lady in the water regia di M. Night Shyamalan USA 2006

Trailer Trailer LADY IN THE WATER

locandina del film LADY IN THE WATER

Titolo Originale: LADY IN THE WATER

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiPaul Giamatti, Bryce Dallas Howard, Andrew Aninsman, Bob Balaban, J. Bloomrosen, John Boyd, Shaun Brewington, Rich Bryant

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di M. Night Shyamalan

•  Link al sito di LADY IN THE WATER

Trama del film Lady in the water

Cleveland, é il guardiano di un condominio che aiuta una giovane che si trova in pericolo. Dopo questo avvenimento scoprirà che la donna é nasconde un misterioso segreto...

Voti e commenti su Lady in the water, 172 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  21/04/2021 20:17:16
Moscio e noioso ai limiti della tollerabilità.

Thorondir  @  18/06/2018 12:53:23
Sono rimasto delusissimo da questo film e non solo perchè avevo apprezzato i precedenti lavori di Shyamalan. L'inizio è anche intrigante, un thriller mistery che fa ben sperare, ma poi diventa una sorta di fiaba per bambini con uno sviluppo a tratti imbarazzante. E questa volta non si salva nemmeno l'impianto visivo che era stato straordinario in un film come "The village".

faluggi  @  02/11/2015 17:14:07
ZzzzzzZzzzZz....Ronf ronf ronf.... La materializzazione della noia.

Mezzo punto in più per Giamatti e la gnoccona svestita.

TheLory  @  29/10/2014 11:25:50
Filmino che non trasmette nulla, che lascia inerti come la pietra e inebetiti come la triglia.
Fiabina confusa, non emoziona e non commuove.

horror83  @  16/09/2013 13:43:08
L'idea non era male, la storia carina, ma messa in pratica malissimo! Questo regista s'ha cosa vuol dire ritmo? cioè questo film è di una lentezza disarmante! (non ci posso credere che è lo stesso regista di "il sesto senso".)
questo film è penoso, noioso, senza senso, mi sono dovuta sciacquare la faccia con l'acqua fredda per 5 volte per evitare di addormentarmi. io spero che il regista e tutto il suo team si siano drogati prima di fare sto film perchè se non erano drogati dico che sono arrivati alla frutta! L'unica cosa che salvo è il lupo nell'erba e l'aquila che li hanno fatti bene ma il resto fa schifo!

non lo consiglio per nulla!

ps: non tutti i mali vengono per nuocere, se dovessi soffrire di insonnia questo film mi aiuterebbe moltissimo. già dopo 20 minuti mi veniva sonno! certi film sono meglio dei sonniferi!

Ultima risposta 22/07/2014 17.55.30
chupas8  @  11/02/2013 00:29:50
Salvo solo Giamatti! lo stile fiabesco mi piace e tanto ma non la banalità, e le forzature come nella decisione dei ruoli (guaritore, difensore, sodalizio, ecc..)

James_Ford89  @  07/02/2013 04:15:06
Non se ne sentiva proprio il bisogno, ho apprezzato altri film di questo regista, ma "Lady in the Water" non l'ho digerito proprio. Non c'è necessità di fare un film solo per metafore della vita scontate e banali. Deludentissimo!

deliver  @  09/11/2012 10:20:50
Se Shyamalan non fosse andato negli Usa, ma in un'altra nazione... oggi non ne avremmo sentito parlare. Almeno non così, non in maniera così debordante.

Come ha detto qualcuno: ennesima prova di quanto questo regista sia sopravvalutato (e come in genere accade a tutti i prodotti made in America).
Ridicola favoletta, un Giamatti sottotono.

Del regista indiano consiglio solo The Village... l'unico a mio avviso davvero compatto..

ilgiova  @  27/12/2011 21:59:41
Ennesima prova di quanto sia sopravvalutato Shyamalan.
Favoletta moderna pretenziosa quanto bislacca, basata su un drappello di personaggi mediocremente caratterizzati e dalle demenziali reazioni umane. La trama poi è fantasiosa quanto stupida, a tratti persino irritante, con scene prive quasi o del tutto di senso ed effetti visivi ridicoli.
Si salvano solo gli interpreti principali, per il resto lasciamo perdere...
1 ora e mezza di noia profonda, sconsigliato.

gemellino86  @  20/12/2011 09:15:55
L'ho trovato noioso e poco interessante. Gli attori non mi sono piaciuti e la regia è priva di idee. Neanche i dialoghi sono granchè. Un film evitabilissimo a mio parere.

Regista Ricky  @  26/11/2011 10:39:12
Il regista dopo il botto con il sui primi due film ha iniziato una parabola discendente inarrestabile
non ne ha azzecata un bel po di tempo.

la storia, come spesso accade, poteva anche essere bella, elegante, fantasiosa o anche solo diversa dal solito

ma come è stata sviluppata.
tutti i personaggi sono a dir poco irritanti. non ne salvo nessuno nemmeno lo scrittore che cerca di salvarsi dicendo che non è una persona importante nella storia è davvero ridicolo.
parto convinto di vedere un film e finisco che ho visto un film non mi ha catturato facendomi entrare nel suo mondo e diventare parte della storia come il buon cinema vuole come regola.

regista per ora sopravvalutato speriamo migliori ma vedendo già il suo ultimo film, ne dubito

Inn10  @  08/09/2011 02:25:45
Sesto senso è uno dei film più sopravvalutati della storia del cinema...questo film rende bene il livello mediocre di questo regista. La fantasia c'è...ma il cinema non è solo fantasia.

PignaSystem  @  24/08/2011 22:28:48
Questa volta il regista del "Sesto Senso" e di "The Village" l'ha fatta davvero grossa: "Lady in the Water" è una bislacca favoletta nella quale un variopinto ed improbabilissimo gruppo di persone fanno e dicono cose assurde e sconclusionate con sovrano sprezzo del ridicolo. Paul Giamatti è bravo ed è anche l'unica nota lieta di un film assolutamente da dimenticare. Complimenti alla "modestia" di Shyamalan che si ritaglia la parte di un futuro profeta di un mondo nuovo e migliore: come dire, l'importante è non prendersi mai troppo sul serio…

just_human  @  14/09/2010 14:26:47
Un po' noiosa questa fiaba , la storia sembra un racconto per bambini . Stavolta Shyamalan è stato troppo prevedile , detto questo , il film non sarebbe fatto male , ma la regia e i dialoghi lo rendono troppo lento , l'ho visto 2 volte perche' alla prima ho preso il sonno a metà !

Note positive :

1 - La presenza splendida di Bryce Dallas Howard , bella come non mai ;
2 - La presenza del regista è cmq gradevole ;
3 - Il mostro ! Shyamalan è un mago in queste cose , crea queste creature " vedo e non vedo " particolari che ti creano un senso di ansia .

note negativissime :

1 - quando i due attori principali parlano attraverso un walkie talkie !!!
2 - troppe scene scure !

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  03/12/2009 09:44:51
Imbarazzante. Si, Credo che "imbarazzante" sia la parola più appropriata per descrivere questo film.
La storia non ha i requisiti basilari x essere una fiaba moderna e mi dispiace che il regista/sceneggiatore (da me sempre considerato bravo) non abbia capito o saputo rileggere gli schemi narrativi per la creazione di questo tipo di storia.
La sceneggiatura è poverissima, con dialoghi piatti e situazioni ridicole invece che fantastiche.
La regia è quasi assente, così come la fotografia inspiegabilmente fuori contesto.
Anche gli attori sono inguardabili (a causa di personaggi inutili ai limiti della macchietta). Voglio anche spendere due parole sulla pessima attrice (ennesima raccomandata di un cinema che non riesce a rinnovarsi) che recita a livello quasi dilettantistico.
È uno dei film peggiori degli ultimi anni.
Inguardabile.
Inguardabile e imbarazzante.

bulldog  @  19/10/2009 21:52:31
Una fiabetta ricca di trovate e idee fantasiose supportata da ottime musiche che a tratti sembrano derivare da un disco di Cacciapaglia.
Shyamalan fa il suo compitino in regia e la pellicola scorre.
Guardabile,ma non è il mio genere.

Njósnavélin  @  22/05/2009 11:11:58
Un film inutile e di rara bruttezza: lento, noioso, in alcuni frangenti grottesco e paradossale, non riesce a catturare né con una brillante sceneggiatura ( che è anzi banale e infantile) né con una fotografia degna di nota.
Con una sceneggiatura così carente solo scenografie ed effetti speciali sconvolgenti (come del resto ci si aspetterebbe da un fantasy) avrebbero potuto in qualche modo rialzare le sorti del film. Ed invece l’assurda scelta di ambientare una favola in uno squallido condominio, abitato da mediocri e strambi individui, senza dimenticare poi il terrificante (in ogni senso) lupo e la trovata della caverna sul fondo della piscina( !!).
Due sono le possibilità : o il legame affettivo con la storia è tale che Shamalaya non si è sentito di stravolgerla, o quantomeno renderla più cinematografica, oppure, più semplicemente la vena creativa di Shamalaya si è già esaurita.

A salvarsi il solito Giamatti, costretto ad un ruolo stereotipato e privo di spessore, e la bellezza algida della Narf.

Un regista che continua a deludere, e che forse solo con il Sesto senso è riuscito a creare qualcosa di importante.

Phelps  @  02/01/2009 16:45:43
fiaba noiosa....alquanto inutile..l'inizio del declino per Shyamalan visti i successivi flop.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  12/11/2008 22:50:15
La peggior pellicola del regista. Noioso, mai interessante e assolutamente inutile, nonostante la buona prova dei protagonisti.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  08/09/2008 14:09:59
L'unico aspetto positivo del film è Giamatti che, pur o proprio perchè in un ruolo improbabile, se la cava superbamente. Per il resto è tutto un gran pasticcio con una sceneggiatura mediocre, dialoghi ridicoli, situazioni eccessive persino per una favola goticonewage mal riuscita.
Insomma una caduta di stile notevole, per me l'unico buon lungometraggio di Shyamalan resta Il sesto senso.

shish  @  07/08/2008 22:48:05
Una fiaba che porta il nome di uno dei registi più enigmatici di Hollywood, M. Night Shyamalan, ma questa volta delude le aspettative; Mette molta carne a cuocere ma non riesce a salvare o meglio concretizzare le proprie idee in un film che doveva essere eseguito nella maniera più fantastica e soffice possibile, evitando le varie digressioni che penalizzano la scioltezza e la fluidità della trama.
Discreta la fiaba (forse troppo confusionaria) che voleva alludere ad una riflessione di vita e di fede, presentando come salvatrice o guida la Narf (creatura aquatica) Story, che diffonde speranza e sicurezza alle persone. Pessimo il cast di attori di cui il film propone, salvando l'ottimo Paul Giamatti, interpretando un ruolo rilevante e particolarmente difficile, buona la creazione digitale delle creature malvagie, visibili solo ad occhi pazienti e coraggiosi. Quello che riserva LADY IN THE WATER è ben poco, sarà ricordato come uno dei peggiori film di un grande regista in caduta libera... ci si poteva aspettare di meglio.
Soporifero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/08/2008 23:26:23
un passo indietro rispetto a the village.
il film è una fiaba a tutti gli effetti ma non appassiona come dovrebbe

marfsime  @  21/07/2008 16:14:18
Film molto strano..più fantasy che drammatico..la pecca principale della pellicola è l'eccessiva lentezza che la contraddistingue..oltre al fatto di avere una sceneggiatura quantomeno discutibile con alcuni evidenti buchi narrativi. Tutto sommato però non è da buttare del tutto..anche se si poteva fare di meglio.

Exodus  @  11/07/2008 14:50:54
Shyamalan sembra aver deciso che la sceneggiatura è un optional. Davvero, è un peccato aver sprecato attori così validi su un copione scritto sulla carta igienica; un doppio peccato, visto che l'idea in fondo non è malvagia e poteva essere sfruttata meglio.
Noioso, lento ed inutile.

Tommy Vercetti  @  16/06/2008 15:52:54
Film pessimo da parte di un regista che ormai sembra destinato alla deriva artisticamente parlando.
Noioso ed incocludente, c'è pochissimo da salvare.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  08/06/2008 14:36:52
lento, lungo, deludente ... sconsigliato

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  19/05/2008 20:26:20
Mi piace il regista ma questo film secondo me è un buco nell'acqua (ahahahah). Non mi ha colpito, non mi ha dato da pensare, non mi ha stupito. Mi ha solo annoiato. Una favola noiosa non mi fa protendere per un voto alto. Se aggiungo a tutto ciò una sceneggiatura che fa un po' acqua (ahahahah)... il film è servito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/05/2008 20:33:33
peccato...occasione persa di un regista che spesso mi trova dalla sua parte...l'ho difeso soprattutto per "signs",film spesso bistrattato ma che a me ha colpito molto!
qui non è facile difenderlo...il film scorre in maniera lenta e ci sono alcune banalità nella sceneggiatura che mi hanno sorpreso,in negativo ovviamente!la scena dell'attacco del lupo nel corridoio è assurda e girata anche male...
per il resto l'idea è originale,per carità,ma lo sviluppo è poco riuscito...peccato(ancora una volta)perche ne poteva venire fuori un gran film...
forse raccontando una storia a lui troppo cara(la favola che racconta a sua figlia prima di andare a dormire)non ci ha messo la mano pesante e si è allontanato dal "vero" shalamayan che abbiamo conosciuto nei precedenti lavori...chissà,forse perche voleva far vedere il film a sua figlia...
occasione persa!

Dio Brando  @  21/03/2008 09:34:29
un film ke nn si riesce prp a digerire, nn sono riuscito nemmeno a vedermelo tutto in una volta talmente della lentezza di questo film riuscito veramente male, non mi è piaciuto nemmeno un poko. assolutamente da evitare

Burdie  @  17/02/2008 17:36:16
...sconsiglio.

erry rileypoole  @  10/01/2008 03:54:24
devo dire la verità....qst volta shyamalan deludente secondo me ...l ho sempre difeso ma qst lady in the water mi ha recato in corpo e anima una noia immonda.......delusione

Ultima risposta 27/06/2008 12.35.03
everyray  @  19/12/2007 15:45:19
mi avevano parlato tanto di questo film,che sinceramente pensavo meglio...deludente!!

the saint  @  13/12/2007 19:55:26
mamma mia, a dir poco orrendo... non sa veramente di niente sto film!

Ultima risposta 19/12/2007 19.48.11
aleee  @  13/12/2007 19:34:50
un film davvero orrido...a partire dagli attori (ma dove gli hanno pescati,sono uno peggio dell'altro),alla trama impalpabile con enormi buchi;
c'è da dire che erroneamento ero convinto che questo fosse un thriller(non so perchè avevo questa convinzione) e quindi forse sono rimasto un po deluso;fatto sta che nn sono riuscito a finirlo di vedere perchè mi annoiava troppo...da evitare!!!!!!

Ultima risposta 14/12/2007 19.39.43
lucelucia  @  26/11/2007 13:02:35
purtroppo sono d'accordo con la media data del 5!un film ke poteva dare molto di + ma che invece non soddisfa..la storia c'è,molto carina,ma poteva essere sviluppata molto meglio.peccato

Nergal85  @  16/11/2007 13:30:59
secondo me è una storia sfruttata male. poteva essere molto meglio. ed invece cade sembre nel banale, anzikè nella comicità ed anke giamalli, pur dando il meglio di sè nn riesce ad elevare il voto del film oltre il 5. peccato.

mainoz  @  13/11/2007 11:19:49
una fiaba moderna tremendamente mal riuscita. Noia derivante dall'assenza di colpi di scena, quindi trama piatta e scontata, attori di provincia (salvo Giamatti e la Howard), dramma e fantasia mischiati male (siamo lontanissimi da Il labirinto Del Fauno di Del Toro e The Village, dello stesso regista..),alcune scene ridicole, dialoghi pieni di frasi fatte, insomma niente di nuovo..niente per cui questo film possa essere ricordato. Se il motto di questo film è "tutti hanno uno scopo", lo scopo, il senso di questo film nn riesco a trovarlo. O comunque nn era necessario fare un film, bruttissimo tra l'altro, solo per dire "tutti hanno uno scopo nella vita".

Ultima risposta 15/11/2007 21.28.49
Kayo  @  08/10/2007 03:27:57
decisamente deludente, nn all'altezza dei precedenti film di Night Shyamalan...

Stefydrz  @  02/10/2007 17:38:02
L'ho affittato in dvd qualche giorno fa e PERSONALMENTE ho trovato "Lady in the water" un film bruttissimo...trama stupidina, mostriciattoli ridicoli e moooolta noia in agguato.
Mio modesto parere

Invia una mail all'autore del commento click  @  28/09/2007 14:12:56
una storia stupida, noiosa e scontata. un film che non regala emozioni, un susseguirsi di situazioni assurde e ridicole. Stavolta il regista ha proprio sbagliato.

Bestiolina  @  03/08/2007 19:16:47
Da dimenticare. Ingaurdabile. Una storia veramente cretina e senza suspence.

Alex2782  @  13/07/2007 00:58:59
il voto lo alza paul giamatti per il resto ennesima boiata di shyalaman , basta questa era la sua ultima chance! perchè dopo il capolavoro sesto senso è diventato un regista allucinante? perchè mi chiedo!??!? ha sbattuto con la testa a terra??!

jess  @  10/07/2007 11:58:04
Così così.
Non è tanto horror

sbrudlon  @  03/06/2007 02:23:00
un po' deludente e noioso

Lucaaa  @  11/04/2007 21:51:05
Non mi è piaciuto, dal trailer sembrava meglio...mi ha fregato!Si salva Paul Giamatti,bravissimo... tutto il film in pratica ruota su di lui

TIGER FRANK  @  14/03/2007 01:39:18
Appunto letteralmente...LA SIGNORA NEL CESSO!!!!!

86marco86  @  05/03/2007 01:56:56
Non che sia un capolavoro, potrebbe essere molto migliore. Vorrei sapere come hanno fatto a convincere tutte quelle persone a fare esattamente ciò che fanno. Un film del genere sarebbe bello se chi lo vede si potesse rispecchiare nei protagonisti, se immerso nella fantasia ci fosse qualche barlume di realtà o comunque che possa ricondurra ad essa (ad esempio sarebbe stato molto meglio se avessero fatto vedere almeno qualche scena di quando sono andati appartamento per appartamento a convincerli dell'accaduto)

SANDROO  @  02/03/2007 12:33:46
CHE SCHIFOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DJ_Fetish  @  26/02/2007 15:48:43
Immaginate questi elementi: un plot bello, avvincente ed originale; attori azzeccati e convincenti; effetti speciali all'avanguardia; dialoghi d'effetto; una fotografia poetica ed evocativa; intermezzi comici esilaranti; un finale sorprendente.
Fatto?
Ok, dimenticate tutto....perchè questo film possiede esattamente il contrario!!!
I dialoghi sembrano scritti da uno sceneggiatore di fiction sotto acidi, la fotografia è scontata (irritanti le continue riprese dall'alto), gli attori a volte sembrano scelti a caso (il regista stesso, ci poteva risparmiare questo suo imabarazzante cameONE!), la colonna sonora sembra presa dal Milionario di Jerry Scotti (special thanx to Tiger Frank per la citazione!), le scene comiche fanno rabbrividire, le varie creature di erba fanno sorridere.

E vogliamo parlare della storia?.....l'unica spiegazione che potrebbe salvare Shyamalan è che abbia un figlio di 6 anni e che abbia trovato la storia che sta alla base di questo film scritta sul suo quaderno delle elementari (sapete quelli coi rigoni???) e gli abbia voluto regalare questo "imperdibile" capolavoro!!!!
Shyamalan......RIPIJATE!

Ultima risposta 26/02/2007 19.27.24
Beefheart  @  22/02/2007 16:01:47
Un film modesto che prosegue idealmente la traiettoria qualitativamente discendente dei film di Shyamalan. Dopo il meritato successo de "Il sesto senso" il regista ha via via deluso sempre di più sino alla consacrazione del totale inaridimento del proprio genio artistico e creativo. La trama, anche in questo caso, è quanto mai originale e testimonia una certa potenzialità, ma purtroppo viene sviluppata in maniera molto semplicistica, noiosa e stancante. L'eccessiva abbondanza di scene buie infastidisce, ma, d'altra parte, rimaneva l'unico espediente per mantenere almeno l'ultima briciola di mistero in un film esageratamente svelato e banalizzato.
La recitazione è pessima; prima fra tutte proprio quella del regista che ha tenuto per se proprio il ruolo del messia predestinato(!). La caratterizzazione dei personaggi è superficiale ed anonima. La sceneggiatura che in tempi passati aveva riservato inaspettate sorprese allo spettatore, in questo "Lady in th water" resta estremamente lineare ed insipida. Vano infine il tentativo di accattivarsi il pubblico per mezzo di un forzato taglio fiabesco o di inopportune elucubrazioni sui parallelismi tra vita e cinema. Insomma c'è veramente poco sia visivamente che sostanzialmente. Consigliato solo a chi piace guardarsi un film mentre è in altre faccende affaccendato.

Shooting Guard  @  17/02/2007 15:54:09
ragazzi ma è una presa in giro............................................cos'é?!?!?!?!?!
saluti

bloodyhand  @  15/02/2007 12:07:36
E poi mi chiedo perchè nella top 25 la maggior parte dei film sono dal 1995 in giù..
...........questa è una delle tante conferme che il cinema di oggi sta diventando davvero pietoso.
Questo film pare sia fatto da un gruppo di bambini dell asilo nido.....non ha ne testa ne coda.
Ho avuto il privilegio di poter vedere questo obbrobrio con degli amici ....così almeno mi sono fatto non poche risate.
RAGAZZI CREDETEMI NON ANDATE A VEDERE QUESTO FILM ...SAREBBERO SOLDI BUTTATI.
Film assolutamente pessimo

bongha  @  07/02/2007 23:59:45
uno dei 10 fil più brutti che abbia mai visto, senza ne capo ne coda, indecente.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  05/02/2007 00:13:46
Il film è brutto. Non interessa proprio. Sciatto mal recitato.

Lizarazu  @  29/01/2007 00:18:07
M N Shyamalan è comprensibilmente a corto di fantasia, e allora poteva risparmiarsi lo sforzo in attesa di ritrovarla e risparmiare così a chi lo ho apprezzato fino ad ora questa delusione.

Paul Giamatti è senz'altro bravo, ma - come in questo caso - poco adatto a certi ruoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  21/01/2007 14:10:43
A me Night Shyamalan piace: racconta storie ai limiti dell'assurdo, ma lo fa con uno stile e una carica di suspence che nessuno dei registi contemporanei riesce a trasmettere. Però questa favoletta che ha la morale della storia infinita non mi ha entusiasmato granchè. Certamente un passo indietro rispetto a The Village. Paul Giamatti dovrebbe cambiare l'espressione del viso quando cambia film. Mi è sembrato lo stesso imbranato del bellissimo Sideways.

Lory_noir  @  21/01/2007 12:03:14
Film particolare il cui intewnto penso sia uscire dai canoni dell'horror o fantasy qualunque genere sia. Secondo me c'è riuscito male: la storia è particolare, un pò troppo azzardata; i personaggi trp stupidi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER; mi sembra tutto un pò campato in aria: i ruoli, i personaggi; inoltre le bestie nn si possono grandare. Da vvero sembra un film fatto 20 anni fa. Non mi è piaciuto per niente!

Ghigo73  @  23/11/2006 18:07:36
Delusione totale!
Mi aspettavo decisamente qualcosa di piu' , vista la grande pubblicita' a questo film riservata.
Come in the village , orrenda la Howard ( addirittura peggio del papa' , incredible!! )sia fisicamente che da un punto di vista recitativo.
Noioso e banale!
Da evitare!

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  17/11/2006 10:41:21
Noioso... verso meta' film mi sono detto : non posso sprecare cosi' il mio tempo!!!!!

liga1976  @  16/11/2006 17:03:17
Questo film o meglio questa fiaba "incasinattisima" mi fa credere che M. Night Shyamalan sia stato un pò troppo sopravvalutato per i suoi precedenti, infatti togliendo "Il sesto senso" e "Signs" di questo regista, secondo me, non restano tracce.
Storia troppo fiabesca.....scene lunghe e monotone da "dormitorio"....molti attori risultano ridicoli escluso Giamatti, è il caso che Mr. Shyamalan si fermi un pò e mediti sul da fare.

LUKKhert  @  06/11/2006 16:01:54
Qualcuno mi svegliiiiiiiiiiiiii!

madmax  @  06/11/2006 02:20:25
Basta shyamalan hai rotto veramente, non ne azzecchi più una. E' un regista che deve la sua fama ancora ed esclusivamente al sesto senso, poi il buio noioso più completo. Ancora mi chiedo come è stato capace di fare un film come il sesto senso. Anche questo è l'ennesimo fallimento dopo the village, the signs e unbreackable.
mad max

claudihollywood  @  05/11/2006 12:29:53
Che razza di film...appunto: che genere è un filmdi tal fatta? esistono film che pur non inquadrabili in un genere preciso, sono cmq ottimi o eccellenti film. Non è proprio questo il caso...

Tom24  @  04/11/2006 14:35:19
horror? nn si riesce a definire con precisione il genere di qst film...
boh nn mi ha convinto...lo ho trovato piuttosto strano....

giancarlochille  @  01/11/2006 18:25:10
Film brutto, anche se racconta una favola. Anche la favola è brutta.
Sinceramente penso anche di non averla capita. Ma non sono scemo io, è il film o chi l'ha girato che non è riuscito a farmi capire un bel niente.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  28/10/2006 14:17:25
eletar  @  21/10/2006 14:18:14
l'idea non era male... solo che secondo me questo regista non so perchè ma deve prolungare il film all'inverosimile rendendolo poi noioso... come gli altri suoi film ad esclusione del sesto senso che era eccezionale

Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  21/10/2006 03:53:25
con tutta l'ammirazione per alcuni film precedenti di questo regista, lady in the water è davvero improponibile. nn si fossero presi così sul serio poteva anche sembrare una favoletta simpatica, ma tutta questa autorevolezza.....

QUALCUNO MI SPIEGHI PERCHE' TUTTI I FILM DI SHYAMALAN VENGONO PRESENTATI NEI TRAILER COME HORROR QUANDO HORROR NON SONO!

Ultima risposta 03/11/2006 14.10.51
divino  @  16/10/2006 20:51:52
questo film è imbarazzante..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  16/10/2006 18:55:24
Premetto che sono un fote sostenitore delle opere di shyamalan, all'internodelle quale è sempre presente un sottile e bellissimomessaggio di fondo ed una spiritualità mai negata. Purtroppo a mio giudizio questo è il primo mezzo passo falso del regista. PUNTI POSITIVI: La storia è veramente bellissima ed immaginifica come pochi ancora sanno fare, poteva essere sfruttata alla perfezione realizzando un piccolo capolavoro. La regia è come sempre perfetta e ricercata in ogni minimo particolare, mai inquadrature banali. La cosamigliore, comunque, rimane lei, ovvero BRYCEDALLAS HOWARD, che sembra realmente una sirena, bellissima ed ammaliante come poche.

PUNTI NEGATIVI: La fotografia. Al contrariodelle opinioni di molti, la particolarità della regia colpisce per i primi minuti, ma quel continuo senso di "sfocato" alla lunga stufa e si posiziona su quello che è realmente ill film: OPACO. Il film scorre lntamente, ed al contrario delle altre pellicole del regista non si raggiunge mai il vero CLIMAX, e ci si domanda continuamente : uhm, interessante, ma quando inizia?. Uno sbaglio può starci nella carriera dell'indiano, considerando anche la sua giovane età, ma che ritorni presto al passato!
Alla prossima night

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/10/2006 10:09:36
La mia opinione su questo regista è che "Il sesto senso" sia stato un grandissimo colpo di fortuna. Veramente un brutto film questo, che mai decolla, ha un cast scarso in tutti i personaggi (pure Paul Giamatti, che ricordavo in maniera decisamente positiva in "Sideways") e una storia in alcune parti banale e ridicola. Si arriva alla fine con grande fatica!

Ultima risposta 17/10/2006 08.59.21
Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  13/10/2006 14:57:48
Complimenti...Shyamalan dimostra di essere capace di umorismo...forse dovrebbe provare a girare qualche commedia, secondo me gli riuscirebbe meglio...ha caratterizzato bene i personaggi di contorno creando vari momenti divertenti ma è riuscito a togliere ogni incanto a quella che poteva essere una bellissima favola annacquandola con un approccio new age patetico ed irritante...la narf, interpretata dall'unica che poteva farlo, la bellissima Bryce Dallas Howard, per me non avrebbe dovuto neanche avere la parola...tutte quelle spiegazioni e quei tentativi di rendere concreta e credibile una storia che dovrebbe essere rappresentata in tutt'altro modo, appesantiscono e banalizzano la narrazione che diventa didascalica e soprattutto uccidono l'immaginazione...

debaser  @  09/10/2006 18:03:46
Premesso che sono un appassionato Shyamalan, questo film é veramente il suo peggiore. La storia banale, scontata, a volte fastidiosa per la sua pochezza. Non decolla mai ed oltretutto non ti lascia quel vuoto interiore che ti fa fermare a riflettere per qualche minuto che si avvertiva negli altri film. Il finale é a dir poco patetico. Una fiaba mal riuscita di cui non si salva neanche la morale buonista. Delusione totale

Invia una mail all'autore del commento phemt  @  06/10/2006 19:18:43
Non ci siamo proprio… Malgrado Shyamalan sia secondo me un regista tecnicamente valido i suoi film spesso e volentieri non mi piacciono (eccezion fatta per il discreto Il Sesto Senso e The Village che non ho ancora visto), e anche questo non mi è piaciuto per niente, anzi, onestamente non mi sarei mai immaginato (nemmeno nei miei incubi peggiori) un film di tale bruttezza… Lady in the Water è una favoletta caratterizzata da una storia di fondo abbastanza brutta; a questo si aggiunge una sceneggiatura piatta e una serie di scene che sfiorano il ridicolo (la scena in cui l’interprete e il sodalizio fanno le parole crociate mentre lei è in bagno mi ha lasciato basito, mentre faccio finta non ci siano le scene relative al critico altrimenti il voto si abbasserebbe ancora di più)… Il film a tratti è anche noioso e i momenti che vorrebbero essere comici, non strappano un sorriso nemmeno per sbaglio… Di questa porcheria si salvano solo il povero Giamatti e il finale, meno orribile di tutto quello visto precedentemente… Giuro, durante la visione non vedevo l’ora che il film finisse…

Zoso87  @  05/10/2006 20:39:55
Pochi film sono in grado di essere al tempo stesso ridicoli, noiosi, mal recitati e banali... Questo invece c'è riuscito a meraviglia.
Non voglio dare 3 a questo film solo perchè tra cani giganti fatti d'erba e mondi nascosti in piscina mi sono fatto delle grosse risate.
Orrendo e terribilmente scontato il finale.

Ultima risposta 10/10/2006 20.36.32
HATEBREEDER  @  02/10/2006 11:13:54
E' evidente che i fumatori di marijuana presenti nel film hanno influito non poco sul risultato dello stesso.
Cavolo Shyamalan, sei un professionista ora! Almeno sul lavoro non andarci giù così pesante, eh! Birbantello...

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  01/10/2006 21:42:22
ma smettetela, questo film è una gigantesca ***** perennemente puzzolente.
questo filmetto del ***** è la cosa più oscena degli ultimi 15 anni, e non ci son storie. Non c'è una cosa che si salvi che sia una; la trama è una cacata, gli attori che palle e i dialoghi son i più ridicoli a memoria d'uomo.
"10 orizzontale": V A F F A N C U L O.

Ultima risposta 29/10/2006 15.41.54
wuwazz  @  01/10/2006 13:45:32
Film difficilmente decifrabile, ma una cosa è certa: è un grande passo indietro rispetto al bel "The village". A tratti lento e mal gestito... Mi ha deluso abbastanza, alcune sequenze si dilungano troppo... Giamatti è bravissimo, e l'unico suo handicap è il film stesso: un fardello insostenibile che forse nessun attore sarebbe mai riuscito a trasformare in un capolavoro

Ultima risposta 01/10/2006 20.45.48
norah  @  30/09/2006 19:12:19
Semplicemente improponibile questo nuovo film di shyamalacoso,se non fosse stato per la compagnia avrei abbandonato la sala dopo la prima mezz'ora.
Dopo the village shyamalalamé delude ancora, raccontandoci una fiaba(?)che non starebbe in piedi neanche nel mondo della fantasia.
Peccato per Giamatti che riesce a spiccare sempre,nonostante il pastrocchio generale .
Insomma,tutto da rifare:a partire dai personaggi , passando per la trama, per arrivare alle creature malefiche(il cane mannaro,massù!!)
La prossima volta non mi freghi,anche perché mica si può campare sempre di rendita,eh.

Ultima risposta 02/10/2006 18.42.51
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  30/09/2006 16:29:00
purtroppo dopo l'ottimo The village Shyamalan delude fortemente. il film, tratto da una sua storia per bambini, vorrebbe essere una favola con toni scuri ma dal lieto fine. il guaio è che il film è lento e noioso, con delle trovate assurde da far rabbrividire, dialoghi interi superficiali e banalissimi, così retorici e melensi da essere fastidiosi (basta ascoltare il monologo di paul giamatti verso la fine), per di più le scene "d'azione" sono tutto fuorchè spaventose. peccato, verrebbe da dire, perchè la regia è come sempre competente e si nota la cura minuziosa che Shyamalan dedica alla costruzione delle inquadrature, la fotografia è di buon livello e soprattutto sono molto bravi Giamatti, come sempre d'altronde, e la protagonista figlia di ron howard, davvero molto bella. l'idea del condominio, inoltre, poteva essere buona se solo ci fossero stati dei personaggi grotteschi (l'unico è il ragazzo palestrato) al posto di personaggi macchiette. la lunghezza del film poi è eccessiva e per completare bisogna dire che la scena del critico è insulsa. alla prossima Shyamalandingdong

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R