il giorno in piu' regia di Massimo Venier Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il giorno in piu' (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GIORNO IN PIU'

Titolo Originale: IL GIORNO IN PIU'

RegiaMassimo Venier

InterpretiFabio Volo, Isabella Ragonese, Stefania Sandrelli, Valeria Bilello, Luciana Littizzetto, Jack Perry, Roberto Citran, Pietro Ragusa, David Fierro

Durata: -
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Massimo Venier

Trama del film Il giorno in piu'

E' la storia di un 40enne che non riesce a fidanzarsi, che passa di donna in donna, sembra che nessuna gli resista, ma senza un rapporto minimamente stabile e soprattutto che superi i pochi giorni. Durante i suoi tragitti in tram per andare in ufficio (è un manager di un certo successo) incontra ogni mattina una ragazza di cui si innamorerà quasi senza accorgersene. Il problema sarà trovare il modo di conoscerla, soprattutto quando scoprirà che sta per partire per New York per cambiare vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (33 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il giorno in piu', 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  17/08/2020 10:18:11
   4½ / 10
Film di una banalità indecifrabile. Non so se sia più incredibile che il personaggio di Fabio Volo piaccia a tutte le donne che gli passano di fianco senza avere un pregio oppure il fatto che questa pellicola sia tratta da un suo best seller capace di vendere un milione di copie. Io quando vedo questi film rimango sempre più basito. Si salva forse solo la Ragonese in certi frangenti. Volo nella parte di se stesso, interpretazione scadentissima.

Goldust  @  11/03/2016 10:31:43
   5½ / 10
Commedia leggera ed anche abbastanza insensata sulla vita sconclusionata di un vitellone quarantenne; la spola amorosa Milano - New York però è francamente troppo. Interpreti abbastanza simpatici. E' già molto.

crimal9436  @  03/03/2016 10:52:05
   5½ / 10
Film senza molte pretese, spero, e comunque che risulta sterile nei contenuti, banale perchè se la storia d'amore non è la classica forzatura americana dove i dialoghi sono perfetti, le situazioni perfette, tutto è perfetto, in questo i dialoghi non sono artefatti, le situazioni non sono artefatte, ed è un bene, ma allora non mi spiego l'assurdo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
peccato!
Poi, sinceramente, trovo Volo non credibile: le sue espressioni facciali non sono mai lo specchio del carattere dei suoi personaggi

DarkRareMirko  @  10/01/2016 00:50:57
   5 / 10
D'accordo con il commento di Compagneros, film esile e banale che si lascia comunque vedere.

Bel cast poco sfruttato (c'è anche la Sandrelli!), interpreti verosimili, qualche dialogo interessante (come quello del giorno in più per l'appunto, che ne sottolinea l'importanza come fonte di opportunità riguardo una serie di giorni dove invece niente accade), nessun brio tecnico e/o creativo.

Nel bene e nel male, credo che se si seguisse con telecamere la vita di un certa categoria di 40enne (che, per inciso, per certi versi è anche un tipo di persona pericolosa), più o meno verrebbe fuori ciò che si vede in questo film (cosa sulla quale riflettere però, visto che ormai viviamo vite standardizzate e tutte uguali dalle quali è impossibile fuggire).

Si potevano banalizzare meno certi aspetti ed intensificarne altri.

Mediocre; Venier lavorava molto meglio con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/04/2014 10:53:03
   5½ / 10
Modesto film tratto dal modestissimo best seller di Fabio Volo, è uno dei rari casi in cui non ci si perde a discutere se sia meglio il libro o il film, sarebbe una guerra tra poveri, una mediocre discussione sulla mediocrità. Tra l'altro, il film si discosta parecchio dal libro, il finale con la lettera recapitata è troppo assurdo anche per Fabio Volo, infatti nel libro non c'è.
Comunque è un film che intrattiene, non brutto ma troppo scontato, patinato, sdolcinato, con una comicità che non fa ridere e un sentimentalismo che lascia indifferenti.

Cardablasco  @  02/02/2013 18:51:22
   5 / 10
Mah trama banale,si salvano solo alcune scene,alcune forzature e finale scontato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  27/12/2012 11:29:13
   5 / 10
Non c'è originalità in questa storia d'amore.
Fabio Volo e Isabella Ragonese si rincorrono, si cercano e si trovano ma la storia non offre un grande coinvolgimento, scivolando via in maniera prevedibile e a tratti banale.

gabri68  @  26/08/2012 20:33:10
   5 / 10
questo film inizia bene: battute buone e trama scorrevole. Ad un certo punto però il ritmo rallenta e il film prende la piega di un "romanzetto armony".
Non ho letto il libro, magari è meno banale del film.
Fabio Volo mi è simpatico e poi grazie a lui ho conosciuto i Cake!!!

goodwolf  @  20/06/2012 21:17:53
   5½ / 10
Il film parte benissimo, poi si perde un po', la trama diventa inverosimile con i protagonisti che fanno milano-new york come se fosse Milano-Bergamo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/04/2012 12:23:23
   5 / 10
Primo film tratto da un romanzo di Fabio Volo qui anche attore protagonista.
La storia è di una banalità disarmante e il personaggio maschile è fin troppo irritante. Logorroico fino allo sfinimento tenta di essere fascinoso ma il risultato è piuttosto discutibile.
Ambientazioni da cartolina per una love story troppo sdolcinata e poco divertente.

franzcesco  @  11/01/2012 19:46:49
   5 / 10
Commento dicendo che avevo le due persone ai miei lati che hanno dormito quasi tutto il film...
Qualche battuta simpatica "alla Volo" e una buona Isabella Ragonesi non bastano per la sufficienza...

HanSolo  @  18/12/2011 11:02:37
   4 / 10
(nn ho letto il libro)
Film noioso, spezzettato, la trama è scontata e il finale per evitare una c**ata a lieto fine, come ci insegna Michela, hanno fatto la furbata di nn metterlo, nn rendendosi conto che la cag**a l'avevano già fatta.

e Fabio Volo nn è un attore!!!

marcos987  @  12/12/2011 16:38:55
   4 / 10
Noioso film adolescenzialmente scontato di un fabio volo che sul grande schermo non ha niente di nuovo da offrire. forse è meglio come scrittore.

exdinu  @  10/12/2011 23:07:16
   4 / 10
Per non pensare a Monti e al suo decreto ho optato per un'oretta di evesione e la scena iniziale lo lasciava prevedere (commediola ritmata sempliciotta, banalotta ma un pochino divertente), invece....
Dopo una decina di minuti pure il ritmo scema (peccato che sia stata coinvolta la Ragonese che mi piace un sacco); per quel che vale, salvo solo la Littizzetto ed tutto un bel dire!!! conclusione: ho continuato a pensare e ripensare a Monti e al suo decreto (tanto di ridere un po' ... neanche l'ombra!) ah salvo pure la rivisitazione di "What a difference a day makes" di Esther Phillips.

lullaby2009  @  04/12/2011 12:07:50
   2 / 10
Una commedia romantica troppo prevedibile, senza un guizzo di originalità, con attori inconsistenti e poco convincenti, la storia è quella di un cinico quarantenne donnaiolo che finalmente si innamora della ragazza giusta, wow che novità, non si era mai vista al cinema una storia del genere. Una storiella che non emoziona, non fa ridere, lascia indifferenti e ogni tanto cita qualche altro film migliore di questo (da cui copia alla grande). Pessimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050096 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net