zombinladen: the axis of evil dead regia di Clément Deneux Francia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombinladen: the axis of evil dead (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOMBINLADEN: THE AXIS OF EVIL DEAD

Titolo Originale: ZOMBINLADEN: THE AXIS OF EVIL DEAD

RegiaClément Deneux

InterpretiCarole Brana, Shane Woodward

Durata: h 0.04
NazionalitàFrancia 2011
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Clément Deneux

Trama del film Zombinladen: the axis of evil dead

Nel 2011 il Governo americano ha annunciato al mondo intero di aver ucciso Osama Bin Laden, il terrorista più pericoloso della storia. Il suo corpo è stato gettato in un luogo segreto situato nelle profonde acque dell'Oceano Atlantico, così che nessuno possa riuscire a recuperarlo... forse. Una giovane coppia di francesi sta perlustrando i fondali marini e recuperata la salma racchiusa in un sacco, i due si recheranno da un anatomopatologo che, dopo un'autopsia, chiarirà ogni dubbio: si tratta davvero di Bin Laden. Ma tanto è morto e semi-divorato dai pesci, ormai non c'è più pericolo; anche se a volte basta davvero poco per cambiare il corso degli eventi, come una semplice goccia di Coca-Cola.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (9 voti)6,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombinladen: the axis of evil dead, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2015 21:49:54
   6½ / 10
Adoro la coda finale di questo fake trailer che senza dubbio è uno dei tanti che sono proliferati, ma ha l'indubbia qualità di divertire e lo spunto di un Bin Laden zombi e piuttosto incavolato lascia il via a delle buone gag. Per citarne una direi la ricerca delle 72 vergini...

alex94  @  04/10/2014 16:33:55
   7½ / 10
Per cominciare ringrazio Vitichindo che mi ha consigliato questo demenzialissimo e divertentissimo fake trailer diretto da Clément Deneux.
Il corto è caratterizzato da numerose idee assolutamente geniali ed esilaranti e da una buona dose di splatter,inoltre è diretto anche in maniera più che discreta.
Ottimo il trucco di Bin Laden zombi.
Merita assolutamente una visione,divertente come pochi altri corti.

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2014 18.29.26
Visualizza / Rispondi al commento
Vitichindo  @  30/09/2014 01:46:58
   7 / 10
Dopo (e durante) il progetto Grindhouse ideato da Tarantino e Rodriguez, vi fu una vera e propria exploit (almeno nel web) di finti trailer, da parte di esordienti, nello stesso stile di quelli che concorsero durante il SXSW Grindhouse Contest, prima indetto da Rodriguez (e vinto da Eisener con il suo Hobo whit a shotgun), poi dallo stesso Eisener durante l'uscita nelle sale del film basato sul suo fake trailer. Alcuni per diventare dei film veri e propri (vedi Kung Fury o Italian Spiderman), ma la maggior parte di essi fu realizzata per puro dfizio e espressione artistica, come questo simpaticissimo Zombinladen, giunto dalla francia, in cui si assite ad un perfetto connubio tra horror violento e comicità, come solo il miglior Landis sapeva fare. Basti pensare a scene che sono a metà tra il grottesco e il dissacratorio, come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sono tutte perle imperdibili :D Nel comparto tecnico, daltraparte, viaggiamo più che bene: Regia arzilla e divertita più che ottima, solita fotografia graffiata stile grindhouse, interpreti che si divertono come matti, effetti speciali ottimi (Osama zombi è davvero inquietante) con tanto splatter tra morsi, teste mozzate, quori strappati e crani scoperchiati a mani nude (con seguente banchetto a base di cervella) e perfino una citazione al grande Romero, con gli zombi che compiono gesti e azioni che erano nel loro uso quotidiano in vita.
Grande anche il finale con...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sarebbe una togata vedere un film di questa roba, ma sembra che il regista non abbia alcuna intenzione a realizzarlo. In "compenso" è stato girato un'altro film con lo stesso tema, intitolato "Osombie", ma senza la stessa atmosfera ironica e malana, ne la stessa verte e voglia di osare, ne la stessa dose di ottimo splatter artigianale di questo fake

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Pazienza!

Charlie Firpo  @  30/05/2014 14:47:19
   6 / 10
Zombin Laden !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo Machete potrebbe essere una buona idea ha-ha-ha, sempre meglio dell' immondizia prodotta dal cinema italiano di questi tempi tipo La grande schifezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/04/2014 13:32:21
   6 / 10
Francamente niente di speciale, un fake trailer giunto fuori tempo massimo e ideato sulla falsariga del "Grindhouse" di Tarantino, Rodriguez e compagnia bella.
Innegabile l'idea di partenza invitante, con Osama Bin Laden incatenato sul fondo dell'oceano inavvertitamente liberato dalla solita coppia di fidanzati un po' pasticcioni e ficcanaso. Il barbuto terrorista è vivo, si è trasformato in uno zombie ed è ancora desideroso di mettere a ferro e fuoco l'America.
Buoni gli effetti speciali per qualche scenetta splatter che ben si sposa con l'umorismo macabro di cui è prontamente fornito il corto. Resta stuzzicante l'idea di tentare un lungometraggio stile horror demenziale, la base è sufficientemente delirante, con un budget discreto e una sceneggiatura dignitosa si potrebbe fare.

BlueBlaster  @  11/04/2014 01:21:56
   6½ / 10
Fake trailer sullo stile di quelli contenuti in "Grindhouse" (Machete per intenderci) ossia con una fotografia "finto rovinato" e voce fuori campo dal tono apocalittico-scherzoso.
Sicuramente non si è badato a spese vista l'alta qualità delle immagini e l'accurata realizzazione dello splatter e del trucco, nonché degli effetti speciali!
Il titolo a suo modo rimanda a "Zombieland".
Bella idea, sicuramente blasfemia pura se vista da un islamico estremista e comunque dissacrante a prescindere, anche se non regala chissà quali risate...tuttavia è simpatico e ben realizzato!
Guardarlo non costa niente ma ho preferito "the slow murderer with the extremely inefficient weapon".

ferzbox  @  10/04/2014 17:15:30
   7 / 10
No dai...questo si aggiunge alla lista di cortometraggi "simul-trailer"(chiamiamoli un pò così..)che mi hanno fatto fare una risata tra una *******tà ed un'altra.

Si può concepire un corto dove Bin Laden è uno Zombi?

La risposta è assolutamente no.....o anche si,dipende dai punti di vista.
Comunque,tralasciando se l'idea è un'idiozia o meno,questo lavoretto diretto da tale Clèment Deneux è tutto sommato divertente.
In linea di massima è girato davvero bene.
La fotografia è più che discreta,presenta uno stile simpatico(tra il serioso,il satirico e il demenziale) e ci sta pure qualche trovata "gore" ben inserita.
Carino davvero....è un'immensa stronzàta.....ma carino davvero per essere un corto...
Siamo ai livelli di "The Horribly slow murderer with the extremely inefficient weapon".....fate le vostre dovute considerazioni....

5 risposte al commento
Ultima risposta 11/04/2014 17.16.39
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/11/2013 11:25:33
   8½ / 10
Divertentissimo-sarcastico-splatteroso-politicamente scorretto-folle ed imperdibile!!!!

DarkRareMirko  @  21/12/2012 22:32:03
   7½ / 10
Corto davvero simpatico ed accattivante; è un fake trailer (sottoforma di cortometraggio), roba che pare andare molto di moda dopo l'uscita dei due Grindhouse (anche se Nick Palumbo ne fece uno, Sinister, ben 5 anni prima!).

Come da titolo, narra del fatto che Bin Laden si sia trasformato in zombie e che, quindi, rappresenti di nuovo una minaccia mondiale.

Molto ritmo e talento, buoni sfx (anche nel final, dove SPOILER).

Omaggio a Raimi, molto divertimento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net