gladiatori di roma regia di Iginio Straffi Italia 2012

gladiatori di roma (2012)

locandina del film GLADIATORI DI ROMA

Titolo Originale: GLADIATORI DI ROMA

RegiaIginio Straffi

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2012
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Iginio Straffi

Trama del film Gladiatori di roma

Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell'Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Inizia così la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno! Ma quando incontra la dolcissima Lucilla, Timo vuole dare una svolta alla propria vita per dimostrare tutto il valore che finora non ha mai avuto.

Voti e commenti su Gladiatori di roma, 14 opinioni inserite

Testu  @  04/08/2013 01:54:28
Che non abbia i mezzi di altre produzioni, ma che ad esse si ispiri non c'è neanche bisogno di dirlo e.... beh senza nulla a pretendere (o spendere) qualche risata la strappa secondo me. Straffi ha preso un contesto che potesse piacere ad un pubblico più vasto, ha fatto un'entrata discreta ma poi forte del successo delle fatine modaiole dopo il titolo ha cucito Roma solo su misura del piccolo spettatore. Comprensibile se non fosse per le cadute di stile come il coniglio scemo, le loffate equine, gli orridi bimbetti e la parte sonora. Si è davvero triste l'impiego di shrekkosi vecchi brani inglesi mal ritagliati quando tracce strumentali o corali avrebbero reso molto più fascino, molto simpatica invece la citazione di Jovanotti. La storia karatekidda è piuttosto semplice, Cassio ricorda un po il Gaston disney e il doppiaggio.... non è granchè, non solo per Belèn che è la peggior trovata promozionale dopo il De Vito di Lorax, ma pure per Chiatti/lucilla o il riconoscibile Mazzotta (versione Eros), una spanna sopra come bravura ma non certo gradevole e da cinema. Credo possa piacere ai più giovani, peccato che smorfie a parte non abbia uno stile che si possa definire personale, italiano o europeo. Copia male l'america, ma ho visto prodotti spagnoli con la stessa filosofia ben peggiori e più noiosi. Va preso per quello che è.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R