scrubs - medici ai primi ferri - stagione 5 regia di Michael Spiller, Bill Lawrence, Rick Blue, Zach Braff, Chris Koch, Jay Alaimo, Will Mackenzie, Ken Whittingham, altri USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVscrubs - medici ai primi ferri - stagione 5 (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 5

Titolo Originale: SCRUBS SEASON 5

RegiaMichael Spiller, Bill Lawrence, Rick Blue, Zach Braff, Chris Koch, Jay Alaimo, Will Mackenzie, Ken Whittingham, altri

InterpretiDonald Faison, John C McGinley, Ken Jenkins, Zach Braff, Sarah Chalke, Neil Flynn, Judy Reyes, Robert Maschio, Sam Llord

Durata: h 0.24
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Stagioni: 9
Prima TV nel Gennaio 2006

•  Altri film di Michael Spiller
•  Altri film di Bill Lawrence
•  Altri film di Rick Blue
•  Altri film di Zach Braff
•  Altri film di Chris Koch
•  Altri film di Jay Alaimo
•  Altri film di Will Mackenzie
•  Altri film di Ken Whittingham

Trama del film Scrubs - medici ai primi ferri - stagione 5

Quinta stagione di Scrubs.

Film collegati a SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 5

 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 1, 2001
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 2, 2002
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 3, 2003
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 4, 2004
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 6, 2006
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 7, 2007
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 8, 2009
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 9, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,06 / 10 (8 voti)8,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scrubs - medici ai primi ferri - stagione 5, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kyo_Kusanagi  @  15/04/2020 15:28:21
   8 / 10
Primi segni di stanchezza fisiologica direi,ma sempre alti livelli. Qualche piccolo cambiamento di ruolo dei personaggi, ma la formula funziona sempre

marcogiannelli  @  19/04/2016 17:23:27
   8½ / 10
leggero calo rispetto alle prime 4 stagioni, specie perché Cox è un gradino sotto

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  30/01/2016 22:26:48
   9 / 10
Serie vista solo ora scaricata da internet. ...
Devo dire che è una delle serie piu belle e divertenti
Grande dott. Cox

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  03/06/2014 20:21:57
   7 / 10
Buona anche la quinta.

hghgg  @  20/04/2014 15:59:26
   7 / 10
Ancora ci siamo, ci siamo eccome. "Scrubs" resta il gradevole prodotto d'intrattenimento visto nelle precedenti 4 stagioni. Divertente, semplice, da guardare col cervello in stand-by. I personaggi si evolvono (nel senso che ora J.D. e Elliot sono medici di ruolo, lei poi diventerà medico privato, e così via) lo schema delle situazioni e lo stile narrativo ovviamente rimane assolutamente lo stesso, usato sicuro. Questa stagione sublima il rapporto d'amicizia tra J.D. e Elliot, in particolare forse negli episodi 5x03, 5x14 e 5x24 ("La mia lista", "Il mio inferno privato" e "La mia transizione"), in particolare nella 14esima forse, con l'accettazione da parte di J.D. del suo specializzando Keith (un coso inutile) come nuovo fidanzato di Elliot, in nome della loro amicizia. Se come personaggi "singoli" J.D. e Elliot avevano senza dubbio dato il meglio di loro nelle tre stagioni precedenti (pur funzionando bene anche in coppia e risultando molto divertenti) e a ben vedere anche nella prima stagione, come "accoppiata di personaggi" come "coppia di personaggi" come "interazione" i due in questa quinta stagione sono probabilmente al massimo, a livello comico e a livello "drammatico" (d'obbligo le virgolette). E si, sono tra quelli che li preferisce come amici, ma di brutto, rendono tantissimo così e Zach Braff e Sarah Chalke se la cavano molto bene, mostrando un'ottima intesa e collaudati tempi comici. Come detto invece, quando c'è il tira e molla sentimentale non mi interessano più di tanto, soprattutto a lungo andare (fa eccezione il finale della terza stagione, perfetto) pur rimanendo gradevoli. E il tira e molla c'è praticamente sempre, mentre in questa quinta il rapporto è molto più incentrato sulla loro forte amicizia, ora si perfettamente recuperata e apparentemente più matura dopo l'assestamento graduale e costante della quarta stagione (vedi sempre 5x03). Nella sesta invece, l'evolversi del noiosissimo rapporto di Elliot con Keith e la nuova situazione di J.D. con l'urologa Kim li porterà a distanziarsi nonostante il rapporto d'amicizia rimanga teoricamente perfettamente intatto come nella quinta, solo che a volte be, non hanno più il tempo di cagàrsi a vicenda. Risultato ? Due dei personaggi migliori invischiati in storyline noiose e lente e spesso dannosamente divisi o poco sfruttati in coppia, ovviamente fino al finale della sesta eh be... Ma fortunatamente tutto questo nella quinta è ancora lontano.

Comincia a calare Cox. Intendiamoci resta uno dei personaggi migliori e più divertenti, è ancora in forma ma qui aveva già detto tutto e pur restando uno spasso comincia a sapere di stantio e ripetitivo. Il personaggio però ha ancora abbastanza carisma da continuare a divertire e ciò vale anche per Cox in relazione con Jordan, personaggio per cui vale più o meno lo stesso discorso fatto per Cox.

Kelso resta un gran personaggio e in questa quinta stagione ha dei momenti splendidi, forse è la sua stagione migliore ? Potrebbe, perché no.

Bene anche Turk quand'è in coppia con J.D. molto divertente, decisamente meno con Carla, anche se finalmente rimane in cinta e almeno con 'sta cosa la smettono di rompere l'anima.

Epocale torrente di gravidanze nell'ultima puntata, Carla e Turk per primi, poi di nuovo Cox e Jordan (ciò darà vita ad uno dei momenti più belli della sesta stagione) e infine J.D. e Kim. Rimane fuori Elliot, tutto rimandato alla nona, che ha un minimo (minimo e sottolineo minimo) di senso solo per questo motivo.

Puntate nel complesso tutte buone però rispetto alle stagioni 2-3 e 4 si comincia ovviamente a perdere in freschezza e a guadagnare in ripetitività. Diventano quindi un po' più irritanti le "moralette" con voce fuori campo di fine puntata.

Dimentico qualcuno ? Il miglior personaggio della serie ? Be, ma è sempre lui, che c'è da dire. L'Inserviente è lo zenith comico di "Scrubs" fa più o meno sempre le stesse cose ma si inventa sempre qualcosa di diverso, quindi c'è poco da dire ma tanto da ridere con lui (le mitiche sequenze dello sguardo torvo con sotto "Koyaanisqatsi" di Philip Glass...) è un paradosso lo so. Folle e surreale e poi comincia a riprendersela di brutto con J.D. mentre nella quarta era iniziata una mezza devastante rivalità con Cox comunque non totalmente abbandonata in questa stagione ma mutuatasi in una sorta di duro rispetto reciproco. Esilarante.

Comunque c'è da dire che gli attori in queste prime cinque stagioni hanno fatto un lavoro dignitosissimo. Sono in parte, hanno i tempi comici giusti, certo affrontano personaggi bi-dimensionali e molto semplici ma lo fanno donandogli vita e personalità in modo da renderli memorabili. E riescono a farlo in molti nel cast. Zach Braff tratteggia il SUO personaggio e rende davvero J.D. indimenticabile, i suoi viaggi mentali (pur essendo spassosi la metà delle volte e inutili l'altra metà) sono un marchio di fabbrica così come la sua espressione ebete. L'amico di sempre Donald Faison (Turk) forma con lui una coppia dall'intesa perfetta e come detto prima, grande intesa anche con Sarah Chalke, brava a tenere (probabilmente volutamente altrimenti non avrei detto brava) sempre in bilico Elliot tra l'adorabile, l'esilarante e l'irritante e anche lei capace di rendere la sua "dottoressa bionda" assolutamente memorabile. E c'ha anche una certa "presenza scenica" che non si butta mai via.

E poi John C. McGinley e il suo istrionico, folle Cox, il grandissimo Neil Flynn che improvvisa in continuazione e ci regala il miglior personaggio della serie (ancora devo dire chi è ?) e il Kelso di Ken Jenkins, ma anche la stessa Christa Miller-Lawrence, cocca dell'autore ma utilizzata benissimo dal marito.

La serie di Bill Lawrence chiude forse qui il suo periodo di massimo splendore, nonostante ciò per me non ci sarà successivamente un calo così drastico; non ho mai considerato "Scrubs" una comedy capolavoro ma semplice e riuscito intrattenimento quindi ho preso "generosamente" il calo dalla sesta in poi, continuando a vederlo con piacere. Per me sesta e ottava (la settima è effettivamente scialba ma ha avuto vari problemi di produzione) sono sempre più o meno su questo livello "medio".

Buona quinta stagione, comunque. E sguardo torvo a tutti.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/02/2014 14:33:42
   8½ / 10
Per me, il calo ancora non c'è e la quinta continua ad essere frizzante.

7219415  @  08/02/2014 13:30:51
   8½ / 10
Unico! Dottor Cock idolo assoluto

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  07/02/2014 18:22:37
   8 / 10
I protagonisti sono diventati dei medici di ruolo, gli vengono assegnati degli specializzandi della quale saranno i mentori, neanche a dirlo uno di questi diverrà l'oggetto sessuale (Travis Schuldt) del Dr. Elliot, JD si consolerà a fine stagione con Elizabeth Banks, altre ospitate quelle di Alexander Chaplin tossicodipendente sapiente nell'imbrogliare i medici, Gary Busey veterano del Vietnam, Mandy Moore nuova ragazza tonta di JD conosciuta in un appuntamento al buio, Kareem Abdul-Jabbar e Billy Dee Williams cameo di se stesso, una delle tante citazioni a Star Wars. La serie pur buona, dopo una 70ina di puntate logicamente inizia a pagare la naturale stanchezza che un format proposto reiteratamente finisce col far subire agli spettatori. Le guest star sono l'appiglio per creare qualcosa di nuovo, ma da qui in poi, a mio parere sbagliando, gli sceneggiatori iniziano a circoscrivere la narrazione sui personaggi originali della serie finendo con l'esaurire e riciclare vecchi spunti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net