fire squad - incubo di fuoco regia di Joseph Kosinski USA 2017

fire squad - incubo di fuoco (2017)

locandina del film FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO

Titolo Originale: ONLY THE BRAVE

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiJosh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, Jennifer Connelly, James Badge Dale, Taylor Kitsch, Andie MacDowell, Geoff Stults, Alex Russell, Thad Luckinbill, Ben Hardy, Scott Haze, Jake Picking, Scott Foxx, Dylan Kenin, Ryan Michael Busch, Kenneth Miller, Ryan Jason Cook, Brandon Bunch, Michael L. McNulty, Nicholas Jenks, Sam Quinn, Natalie Hall, Howard Ferguson Jr., Rachel Singer, Ralph Alderman, Jenny Gabrielle, Brytnee Ratledge, Pell James, Jade Kammerman, Raleigh Cain, Lora Martinez-Cunningham

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Fire squad - incubo di fuoco

Basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, narra dell'eroica storia di un'unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d'élite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio.

Voti e commenti su Fire squad - incubo di fuoco, 5 opinioni inserite

john doe83  @  02/09/2018 02:20:11
Il film è diretto molto bene e il cast è all'altezza, forse accorciandolo di 10/15 minuti il ritmo ne avrebbe giovato, ho fatto fatica a tenere alta l'attenzione per tutta la durata del film.
La narrazione della storia è più o meno sempre la solita per questo genere di film: reclutamento, prime prove con successive difficoltà e missione finale.
Rimane comunque una pellicola più che sufficiente.
Onore agli eroi!

Clint Eastwood  @  31/08/2018 18:21:07
Per carità, è un film bello ed d'effetto, e per lo più basato su una storia vera. Ma forse perché proprio trattasi di un fatto realmente accaduto trova il suo limite e lo si vede nel finale. Non dice di più di quello che puoi leggere in un articolo di cronaca sulla storia dei Granite Mountain Hotshots. Ottimo cast e bei paesaggi.

Wilding  @  31/08/2018 11:45:14
Difficile toglier punti a questa pellicola!! Mezzo voto per il sottotitolo forse, che lo fa sembrare il solito film con catastrofe naturale a farla da padrona... e poi?? Interpreti e regia eccellenti per una narrazione che scorre via alla perfezione, ed una storia vera raccontata magistralmente. Mi è sembrato un capolavoro, e penso sia sprecato che una pellicola così sia uscita ad agosto, periodo tradizionalmente sottovalutato, mentre meritava più numerosi applausi.

FABRIT  @  30/08/2018 09:40:46
Buona ricostruzione sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots con un Josh Brolin grandioso. Da vedere

albert74  @  26/08/2018 22:49:51
buon film basato su una storia vera. forse la pecca è tutta qui: tutto è prevedibile e scorre su binari conosciuti. Trama molto lineare e una certa retorica americana.
purtroppo coinvolge poco malgrado la buona recitazione.
Inoltre la durata è eccessiva.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)