casino' regia di Martin Scorsese USA, Francia 1995

casino' (1995)

locandina del film CASINO'

Titolo Originale: CASINÒ

RegiaMartin Scorsese

InterpretiRobert De Niro, Sharon Stone, Joe Pesci, James Woods, Don Rickles, Kevin Pollak, Frank Vincent

NazionalitàUSA, Francia 1995
Tratto dal libro "Casinò" di Nicholas Pileggi
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film Casino'

A Las Vegas, un giocatore d'azzardo viena assoldato dalla Famiglia per dirigere un casinò. Il suo sogno é quello di diventare ricco e rispettabile ma ad ostacolarlo sarà il carattere della moglie ed un suo amico gangster.

Miglior attrice in un film drammatico (Sharon Stone)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film drammatico (Sharon Stone)

Voti e commenti su Casino', 239 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

harry stoner  @  27/09/2007 20:58:29
Sempre tratto da una storia vera,come in goodfellas,il grande Martin qui passa in rassegna il mondo del gioco d'azzardo nella Las Vegas degli anni settanta.Quello che ne esce e' un capolavoro,uno dei suoi ultimi grandi lavori.De Niro(non capisco perche non l'abbia doppiato Amendola che era ancora in vita)offre una delle sue ultime interpretazioni migliori(prima che passasse a fare quelle c^^^^^te che macchiano una filmografia unica),Joe Pesci qui' forse supera addirittura la perfomance di goodfellas,veramente eccellente.La Stone nell'unico ruolo da vera attrice della sua carriera e' comunque convincente come pupa del boss e' chissa' avrebbe meritato anche un' oscar.Molti i momenti indimenticabili come la scena fra i due nel deserto.Grande film da vedere.

wega  @  06/09/2007 20:47:36
al pari con goodfellas
regia superba...pesci in stato di grazia..woods simpatetico..de niro...beh...stone così così...
splendida fotografia uso assoluto delle luci
uno dei miei film preferiti..lo guardavo tutti i giorni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  14/08/2007 19:55:26
Ottimo gangster movie in tipico stile Scorsese con un trio De Niro-Pesci-Stone decisamente ad altissimo livello.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  13/08/2007 20:13:22
PulpGuy88  @  01/08/2007 22:43:27
Uno dei più gradi film del maestro Scorsese, un vero capolavoro purtroppo un pò sottovalutato nonostante il suo immenso valore. Un De Niro ed uno Joe Pesci letteralmente straordinari accompagnati da una splendida Sharone Stone danno vita ad un film appassionante, crudo, bellissimo incorniciato nella splendida atmosfera di Las Vegas. Da antologia del cinema.

larcio  @  22/07/2007 14:28:29
gran bel film al livello di quei bravi ragazzi.....ottima la regia di scorsese e grandissimi de niro e pesci...brava anke la stone...film consigliatissimo!

the saint  @  08/07/2007 14:34:06
secondo me tra questo e quei bravi ragazzi non c'è confronto.. qui in alcune scene si dilunga veramente in modo eccessivo..

vehuel  @  04/07/2007 10:13:48
i primi 40 minuti sono di una noia mortale, poi il fim riprende quota, ma senza entusiasmare...
Decisamente inferiore a "quei bravi ragazzi", troppo, troppo lento

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/06/2007 10:51:24
Qual è la differenza fra Casinò e Quei Bravi Ragazzi?
Bè nelle intenzioni del regista ce ne sono tante ma nella pratica lo spettatore nota più le somiglianze.
Casinò vorrebbe essere non un epopea sulla Mafia, ma sulla cultura capitalistica che costruisce una città come Las Vegas per accontentare un pubblico di ricconi, per vendere sogni, tutto tramite sbriluccichii e la promessa del danaro.
I personaggi sono così affascinati da quel sogno di gloria e opulenza da credere di poter addirittura COMPRARE L'AMORE (Sharon Stone).
La Mafia dovrebbe essere da contorno di questo film sul fascino del danaro e dell'opulenza, purtroppo però Scorsese si lascia prendere la mano, confezionando un film che troppo spesso cade nel clichè del Gangstermovie e quindi inevitabilmente lo si paragona a "Goodfellas" .........e perde!

Dilungato fino alle TROPPE 3 ORE!! il film non è che annoi, tutt'altro è avvincente dall'inizio alla fine, semplicemente che si dilunga tanto che non si capisce il messaggio conclusivo e alla fine ci crediamo di esserci trovati di fronte il solito film sulla mafia.........ma non è così.

Fateci caso il protagonista Sam tutto è meno che un mafioso, non ce lo racconta a fare sparatorie ne da giovane ne da vecchio, è solo un gestore di Casino che vorrebbe lavorare onestamente, eppure Scorsese ci presenta il solito De Niro dei Padrini, dei C'era una volta in America o Quei Bravi Ragazzi e alla fine non ci rendiamo conto della differenza.

Le interpretazioni sono magnifiche e qui non si discute e il mio amore per la Stone è confermato da questa interpretazione magnifica, paradossalmente De Niro sfigura davanti a due attori così in forma come la Stone e Pesci.

Notevole è l'impostazione estetica, la fotografia e le scenografie di Dante Ferretti, si gioca molto sui colori forti e cupi, un allegoria VISIVAMENTE RIUSCITISSIMA DE LAS VEGAS!

La storia resta avvicente e la sceneggiatura è forte, articolata ma mai complessa, rendendo la visione del film estremamente piacevole.

Scorsese si è lasciato prendere la mano confenzionando il gangster movie eppure Casinò sarebbe dovuto essere qualcosa di più di un DOPPIONE sicuramente però

UN VERAMENTE GRAN BEL DOPPIONE peccato ci avrei voluto mettere un voto pià alto

Ultima risposta 07/11/2007 23.28.18
AKIRA KUROSAWA  @  30/05/2007 15:27:33
assomiglia molto a quei bravi ragazzi, tuttavia cio nn toglie che il film sia bellissimo. lungo, forse troppo , ma il tempo vola via.
ottima interpretazione di de niro , come sempre, la stone è per me una grande sorpresa , infatti oltre ad essere bellissima recita veramente molto bene, bravo anche pesci.
ottima la regia di scorsese: scandalosamente dimenticato dagli oscar
cmq ho preferito quei bravi ragazzi

Asso  @  22/05/2007 13:59:53
Senza parole un film che và visto e rivisto.... 3 ore indimenticabili!!!
De niro e Pesci senz' altro l' accoppiata che più mi piace nella storia del cinema!!!
Ma Pesci che fine ha fatto?!?
Vi lascio con questa massima di Asso:
Ci sono 3 modi per fare le cose:
bene,
male
e come le faccio IO !!!!!

Il Messere  @  20/05/2007 23:18:42
Uno degli ultimi grandi film di Scorsese, l'ultimo assieme a Robert De Niro (che però non è stato doppiato da Ferruccio Amendola). Una pellicola avvincente a dispetto delle tre ore di durata.
Dietro la nascita di Las Vegas - città della dissipatezza per eccellenza - non può che celarsi un retroscena di macrocriminalità, molto più imponente del ceto impiegatizio del crimine di "Quei bravi ragazzi". Ma "Casinò" sembra ricollegarsi a "Goodfellas" per quanto rguarda

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Sciamenna  @  14/05/2007 19:22:12
Quando si dice una regia magistrale..lasciando perdere il fatto che la storia nient'affatto banale è sorretta da due dei miei attori preferiti..e da sharon!
Tutto gira attorno a nicky santoro ragazzi...

balander DJ  @  14/05/2007 03:05:09
Bellissimo!!! Dura un pò....ma quando l'ho visto mi è passato velocissimo!
Mi è piaciuto più di "Quei bravi ragazzi" e ottime come sempre le interpretazioni di De Niro e Pesci.

Da vedere assolutamente!!!!!

macinazzi  @  04/05/2007 19:30:11
eccellente davvero,joe pesci è un grande

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  17/04/2007 14:54:23
Ottimo film e ottime tutte le interpretazioni, persino quella di Sharon Stone - bellissima - e che recita per davvero!

"Quando ami una persona devi fidarti di lei. Devi darle la chiave di tutto quello che è tuo. Altrimenti: a che serve? E per un po' ho creduto che fosse così".
Tutto si svolge a Las Vegas, nota per i giochi d'azzardo legali. Intorno è circondata dal deserto e: "...ci sono un fottio di buche, nel deserto. E in quelle buche sono sepolti un fottio di problemi. Solo che lo devi fare bene. Insomma, devi avere già scavato la buca prima di presentarti con un pacco nel portabagagli, se no rischiavi di scavare per mezz'ora, 45 minuti. O devi scavare altre buche e, *****, ci puoi stare tutta la notte".
Così la pensa Nicky, un 'bravo ragazzo' più che mai tosto.
Asso gestisce un casinò ed è abilissimo nel suo lavoro. Nicky gli copre le spalle, evita guai: "Non importava quanto l'altro fosse grosso. Se attaccava con i pugni, lui tornava con una mazza. Niky andava alla carica. Se lo attacchi col coltello, lui ritona con una pistola. E se lo attacchi con una pistola ti conviene ucciderlo perché continuerà a tornare e a tornare, fino a quando uno dei due non è morto".

Il film presenta una storia avvincente, con dei retroscena di ciò che può accadere nei Casinò inimmaginabile. Scenografia e musiche perfette.
Il finale è impagabile.

Napoleone  @  05/04/2007 21:35:39
Godibile, da guardare una volta, ma non di più. Soggetto interessante, ma nel complesso il film soffre di un' eccessiva lunghezza. Certo, i nomi degli
attori pesano (De Niro, Stone,Pesci), ma sono sotto tono, eccetto forse la Stone, e non bastano per fare un ottimo film.
Nulla a che vedere con altre opere di Scorsese di calibratura superiore, quali "Taxi Driver" e "Quei Bravi Ragazzi".

Ultima risposta 03/07/2008 23.52.59
Filippo82  @  02/04/2007 23:02:51
Ingredienti per Casinò:
prendi gli attori e i personaggi di "Quei bravi ragazzi" annacqua la storia per allungare il film fino a tre ore, infarciscila di una voce narrante onnipresente (in certi punti sembra di stare ad ascoltare un'audiocassetta che ti racconta un libro). E come risultato ottieni questo polpettone.

Ho visto questo film in compagnia di altri miei amici e già a metà film volevamo tutti spengere la televisione.
Non mi è piaciuto per niente, anche se adoro i film di scorsese.
"Quei bravi ragazzi" era un capolavoro, questo film una noia assoluta.

Ultima risposta 03/07/2008 23.56.16
gustavone  @  25/03/2007 23:13:10
Molto bello..nulla da dire..ma forse mi è sembrato un pò un remake dei Goodfellas...vabbè...il cast è superlativo..ottimi De Niro e Pesci... eccezzionale la Stone..

ah...forse magari mezz'oretta più corto...

ma ricordiamoci che comunque si parla di Scorsese!!

Sig. Chisciano  @  25/03/2007 21:45:57
Il Goodfellas ambientato nell'ambinete del gioco d'azzardo, 3 ore intense di rara bellezza sostenute da un cast in forma. Joe Pesci ormai lo sappiamo ma io ho un debole per James Woods.
Alcune sequenze di Goodfellas secondo me sono bellissime e Casinò forse è leggermente inferiore nei virtuosismi però nella sua compattezza è fatto tremendamente bene, l'ultima mezz'ora di Quei Bravi Ragazzi non mi è piaciuta tanto forse perchè Liotta non mi fa impazzire, mentre Casinò mi piace dal primo all'ultimo minuto.

ciano360  @  08/03/2007 12:31:55
Sicuramente un gran bel film. Bravissima la Stone soprattutto in alcune scene di delirio è riuscita a mettermi a disagio.... Un ottimo mafia movie anche se a mio modesto parere (se vogliamo rimanere sul tema De Niro Pesci) Goodfellas è un paio di passi avanti!!!! Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  01/02/2007 00:34:33
Scorsese racconta una storia di gangster immersa nel mondo dei casino degli anni settanta,in cui dominava il gioco d'azzardo e i boss nascondevano le armi reinventandosi imprenditori.

Fantastica la Las Vegas ripresa dal regista italo-americano,deserta e sperduta nel deserto durante il giorno e scintillante e spietata durante la notte.

Naturalmente i personaggi sono resi alla perfezione da un cast di grandi nomi e sicuramente quest'ultimi risultano la parte fondamentale e migliore della pellicola(memorabile il trio De Niro-Pesci-Stone).

Insieme a Godfellas,Toro Scatenato e Taxi Driver,il picco piu'alto raggiunto dal regista.

risikoo  @  25/01/2007 13:37:39
Inutile aggiungere altre parole per descrivere il film e la performance degli attori. Personalmente, piuttosto,se volessi esprimere alcuni difetti, l'ho trovato troppo lungo (la trama non è così articolata da richiedere tutto questo tempo). Non lo ritengo un capolavoro, di sicuro un grande film!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  15/01/2007 00:16:05
Che film ragazzi! Veramente stupendo

Se proprio devo trovargli difettucci posso solo dire queste due cose:
a) forse è un po' troppo narrato
b) la scena della moglie fatta lasciar andar via dagli sbirri, nonostante i casini combinati con la macchina e lo stato pietoso e di pazzia in cui si trovava.

valerio.v  @  10/01/2007 21:57:10
Uno dei miei film preferiti: l'avrò rivisto decine di volte.
Che dire...
Recitazione straordinaria di tre dei migliori attori di Hollywood (soprattutto il grandissimo Joe Pesci che è nato per fare la parte del pazzo criminale);
regia senza la minima sbavatura del Grandissimo Scorsese;
una storia che tiene incollati al video fino all'ultimo minuto, raccontata con le voci fuori campo dei protagonisti, meccanismo già ben rodato in Quei bravi ragazzi;
una fotografia che in ogni inquadratura appaga gli occhi con le luci di Las Vegas e con i colori dei vestiti di Asso .
Cosa chiedere di più ad un film di mafia?

Ultima risposta 10/01/2007 22.07.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/01/2007 23:47:41
mi ha un po deluso...il problema penso sia nella durata della pellicola...
la prima parte secondo me è la migliore e la voce fuori campo si segue con interesse...pero alla lunga stanca un po e neanche i protagonisti riescono a salvare dalla noia...
tolto il fatto della lunghezza considero questo un film carino ma un po fuori dallo stile di scorsese...

Ultima risposta 07/11/2007 23.31.35
Zurlistuta  @  05/01/2007 14:44:44
Bel film con tutti gli attributi di un mafia movies di alto livello, un De Niro che è un piacere ammirare, Sharon Stone nel forse unco ruolo decente della carriera e Joe Pesci cattivo come un vero brvo ragazzo.
Nell'insieme però la storia non mi ha rapito come credevo e come mi era successo con altri film del genere tipo Carlito's way o Scarface, senza nominare i primi due in classifica.

carisma  @  28/12/2006 16:43:43
in questo film c'è l'essenza vera del gangster-movie, le immagini scorrono veloci, e la descizione dei personaggi è varia, articolata e completa, veramente straordinaria, Scorsese disegna
alla perfezione la pscologia dei protagonisti fino all'ossessione.
Mi è piaciuta tantissimo la Stone, fantastica la sua interpretazione.
No do 10 perchè metto sopra Carlito's way, ma molto meglio del The departed di oggi!

Ultima risposta 07/11/2007 23.33.03
TART  @  02/12/2006 10:43:20
Un film fantastico, un vero capolavoro. De Niro, Joe Pesci e Sharon Stone anche. Bellissima l'ambientazione, mi è piaciuto anche il finale.
Questo film è l'ennesima riprova che Scorsese è uno dei registi più grandi di tutti i tempi.

Ultima risposta 22/06/2007 18.53.40
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/11/2006 10:43:32
Ho rivisto ultimamente questo film, e la sorpresa è che mi è piaciuto esattamente come la prima volta. Scorsese ambienta, in quest'occasione, la pellicola a Las Vegas; la città delle luci, dei soldi, dei piaceri e dei vizi. Una città in cui un giocatore d'azzardo, truffatore, di origini ebree (De Niro) grazie all'aiuto della "Famiglia" può arrivare a gestire il Tangery, mitico casinò. La sua capacità di controllo, e la sua freddezza lo fanno apparire totalmernte rispettabile; finchè in città arriva un amico gangster del suo "vecchio quartiere" (Joe Pesci). Quest'ultimo e la moglie Ginger (Sharon Stone), tossicomane, alcolizzata ed ossesionata dal suo vecchio protettore (J. Woods), rendono le cose piuttosto complicate... . Anche la "Famiglia" inizia ad aver problemi di "scrematura" di contanti e così prende l'avvio un periodo di sangue e violenza.
Grandissimo Joe Pesci, bravo De Niro, Sharon Stone nel ruolo più riuscito. Ottima regia e ottima colonna sonora: da Muddy Waters ai Roxy Music a Otis Redding e Jimmy Smith.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/11/2006 23:52:44
Bellissimo , me ne avevano parlato molto bene, ma non credevo a questi livelli .
Joe Pesci è un grande , Sharon Stone straordinaria per non parliamo di De Niro impeccabile !! Una pelllicola che ti prende dall'inizio alla fine .
Complimenti Scorsese !!

Ultima risposta 04/02/2007 11.26.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  17/11/2006 12:14:20
Questo sì che è un film di Scorsese! Da vedere assolutamente, bellissimo.

TheSilentEnigma  @  17/11/2006 10:06:46
Quello che mi sta sulle palle della coppia "Casino" e "Quei Bravi Ragazzi" sono le voci fuori campo che spiegano ogni movimento di ogni personaggio. Joe Pesci la fa da padrone in entrambi i film al contrario di De Niro che mi è piaciuto di più in questo. Il personaggio della Stone l'avrei preso a cinghiate, oddio, beh, arrivando al dunque, di Scorsese ne preferisco altri.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  18/10/2006 10:08:00
Due bocce così per sapere cose strasapute e noiose al massimo livello. La sufficienza per l'interpretazione di Sharon Stone, una tigre che diventa gattino nelle mani di uno smidollato, l'unica nota positiva di tutto il film....

Ultima risposta 07/11/2007 23.36.57
marco86  @  12/10/2006 20:25:32
E' incredibile l'abilità che scorsese mostra in quei bravi ragazzi e in casinò nel raccontare il mondo della mafia.
la sua regia è talmente fluida che il film sembra dirigersi da solo;gli attori sono tutti sopra le righe,compresa sharon stone perfettamente in parte (su de niro e joe pesci ogni complimento risulterebbe superfluo);la colonna sonora è azzeccatissima e dinamica;la sceneggiatura è impeccabile;il montaggio e la fotografia splendidi.
davvero un grandissimo film,ancora più crudo e spietato di quei bravi ragazzi,in particolare nell'ultima parte.

Zoso87  @  10/10/2006 20:41:40
Buon film, ma a mio giudizio non all'altezza di quei bravi ragazzi. Inoltre è troppo lungo per una trama del genere...

Drugo McQueen  @  15/09/2006 22:07:18
Pellicola molto ben articolata che non scende mai nella banalità e tiene incollati alla sedia per tutta la sua durata.
Trovo ke la trama sia molto interessante ed originale, De Niro come al solito magnifico diretto da Scorsese e un grande Joe Pesci a condire il tutto e farlo diventare un gran film.

Assolutamente da vedere

doppiak  @  20/08/2006 10:53:09
mamma mia che bello................

ulisseziu  @  08/08/2006 10:45:04
Bellissimo film di Scorsese.
Bob sempre grandioso (anche se qui la coppia Scorsese DeNiro non è ai livelli di taxi driver).
Girate benissimo le scene più dure e violente, rese veramente crude ed agghiaccianti.
Non avevo mai pensato al deserto del Nevada come ad un grande cimitero...
ed io che mi divertivo a scivolare giu dalle dune con lo slittino....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  25/07/2006 23:57:59
...bellissimo. Violento, articolato, mai scontato.... Veramente bello con 2 interpretazioni su tutte: il solito De Niro e il mitico Pesci....

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  14/07/2006 10:20:51
Altro capolavoro di Scorsese,mix di violenza,mafia.
Joe Pesci straordinario.

souldoubt85  @  25/06/2006 17:10:55
Fantastico!

Mix di violenza, gioco d'azzardo e mafia straordinario!

Avvincente!

franx  @  01/06/2006 11:31:06
Interessante documentario sulla mafia, il gioco d'azzardo e gli intrighi politici.
Alcune inquadrature sono proprio indispensabili, ma realistiche.
Forse con un po' più di vedo non vedo sarebbe stato più realistico.
Buon de niro, pesci.
Ma sempre un documentario resta.

Ultima risposta 10/03/2007 21.46.33
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  13/05/2006 19:01:09
Grandissimo film, sontuoso il cast....anche se DeNiro con Proietti non è De Niro....
Non posso dire il migliore nel suo genere, ma pur sempre nella toplist.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/04/2006 21:52:30
L'altra faccia di "Quei bravi ragazzi" è stato purtroppo sottovalutato rispetto al suo reale valore, immenso, come da standard di Scorsese, che mette assieme il "fidato" cast e dà vita ad un mondo di soldi, sesso, falsità e malavita, in cui nessuno è innocente o immune da vizi. Ottimi tutti gli attori, brava la Stone, nonostante non apra le cosce.

Travis  @  24/04/2006 12:00:53
allo stesso livello del film gemello..

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/04/2006 16:36:22
Non concordo con chi lo reputa superiore a "Quei bravi ragazzi".
E' più pesante e meno scorrevole.
Sempre grandissimi i due attori (R. De Niro e J. Pesci).

Ultima risposta 24/04/2006 13.16.29
sweetyy  @  02/04/2006 02:01:52
Devo dire che mi aspettavo un filmone abbastanza pesante e invece tutto sommato non mi è dispiaciuto! Forse un pò prolisso in certi punti ma non troppo..Ottime le interpretazioni di DeNiro (perfetto nella parte del dirigente del casinò) Pesci e Stone.

lupin 3  @  01/04/2006 16:39:49
Veramente un film "chic" , sicuramente il film più bello di Martin Scorsese, Robert De Niro, Sharon Stone, Joe Pesci rendono questa pellicola ancora più elegante, veramente un capolavoro bisogna vederlo!

Gigaz  @  14/03/2006 19:14:23
Secondo me uno dei film più belli di scorseze...ottimi anzi grandiosi de niro e joe pesci...e senza dimenticare che con la voce di amendola, de niro e tutta un altra cosa...consiglio assolutamente!!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/03/2006 17:38:17
Non mi è proprio piaciuto. Lo vidi per caso senza sapere che fosse di Scorsese: non cambio opinione.

Ultima risposta 24/04/2006 12.12.53
zed85  @  12/02/2006 20:46:44
guardate la scena con de niro e sharon stone che vengono quasi alle mani nel ristorante. a mè basta quella

No Mercy  @  02/02/2006 17:31:10
Scorzese dopo Quei Bravi Ragazzi,crea un altro capolavoro che per gusto personale posiziono un gradino sotto al suo predecessore...De Niro,Joe Pesci,James Woods e una grandiosa Sharon Stone,formano un cast semplicemente perfetto al servizio di una trama eccezionale che non conosce sosta fino al bellissimo finale!Tre ore e venti di pura goduria....

daniele10  @  04/01/2006 14:14:01
Ottimo film sulla mafia,il mio voto non altissimo lo giustifico perchè mi sembra un sequel di quei bravi ragazzi,sarà perchè grossomodo gli attori sono gli stessi cambiati solo di ruolo.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  02/01/2006 13:47:34
Ultimo grande film di Scorsese... che dopo questo film ha iniziato a fare un ca***ta dietro l'altra...
Un film corale con grandissimi interpreti...

la mia opinione  @  27/12/2005 21:11:48
Bel filmone, solo in qualche momento è un po' vuoto e forse anche troppo lungo ma si tratta di un colossal a livelli di top, anzi com'è che non è in top 25 è strano visto i filmetti che ci sono e visto che questo, nel genere gangaster action movie, è superiore a tantissimi altri. Cmq consigliato a tutti.

CarlitoBrigante  @  10/12/2005 17:39:15
GRANDISSIMO CAPOLAVORO!! Trama stupenda ke nn annoia neanche per un attimo nonostante le quasi tre ore. Sceneggiatura eccezionale...... ma il cast.... lì davvero nn si può dir niente...... un grandissimi De Niro e Stone, ma Pesci è qualkosa di fantastico. Film ke nn può nn piacere, davvero bello. Grande come al solito Scorsese.

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  18/11/2005 22:51:50
Un capolavoro, non ne vedo di questi film da qualche anno a questa parte...ci sono attori da paura, de niro e pesci sono veramente fantastici, ma anche gli altri danno la loro parte, soprattutto la stone

fikyboy  @  08/11/2005 18:27:35
Capolavoro. Scorsese si conferma uno dei migliori registi del mondo.

assolutamente da vedere.

P:S.
scusate.......ma la lode non si può mettere?

NNIICCKK  @  08/11/2005 14:16:22
Grandissimo colossal , a mio avviso da cineteca

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  09/10/2005 11:05:20
Non un capolavoro all'altezza del padrino ma un film molto molto bello, da vedere a tutti i costi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  06/10/2005 12:30:34
Scorsese, ne ha fatti davvero tanti di capolavori, e se dico che questo è uno dei migliori.... in più c'è una delle coppie migliori del mondo, se non la migliore, de niro + pesci (che come in goodfellas fa una parte da paura!!)

Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  14/09/2005 18:16:13
Mamma mia che filmone!!! Girato da paura!, recitato da urlo!, sceneggiato superbamente... Assolutamente IMPERDIBILE!

tzuci  @  28/08/2005 22:02:02
Superlativo!!!!

De Niro grande autorità; Pesci convincente e grande prova ed indubbiamente la Stone graffiante.

Elegante

Troppo Forte  @  01/07/2005 15:46:53
Un capolavoro di tre ore dove non ti alzeresti neanche 1 secondo.
Fantastiche le voci fuori campo che spiegano la storia che va avanti.
Be che altro dire, il voto dice tutto

KANE  @  22/06/2005 16:15:59
attenzione! arriva scorsese e si vede!!!
molto molto bello bravissimi de niro e la stone ma lo zio vincenzo è formidabile!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/06/2005 16:12:58
film superlativo,con joe pesci che svetta in un cast da brividi

The Jack  @  27/04/2005 14:22:23
Per me questo film è un capolavoro di ritmo, montaggio, scenografie.
E recitazione, ovviamente. Magistrali tutti.

Invia una mail all'autore del commento Iovink  @  09/04/2005 16:23:45
La semplice illustrazione dei meccanismi che guidano la gestione dei casinò appassiona e incuriosisce.
Magistrale Joe Pesci

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  30/03/2005 14:38:49
troppo bello, tre ore che filano via come l'olio, dalla prima inquadratura con de niro che vola per lo scoppio dell'auto non stacchi più gli occhi dallo schermo!

Lothar  @  22/03/2005 20:41:03
Spet-ta-co-la-re!!!! Ragazzi un film di 3ore e 17 minuti che non stanca mai e regala azione,intrigo ed emozioni a volontà...da non perdere

Krypto_06  @  31/01/2005 02:22:15
un film POTENTISSIMO con un cast da paiura......scorsese-de niro-joe pesci-sharon stone tutti al meglio nient'altro da dire è un mostro di film......da vedere assolutamente....ola

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  08/01/2005 16:30:15
forse superiore a "quei bravi ragazzi", e ho detto tutto.
Joe pesci si conferma come il duro per eccellenza.

Kr0nK  @  07/01/2005 20:50:33
Nonostante io sia un'estimatore di questo particolare genere, credo che questo sia oggettivamente un bel film

Invia una mail all'autore del commento Drughetto  @  11/12/2004 13:44:35
Scorsese è sempre scorsese, film davvero strepitoso.

dragonfly  @  12/11/2004 16:04:26
Ottimo film, ma non tra i migliori del regista. Qualche dubbio sulla scelta della Stone. Comunque un De Niro come sempre strepitoso.

Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  02/11/2004 16:47:21
Insieme a "Quei Bravi Ragazzi" il miglior film di Scorsese, una prova di maestria cinematografica, con un cast eccezionale ed affiatatissimo.
Tutto fantastico in questo film, anche i costumi sono curatissimi, avete notato quante volte cambiano abito De Niro e la Stone...e sono uno meglio dell'altro.COme da voto Bisogna Vederlo.

Freccia  @  23/09/2004 01:59:44
...il trio Scorsese, De Niro e Pesci anche qui fantastici...che te lo dico a fare...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  30/08/2004 08:03:03
Un grande film per un cast da brividi

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R