il prescelto - the wicker man regia di Neil LaBute USA 2006

il prescelto - the wicker man (2006)

Trailer Trailer IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

locandina del film IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Titolo Originale: THE WICKER MAN

RegiaNeil LaBute

InterpretiNicolas Cage, Ellen Burstyn, Molly Parker, Leele Sobieski, Kate Beahan, Christa Campbell

Durata: h 1:46
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neil LaBute

•  Link al sito di IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Trama del film Il prescelto - the wicker man

La scomparsa di una donna, spinge uno sceriffo (Nicolas Cage), ad indagare sull'accaduto. Man mano che vanno avanti le indagini, però, il caso assume dei risvolti preoccupanti e lo sceriffo scoprirà che sono coinvolte anche delle comunità neo pagane…

Voti e commenti su Il prescelto - the wicker man, 185 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Invia una mail all'autore del commento moreno  @  12/12/2006 14:11:31
Vorrei evitare a qualcuno di perdere soldi e tempo per un film che merita l'Oscar per il miglior trailer, che invita molti a vedere un film che sembrerebbe molto interessante ma che in realtà si spegne dopo i primi 5 minuti (che altro non sono il condesato del trailer).
Per il resto il film si sviluppa in modo sconcertante con finale in maschera tipo carnevale di Rio. Mi dispiace solo che non riuscivo a recuperare la password per commentarlo in tempo e qualcuno sfortunatamente è andato a vederlo. Povero Cage, ma quello che gli capita nel film è quello che gli vorrebbero fare tutti i suoi fans che comunque vedranno il film , se non al cinema in DVD.

Jack Torrone  @  12/12/2006 00:38:37
purtroppo devo constatare che rispetto all'originale questo film non osa per niente, incentrato praticamente sul personaggio di Nicolas Cage anziché sulla comunità pagana dell'isola.
abbastanza deludente considerato il soggetto originale.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  11/12/2006 23:24:30
A me il film è piaciuto, forse è un peccato il titolo... il quale ci fa capire da subito che lui su quell'isola è stato fatto andare appositamente per un preciso utilizzo e non per ritrovare la pupacchiola.

Manca qualche scena d'azione in + e qualche crudità visiva, soprattutto nel finale.
Evitabili soprattutto le ultime scene al bar, io non le avrei messe.

Quando partono i titoli di coda ho visto che c'è scritto "for johnny ramone" (chitarrista dei ramones scomparso tempo fa, per chi non lo sapesse) ma non ho capito se c'è un nesso con il film o se è stato campato lì a casaccio, qualcuno potrebbe darmi informazioni a riguardo?

jodieposter  @  11/12/2006 17:24:09
Davvero brutto. Mal scritto, mal girato e, come se non bastasse, anche mal recitato da chi doveva trainare.

Imbarazzante. Soprattutto per Cage.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  11/12/2006 11:06:25
Film che solo per il finale merita la sufficienza. Termina in modo molto anticonvenzionale sia dal punto di vista commerciale che etico, ed è perciò imprevedibile. Buone le idee, soprattutto quella di girare il film su un'isola dominata da una setta religiosa neo-pagana composta da donne matriarche.
Il film ha numerosi suspense anche se però perde qualche colpo di scorrevolezza narrativa nella fase centrale.
Si intrecciano diversi miti e questioni più generali che ci riguardano comunque: l'uomo appartenente al civile metropolitano vittima designata di numerose sette religiose non solo islamiche, la questione dell'antimaschilismo radicale e ossesivo, il sacrificio del sangue per arricchire- con il dono alla dea della natura- la feritilità dei campi, il mito della legge americana che fa del poliziotto un eroe della strada, un mito quest'ultimo che si infrange di fronte allo smarrimento del poliziotto in un territorio non suo, etc.
Film che nel suo genere non sfigura...non mi sembra proprio il caso di infierire su un genere che vuole solo essere Horror...

Ultima risposta 25/07/2007 11.00.06
84lestat  @  10/12/2006 23:44:53
Brutto. Davvero molto brutto. Interpretazione, regia e sceneggiatura a livelli bassissimi. Anche Cage non è assolutamente in parte. Quel finale poi, qualcosa che peggio non poteva essere.

lancyx  @  10/12/2006 03:23:09
davvero un buon film cage prende a pugni tutte le donne del villaggio per i suoi buoni motivi spezza la tensione con delle gag davvero esilaranti.....film sottovalutato non sento affatto di aver buttato via i soldi....grande cage davvero in forma

Ultima risposta 11/12/2006 00.12.39
MATTY  @  10/12/2006 01:24:06
Non me la sento di dare più di così a questo film...
Ammetto di essere andato a vederlo soprattutto per il bravo Cage, ma il resto del film lascia a desiderare...

gabriele  @  09/12/2006 12:18:24
Film di una stupidità disarmante. Ridicolo dal primo all'ultimo minuto. Per ridicolo intendo sotto ogni aspetto: storia, ambientazione, dialoghi, costumi e anche gli attori perfettamente intonati a questa mediocrità. Non mi spiego come Cage abbia potuto mettere la faccia e soldi recitando e producendo questo film imbarazzante. A tratti anche involontariamente comico.
Assolutamente da evitare

Ghigo73  @  07/12/2006 14:50:44
Non sarei cosi' negativo nel commentere questo film.
Abbastanza scontato lo e' ma comunque resta una buona prova di Cage ed un ottima fotografia.
Non un capolavoro ma godibile in fondo.

Invia una mail all'autore del commento Fionzo  @  07/12/2006 09:47:19
Solita banalità ..... imbarazzante che un film del genere costi un bel € 7,50 .... che vadano a ******!!!!!!

WildBill  @  05/12/2006 23:42:13
L'idea è carina ma già a metà film si capisce praticamente tutto.
L'aria da rin********to con cui si aggira Cage durante tutto il film è davvero imbarazzante.
Tempo perso.

andreapau  @  05/12/2006 12:44:55
non vale la pena di sprecare parole

Ultima risposta 19/12/2006 09.46.49
asile1  @  05/12/2006 11:33:25
Scusate ma io non sono daccordo,a me e' piaciuto...
il finale non e' a cavolo ma e' solo differente dagli altri film dove..(spoiler)..
si parla poco xke ci deve essere mistero,mica un film puo iniziare e subito parlando ti dicono tutta la trama !
Non sara' un film da oscar ma cage e' sempre perfetto secondo me.
L'unica pecca secondo me' il fatto ke alla fin fine l'incidente e la bambina...(spoiler 2)..

Sbazuer  @  05/12/2006 02:11:54
Di buono c'è solo Nicholas Cage e quel poco di mistero iniziale,per poi perdersi nella banalità più assoluta confermata anche nel finale.

ryanr80  @  04/12/2006 20:11:53
Per quasi tutto il film sembra che gli attori hanno paura a parlare, iniziano le frasi e non le concludono, fanno domande e hanno risposte a metà!! Ma... Comunque anche se io non adoro i film interpretati da Nicolas Cage (sarà forse un caso?) questo film devo dire che è stato carino, anche se il finale non mi aspettavo fosse così!!!

Ultima risposta 11/12/2006 15.10.09
ciangone  @  04/12/2006 14:32:42
grazie al finale il film è rimasto insospeso,la storia tutto sommato nn era male anzi (per passare una domenica sera tranquilla)poteva anche starci ma come ho gia detto e si capisce leggendo anche gli altri commenti,fa ******!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hartigan81  @  04/12/2006 13:59:45
CHE DIRE...CI SONO RIMASTO MALE PER IL FINALE..BELLO IL COLPO DI SCENA CHE NON TI ASPETTI PER CARITA...CARINA LA TRAMA CHE TI LASCIA IN SOSPESO FINO ALLA FINE MA CACCHIO CHE FINALE!!!!NON POSSO DIRE QUALE MA VERAMENTE DEL CAVOLO!!!!!

slevin  @  04/12/2006 12:44:02
Sono andato al cinema con vincentvega1...per chi non lo conosce è l'amante segreto di nicolas cage...almeno gli piacerebbe...cmq eravamo andati con un unica prospettiva: passare un paio d'ore ( la mia ) - guardare il suo dio ( la sua )...Cmq alla fine un film non male come pensavamo anche se la recitazione di cage è molto ma molto sotto tono e alcuni pezzi sono ridicoli...il 5 è tutto meritato...
ah quasi mi scordavo...Grazie gigante Baba...

Ultima risposta 04/12/2006 13.10.03
swofford  @  04/12/2006 11:47:15
sono andata a vederlo con qualche aspettativa...ma è stata ampiamente delusa.all'inizio non sembrava male,poi è andato a calare.dialoghi spezzati,frasi quasi senza senso...per non parlare del finale,naturalmente deludente.forse l'unica nota positiva è nicholas cage.

rogilord  @  04/12/2006 01:13:15
Non mi è piaciuto, l'idea di fondo non è malvagia, ma doveva e poteva essere sviluppato un pò meglio. A tratti è anche un pò lento (senza dar troppo fastidio però) e mi ricorda tanto un film uscto qualche tempo fa, molto simile (o probabilmente era l'altro ad essere simile al PRESCELTO, visto che quest'ultimo è tratto da un remake anni 70). Mi sono pentito ad aver scelto questo film, perchè potevo andare a vedere "IL LABIRINTO DEL FAUNO", non so come sia ma ne parlano tutti molto bene. Non lo consiglio, da vedere solo in dvd rigorosamente prestato (quindi gratis).

TheDoctor  @  03/12/2006 13:15:36
figghioli nn capite un xxxxx.qst è un bel film

Ultima risposta 04/12/2006 00.13.35
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  02/12/2006 12:35:13
sono andato al cinema sapendo che questo film era stato stroncato da critica e pubblico sia in america sia alla biennale del cinema, quindi un pò di pregiudizio l'avevo! devo dire però che alla fine il film non è così ridicolo come era stato descritto, almeno secondo la mia opinione. la recitazione a volte scarseggia, un nicolas cage fuori forma che però rende molto bene la solita parte dello s****to di turno! bella l'ambientazione dell'isola, ma la storia pecca di originalità e la suspance è veramente minima, ma anche se si sa come andrà a finire, cmq riesce ad incuriosirti!
in conclusione, un film mal riuscito, ma non così penoso come era stato descritto!

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  02/12/2006 09:59:15
veramente bello.... una bellissima storia originale...!!! bravissimi tutti gli attori!!! bello bello bello

Ultima risposta 11/12/2006 15.07.50
Giulio422  @  02/12/2006 01:46:43
Ho letto che questo film è un remake degli anni 70, non so come fosse l'originale ma questa pellicola del nuovo millenni fa pena!!!!

L' inizio sembrerebbe carino ed interessante (lo vedete nel trailer), ma poi tutto cade in una storia via via sempre + ridicola e assurda, con personaggi banali che fanno ridere e con costumi da circo.

Come trama poteva essere sviluppata molto meglio, cercando di creare scene più paurose e misteriose invece si assiste a scene senza capo ne coda, il mistero che avvolge l'isola viene affidato a personaggi che oltre ad avere un sorrisetto perenne ed odioso stampato sul grugno non esprimono altro.

A tratti il film rallenta e diventa noioso e a metà pellicola il mistero tanto agoniato viene intuito dal protagonista, oltretutto al pubblico quasi non interessa neanche + sapere cosa accadrà alla fine perchè è proprio nella parte finale che il film raggiunge il suo apice di degrado!!!!

l'ultima sequenza poi (quella ambientata 6 mesi dopo.....) fa presagire che la " sorte" che colpisce il protagonista si ripeterà, speriamo solo che a qualcuno non venga in mente di fare un sequel!!!!

Se mai uscirà Scary movie 5, sono sicuro che sarà l'intera parodia di questo!!

Ultima risposta 02/12/2006 09.38.44
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY