jesus christ vampire hunter regia di Lee Demarbre Canada 2001

jesus christ vampire hunter (2001)

locandina del film JESUS CHRIST VAMPIRE HUNTER

Titolo Originale: JESUS CHRIST VAMPIRE HUNTER

RegiaLee Demarbre

InterpretiPhil Caracas, Murielle Varhelyi, Ian Driscoll

NazionalitàCanada 2001
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Lee Demarbre

Trama del film Jesus christ vampire hunter

I vampiri, aiutati dal malvagio Dottor Praetorius, scoprono come resistere alla luce del sole senza morire, costruendosi una seconda pelle con quella di donne lesbiche. Per fortuna interviene nientemeno chè... Gesù Cristo in persona, che li combatte e distrugge a colpi di kung-fu e paletti nel cuore.

Voti e commenti su Jesus christ vampire hunter, 17 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/09/2010 18:49:39
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi..." (Roy Batty in Blade Runner)

"Io sono in ogno luogo!" (Gesù in Jesus christ vampire hunter)

Filmaccio squallido di serie z con attori amatoriali,regia approssimativa e storia fuori dal mondo. Ma il bello è proprio questo...
Questo è trash purissimo,demenziale al massimo e per nulla brutto nel senso pieno del termine. è un film bruttissimo ma nel suo genere è un gioiello demente.
Il difetto più grande è forse quello che il film non osi più di tanto,e con un Gesù cacciatore di vampiri ci si aspetterebbe qualcosina di più forte e blasfemo ma va benissimo anche così...anche perché ho riso fino a stare male e avere le lacrime agli occhi,cosa che non mi succede quasi mai mentre guardo un film. Altro difetto è da riscontrarsi in alcuni momenti di lotta,alcuni divertenti ma altri che sembrano quasi dei riempitivi in attesa di quello che verrà successivamente. Anche se un salvatore che finisce i nemici vampiri a suon di wrestling io non l'ho immaginato neanche nei miei incubi peggiori. Per partorire una storia del genere non ci vuole nemmeno una fantasia perversa della peggior specie,ma litri e litri di alcol (se non di peggio). Attuarla,poi,è da pazzi completi ed ecco che questi ragazzi canadesi lo hanno fatto,autoprodotto e si sono presi pure un bel successo tra gli amanti del trash che col passaparola ne hanno decretato il successo negli anni. Quanti soldi abbiano guadagnato onestamente fatico a pensarlo,probabilmente poco o nulla dato che non so se sia riperibile sul mercato homevideo estero (certo,c'è la Troma dietro però). Non che questo regista o questi attori siano degli eroi,sia chiaro,la cosiddetta Christploitation ha avuto ed ha successi di pubblico illustri a partire dal musical Jesus Christ superstar. Però è tanto demenziale e comico in molte sue componenti che è difficile restare indifferenti,sempre che si sappia con cosa si ha a che fare.

Difficile citare solo una scena o un personaggio: mi ero da subito innamorato di padre Albano col crestone da punk ma sparisce subito. Allora verto sul protagonista della pellicola e sul mitico Santo.
Quanto alle scene indimenticabili cito:
alcuni combattimenti al rallenty pieni di sangue e di wrestling.
Il dialogo tra figlio e padre sotto forma di gelato all'amarena.
La lotta contro gli atei.
L'arrivo del Santo.
E poi come non citare il finale apice di una *******ta intelligente,perché per farci ridere con cose stupide toccando argomenti più seri ci vuole anche l'intelligenza.
E se non vi piace o non l'avete ancora visto vi auguro di bruciare tra le fiamme dell'inferno!!!

"It's all good,it's all right
everybody gets laid tonight"

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R