Ispirata a fatti realmente accaduti, la miniserie racconta la storia di Marie, un'adolescente accusata di mentire sulla violenza subita da uno sconosciuto che si è introdotto nella sua abitazione. Il caso verrà seguito da due detective donne che attraverseranno un percorso tortuoso per arrivare alla verità.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
A me la serie non ha entusiasmato, anche se è fuori dubbio che sia confezionata bene. Probabilmente gran parte del successo che ha riscosso va ricercato nel modo in cui ha saputo affrontare temi delicati e molto attuali come la violenza sulle donne ed il potere distruttivo dei social media, e di aver esaltato la cooperazione tra due donne detective che - guarda caso - risolvono il caso a discapito dei pari ruolo maschi, notoriamente più sbrigativi e superficiali. Non posso neanche dire sia recitata male, anche se ho trovato la Dever e la Wever insopportabili ( la mia preferenza va quindi ad una sempre brava Toni Collette ). Insomma io l'ho trovato un buon prodotto medio di genere, che segue le dinamiche moderne poliziesche ( niente che non si sia visto nel Csi o nel Closer di turno ) e ci aggiunge un pò di approfondimento sociale sempre utile.