better call saul - stagione 4 regia di Minkie Spiro, Michael Morris, John Shiban, Daniel Sackheim, Michelle MacLaren, Andrew Stanton, Deborah Chow, Jim McKay, Vince Gilligan, Adam Bernstein USA 2018
Spin-off di Breaking Bad che ha come protagonista Saul Goodman, sette anni prima della sua apparizione nella serie madre quando ancora si chiamava James McGill. Al suo fianco e spesso contro Jimmy, lavorerà il fixer Mike, un personaggio che è stato già visto in Breaking Bad. La serie seguirà la trasformazione di Jimmy in Saul Goodman, l’avvocato penalista criminale.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ho preferito la terza stagione per la sua maggior indipendenza da Breaking Bad. sembra infatti che la quarta funzioni di più come prequel alla serie madre che come autonomo racconto su Jimmy/Saul. Gus Fring è sempre più una pedina fondamentale per l'economia del racconto, Salamanca diviene il personaggio con la smorfia maleficamente dispettosa, ed è ottimo anche il ruolo che gioca Nacho Varga. Mike giganteggia, e le vicende di Jimmy riescono ad essere frizzanti nonostante un pò di ripetitività. Si sente la perdita del personaggio del fratello. Stagione transitoria.