a mia sorella! regia di Catherine Breillat Francia 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a mia sorella! (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A MIA SORELLA!

Titolo Originale: A' MA SOEUR!

RegiaCatherine Breillat

InterpretiAnaïs Reboux, Roxane Mesquida, Laura Betti, Libero De Rienzo

Durata: h 1.33
NazionalitàFrancia 2001
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2001

•  Altri film di Catherine Breillat

Trama del film A mia sorella!

Anaïs e Elena sono due sorelle di dodici e di sedici anni. La prima è piuttosto rotondetta e soffre per la sua condizione. La seconda, al contrario, è di una bellezza esplosiva ed è cosciente del suo potere di seduzione. Nel corso di un'estate Elena incontra un ragazzo italiano che le fa scoprire i piaceri dell'amore fisico. Anaïs si accontenta di seguire e di osservare di nascosto i due amanti. Quando i genitori si accorgono di quello che sta succedendo decidono di fare ritorno a casa. Sulla strada del ritorno scoppia il dramma.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,84 / 10 (16 voti)4,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A mia sorella!, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/01/2021 17:17:58
   4½ / 10
Film che vorrebbe essere scabroso ma risulta solamente noioso in quanto eccessivamente e inutilmente verboso. Catherine Breillat sembra alla ricerca di quello scandalo che da sempre fa pubblicità alle pellicole ritenute scabrose. Assurdo il finale. Brutto.

WildHorse  @  22/08/2012 03:21:07
   3 / 10
Una delusione! Mi aspettavo un film elegante, raffinato, profondo... mi ritrovo un filmetto nemmeno tanto erotico, nemmeno tanto drammatico, nemmeno tanto thriller. Francesi vi prego, smettetela di scrivere queste meteore, smettetela di sentirvi artisti proponendo temi (nemmeno tanto) al limite dell'indecenza. Insomma, non è arte questa, è inutile che ci proviate, siete noiosi! (Naturalmente non tutti, sta fetta di scrittori esaltati sì però)
Che tristezza... che tristezza di film! (detta alla Bellucci "abruzzese" di Come mi Vuoi)
E poi quel finale... cadono le braccia dopo un finale così.
Mah, vedetelo, magari vi piace. Boh.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  10/10/2011 01:25:35
   4 / 10
Fine a se stesso e stupido, per larghi tratti sembra una sorta di ''amore 14'' in salsa francese. Le assurdita' sono infinite a partire dal bacio dopo 2 secondi che si conoscono ( per non dire il ''ti amo'' la sera stessa!) fino al selvaggio incaprettamento di elena ,sempre la prima sera ! ( ma dico io,dove la trovi una COSI FREGNA che ti da'anche il **** la prima sera, a 14 anni !! mah! ).
La madre di ferdinando poi sembra il ciccione dei fichi d'india e ho detto tutto!!
''Dettagli'' a parte è proprio tutto il film a fare acqua da tutte le parti, non si capisce mai dove voglia andare a parare ed è infarcito di stupidi luoghi comuni ( ragazzi *******,ragazzine ingenue bla bla bla ecchek*****!), si salvano solo la recitazione della cicciottella e il fisico di elena,davvero tanta roba!
Il finale seppure discutibile è una delle poche cose che sveglia dal torpore !

p,s- doppiaggio italiano VERGOGNOSO

DonzyLeeJones  @  25/06/2011 11:01:00
   5 / 10
Finchè si tratta il tema adolescenziale il film non sarebbe nemmeno male, anche se trovo ridicolo l'inizio in cui le 2 sorelle si siedono accanto al ragazzo italiano e dopo 2 secondi gli mette la lingua in bocca ...), la sorella maggiore, bellissima, la sorella minore, cicciottella e goffa, il tema della perdità della verginità, ok bene...ma il finale è di una assurdità che rovina quanto di buono visto fino a li:
(chiaramente non dico il finale)
Peccato perchè l'idea di fondo era buona.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlackNight90  @  04/04/2010 16:42:42
   3½ / 10
Riporto una parte del commento di maremare che secondo me riassume alla perfezione il film: "Nel tentativo di scandalizzare a tutti i costi, mantendo velleità autorali, la Breillat riesce solo ad annoiare mortalmente". Vale una misera visione solo per una Roxane Mesquida da capogiro. Finale patetico, lasciamo perdere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/12/2009 19:20:09
   3 / 10
L'ennesima porcata vouyeristica camuffata da cinema d'autore formato festival. Diciamolo: ma che palle! Un ora e mezza di sgradevolissimo e tediosissimo porno soft con implicazioni mortuarie da restarci secchi. E scade dal cuore il nostro De Rienzo che accetta di destreggiarsi tra erezioni e preservativi nel tentativo di sverginare una povera disgraziatella smaniosa di sesso. Un film ORRENDO!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/04/2009 13:51:08
   4 / 10
Se il primo (brutto) film della Breillat destava un qualche interesse, per la presenza di Siffredi e una certa originalità, questa seconda opera risulta, francamente, inclassificabile. Nel tentativo di scandalizzare a tutti i costi, mantendo velleità autorali, la B. riesce solo ad annoiare mortalmente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2009 13.15.57
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento callanz86  @  13/09/2008 12:34:25
   4½ / 10
Elena: notevole!!...per il resto non vale la pena perdere un ora e mezza per un film di stampo francese

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/05/2007 18:56:28
   3 / 10
Film sciocco e fine a se stesso. La cacciatrice di scandali festivalieri costruisce la sua opera più misera e flaccida. I personaggi sono di cartapesta e la storia si perde in un finale disastroso.
Da dimenticare, e anche in fretta.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  12/07/2006 10:43:18
   3 / 10
La Breillat ormai è sempre e solo alla ricerca dello scandalo fine a se stesso e dello shock da benpensante. Mette così in scena la fiera del luogo comune: ragazzina bella e smaliziata è in vacanza con mammà e sorellina brutta e sgraziata che odia. Nascerà un legame fino allo schockante (?) finale, assolutamente inutile e posticcio. E' marketing anche questo, in fondo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net