prison break - stagione 1 regia di Michael Watkins, Brad Turner, Randall Zisk, Robert Mandel, Jace Alexander, altri USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVprison break - stagione 1 (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRISON BREAK - STAGIONE 1

Titolo Originale: PRISON BREAK - SEASON 1

RegiaMichael Watkins, Brad Turner, Randall Zisk, Robert Mandel, Jace Alexander, altri

InterpretiDominic Purcell, Wentworth Miller, Robin Tunney, Peter Stormare, Amaury Nolasco, Marshall Allman, Wade Williams, Paul Adelstein

Durata: h 0.43
NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Stagioni: 6
Prima TV nel Settembre 2005

•  Altri film di Michael Watkins
•  Altri film di Brad Turner
•  Altri film di Randall Zisk
•  Altri film di Robert Mandel
•  Altri film di Jace Alexander

Trama del film Prison break - stagione 1

Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River. Suo fratello, un brillante ingegnere edile di nome Michael Scofield (che ha mantenuto il cognome da nubile della madre), è convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione di Lincoln.

Film collegati a PRISON BREAK - STAGIONE 1

 •  PRISON BREAK - STAGIONE 2, 2006
 •  PRISON BREAK - STAGIONE 3, 2007
 •  PRISON BREAK - STAGIONE 4, 2008
 •  PRISON BREAK - THE FINAL BREAK, 2009
 •  PRISON BREAK: RESURRECTION - STAGIONE 5, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,73 / 10 (13 voti)8,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prison break - stagione 1, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

the saint  @  01/02/2019 11:00:33
   8 / 10
Prima stagione superlativa, nonostante ormai abbia 15 anni, si lascia guardare che è un piacere!

7219415  @  04/12/2018 20:00:55
   8½ / 10
Davvero una bomba

Sbrillo  @  19/05/2018 22:20:40
   10 / 10
prima stagione pazzesca...ritmo, adrenalina, azione allo stato puro.... la riguarderei sempre!

Roger  @  04/09/2017 12:00:14
   10 / 10
Non sono un amante di telefilm, odio profondamente aspettare una settimana per vedere il continuo, e grazie a Netflix sono riuscito a vedermi questo primo episodio dove il primo episodio mi ha sbalordito in maniera positiva.
Azione, Thriller, Drammaticità, sentimentalismo e molto altro rendono questo prison break un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/08/2017 15:01:04
   8 / 10
Se dovessi descrivere questa prima stagione con una sola parola non avrei nessun dubbio nell'usare l'aggettivo "avvincente". Ritmo forsennato e quella capacità tipica delle migliori serie TV di assuefare come fosse droga lo spettatore, spinto a divorare una dopo l'altra tutte le 22 puntate. E pazienza se non sempre è verosimile, l'adrenalina compensa tutti i possibili difetti.

Le successive tre stagioni le ho viste solo a sprazzi, alcune puntate sì altre no: molto bella (anche se non come la prima) la seconda, un po' sottotono la terza e la quarta. Vedremo cosa si inventeranno con la quinta che riprende lo show a otto anni dalla sua conclusione che sembrava inequivocabile.

markos  @  02/02/2017 18:51:51
   8½ / 10
L'ho vista un pò di tempo fà, mi piacciono molto le serie tv. Questa 1° stagione di Prison l'ho divorata. Bella.

Biasx  @  02/02/2017 14:50:17
   10 / 10
Sono un grande amante delle serie TV, ma ad oggi, a distanza di anni dalla fine dell'ultima serie, posso dire di non essere ancora riuscito a trovare un prodotto che riesca ad appassionarmi come Prison Break. A tenermi attaccato alla tv con la voglia di cominciare subito l'episodio successivo per capire cosa succede (sapete di cosa parlo). Prison Break è un capolavoro, forse anche un po' sottovalutato.

James_Ford89  @  03/03/2015 19:22:44
   9 / 10
Il voto vale per tutte le stagioni. Non capisco la media così bassa delle successive stagioni. E' vero, ci sono parecchie forzature, ma volete negare che le trovate inserite in Prison Break siano le più geniali mai viste sul piccolo schermo? I personaggi sono caratterizzati benissimo e non ci sono come in mooooolti altre telefilm, inutili spupacchiamenti o limonate. L'amore viene trattato in maniera delicata, sublime, senza troppe scene tra fidanzatino e fidanzatina. Qualcuno potrebbe dire: "L'amore? Stai commentando un telefilm di evasioni e risse, quale amore?"
Sbagliato. Il tema centrale di PB è l'amore, soprattutto quello fraterno, ma l'amore. Un amore così intenso e profondo che poterà inevitabilmente al finale stupendo.

AMERICANFREE  @  27/10/2014 23:20:58
   10 / 10
ho tutte le puntate.sara'sempre uno delle mie preferite.stupenda

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  02/06/2014 17:23:49
   8½ / 10
Serial che ha pagato il suo inaspettato successo, 13 le puntate previste, prolungate a 22 e infine trascinate dagli ascolti verso un prevedibile controindicamento che ne ha causato il deterioramento di qualità in 4 stagioni.
La 1° stagione ad un occhio smaliziato mostra già i difetti che in futuro potrebbero portarla alla deriva tuttavia è gestita bene, impossibile affermare il contrario, tutti i pezzi del puzzle vanno a combaciare negli spazi e nei tempi giusti, ritmi sostenuti ma eventi dilatati senza per forza dare l'idea di riempitivo. Un climax tensivo che si snoda in un'esemplare season final, e 2-3 personaggi che riescono ad empatizzare nonostante la scarsezza recitativa del cast. Il protagonista è di una mollezza impressionante, il fratello idem, ma si sopportano perchè gli eventi fan risaltare i loro personaggi, vivono di luce riflessa, ma nel susseguirsi delle stagioni si scorge una pochezza espressiva imbarazzante.
Seppur il contesto possa rammentare un serial alla 'OZ' che ti permette di scavare, di vivisezionare con una certa profondità psicologica gli umori, gli stati d'animo dei detenuti, la violenza perpetrata, gli sfoghi di rabbia, le pulsioni sessuali, le rivalità tra bande e tra razze, è diametralmente opposto, si tratta di un serial che fa appello all'azione, ammicca al colpo di scena (nella 4° vive solo di quelli), il montaggio serrato è alla '24', il cliffhanger adottato in maniera pertinente, e poi 2 attori che fan capire che in questo serial c'è spazio anche per recitare per fortuna ci sono, Stormare e Knepper, quest'ultimo poi con il personaggio peggiore, pedofilo disgustoso, finisce con l'essere persino over al pubblico finchè non viene ridotto ad una macchietta di se stesso nelle successive stagioni.
Ribadisco, magnifico il season final, sono le 2-3 puntate migliori di tutta la serie, la 2° stagione raccoglie i frutti dell'epilogo della precedente, riuscendo ad alimentare e sostenere per le prime 6-7 puntate il parossismo tensivo dato dalla sorte cinica che s'infrange uno dopo l'altro sui detenuti, lo spettatore è portato a non annoiarsi.
Poi nella 2° subentra un altro ottimo attore, lanciato da Mann, ad assurgere (oltre che a monopolizzare la scena) ad antagonista della stagione.

BenRichard  @  06/04/2014 16:36:14
   6 / 10
Da come se ne sente parlare in giro questa serie è a dir poco sopravvalutata..mi sono dovuto interrompere durante il corso della seconda stagione per quanto il livello di assurdità raggiunga vette incredibili..non so se mai ricomincerò la visione...mi sento di dare un voto positivo a questa prima stagione perchè nonostante risulti davvero poco credibile su tanti aspetti, il cast è ottimo, i personaggi sono ben caratterizzati e la funzione dei cliffangher praticamente alla fine di ogni puntata è ben riuscita da voler continuare a seguire la serie sempre con un certo interesse...ma ripeto, sotto tanti aspetti è talmente esagerato e per nulla credibile che fa sempre una certa fatica ad appassionare veramente..Tra le prime stagioni di una "nuova" serie che meno mi hanno convinto e coinvolto..nonostante tutto la sufficienza è meritata..la seconda purtroppo l'ho dovuta interrompere circa a metà, fin troppo assurdo e ridicolo sotto troppi punti di vista..ma non è detto che ci darò un'altra chance in futuro

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2015 23.48.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  27/03/2014 19:23:06
   9½ / 10
Insieme a Lost, una delle stagioni d'esordio più folgoranti di sempre. Ogni episodio dà più dipendenza della caccia dei negri, ogni interprete è perfetto. Tantissima roba.

camifilm  @  27/03/2014 17:21:31
   7½ / 10
Il titolo della serieTV corrisponde agli avvenimenti narrati, almeno per questa stagione, la prima.

Appassionante e mai noiosa. La parte meno riuscita è quella con la protagonista femminile, che anche in seguito darà (a mio parere) filo da torcere in negativo agli sceneggiatori della serie nel corso delle varie stagioni. Una pessima attrice.

La stagione 1 e la 2 sono le megliori. Poi la storia si fa più intrigante e si capisce che il titolo forse non è riferito ad una prigone fisica.

DA VEDERE

Ci sono personaggi troppo ben riusciti e "divertenti", malati.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net