crazy murder regia di Doug Gerber, Caleb Pennypacker Usa 2014

Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Doug Gerber
•  Altri film di Caleb Pennypacker

Trama del film Crazy murder

Il film inizia come un documentario, con immagini reali di senzatetto americani e con una didascalia dove viene evidenziata una statistica inquietante, uno su cinque di loro soffre di disturbi mentali gravissimi e dalle imprevedibili conseguenze. Dopo la premessa iniziale entra in scena il protagonista indiscusso del film, un clochard dall’aspetto spiritato e preoccupante senza nome (interpretato alla grande dall’attore Kevin Kenny), che mette subito le cose in chiaro al suo primo “appuntamento” con una ragazza in una panchina: la uccide con una coltellata alla gola, senza esitazione o motivazione. E questa sarà la prima di una lunga serie di vittime.

Voti e commenti su Crazy murder, 3 opinioni inserite

alex94  @  23/04/2021 21:22:12
Un film che mi sentirei di accostare ad opere underground estreme e marce come il messicano "Atroz" e "Portraits of Andrea Palmer".
La ( non) trama segue le giornate di un barbone folle ed omicida, che tra sproloqui,omicidi e deliziosi giochetti con le proprie feci si aggira per i bassifondi di una grande metropoli americana.
E un lavoro marcio e sporco fino al midollo,disgustoso e violento che non si fa neanche mancare alcuni destabilizzanti momenti trash.
L'intento di denuncia ovviamente è palese, il fatto di come i senzatetto siano abbandonati a se stessi,invisibili,spesso con gravi problemi di mente ( come ci sottolinea la scritta all'inizio della pellicola).
Non manca neanche una certa stoccata contro il capitalismo con il nostro barbone che in una scena assolutamente disgustosa dopo aver mangiato un hamburger del MC Donald,lo rivomita all'interno del sacchetto.
Ben girato e soprattutto splendidamente interpretato da Kevin Kenny che sembra veramente un pazzoide sudicio fuggito da un centro psichiatrico,bene anche gli effetti speciali, sanguinolenti e brutali al punto giusto.
Forse eccessivamente lungo,per la non storia che racconta,una mezz'ora in meno avrebbe giovato,finendo più volte per risultare ripetitivo.
Resta comunque un lavoro estremo non disprezzabile,per quanto l'abbondanza di scene violente e disgustose soprattutto ( coprofagia in gran abbondanza,vomito e sporcizia varia) lo rendano piuttosto pesante da vedere,per stomaci d'acciaio.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R