il duro del road house regia di Rowdy Herrington USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il duro del road house (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL DURO DEL ROAD HOUSE

Titolo Originale: ROAD HOUSE

RegiaRowdy Herrington

InterpretiPatrick Swayze, Ben Gazzara, Kelly Lynch, Sam Elliott, Marshall R. Teague

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1989
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1989

•  Altri film di Rowdy Herrington

Trama del film Il duro del road house

Dalton è un laureato in filosofia, ama la vita tranquilla, ma è anche esperto di arti marziali. Per guadagnare qualche soldo fa il buttafuori nei locali notturni. Decide così di occuparsi personalmente di un locale, il Double Douce, teatro di quotidiane risse, spaccio di droga, prostituzione e solenni ubriacature. All'ospedale dopo una delle consuete scazzottate, conosce la dottoressa Elizabeth, e se ne innamora. Riuscirà a far breccia nel suo cuore?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (28 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il duro del road house, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  21/04/2024 14:02:20
   5½ / 10
Abbastanza godibile per buona parte della durata poi le cose si fanno eccessivamente esagerate e fuori controllo, inficiandone credibilità e senso della misura.
Swayze è bravo a esaltarsi in questi ruoli, il resto del cast invece fa abbastanza pena, più di tutti Ben Gazzara.
A questo punto non so se vale la pena vedere il remake con Gyllenhaal.

Manticora  @  19/06/2014 15:27:11
   5½ / 10
film in cui domina Patrick Swayze, palestrato e affascinante straniero che lavora in un locale come buttafuori, le doti atletiche dell'attore sono messe al servizio del film, anche perchè la storia non è granchè...
Il solito cattivo a tutto tondo, impunito e intoccabile, anche in maniera esagerate(la polizia è sul suo libro paga) ma i federali che fanno dormono?
Poi va be, Swayze-Dalton come al solito sembra la bella copia di Stevan Seegal, filosofia zen ed arti marziali, belloccio dallo sguardo magnetico, aridaye, c'è il colpo di fulmine con la bella e bionda dottoressa Elisabeth, e va bè...
Poi almeno verso la fine c'è lo SCONTRO FINALE, così il buon Dalton si incazza come uno gnu, pesta scagnozzi, diventa anche un ninja e alla fine c'è lo scontrino con il cattivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Musica accattivante, gli scontri sono la cosa migliore, anche se i cattivi sono da operetta, ma non c'era di megio da vedere..

Testu  @  27/02/2014 21:50:40
   5½ / 10
senza infamia ne lode suppongo, ma l'unica cosa che ricordo ad oggi è la

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che in teoria doveva provocare sorpresa... o almeno qualche tipo di emozione, invece era resa in modo decisamente inefficace pure per un ragazzino.

Charlie Firpo  @  24/09/2013 09:29:47
   5½ / 10
Cazzatona senza trama con un Patrick Swayze nelle vesti di un' invincibile super duro esperto di arti marziali e che si cuce le ferite da solo come Rambo, sebbene il film sia disseminato di scene d'azione con risse a destra e a manca dopo un' po' riesce comunque a far dormire lo spettatore dalla noia.

Non parliamo della regia fatta con i piedi, il classico prodotto fatto ad uso e consumo per una platea di bifolchi americani di contea, troppo poco per meritarsi la sufficienza.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/03/2013 01:16:51
   4 / 10
Ahahah ma e' favoloso, praticamente un film senza trama con il povero Swayze che mena come un disgraziato chiunque incontri! Mi mancava vedere una roba cosi' tamarra, ma tutto sommato stavo bene pure senza.

pinhead88  @  06/10/2010 01:30:17
   5 / 10
Dare un aspetto critico a questo film è imbarazzante, e Patrick Swayze che sventra a mani nude la trachea di un uomo è da antologia del trash, ma anche una trovata di buon gusto. In definitiva una gustosa burinata dove si possono trovare gnoccolone, cazzotti, coltelli, sparatorie, esplosioni e un happy ending nel laghetto in mezzo ai passerotti. Ovviamente solo se non si paga.

Paolo70  @  02/10/2010 16:55:11
   5 / 10
Film monotono, deludente. Una trama che non mi ha entusiasmato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/07/2010 02:19:51
   4½ / 10
Scadente e tamarrissimo filmetto d'azione di serie B (ed ancora insiegabilmente popolare) costruito a dovere sul fascino e carisma del povero Patrick. A parte quest'ultimo e qualche decente scaz.zottata, non c'è altro che si salva. Noia e banalità a raffica, passabili solo se durante la visione si è provvisti di patatine, birra e porcherie varie.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2010 17:33:40
   4 / 10
Uno di quei film da vedere stravaccati sul divano con una birra in mano. Semplice e lineare come una puntata di Hazzard o dell'Uomo tigre, di idiozia pura. Resta comunque una bella vetrina per il compianto Swayze.

Dick  @  03/06/2007 01:18:26
   4 / 10
Quando l' ho visto non m' è piaciuto quasi per niente. Salvo solo le belle figliole che mostrano generosamente le poppe anche perchè a distanza di 8-9 anni non mi ricordo quasi nient' altro ( e quì si vede quanto mi è rimasto).

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  13/03/2007 10:38:39
   4½ / 10
Ha detto bene Kowalsky: è uno dei film più coatti della storia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/02/2007 20:47:58
   2 / 10
Recitazione? Tecnica? Azione? Vedo solo un idiota che fa a botte e incontra sempre la sua bella... uno dei film piu' coatti della storia

Invia una mail all'autore del commento franx  @  17/07/2006 21:04:00
   4½ / 10
Film sensa senso che ci propone un duro Swayze, veramente buttato lì senza motivo.
Arriva lui e, con la sua esperienza incredibile in fatto di risse, risolve tutto e trasforma i caratteri degli altri buttafuori in un lampo, come un click.
Ah! Non dimentichiamo che si trombicchia la biondona passerona di turno che è (il massimo della fantasia sessuale del regista) pure infermiera/dottoressa!
Un Sam Elliot (sì il cowboy de IL GRANDE LEBOWSKY) a dir poco inutile, nel ruolo di un improbabile 'voce della coscienza' del protagonista picchiatore.
Ben Gazzarra patetico, inutile, a tratti sconvolgentemente inutile, quasi come ne IL GRANDE LEBOWSKY, solo decorativo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net