fire squad - incubo di fuoco regia di Joseph Kosinski USA 2017

fire squad - incubo di fuoco (2017)

locandina del film FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO

Titolo Originale: ONLY THE BRAVE

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiJosh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, Jennifer Connelly, James Badge Dale, Taylor Kitsch, Andie MacDowell, Geoff Stults, Alex Russell, Thad Luckinbill, Ben Hardy, Scott Haze, Jake Picking, Scott Foxx, Dylan Kenin, Ryan Michael Busch, Kenneth Miller, Ryan Jason Cook, Brandon Bunch, Michael L. McNulty, Nicholas Jenks, Sam Quinn, Natalie Hall, Howard Ferguson Jr., Rachel Singer, Ralph Alderman, Jenny Gabrielle, Brytnee Ratledge, Pell James, Jade Kammerman, Raleigh Cain, Lora Martinez-Cunningham

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Fire squad - incubo di fuoco

Basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, narra dell'eroica storia di un'unitÓ locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunitÓ e il paese, divent˛ una delle pi¨ importanti unitÓ d'Úlite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi pi¨ care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio.

Voti e commenti su Fire squad - incubo di fuoco, 8 opinioni inserite

wicker  @  14/01/2019 07:50:03
Prima ora e passa molto lenta , forse perchè si ci aspetta un disaster movie , poi però essendo tratto da una triste storia vera non si può esagerare e anzi si riempie la sceneggiatura della classica retorica buonista americana , fatta di famiglia,fede e senso del dovere . Spiegata maluccio la dinamica del disastro finale .
Bene gli attori che però hanno poco margine di movimento avendo una sceneggiatura che li blocca in un ruolo un pò ermetico .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/12/2018 16:21:39
Grande cast per un film che risulta troppo altisonante.
Non lascia nulla più di una notizia letta di sfuggita purtroppo.
Non graffia quanto basta.
Belle le ambientazioni.

Budojo Jocan  @  09/12/2018 21:57:13
Trama asciutta che annoia non poco. Mi aspettavo un disaster coi contro, ma poi ho scoperto che è tratto da una storia vera, che sommersa da quintalate di retorica americagna ho faticato a finire. Evitabilissimo!

john doe83  @  02/09/2018 02:20:11
Il film è diretto molto bene e il cast è all'altezza, forse accorciandolo di 10/15 minuti il ritmo ne avrebbe giovato, ho fatto fatica a tenere alta l'attenzione per tutta la durata del film.
La narrazione della storia è più o meno sempre la solita per questo genere di film: reclutamento, prime prove con successive difficoltà e missione finale.
Rimane comunque una pellicola più che sufficiente.
Onore agli eroi!

Clint Eastwood  @  31/08/2018 18:21:07
Per carità, è un film bello ed d'effetto, e per lo più basato su una storia vera. Ma forse perché proprio trattasi di un fatto realmente accaduto trova il suo limite e lo si vede nel finale. Non dice di più di quello che puoi leggere in un articolo di cronaca sulla storia dei Granite Mountain Hotshots. Ottimo cast e bei paesaggi.

Wilding  @  31/08/2018 11:45:14
Difficile toglier punti a questa pellicola!! Mezzo voto per il sottotitolo forse, che lo fa sembrare il solito film con catastrofe naturale a farla da padrona... e poi?? Interpreti e regia eccellenti per una narrazione che scorre via alla perfezione, ed una storia vera raccontata magistralmente. Mi è sembrato un capolavoro, e penso sia sprecato che una pellicola così sia uscita ad agosto, periodo tradizionalmente sottovalutato, mentre meritava più numerosi applausi.

FABRIT  @  30/08/2018 09:40:46
Buona ricostruzione sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots con un Josh Brolin grandioso. Da vedere

albert74  @  26/08/2018 22:49:51
buon film basato su una storia vera. forse la pecca è tutta qui: tutto è prevedibile e scorre su binari conosciuti. Trama molto lineare e una certa retorica americana.
purtroppo coinvolge poco malgrado la buona recitazione.
Inoltre la durata è eccessiva.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceromadolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park