il nome del mio assassino regia di Chris Sivertson USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il nome del mio assassino (2007)

 Trailer Trailer IL NOME DEL MIO ASSASSINO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL NOME DEL MIO ASSASSINO

Titolo Originale: I KNOW WHO KILLED ME

RegiaChris Sivertson

InterpretiLindsay Lohan, Julia Ormond, Neal McDonough, Brian Geraghty

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Chris Sivertson

•  Link al sito di IL NOME DEL MIO ASSASSINO

Trama del film Il nome del mio assassino

Aubrey, una bellissima ragazza, viene rapita e torturata per giorni da un serial killer. Quando finalmente riesce a sfuggire al suo aguzzino, viene ritrovata ai bordi di una strada e portata in ospedale. Una volta sveglia, asserisce di chiamarsi Dakota e non riconosce né la sua famiglia né i suoi amici. Tutti pensano soffra di stress post-traumatico. Ma se invece avesse ragione, significherebbe che Aubrey è ancora nelle mani del serial killer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,49 / 10 (36 voti)4,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il nome del mio assassino, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  15/03/2013 10:39:35
   4 / 10
*CONTIENE SPOILER*

Okay, qua c'è da ridere.

Io spesso, negli horror contemporanei americani noto sempre due difetti ricorrenti: gli effetti speciali orrendi e la banalità. Tutte le altre cose (sceneggiature scritte male, personaggi odiosi ecc.) dipendono più dal sottogenere, mentre questi due paletti sembrano sempre i più incisivi.
Ecco. E ora veniamo ad "I Know To Kill Me": pur essendo un film orrendo, è talmente brutto da essere meraviglioso.

Gli effetti speciali (digitali) non sono orrendi, di più: volete farmi credere, però che non sia volontario quell'obbrobrio che appare a Dakota nello specchio, mentre lei cazzeggiava nella stanza di una morta? Tra gufi, spiriti, gemelle cattive...tutto un immaginario che starebbe bene in una copertina di un pessimo disco di gothic metal, ed è uno specchio in 3D, con le cose che escono fuori, e i petali di rosa (digitali) che ci cadono dentro. Volete farmi credere che il regista non abbia fatto apposta a mettere in piedi qualcosa di così antiestetico, come mai lo si è visto?

Ah, sì, il regista. Il regista è pessimo: sembra che non abbia mai visto un film in vita sua e tra carrelli elegantissimi, ogni tanto ci infila qualche *******ta di colore, flash improvvise, dissolvenze a nero terrificanti, effetti split-screen che ruotano (!) che non figurerebbero nel progetto power-point di un bambino di terza elementare.

Volete dirmi che tutto questo non sia volontario? Altrimenti come spiegare che una brava attrice (checché se ne dica...non sarà tra le migliori, ma è espressiva molto più di quanto si creda) come Lindsay Lohan faccia apposta a recitare totalmente male, dandoci l'idea che, sebbene sia la protagonista, non sembri esistere nella pellicola. Forse è tutta una scusa per mettere in piedi la più improbabile trovata per un film horror (due gemelle che soffrono all'unisono) e che non ha assolutamente senso.

Lo dico io, è tutta una burla volontaria. Perché, altrimenti, dopo i 40 minuti iniziali (sebbene diretti da schifo) che sono sufficientemente coinvolgenti per mettere in piedi quella che sembra una storia originale e affascinante, ci si debba poi inoltrare in quello che è un DELIRIO, scritto in maiuscolo:

donna trova corpo di Lindsay Lohan sulla strada e le chiede "Tutto bene, ehilà? uhhhhuuhhh? ohibò?" sebbene sia in fin di vita + Lindsay Lohan, con la scusa di essere un'altra, fa la zoccola a caso, in un momento poco opportuno + Il ragazzo di Lindsay è uno sfigato cronico e poi sparisce + Lindsay Lohan balla da zoccola completamente a caso + Lindsay Lohan perde un dito e inizia a sanguinare, a caso (????) + Lindsay Lohan cazzeggia in casa di una morta + Allo specchio, incubi dall'immaginario emo e gotico + Rose ovunque + Lindsay ha una gamba e una mano di gomma che vanno ricaricate con la corrente elettrica, ma lei non lo fa + Il padre di Lindsay non è il padre di Lindsay + La madre di Lindsay non è la madre di Lindsay e il padre l'ha presa per i fondelli + Ci sono gemelle ovunque + Lindsay trova su internet un video trash dove vede che due gemelli sono morti nello stesso momento + gambe mozzate + Lindsay che corre + Lindsay che vede la ******* di fatima e inizia a volteggiare + Sa chi è l'assassino + Ci va con il padre (che non è il padre), ma è sfigato e muore subito + Lei, no, perché è **** e mozza la mano al maniaco + Il maniaco suona il piano con una mano (???) + Lindsay vaneggia e cerca la gemella, poi decide che è meglio uccidere il maniaco e lo sgozza + Lindsay abbraccia sua sorella nella tomba, che nel frattempo è vestita da dama ottocentesca.

Ve lo dico io, questo è "Albakiara" diretto da Lynch, dove il confine tra genio e fesso si crea immediatamente, lasciando inebetiti. Fine.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050096 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net