i simpson - stagione 12 regia di Mark Kirkland, Jim Reardon, Bob Anderson, Steven Dean Moore, Mike B. Anderson, Chuck Sheetz, Neil Affleck, Matthew Nastuk, Nancy Kruse, Mike Frank Polcino, Lance Kramer, Michael Marcantel, Jen Kamerman, Shaun Cashman, Lauren MacMullan USA 2001
Le vicende della famiglia Simpson, formata dal pasticcione Homer, dalla moglie casalinga Marge e dai loro figli Bart, disobbediente e combinaguai, dalla geniale Lisa e dalla piccola Maggie, nella cittadina inventata di Springfield negli Stati Uniti
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Episodi più scarsi: Homer tennista tra vip e il safari.
Profetico come nella puntata in cui Sprinfield viene divisa a metà, Homer spacchi vetrine alla Peter Griffin...
Stagione famosa per l'episodio della rimozione del pennarello nel cervello, che sembra piacere a molti oltremanica, e non sarebbe malaccio, se 1) il soggetto non fosse Homer e 2) non ci fosse già stata una spiegazione sulla scemenza di parte dei Simpson. Certo anche quella era sopra le righe, ma in quelche modo... stonava meno. Sempre diversamente da loro, mi sento di spezzare invece una lancia per la puntata in cui Homer si traveste Panda, il sottinteso non era proprio raffinato, ma il significato della puntata era apprezzabile e in generale un episodio abbastanza solido.
Buono l'episodio natalizio, il barbone cantastorie, la trilogia, homer affamato e Osannalandia. il resto guardabile.
"Trilogia di una giornata" è una delle puntate migliori in assoluto della storia de I Simpson e, in generale, nella 12esima stagione sembra che gli autori abbiano voluto sparare tutte le ultime cartucce che ancora avevano, illudendoci che si potesse tornare ai fasti degli anni '90. Non è stato così, ma è stato comunque bello.