le origini del male regia di John Pogue USA 2014

le origini del male (2014)

locandina del film LE ORIGINI DEL MALE

Titolo Originale: THE QUIET ONES

RegiaJohn Pogue

InterpretiJared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne, Laurie Calvert, Max Pirkis

NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di John Pogue

Trama del film Le origini del male

Il film narra la storia vera di un gruppo di studenti di Oxford di cui non si hanno più notizie dal 1974, quando tentarono un esperimento per curare una ragazza affetta da un male inspiegabile. Le videoriprese amatoriali che avevano girato sono state nascoste per anni: oggi, a quarant'anni di distanza, finalmente sappiamo ciò che scoprirono...

Voti e commenti su Le origini del male, 34 opinioni inserite

Spotify  @  16/07/2014 23:19:00
Sono stato costretto dagli amici miei ad andare a vedere sto film, e le mie aspettative sono state quelle che pensavo. E' l'ennesimo horror su possessioni demoniache e roba varia, infatti ormai non c'è più un film di paura che sia originale, ma viene ritrita sempre la stessa storia. La cosa bella è che i registi sembra che non sappiano che riscaldano sempre lo stesso minestrone. Una pellicola tremendamente noiosa, una sceneggiatura che quasi non esiste per l'incredibile ripetitività di scene, infatti per tutta la pellicola sembra di assistere alla stessa scena. Inoltre ci sono dei dialoghi stupidissimi. Fotografia bruttina, e poi abbiamo l'ennesima regia in stile falso documentario, che però non è usata proprio per tutto il film, e comunque non è malaccio rispetto a tutto il resto. Il cast se la cava parzialmente grazie alle buone interpretazioni di Olivia Cooke e Jared Harris. Musiche così e così. La storia è sviluppata in modo orribile: per circa i primi 75 minuti non succede niente di niente, e poi negli ultimi 20 minuti succede tutto un tram-tram di confusione e il tutto si "accavalla" su se stesso, creando un gran casino. Tensione quasi per niente, vista la prevedibilità delle scene. Finale abbastanza insensato.

Magari appena un pizzico sopra quell'altra cretinata di la stirpe del male. Che poi tra l'altro fanno film con tutti titoli uguali: la stirpe del male, le origini del male e ora esce anche liberaci dal male che a quanto ho visto dal trailer parla sempre di possessioni e cose varie. Ma basta! Brutto film, per niente consigliato.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R