Wisconsin, 1944. Ed Gein vive nella città di Plainfield nel Wisconsin, sotto l’influsso totalizzante della madre, Augusta. Ed è cresciuto isolato dal mondo esterno, in una fattoria sperduta, sotto l’autorità assoluta della madre. Lei lo controlla in tutto: cosa pensa, cosa legge, cosa desidera. Lo ammonisce costantemente sui “peccati della carne”, l'odio verso l'alcolismo e che tutte le donne (esclusa lei) fossero prostitute e strumenti del diavolo. Augusta, una donna luterana e fanatica religiosa, cita spesso la Bibbia in modo distorto per rafforzare il controllo psicologico sul figlio. Per Ed, la madre diventa una figura divina e terrificante allo stesso tempo.
| Voto Visitatori: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 8,00 / 10 (2 voti) | Grafico |
Se hai trovato uno o più errori nella scheda del film MONSTER - LA STORIA DI ED GEIN segnalacelo usando questo modulo; aiuterai così Filmscoop.it a essere sempre aggiornato ;-)
I trailer vengono visualizzati tramite Adobe Flash. Prima di segnalare il malfunzionamento di un trailer assicurati di avere installato l'ultima versione di Adobe Flash Player. Puoi scaricarla dal sito Adobe.
Non utilizzare questo servizio per segnalare voti scorretti, per quello esiste già un'apposita discussione nel forum
Tutti i campi sono obbligatori.
I dati che vengono inseriti in automatico sono gli stessi utilizzati nella registrazione al forum.
Li puoi vedere nel tuo profilo del forum
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
Regia: Andrea Di Stefano
Regia: Kathryn Bigelowarchivio
Regia: Tim Fehlbaum
Regia: Robert Eggers