henry pioggia di sangue regia di John McNaughton USA 1986

henry pioggia di sangue (1986)

locandina del film HENRY PIOGGIA DI SANGUE

Titolo Originale: HENRY: PORTRAIT OF A SERIAL KILLER

RegiaJohn McNaughton

InterpretiMichael Rooker, Tom Towles, Tracy Arnold, David Katz, Anne Bartoletti, Mary Demas, Erzsebet Sziky

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Novembre 1986

•  Altri film di John McNaughton

Trama del film Henry pioggia di sangue

Henry è all'apparenza una persona normale, ma ha l'abitudine di uccidere persone per divertimento, di notte, insieme al suo compagno di stanza Otis. Un giorno, la sorella di Otis va a trovare i due. Il film è ispirato alla vera storia del serial killer americano Henry Lee Lucas.

Voti e commenti su Henry pioggia di sangue, 79 opinioni inserite

Temujin  @  22/08/2006 09:10:51
Per voi il cinema è intrattenimento? passate oltre! Per voi il cinema è Arte?( intesa come l'espressione di un concetto attraverso suoni, colori, immagini, atmosfere etc...) vedetelo! Non è bello, non è godibile, non fa paura ( non di quella da salto sulla sedia ) ma è REALE....mai finzione ha meglio rappresentato la realtà; Nella cinematografia standard il " pazzo " lo è visibilmente, è grottesco oppure deforme, ha gli occhi allucinati e/o il ghigno satanico e beffardo, le sue azioni sono prevedibili come la pioggia a Londra...in poche parole è irreale e proprio per questo, fondamentalmente innocuo. Shining è un capolavoro, bellissimo e terriificante, 10000 volte più bello di questo film ma........è un film, lo sappiamo, lo sentiamo è un opera di fantasia, poco tempo dopo la visione ci sentiamo soddisfatti e tranquilli nella nostra placida, pacifica esistenza..... Henry pioggia di sangue non è così, non appaga l'occhio ( e non vuole nenche farlo), non fa sobbalzare sulla sedia (e non vuole neanche farlo) ma annichilisce di brutto perchè il " mostro " qui è reale! potrebbe essere il tuo vicino di casa o l'amico di tuo cugino e alla fine del film non c'è il caldo e rassicurante mondo ad accaglierci ma l'orrore dietro quell'angolo che si spera nessuno di noi debba mai girare!

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R