombies e per fortuna in molti casi riescono a venire divorati, così come gli spettatori (speriamo pochi) si augurano. È una sfida però molto combattuta in quanto anche gli zombies (morti, lenti ma veramente rin********ti pure loro) si muovono e agiscono con una goffaggine imbarazzante e ciò mette ancora di più in risalto la già citata coglionaggine dei personaggi.
Apprezzabile la scelta di non risparmiare nessuno, inclusi i bambini, scelta percorsa in poche occasioni; apprezzati nel complesso gli effettacci, forse meno asylum del solito e più "reali".
In definitiva non è un film pessimo come altri suoi colleghi asylumiani, seppur sempre tendente all'inguardabilità.

topsecret  @  05/07/2014 20:17:54
   2 / 10
Porca schifa, non sapevo fosse un Asylum...
Come da prassi la storia è costellata da idiozie indicibili, tanto che farebbero perdere la pazienza pure a un monaco tibetano, la recitazione è da reato penale e non si capisce cosa abbia spinto la Hannah ad accettare una simile porcheria. Quello che si salva, ad essere clementi, è il fattore gore e il make up che sembrano meno peggio del solito e riescono addirittura a convincere in alcuni momenti.
Il resto è da dimenticare piuttosto in fretta.

alex94  @  04/07/2014 10:43:14
   3 / 10
Ennesima porcata realizzata dal Asylum.
C'è poco da dire fa tutto schifo in questo film a partire dalla sceneggiatura che presenta dei buchi enormi fino ad arrivare ad una regia assolutamente anonima.
Osceni naturalmente gli attori e parecchio mediocre la realizzazione degli zombi.
Dispiace vedere un buon regista come John Gulager, autore della trilogia di Feast,realizzare uno scempio simile.
Il film non annoia alla fine ma non regala tanto neanche dal punto di vista trash,sconsigliato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/08/2015 11.10.57
Visualizza / Rispondi al commento
albert74  @  04/07/2014 02:54:04
   1 / 10
Ho visto tantissimi film horror vecchi e nuovi, di autore e di livello televisivo, scontati e interessanti, più o meno belli e brutti ma questo è veramente una cosa orripilante. è veramente orrendo.
la trama non c'è. in pratica ci sono delle persone che scappano, che fanno cose più o meno stupide, e che squartano una carrellata di zombie di tutti i tipi. Un po' di sangue qui e la, queste persone che si chiudono in un posto e poi in un altro e ricominciano ad uccidere zombie o a sfuggirgli. tutta questa pippa va avanti per 88 minuti.
dialoghi zero; introspezione psicologica dei personaggi zero assoluto; coinvolgimento e tenzione zero spaccato!
alcuni film di questo genere cadono involontariamente nel grottesco e nel comico ma qui siamo lontanissimi pure da questo. non è neanche una parodia del genere; è come una specie di videogioco in cui dei personaggi devono uccidere i nemici, scappare, nascondersi, uccidere di nuovo i nemici in un circolo che - fortunatamente - si conclude con la fine del film.
gli zombie sono impacciati nel muoversi e più o meno convincenti ma quando attaccano lottano, sbattono la testa delle malcapitate vittime con riflessi felini; le persone - d'altro canto o sono del tutto stupide e si mettono ad urlare come matte o a scappare a casaccio dove capita salvo poi cadere in qualche fossa (come all'inizo del film) o massacrare un'orda di zombie con quello che trovano ma il tutto senza uno svolgimento, senza una trama, senza niente. una piattezza desolante.
il tutto si conclude in maniera assurda. in pratica alla luce del sole gli zombie muoiono definitivamente. qui la confusione regna sovrana. ma non erano i vampiri a morire alla luce del sole?
un paio di cose da riferire: al minuto 30 in una cantina si sente il motivetto di halloween in un carillon; al minuto 45 alcuni sopravvissuti si rifuggiano in una casa ma il proprietario non apre la porta perché non si fida, questa scena assomiglia molto - con le dovute profonde differenze - alla scena di una delle ultime puntate della prima stagione di walking dead in cui i sopravvissuti si rifugiano nell'istituto delle malattie infettive di Atlanta. pure i dialoghi sono simili.
ma a parte questo il film è mostruosamente noioso e se la batte con un altro film che vidi tempo fa ma ambientato in una piattaforma petrolifera!

concludendo: assolutamente da non vedere. 1 milione di dollari è costato questa roba qui. va be che è asylium ma qui siamo proprio a livelli infimi.

masso4321  @  03/07/2014 23:18:25
   3 / 10
Sono appassionato di cinema dell'horror. Ho visto praticamente ogni pellicola...dai primi esperimenti di genere di Fritz Lang e Murnau alle ultime più recenti derive del found footage e della total home invasion (questo benedetto focolare domestico negli ultimi anni...è stato violato praticamente da qualsiasi cosa)...che hanno portato un po di stanca vitalità...a quello che ormai era diventato la nicchia dei fantasmi asiatici e del torture-porn americano.Premetto questo per fare capire che non ho nessun pregiudizio. Simpatizzo con le pellicole low budget...adoro la saga di Feast (dallo stesso regista di questa pellicola Gulager..mai importata da nessun distributore in questo paese)vedo con gusto e divertimento le saghe demenziali dell'Asylum sulle creature marine giganti e sulle catastrofi naturali....e concedo alla mezza dozzina di pellicole che SyFi produce annualmente una benevola accoglienza fosse altro per il loro essere onesti tentativi ..anche se non sempre dignitosi.
Bene...questo film TV è brutto. Brutto davvero. Ne ho visti anche di molto peggio...ma non così recenti...e non con un budget simile (è costato 1 milione di dollari - fonte IMDB). L'aspetto più brutto sono la sceneggiatura praticamente inesistente e i dialoghi.I personaggi non esistono. Ci sono solo un gruppo di fantocci a cui è stato dato uno stipendio per vagabondare sul set facendo cose stupide. Non si riesce a empatizzare per nessuno di loro perchè nessuno di loro ha una storia o uno sviluppo emotivo da rappresentare. Nemmeno i legami tra loro sono esibiti in maniera credibile perchè nessuno di questi personaggi da valore alla propria vita o a quella degli altri come ci si aspetterebbe da una pellicola dell'orrore dove la tensione dello spettatore scaturisce spesso dall'immedesimarsi nelle loro scelte.Non c'è nemmeno un minimo risvolto demenziale-liberatorio....nemmeno involontario....perchè il livello di approfondimento e di interazione verbale tra i personaggi è talmente mediocre e incolore da non sfociare nemmeno nel kitch o nel grottesco.E' tutto così malinconico...vedere il volto sfigurato dal botox della ex-bellissima Daryl Hannah e quello di due caratteristi di mestiere come Anthony Michael Hall e Alan Ruck esibirsi in questo pasticcio per portare a casa il necessario per pagarsi le bollette.Cosa è andato male?Le qualità recitative c'erano in potenza, c'era il makeup e gli effetti speciali, c'erano gli ambienti, la fotogafia, il montaggio e la postproduzione. Quello che è completamente assente è una storia e dei personaggi che parlino, vivano e agiscano....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net