lucania - terra sangue e magia regia di Gigi Roccati Italia 2019

lucania - terra sangue e magia (2019)

locandina del film LUCANIA - TERRA SANGUE E MAGIA

Titolo Originale: LUCANIA - TERRA SANGUE E MAGIA

RegiaGigi Roccati

InterpretiAngela Fontana, Giovanni Capalbo, Pippo Delbono, Maia Morgenstern, Christo Jivkov, Marco Leonardi, Luciana Paolicelli, Cosimo Fusco, Nando Irene, Antonio Infantino, Erminio Truncellito

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Gigi Roccati

Trama del film Lucania - terra sangue e magia

Un mondo magico e inaccessibile, racchiuso tra le montagne e il mare, dove niente è come sembra. Qui vivono Rocco e Lucia, un padre severo, legato alla terra come un albero, che lotta per difenderla fino all’estremo sacrificio, ed una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vedere e sentirne l’anima. Il padre che la vede parlare al vento, la crede pazza e disperato la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina. Ma quando Rocco respinge l’offerta di Carmine, un autotrasportatore che gli offre di seppellire rifiuti tossici nella propria terra in cambio di denaro, e per reagire a un aggressione ammazza uno dei suoi uomini, si trova costretto a fuggire a piedi per le montagne cercando di salvare la figlia.

LUCANIA - TERRA SANGUE E MAGIA