la vita che vorrei regia di Giuseppe Piccioni Italia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vita che vorrei (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA VITA CHE VORREI

Titolo Originale: LA VITA CHE VORREI

RegiaGiuseppe Piccioni

InterpretiLuigi Lo Cascio, Sandra Ceccarelli

Durata: -
NazionalitàItalia 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Giuseppe Piccioni

Trama del film La vita che vorrei

Laura, poco più che trentenne e con un'incerta carriera di attrice alle spalle, viene scelta come protagonista per girare un film in costume ambientato nell'Ottocento, che narra di una sfortunata storia d’amore. Sul set fa la conoscenza di Stefano, trentacinquenne attore piuttosto affermato, che torna a recitare dopo un film non riuscito. Tra i due nasce una relazione che ripercorre nella realtà le tappe e gli sviluppi della storia recitata sul set...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (27 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vita che vorrei, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Saya  @  21/10/2004 23:13:05
   2 / 10
Ieri sera sono andato al Cinema Zero (bel nome che hanno dato a questo "cinematografo", rispecchia esattamente la programmazione che ha) di Pordenone a vedere "La Vita Che Vorrei".

In sostanza si parla di una ******* che vuole fare l'attrice e che, fino al giorno del provino, ha recitato solo in un ***** di cortometraggio amatoriale di *****. Il regista si guarda attorno, analizza la concorrenza, vede che sono tutte professioniste più di questa cogliona (che, tra parentesi, era brutta da far ****** vermi e abbondantemente sopra i 35) e dice "Ok" dandole la parte.

Questa, mentre recita il film, comincia a farsi scavare la **** dall'altro attore co-protagonista il quale, allo stesso tempo, si bomba una specie di studentessa molto più **** e giovane di lei che però non ama nemmeno per il *****, lei se ne accorge e lo manda a fare in **** con parole piene di orgoglio ("perche' vuoi rendere tutto più difficile?")... ah si'... lui, l'attore dico, riceve un sacco di telefonate piene di insulti da uno che io credo sia il giornalista vecchio che, prima di lui, scavava le emorroidi dell'attrice in cambio di soldi (in poche parole lei faceva la ******* mantenuta ma non era contenta dell'occupazione, percio', giustamente, decide di riciclarsi come attrice).

Alla fine cosa succede? Lei si rende conto che attrice o fan*****sta mantenuta come prima, rimane sempre una ******* perche' quella e' la realtà che la contraddistingue fino all'osso: certe troie ci nascono ******* e non c'e' niente da fare. Cosi' decide di finire il film e mandare tutti a ****** compresa la sua carriera di attrice in film di ***** (sorvolo sulla pellicola in costume nella quale lei ha la parte di protagonista femminile che muore di TBC assieme a quella faccia di **** di mezzasega di attore che se la bomba a fuoco) perche' lei col ***** che vuole che la gente pensi che e' ******* (e invece e' ******* uguale, per lo meno ex *******... comunque ******* a prescindere).

Insomma alla fine... sorpresa! La ******* caga un moccioso che poi e' il moccioso dell'attore faccia di **** che se l'e' bombata per tutto il film... come termina la storia? All'ospedale con i due che si ricongiungono dopo che lei si è sgravata del bastardo e dice a lui che comunque è finita e che il loro rapporto e' ormai a fare in **** su Giove. Titoli di coda.

Giudizio critico? LAMMMMM***** TERMONUCLEARE GLOBALE. Se qualcuno vi propone di spendere 6 €uri e 70 Centesimi per andare a vedere una ***** di film al Cinema Zero, mandatelo a fare in **** e ditegli che sua madre e' ******* piu' della protagonista de "La Vita Che Vorrei". Cioe'... Dio poi, non si poteva andare a vedere Spiderman 2?

14 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2005 10.24.35
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento fraber  @  08/10/2004 18:41:23
   3 / 10
dopo la prima mezz'ora non capivo bene cosa mi stava succedendo
poi ho capito: stavo morendo di noia!

6 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2005 23.21.51
Visualizza / Rispondi al commento
beppe74  @  07/10/2004 02:57:11
   5 / 10
Ai tempi del liceo, in occasione dei compiti in classe di letteratura italiana c'era sempre qualcuno che voleva fare il poeta: arrivava in classe dopo aver passato la notte ad ingurgitare pagine e pagine di critica. Dopo tanta fatica, il minimo che potesse fare era inserire a tutti i costi nel tema il frutto di quelle estenuanti letture. Il risultato? Usciva fuori traccia.
Ora mi chiedo: "e' possibile che i registi italiani abbiano tutti deciso di diventare dei poeti?" ...perche' ultimamente la tendenza e' questa.
Questo film per la sua lunghezza e lentezza potrebbe essere paragonato all'Odissea o alla Divina Commedia, ma con qualche taglio opportuno avrebbe potuto diventare un' epistola. Si perche' il film e' lentissimo, primi piani lunghissimi con una densita' di una parola ogni 20 secondi... Per non parlare delle scene di phatos poi...!!!
Non vedevo l'ora che il film finisse!
Allora mi tornano le parole della mia professoressa di lettere, che per evitare di uscire fuori traccia ci consigliava di RILEGGERE OGNI TANTO IL TEMA MAN MANO CHE LO SI FACEVA.
Quindi mi pongo un'altra domanda: "ma e' possibile che questi registi non "rileggano" i film prima di terminarli?". Io credo che basterebbe questo piccolo accorgimento per accorgersi che forse qualche piccolo ritocchino sia necessario per dar loro un aspetto piu' snello e per poter essere profondi senza annoiare... insomma... per fare un film e non un poema!

13 risposte al commento
Ultima risposta 15/10/2004 12.31.25
Visualizza / Rispondi al commento
Ciccio  @  06/10/2004 01:49:32
   7 / 10
Giuseppe ha fatto un bel filmino davvero. La Ceccherini (scusate Ceccarelli) è davvero brava e bella e sensuale e femmina al punto giusto. Lo Cascio fa "naturalmente" Lo Cascio. Ragazzi è incredibile quell'attore parla e recita sempre allo stesso modo... E' difficile. La storiella è discontinua ma gradevole. La regia è fatta di primi piani. Picciioni non sa che esistono altri metodi narrativi... Ma come si fa a rinunciare all'intensità di un primo piano MUTO di Locasciulli (scusate Lo Cascio) Malgrado tutte queste cosette il film è bello con lieto fine naturalmente! Cioè Alla fine si mettono assieme e nasce un figlio. Baci.

4 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2005 10.22.20
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento fragen  @  04/10/2004 08:34:07
   7 / 10
Un film davvero bello...mi è piaciuto tantissimo il parallelismo tra la vita reale nel film, e il film in costume che girano; un parallelismo anomalo che riesce spesso ad incrosciarsi con la vita reale; per certi versi, il lui del film si impersonifica nella lei della realtà, e la lei del film si impersonifica nel lui della realtà.
Lui, nel film ottocentesco, è come se impersonificasse le persone che lo circondavano nella realtà, le persone che lui evitava e sfruttava.
Lo stesso discorso vale anche per lei anche se in modo diverso.
MI è piaciuto tantissimo il parallelismo, tra la scena del film ottocentesco in cui lui vede andar via lei che è dentro la carrozza, e la scena nella realtà in cui lei vede andar via lui che è dentro il taxi.
I due si amano, ma si fanno del male a vicenda, un pò come nel film ottocentesco.
Un'Ottimo Lo Cascio e una splendida Cecarelli, riescono a trasmettere delle bellissime emozioni durante il film.

Bravo Piccioni

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2004 17.08.07
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050039 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net