italians regia di Giovanni Veronesi Italia 2009

italians (2009)

locandina del film ITALIANS

Titolo Originale: ITALIANS

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiCarlo Verdone, Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio, Xenia Rappoport, Dario Bandiera. continua» «continua Remo Girone, Makram Khoury, Kseniya Rappoport, Valeria Solarino, Elena Presti, Ottaviano Blitch

NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Italians

Dopo una vita passata a trasportare Ferrari rubate negli Emirati Arabi per conto di una ditta romana, il candido Fortunato (Sergio Castellitto) ha deciso di ritirarsi e ha scelto il giovane Marcello (Riccardo Scamarcio) come suo successore. Per istruirlo al lavoro e avvezzarlo agli usi e costumi locali lo porta con sé nel suo ultimo viaggio per Dubai. Un inaspettato posto di blocco nel mezzo del deserto sarà solo la prima complicazione di un avventuroso on the road con finale a sorpresa. A migliaia di chilometri di distanza dalla "città dei mercanti", l'impacciato Giulio (Carlo Verdone), di professione dentista, è costretto a recarsi a San Pietroburgo per un convegno che lui stesso ha organizzato ma al quale non vorrebbe partecipare. Inconsolabile da quando è stato lasciato dalla moglie e in astinenza da oltre un anno è istigato da un amico e collega a mettersi in contatto con Vito Calzone (Dario Bandiera), il promotore di una società russa che organizza viaggi extra-lusso a sfondo sessuale.

Voti e commenti su Italians, 140 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Angelus  @  08/02/2009 12:36:36
Piacevole e divertente!!! L'attenzione non cala mai e non ci annoia perchè, secondo me, essendo diviso in due storie, queste sono brevi e quindi entrano subito nel vivo. Entrambi gli episodi sono gradevoli, ma il secondo è sicuramente molto più divertente grazie a Verdone che nelle commedie se la "cava" di più rispetto a Castellitto e Scamarcio!!

jolly  @  08/02/2009 09:19:00
Il film mi è piaciuto molto....una serata piacevole!
Meglio il primo episodio con castellitto e scamarcio!

androjoker  @  07/02/2009 12:21:13
Non un capolavoro.
Però è piacevole e visto che oggi ci sono solo film in cui devi per forza deprimerti, questo scorre via leggero e strappa parecchie risate.

Ne facessimo un pò di + di questi film noi italiani ... altro che certe ca**ate di hollywood....

diego83  @  07/02/2009 11:04:19
Film che mi ha dato l'idea di non essere ne carne e ne pesce,con il patrimonio di Verdone mai sfruttato,che pare reciti sempre con il freno a mano tirato,sia nella scena comiche sia in quelle piu "riflessive".FUORI FORMA!

tereuno  @  07/02/2009 09:31:44
Sarà che sono andata al cinema con basse aspettative e semplicemente per distrarmi da un periodo faticoso ma a me il film è piaciuto e ha saputo intrattenermi. E' vero che Verdone non da il meglio di sè ma il cast, in generale, è come al solito ben assortito e una trama piacevole, niente a fatto semplicistica, riesce a fare di questo film una piacevole commedia ... che , in modo semplice, fa anche un po' riflettere.

Clein  @  06/02/2009 11:30:33
Filmetto italiano, con buona fotografia aiutata di certo anche dai posti splendidi. Verdone un po stanco ed affaticato non mostra il meglio di se'. Carina la storiella di castellito e scamarcio, niente di che' il resto.
Solo se non si ha altro da vedere.

juliette  @  05/02/2009 11:55:58
Niente di che...il 6 è giusto perchè non è stato solo volgare ma anche commovente in alcuni punti

Vimark  @  04/02/2009 19:46:08
Ha deluso decisamente le mie aspettative. Non regge a mio avviso il paragone con i precedenti film del regista romano.
Condivido quanto già detto dai precedenti votanti sul fatto che il secondo episodio sia meglio del primo, ma non basta a sollevare il voto.
Il secondo episodio sembra promettere bene all'inizio ma con il passare dei minuti si rivela troppo lento.

zAmeR  @  03/02/2009 22:08:52
bah.. sono andato al cinema pensando chissà cosa e invece? una prima parte davvero orribile quella con scamarcio dalla pubblicità sembrava che doveva esserci chissà cosa con le ferrari e invece giusto qualche minutino e basta!!! ma apparte questa nn mi è proprio piaciuta. la parte con verdone è quella che mi è piaciuta di più. sempre il più grande e almeno la storia era abbastanza carina e faceva anche ridere !! quindi 5 e mezzo!!

manera4  @  03/02/2009 21:15:38
Gli attori sono tutti bravi; le commedie di Veronesi non sono mai volgari come quelle natalizie... Bello e a tratti commovente

kaizen  @  03/02/2009 14:59:36
Direi un buon film, che sa far ridere e anche commuovere.
Nel primo episodio è vero che non succede molto per gran parte del tempo (e il product placement è sempre troppo...) ma Castellitto è bravo (Scamarcio va bene come soprammobile al massimo...) e la storia ha un suo senso (bur con qualche buco qua e la'). In questo momento di scontro culturare e razzismo subliminale, un film che invita al rispetto delle culture diverse è acqua fresca.
Il secondo episodio fa ridere molto, e seppur un po' buonista, tutto sommato è questo che ci si aspetta.

Piena sufficienza, il film mi ha emozionato e divertito, cosa chiedere di piu'?

ALESS!O  @  03/02/2009 13:20:28
Il primo episodio è ben interpretato, ma in tutto il resto è banale, scontato e con un finale davvero stupido.
Il secondo episodio, seppur banale e scontato ancor più del primo, risulta comunque migliore: vuoi per la bravura di Verdone (mitico!), vuoi per la presenza di Dario Bandiera (le sue performance valgono da sole il prezzo del biglietto!!!), questo episodio fa divertire molto più del primo e sopratutto ha un suo perchè (a differenza dell'epoisodio numero uno).
In definitiva è un film che non soddisfa appieno lo spettatore, causa principale la sua banalità.
Il mio voto è una media fra il 5 del primo episodio ed il 7 abbondante del secondo.

§Vale§  @  03/02/2009 12:00:51
Da gudare per farsi qualche risata giusto nella seconda parte grazie a Verdone, che alla fine diverte sempre solo a gurdarlo, per il resto niente di eccezionale. Il 7 è tirato grazie alla colonna sonora.

castelvetro  @  03/02/2009 02:04:37
6 è un voto che non mi sarei mai aspettato di dare
ad una commedia italiana COMMERCIALE di questi anni.

Lo dico in senso positivo, nel senso che
ho trovato in questa qualcosa che non mi sarei
mai aspettato di vedere.

Mi riferisco all'episodio di Verdone con particolare
riferimento alla scena della pugnalata allo stomaco.
Questo genere di violenza comica e gratuita è un aprire
un pò gli orizzonti della commedia nostrana che da tanto
è stata chiusa nello schema sesso-comicità.

Finalmente un pò di violenza...
Ebbene sì, facciamo le cose con gli stampini come
gli americani "sesso, violenza e risate" e chiudiamola lì.

atpco  @  02/02/2009 12:36:24
Buon film, fatto decentemente dove traspare almeno l'intenzione di sviluppare qualcosa di diverso dal solito... Il suo problema secondo me è il fatto di essere diviso in 2 storie e nell'insieme essere invece classificato sotto il genere commedia: la prima storia è tutto fuorché una commedia, la seconda parte è pura commedia intrisa in un po' di retorica che a tratti se confrontata con l'insieme del film scade quasi nel demenziale... Cmq questo, a mio avviso, non intacca un film che va oltre la sufficienza...

giumig  @  02/02/2009 09:55:06
un buon film, piacevole e divertente, con un un grande castellitto e uns empre mitico verdone

cruccone  @  02/02/2009 04:31:54
Carino, trama banale, l'idea degli italiani all'estero (come ci comportiamo) rende l'insieme piacevole e patriottico (pochi film per ora ci esaltano, sono più quelli che ci tirano ***** sinceramente...)

L'idea di mettere 2 film in uno mi sa da risparmio, potevano potenziare la parte di Dubai lasciando perdere la parte Russa di Verdone che poteva tranquillamente andare a Dubai anche lui per migliorare l'insieme del film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/02/2009 23:32:04
Diviso in due episodi l'ultima fatica di Veronesi è più una fatica per lo spettatore che per il regista. Il primo episodio vede Castellitto e Scamarcio protagonisti di un particolare viaggio che non strappa nemmeno una risata e il finale non riesce a sorprendere. I due attori offrono una prova piuttosto insipida. Nel secondo episodio grazie alle gag di Verdone e Bandiera lo spettatore si risolleva dal torpore iniziale, ma la sceneggiatura che scivola verso il banale ogni minuto che passa non lascia la possibilità di salvare nemmeno questo episodio.

teobevi  @  01/02/2009 21:21:47
Un film, a mio parere, non da meno di 6. Un primo episodio carino e con un minimo di buon significato (8).
L'altro un disastro. (4)

the saint  @  01/02/2009 18:49:15
mah...
se questi siamo noi!!!!!!!!!
sarò breve: primo episodio imbarazzante , VOTO 1, CACCHIO MA CASTELLITTO LO CONSIDERAVO UN BRAVO ATTORE E SI METTE A GIRARE UN EPISODIO DEL GENERE!?!?!?
meno male che c'è Verdone che risolleva un pò il film..
comunque non si può veramente dar di più...

Stiv_pro  @  01/02/2009 18:01:27
Veramente odioso come film, buono solo a mettere ancora di più in cattiva luce l'italia negli altri stati, non rispecchiando la realtà.

il film inoltre non ha nessun fine, non significa nulla...
le risate sono minime, un film davvero da dimenticare!

SOFI  @  01/02/2009 16:51:52
Italians è il classico esempio di come ormai neanche più la verve comica unita alla fantastica mimica facciale di Verdone e l'intensa bravura di un attore come Castellitto non bastino a fare un buon film.

E' una pellicola confezionata apposta per raccogliere un bacino d'utenza più ampio possibile,(vedi la presenza di verdone, castellitto e scamarcio... sigh), partorito ad uso e consumo per portare a casa qualche soldino in più in vista di qualche prossimo film.

Di certo non stiamo parlando dei cinepanettoni, ovvio, ma perchè? perchè dobbiamo accontentarci? Accontentarci di un filmetto senza arte nè parte, e che, per di più, pretende di conferire una sorta di validità o una morale,(ma quale?) a un paio di storie,(soprattutto la seconda) che non raggiungono lo spessore del mio comodino.

A questo punto preferisco accontentarmi delle quattro risate,(a crepalelle) che mi regala la faccia di Verdone e uscire dal cinema con un film che si trascina verso il non sense, magari, ma non di certo l'avvilente scia di fin troppo facili sentimentalismi affidati ad una sceneggiatura del genere.

Verdone e Castellitto possono potenzialmente fare MOLTO MA MOLTO di più per il nostro cinema, ma soprattutto per il pubblico, che sinceramente merita di più, anche se solo davanti ad una commedia leggera.

RobertDen  @  01/02/2009 16:13:16
Buon film!
la classica commedia completa all'italiana con molte scene comiche ed attimi commoventi...

la seconda parte è meglio della prima che finisce un pò così...
spicca su tutti Dario Bandiera!

lkbu  @  01/02/2009 15:48:07
Buon film. Mi sono piaciuti molto entrambi gli episodi e sono uscito dal cinema soddisfatto.

nihon  @  31/01/2009 16:35:24
Bel film, divertente ma non demenziale, personalmente avrei invertito l'ordine degli episodi perché il secondo episodio risulta più lento di quanto non sia visto dopo il primo, decisamente più scorrevole.

sara1102s  @  31/01/2009 15:05:15
molto molto carno e alle volte anche commuovente!

harlan  @  31/01/2009 01:12:38
non male. mi è piaciuto molto il primo episodio.
castellitto è come al solito bravisssimo. la storia è originale, bello il finale, che non t'aspetti.
scamarcio azzeccato per il ruolo che va a ricoprire, però con castellitto si vede la differenza, e a tratti sembra che, quanto a recitazione, sia messo un pò male.
mi è piaciuto poco il secondo episodio. fino ad un certo punto (nella villa) godibile, qualche risatina, ma il tutto sa di già visto, compreso verdone(cmq bravo) che per l'ennesima volta copre il ruolo dell'ansioso-depresso.

ZazieDeLaFalais  @  30/01/2009 15:13:11
interessante pellicola, affatto banale con interpretazioni degne di nota, con uno Scamarcio un pò incerto nonostante tutto.
Più bello e veloce il primo episodio, meno sentito e più lento il secondo.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  30/01/2009 09:20:01
Film simpatico, non così ricco di gags come ci si potrebbe aspettare (anzi...) ma molto bonaccione e godibile.
E comunque è un'altra pellicola nobilitata dal'accompagnamento del bravo Buonvino, penso che un giorno qualcuno analizzerà i benefici apportati dalla sua musica a queste commediuole (pare filtrarne in meglio pure i contenuti!).

paride_86  @  29/01/2009 04:08:10
Di gran lunga superiore a "Manuale d'amore 2", il nuovo film di Veronesi si propone di raccontare i comportamenti degli italiani all'estero, almeno così si intende dalla locandina. Tuttavia le storie che lo compongono sono entrambe piuttosto particolari e poco comuni, e la satira sociale è praticamente assente.
Nonostante questo il film non annoia e non è banale, ma soprattutto fa ridere. Parecchio.
Le interpretazioni degli attori sono tutte molto buone e divertenti, Scamarcio compreso. Siccome erano anni che non ridevo così guardando un film italiano gli do mezzo voto in più.

Ultima risposta 03/02/2009 22.28.25
§LifegoesoN§  @  28/01/2009 18:01:58
Direi niente male, si lascia guardare... L'unica cosa che mi ha lasciato un pò così è il finale della prima parte... mah... Si poteva fare moooooolto meglio...

LEMING  @  28/01/2009 14:36:48
Se lo paragoniamo ai soliti cinepanettoni, sicuramente è un gradino superiore, ma certo le due storie fanna acqua da ogni parte ed il tutto si regge unicamente sull'estro dei due mattatori Castellitto e Verdone, che secondo me, sono in grande forma. Però è troppo poco.
Lemming

tupolevv  @  28/01/2009 11:05:37
nienta da fare, castellitto e verdone non bastano per sollevare dalle sabbie mobili questo film che si lascia guardare ma alla fine non comunica sostanzialemente nulla.
storie totalmente non credibili, sceneggiatura insufficiente, e una morale che non si capisce bene cosa voglia dire o quale intento voglia raggiungere, nel complesso quindi una delusione sotto tutti i punti di vista

Supergiaf  @  28/01/2009 00:00:50
Un film sufficiente senz'altro e che si fa vedere con piacere.Le storie pero' hanno finali bislacchi...

halflife  @  27/01/2009 22:40:02
era cominciato bene con scamarcio e castellitto che e' un mito.......veramente bravo, uno dei migliori attori italiani, mi ha fatto uscira anche una lacrima....volevo dare sette, poi l' episodio con verdone non e' decollato per niente...come media e' uscito un 5....

Ultima risposta 30/01/2009 09.24.09
araujo712  @  27/01/2009 20:16:44
Solita commediola all'italiana. Grande come al solito Verdone che con le sue mimiche rende spassoso questo film.

Alex83  @  27/01/2009 00:25:16
Bel film che tocca solo alcuni aspetti degli italiani, ma fa ridere (molto) in alcune parti e fa riflettere...e anche un pò emozionare....

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  26/01/2009 22:31:53
Il nuovo e da me tanto atteso film di Veronesi, che come regista mi è sempre piaciuto. Si articola in due episodi principali, il primo dei quali ha come protagonisti Castellitto e Scamarcio, il secondo (ovviamente) il caro Verdone.

Senza infamia, nè bello nè brutto, ma che purtroppo se la gioca bene nell'essere insipido. Si tratta di un film che non graffia mai. Nel primo episodio non succede davvero nulla per tutto il tempo, e solo il finale a sopresa riesce leggermente a smuovere gli animi (SPOILER); il secondo episodio è ovviamente il più spassoso per l'ottima performance di Carlo...performance che riesce però e solo ad essere tale e a farsi valere nella scena dellaa "russa sadomasa" (vi giuro che mi son scese le lacrime dal ridere, avrete di sicuro riso anche voi guardandola nel trailer). Ma per il resto...
Noioso, fatto quasi controvoglia oserei dire. Per niente interessante e anzi piuttosto scadente. Spero proprio che Veronesi riesca a districarsi e infine ad uscire da questa sua crisi di idee. Dajè Giò sn con te!!!

Ultima risposta 31/01/2009 18.19.08
Munevér  @  26/01/2009 20:21:42
Per il primo episodio non me la sento di dare più di 6, ma l'episodio di Verdone merita un 7 pieno... ho riso come non mi capitava da tempo guardando un film. Tuttavia il film è melenso... intriso di un buonismo da quattro soldi che alla fine rende banali entrambi gli episodi. Stupisce che a nessuno sia venuto in mente di togliere di mezzo tutti quegli aneddoti zuccherosi e stucchevoli per far rimanere le storie sui binari dell'umorismo... viene da pensare che per pararsi il c... sia preferibile condire le commedie con tutto questo, così almeno se la storia non fa ridere almeno fa riflettere... Mah...
Comunque ripeto... l'episodio di Verdone (E bandiera è altrettanto bravo) merita la visione di questo film.

pier(pa)  @  26/01/2009 19:58:01
Solito film alla Veronesi.
Cast del massimo spessore mediatico italiano, luoghi comuni e un pò di falso, popolare "romanticismo" (con moooolte virgolette).
Il risultato è un episodio davvero scadente con Scamarcio e Castellitto, studiato in maniera, fortemente imbarazzante, sugli sponsor, pieno del solito fasto di scenografia e sceneggiatura (pretestuoso anche questo).
Ma c'è un secondo, piacevole, risultato. Ancora secondo i suoi soliti ingredienti, Veronesi dirige (con bravura, bisogna riconoscerlo) un Verdone al suo solito, alto livello. Gli costruisce addosso la storia, ricama tutto su di lui, minuziosamente, per sfruttarne le capacità cinematografiche che ne fanno un mito da sempre.
Al di là delle due storielle, della "piccolezza" del film, l'obiettivo del prodotto è raggiunto, e qualche risata di gusto ci scappa.
Ma senza Verdone il film vale 4.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  26/01/2009 19:15:06
Devo dire di esser rimasto un pò deluso... mi aspettavo un film che illustrasse vizi e virtù degli italiani in modo un pò più comico... invece il primo episodio scorre moooolto lento, sembra che quel viaggio nel deserto non debba finire mai! Il secondo episodio strappa qualche risata in più, grazie soprattutto alla presenza di Dario Bandiera. Verdone... che dire.... sempre il solito...personaggio visto e stravisto ma che cmq risolleva un pò le sorti del film. Da vedere senza molte pretese.

FABRIT  @  26/01/2009 19:02:32
Film carino!!Ma niente di eccezzionale....molto bravi sia Castellitto che Verdone!

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  26/01/2009 18:02:30
Solito filmetto italiano insulso e incolore, pieno zeppo di banalità e forzature nonché di battute trite e ritrite. Il primo episodio si propone una sorta di disamina di stampo sociale su chi è costretto a delinquere per tirare a campare –premessa più che valida; ma tutto è sviluppato in maniera a dir poco superficiale e si risolve in un insieme di sciocchezze e di clichè scontatissimi. Il secondo episodio, che vede come protagonista un Carlo Verdone strariciclato la cui attuale comicità è soltanto uno sbiadito ricordo di quella fresca e spontanea di un tempo, è invece di una retorica disarmante, come dimostra il finale da latte alle ginocchia.
Si salvano una o due battute al massimo, ma per il resto se ne poteva benissimo fare a meno. O meglio –ognuno si assuma le sue responsabilità: ne potevo fare benissimo a meno.

gambero  @  26/01/2009 15:59:37
non male questa pellicola di veronesi...
diviso in due parti,secondo me moolto differenti tra loro:la prima piuttosto noiosa,con qualche spunto originale,un paio di risate e niente più,recitazioni non convincenti,ma buon finale a sorpresa!!!la seconda con un verdone in grandissimo spolvero ed in forma come raramente negli ultimi anni,trama piuttosto originale,risate in buona quantità(grazie anche a dario bandiera) e finale decisamente scontato...
in sostanza non vi aspettate di assistere ad un film puramente comico,perchè non sarà così,anzi...il titolo non mi ha convinto più di tanto oltretutto...
ne consiglio la visione in quanto il cinema italiano ultimamente non è che sia stato poi chissà che...tra l'altro la colonna sonora del film è meritevole!!!

Hartigan81  @  26/01/2009 09:23:35
un verdone in grande spolvero...erano anni che non lo trovavo cosi in forma...carino anche il primo episodio con un gran castellitto....anche se come dicevo è verdone che mi ha stupito in positivo piu di tutti rispetto alle sue ultime apparizioni...

pieraptor  @  26/01/2009 00:42:41
Ti aspetti un film tutte risate ed invece ti ritrovi un film a tragicomico (di ridere si ride interdiamoci, ma non come ci si aspetterebbe).

Belle le 2 storie, ma i trailers sono sempre + fasulli.

cmq lo consiglio.

Anto1978  @  25/01/2009 23:56:49
Il mio primo commento su questo forum è per un film italiano, niente di particolare ma piacevole da vedere specialmente la parte con Verdone dove come già scritto si ride parecchio. Da domenica sera!

antonellina  @  25/01/2009 22:13:58
a dire il vero il film non racconta a pieno i vizi e le virtu' degli italiani cmq e' stata una pellicola che ha fatto ridere con discrezione...e commuovere nel giusto...verdone rimane cmq un grande!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  25/01/2009 19:52:40
Ok, il film per essere brutto è brutto davvero, ma non credevo fino a questo punto: due storie scritte malissimo, inverosimili e soprattutto incapaci di raccontare (anche minimamente) vizi e virtù del popolo italiano all'estero...i primi 45 minuti sembrano un lungo spot on-the-road nel deserto del Dubai, con un Castellitto straordinariamente svogliato e uno Scamarcio fuori ruolo e quasi sempre in seria difficoltà. Di risate nemmeno mezza, un finale a sorpresa e un paio di buchi logici tanto per chiudere.
Al contrario con il secondo episodio si ride parecchio (la sequenza con la russa sadomaso è da lacrime), ma solo per la presenza fondamentale di Verdone, attore capace di emergere anche se alle prese con spazzatura del genere. Per il resto interesse pari allo zero, morale debole come le braccia di un novantenne, per un prodotto usa e getta capace di regalare un solo guizzo in quasi due ore di tempo (vedi la scena finale, unico spiraglio di luce in tanta mediocrità).

Ultima risposta 29/01/2009 11.02.51
Mario Sapia  @  25/01/2009 12:51:25
Semplicemente uno spasso, dall'inizio alla fine.

Jamma89  @  25/01/2009 12:35:07
bel film. bravo anche scamarcio a mio parere, castellitto come al solito ottimo: la prima scena è veramente divertente, trasmette in maniera perfetta l'immagine positivo/negativa dell'italiano all'estero, le risate non mancano!
anche il secondo episodio, con verdone e bandiera è molto simpatico, le facce che fa verdone sono incredibili.

ottimo film!!!

Davy.Jones  @  25/01/2009 11:56:26
Veramente un bel film. Veronesi si conferma uno dei miei registi italiani preferiti. Il primo episodio è quello ke mi è piaciuto di + cn un ottimo(cm sempre) Castellitto e uno Scamarcio abbastanza in forma. Ottimo il paesaggio, tr bello il deserto.
IL secondo episodio nn è tt da buttare anke xk cn un Verdone così un film nn può ke farti ridere... Cmq un film da vedere...

lennydee  @  25/01/2009 03:15:24
Mi risulta un po' difficile dare un voto a questo film perchè risulta essere una mescolanza di generi senza però secondo me un senso logico: infatti direi che si mescolano il genere comico surreale e drammatico anche se alcuni temi sono affrontati con molta superficialità.

Christian80  @  24/01/2009 18:23:16
Veramente un filmone,sia gli attori che la cornice ambientale sono fantastici..è tutto cosi reale..e cè sempre quella sottile comicità che caratterizza Verdone che rimane sempre un mito..bravi!avete fatto centro!

rox special  @  24/01/2009 15:19:51
Un 6 tirato al massimo grazie a Verdone che riesce sempre e comunque a strapparti almeno una risata.
Commediola decisamente scialba e giù di tono di Veronesi divisa in 2 episodi.
Il primo è bruttissimo e si risoleva in parte solo nel finale. Bravo Castellito.

Il secondo è un po' meglio. Ma anche in questo caso il susseguirsi degli eventi è assai banale e scontato. Almeno però in questo secondo episodio si ride un po'.

Comunque siamo anni luce avanti rispetto ai cinepanettoni di Boldi e De sica. Ma questo era scontato...

msalvadori1  @  24/01/2009 13:06:09
Commedia divertente con sprazzi di dolce profondità, tipica di Veronesi. Bravi gli attori, la camminata-corsa di Verdone è stupenda!

Danielsan  @  24/01/2009 01:56:22
Io ho trovato il film veramente brutto, a tratti noiosissimo, scontato in alcune parti e surreale in altre. Metto 3 e non 1 perché gli attori sono dei signori attori... anche se sotto la media della loro capacità interpretativa.
Io non ci ho trovato veramente niente di buono...

HeathLedger9  @  23/01/2009 21:07:32
bello, davvero bello, grandi tutti soprattutto il mitico verdone, anche scamarcio che risulta un attore poco bravo riesce ad essere discreto in questo film.
Questo film rispecchia molte cose degli italiani, e' molto bello anche perche molto interessante

cinemachampion  @  23/01/2009 19:19:51
cavolo, che bel film !!! fa ridere ed emoziona ! vi consiglio di vederlo

RememberSammyJ  @  21/01/2009 15:42:10
anche 7!!!!!!
è una commedia quindi non vi aspettate un film impegnativo.... il secondo episodio (con verdone e bandiera) è molto divertente, in alcune scene ho quasi pianto dalle risate(come si fa a non ridere alle facce che fa verdone?)...il film non mette completamente a nudo i vizi degli italiani all' estero, sotto questo punto di vista si sarebbe potuto fare molto di piu.
l'ho visto ieri in anteprima a napoli non so se la presenza del cast in sala abbia influito sul mio giudizio!
ps. elio germano???

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R