il premio regia di Ermanno Olmi Italia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il premio (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PREMIO

Titolo Originale: IL PREMIO

RegiaErmanno Olmi

InterpretiStefania Berselli, Matteo Bessone, Maral Kinran

Durata: h 0.10
NazionalitàItalia 2009
Generecorto
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Ermanno Olmi

Trama del film Il premio

Per il progetto cinematografico “Per fiducia”, Olmi con Il Premio ha voluto filmare la storia vera di due studentesse che hanno vinto un premio per un progetto utile e innovativo. La fiducia in se stesse le aiuterà nella finzione e nella vita a credere al loro futuro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,10 / 10 (5 voti)5,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il premio, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  11/01/2019 18:20:13
   4½ / 10
Pessimo.
Dei ragazzi convincono un uomo altolocato a sostenerli nel loro progetto di ricerca.
Il problema è che l'idea di andare da una persona che non si conosce a chiedere dei soldi in quel modo mi sembra abbastanza irreale, poi la recitazione dei ragazzi non aiuta di certo, sembrano dilettanti allo sbaraglio o peggio.

DarkRareMirko  @  27/10/2012 22:23:18
   6½ / 10
Effettivamente un Olmi non al suo meglio dirige comunque un corto più che sufficiente, coi soliti ragazzotti un pò impacciati, un pò sognanti, ed un borghese adulto un pò più buono ed altruista del solito.

Riuscita la location del treno, ma la storia, seppur ottimista e reale, finisce per essere retorica ed un pò troppo bonaria e zuccherosa.

Avrebbe potuto dirigerlo chiunque.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/05/2010 16:58:52
   5 / 10
La storia vera di questi ragazzi,che tra l'altro sono gli interpreti anche nel corto,è qualcosa di abbastanza paradossale.
Infatti se sentissimo la loro vicenda tanto semplice quanto importante nel suo piccolo su un giornale o in tv ci sorprenderemmo,e viceversa vedendo la trasposizione di questa storia ci sembra troppo infarcita di buoni sentimenti. Sentimenti che al giorno d'oggi sono irreali perché cose cosi non accadono più. Ma sta di fatto che questa vicenda è accaduta realmente,ma cosa voglia dire alla fine non si sa bene.
Brevetti cosi importanti si dovrebbero promuovere in altra maniera,non chiedendo l'aiuto di un politico. Poi sono stati pure fortunati a trovarlo,uno cosi buono e moralista. Sembra veramente un personaggio uscito da un libro di Dickens.
Quindi,il corto è mediocre e non dice nulla di importante e dispiace dirlo perché l'ha diretto un mostro sacro come Olmi.
Ad ogni modo sono sicuro e spero che i suoi film siano tutta un'altra cosa,anche perché volevo vedere qualcosina di suo e cominciare con questo Premio non è il massimo...
Tra l'altro tutto si potrebbe spiegare dicendo che è un lavoro su commissione,ma Sorrentino il suo compitino l'ha svolto bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2009 23:16:51
   5 / 10
Piuttosto anonimo questo cortometraggio versione moderna dei vecchi Carosello. Da Olmi mi aspettavo qualcosa di meglio, però posso supporre che sia il classico lavoro su commissione.

Tuonato  @  17/11/2009 18:11:48
   4½ / 10
Storiella vera piena di buoni sentimenti. Un filo patetica("Chi ha le idee non ha i soldi e chi ha i soldi non gli frega delle idee"), da Olmi m'aspettavo qualcosa di meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050031 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net