la poltrona del padre regia di Antonio Tibaldi USA 2015

la poltrona del padre (2015)

locandina del film LA POLTRONA DEL PADRE

Titolo Originale: THY FATHER'S CHAIR

RegiaAntonio Tibaldi

Interpreti: -

NazionalitàUSA 2015
Generedocumentario
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Antonio Tibaldi

Trama del film La poltrona del padre

New York, Brooklyn: Abraham e Shagra sono due gemelli ebrei ortodossi, avanti con gli anni, che conducono un'esistenza appartata nella loro casa di famiglia. Dopo la morte dei genitori hanno accumulato oggetti e memorabilia di ogni genere, riempiendo i locali senza troppo badare all’ordine e alla pulizia. I gatti randagi sono accettati e si aggirano per le stanze con felina tranquillità. L'inquilino del piano di sopra ha però posto un ultimatum: non pagherà più l'affitto se i gemelli non ripuliranno completamente il loro maleodorante appartamento. Abraham a Shagra non hanno altra scelta, devono aprire le porte di casa a una ditta specializzata. Si dà così il via a una traumatica invasione della loro intimità. Saranno costretti a confrontarsi con i propri ricordi e il proprio presente, costretti dalle circostanze a cercare un nuovo inizio.

LA POLTRONA DEL PADRE

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages