infedelmente tua regia di Preston Sturges USA 1948
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

infedelmente tua (1948)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INFEDELMENTE TUA

Titolo Originale: UNFAITHFULLY YOURS

RegiaPreston Sturges

InterpretiRudy Vallee, Barbara Lawrence, Linda Darnell, Rex Harrison

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 1948
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1948

•  Altri film di Preston Sturges

Trama del film Infedelmente tua

Un direttore d'orchestra geloso crede che la moglie gli sia infedele e durante un concerto immagina tre modi diversi di risolvere la situazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,60 / 10 (5 voti)7,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Infedelmente tua, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

steven23  @  23/08/2014 20:51:26
   8 / 10
Spassosissima commedia sofisticata che, oltre appunto a divertire, riesce anche a regalare delle buone trovate registiche, dei dialoghi a tratti eccezionali e una coppia protagonista in gran spolvero.

Alfred Carter è un famoso direttore d'orchestra. Di ritorno da un lungo viaggio viene suo malgrado a conoscenza del presunto tradimento della moglie con il suo giovane segretario. Durante il concerto successivo a quella scoperta si ritroverà a immaginarsi tre modi diversi per risolvere la situazione: uxoricidio, perdono o duello?

Sturgers si conferma ai miei occhi come un ottimo regista, e qui lo mostra non solo regalandoci una commedia che funziona a meraviglia, ma anche inserendo la trovata delle fantasie che assalgono il protagonista durante il concerto. Quella macchina da presa che dalla sala stringe sempre di più l'obiettivo sino ad arrivare all'occhio di Harrison per finirci quasi dentro è notevole. Senza prendere in considerazione i molti momenti di puro divertimento, la maggior parte dei quali riservati alla seconda parte della pellicola. Su tutti il tentativo dell'uomo di mettere in atto le sue tre fantasie... davvero esilarante. E tutto questo lo fa sfruttando con una certa sapienza elementi che, invece, sembrerebbero tipici del cinema drammatico: il dettaglio sull'occhio di Harrison appunto, oppure il gioco d'ombre sulle pareti. Insomma, è fantastico!
Azzeccata anche la scelta di mantenere in sottofondo la costante musica dell'orchestra.
E poi gli attori. Rex Harrison, al quale Sturges riserva molteplici inquadrature ravvicinate, mostra di avere la stoffa del grande attore; basta guardare anche solo una delle due espressioni successiva alla scoperta del presunto tradimento della moglie. Senza dimenticare l'intera comica della messa in atto di ciò che aveva immaginato.
E la Darnell? Ma che meraviglia rappresenta in questa pellicola? Non che nelle altre non lo sia, ma qui sembra persino più bella del solito, oltre che perfettamente calata nella parte. Con quell'abito nero accompagnato dalla stola bianca, poi, è da rimanere senza fiato. Bellezza a parte, risulta letteralmente irresistibile quando fa la civetta durante una delle galoppate d'immaginazione del marito.

In sostanza direi una commedia ingiustamente caduta nel dimenticatoio ma che, senza dubbio, merita almeno una visione e per svariati motivi.
Imperdibile!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050031 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net