john q regia di Nick Cassavetes USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

john q (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOHN Q

Titolo Originale: JOHN Q

RegiaNick Cassavetes

InterpretiDenzel Washington, Robert Duvall, Anne Heche, Ray Liotta, James Woods

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Nick Cassavetes

Trama del film John q

La vita di John scorre serena e tranquilla tra famiglia e lavoro fino al giorno in cui scopre che il figlio Michael è affetto da una grave malattia. Solo un trapianto di cuore potrebbe salvargli la vita, ma l'assicurazione non copre le spese mediche necessarie. Disperato e pronto a tutto, John prende in ostaggio l'intero reparto di pronto soccorso pur di dare una speranza di salvezza al piccolo Michael.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,54 / 10 (155 voti)7,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su John q, 155 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

shogun  @  03/02/2007 21:25:45
   3 / 10
Se pensate che questo sia un bel film perchè ha 8 di media, vi state sbagliando di grosso. Sinceramente non posso neanche concepire come si faccia a dare anche solo la sufficienza ad un film che di film non ha niente.
Dialoghi ridicoli (pensate che il padre si mette a parlare al figlio di donne mentre è in fin di vita all'ospedale), attori inadeguati (lo stesso Denzel sembra si sia dimenticato cosa vuol dire recitare), assenza di credibilità assoluta.
Il tenente della polizia fa ridere ed è doppiato malissimo, il reporter televisivo sembra una comparsa pescata nei sobbugli di Cinecittà, Liotta è imbarazzante nel ruolo che ricopre, il figlio che sta male è improponibile (vuole diventare come Ronnie Coleman con il cuore che si ritrova, e il padre sembra esserne soddisfatto di questa sua tendenza), gli ostaggi sembrano felici di essere ostaggi (mai vista una cosa del genere in un film) forse perchè si vede lontano un miglio che Il pover'uomo è più buono del pane e non sa neanche come si impugna la pistola. E non parliamo della direttrice dell'ospedale, prima così cinica nel far quadrare i conti di bilancio e nel liquidare il problema con la giustificazione che tanto è destino che qualcuno deve morire, poi invece si scioglie in lacrime quando ascolta il dialogo (ridicolissimo) padre-figlio.
E per finire non mi spiego come sia finito il nome del bambino sulla lista d'attesa. Ma non erano d'accordo con la polizia che avrebbero mentito per far rilascire alla svelta gli ostaggi! BBOOHH!!
Insomma una cag.ata pazzesca che ti fa sembrare il problema della sanità come una boiata. E il bello è che questo film ti ammoscia così tanto che neanche l'intento di denuncia verso il sistema sanitario anglosassone riesce.
Il tutto coronato da un finale scontatissimo che cerca di strapparti la prima emozione. Ma invano!
Un consiglio da amico: EVITATELO.

7 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2007 13.21.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050102 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net