i simpson - stagione 7 regia di David Silverman, Wes Archer, Mark Kirkland, Bob Anderson, Susie Dietter, Steven Dean Moore, Dominic Polcino, Mike B. Anderson, Jeffrey Lynch, Chuck Sheetz USA 1996
Le vicende della famiglia Simpson, formata dal pasticcione Homer, dalla moglie casalinga Marge e dai loro figli Bart, disobbediente e combinaguai, dalla geniale Lisa e dalla piccola Maggie, nella cittadina inventata di Springfield negli Stati Uniti
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Adoro questa stagione, soprattutto la puntata del Pesce diavolo combattente e quella dove conosciamo Mona, la madre di Homer. Dopo una maratona fatta un paio di anni fa, personalmente la considero l'ultima vera stagione della Golden Age. Un' affermazione forte considerando che altro di molto buono verrà dopo, ma se non si vuole scendere a compromessi nostalgici la ritengo la giusta fermata del bus.
Volendo muovere una critica, la puntata natalizia poteva essere più divertente, ma il gesto di Bart era grave e comunque l'episodio è molto buono. Un po' più perdibile è "il giorno in cui morì la violenza", che parla di copyright e forza una risoluzione brusca e bizzarra, anche se con intento critico. L'ideale sarebbe stata sostituirla nella programmazione con uno dei tre episodi residui trasferiti nall'ottava stagione, ovvero l'episodio con Hank Scorpio, in modo da renderla perfetta.
La puntata conclusiva di Lisa che si fa finalmente degli amici al mare poteva essere una conclusione tuttosommato accettabile vista l'immagine della famiglia in macchia che torna verso casa.