maial college regia di Walt Becker USA 2002

maial college (2002)

locandina del film MAIAL COLLEGE

Titolo Originale: VAN WILDER

RegiaWalt Becker

InterpretiRyan Reynolds, Tara Reid, Tim Matheson, Kal Penn, Teck Holmes, Erik Estrada, Curtis Armstrong

NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Walt Becker

Trama del film Maial college

Van Wilder è famoso al Coolidge College per la sua straordinaria capacità di organizzare feste da sballo. Quando suo padre, però, casualmente partecipa ad una di queste feste, decide di negargli la possibilità di frequentare i corsi. Per correre ai ripari, mette a punto un piano che prevede una serie di feste per racimolare i soldi necessari a farlo restare nella scuola.

Film collegati a MAIAL COLLEGE

•  MAIAL COLLEGE 2, 2006

Voti e commenti su Maial college, 132 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  24/11/2015 16:54:44
solita trovata di questo genere, pessimo

alex94  @  03/08/2014 16:02:21
Classico filmetto demenziale che non riserva grosse sorprese,qualche situazione e gag carine non bastano a rendere il film divertente.
Uguale a tanti altri,evitabile.

MonkeyIsland  @  30/06/2013 23:04:30
Invedibile.
Noiosissimo, pieno di stereotipi, una caricatura di American Pie di serie c (già l'originale sapeva di poco).
Raramente ho visto commedie così sciatte, quando vuole essere serio non si fa prendere sul serio, quando vuol far ridere non fa ridere (cioè sempre).
"Dovrebbe" far ridere la scena col cane che francamente penso nemmeno a un 12enne strapperebbe un sorriso.
Di rara bruttezza.

topsecret  @  25/03/2013 16:30:50
L'ennesimo clone di AMERICAN PIE che stenta parecchio nel proporre qualcosa di nuovo ed abbastanza divertente, virando poi sul sentimentale frivolo.
Cast di bella presenza ma performance che non lasciano un grande ricordo positivo.
Passatempo senza pretese.

kako  @  22/07/2012 21:21:56
una teen comedy che non mi ha per nulla entusiasmato strappandomi poche risate e con gag che mi han poco divertito. Si poteva far decisamente di meglio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  20/07/2011 17:22:10
Certo,la scena del bigné verrà ricordata. E ci si poteva fermare anche lì in quanto vero e proprio simbolo di questa commedia.
Una commedia che riflette shtupentemente (come direbbe il buon mago Gabriel) la generazione americana media odierna,imbambolata e controllata dal pisello.
Sesso,sesso e ancora sesso,cacca,sperma di cane e tette, divertimento sessuale. Ma sapere far ridere deve essere un'arte e imboccare la scorciatoia dei doppi sensi facili e volgari riduce Maial College a quello che è: una commedia bruttissima,che non fa ridere,mediocre,scontata e fatta con lo stampino.
Successivamente le parodie di queste...parodie hanno abbassato ancora di più il livello qualitativo della commedia americana,senza idee.
E per una volta i distributori italiani che hanno cambiato il titolo in verità hanno azzeccato perfettamente il senso ultimo di questo filmaccio,magari rifacendosi ad echi di quell'Animal House di tutt'altro livello.

Che caduta in basso...e generare altri due sequel di questa schifezza fa capire come in generale il genere di pellicola piaccia e rifletta grossomodo una generazione vuota di ideali e dai sentimenti di plastica,alla ricerca di nient'altro che un divertimento edonistico infinito per allontanare tutti i problemi. E quando anche questo film si azzarda a fare una critica attraverso il suo protagonista proprio a tale situazione,mi girano e non poco gli zebedei.

TheSorrow  @  04/04/2011 13:23:48
Tara Reid è bella.il film decisamente meno, ma tutto sommato, tra le varie americanate in college, grazie a qualche gag riuscita non è niente di aberrante..

Oskarsson88  @  22/02/2011 21:38:27
film del genere vanno proprio stroncati... cercano di essere simpatici ma infilano solo un'accozzaglia di banalità che non farebbero ridere neanche un'idiota. 10 VOLTE MEGLIO American Pie

7219415  @  07/12/2010 09:30:50
Imitazione mal riuscita di American Pie..

tnx_hitman  @  18/10/2010 16:19:16
La rampa di lancio di Ryan Reynolds non e'affatto gradevole.Comicita' demenziale spicciola(che impressiona gli spettatori con la famosa scena dei bigne',raccontata ormai ovunque) con il filo di politically correct che aleggia durante la visione e il solito poi happy ending finale con il bello

Ormai sembrano fatti con lo stampino questi films.

4 solo per quella scena citata ormai divenuta leggendaria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/10/2010 15:31:14
Pseudoclone di American Pie che di comico ha molto poco. La cosa più bella del film è senza dubbio Tara Reid.

benzo24  @  14/05/2010 14:21:49
tutto sommato fa abbastanza ridere.

edmond90  @  12/05/2010 08:17:45
Clone malriuscito di American Pie,solo volgarità inutili e le solite battute penose.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/03/2010 10:40:26
Ennesimo film adolescenzial-demenziale cicca tutti gli scopi ed è pure noioso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 10:00:01
Filmaccio di bassa lega che punta a divertire con una sequela di battute monotematiche che alla fine stancano. Gag imbarazzanti e la Reynolds sempre vestita completano il quadro di un film che non ha punti d'interesse.

suspirio  @  22/12/2009 20:28:24
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2009 23:56:16
Tra masturbazioni, escrementi di ogni varietà e peti esplosivi, uno dei film più disgustosi che la storia ricordi! Tara Reid si svende e fa la bambolona, Reynolds fa il fusto senza cervello e mostra il sedere...

marfsime  @  09/07/2009 01:21:26
Veramente deludente..l'intento è chiaro..ovvero imitare il grande American Pie da cui si ispira già dalla copertina..il risultato è un flop clamoroso. Avrò riso giusto un po' appena un paio di volte in tutto il film..non c'è niente da fare..non fa proprio ridere. Le scene che dovrebbero produrre ilarità sono più che altro disgustose (scena dei cannoli e quella del ragazzo colpito da diarrea). Insomma un buco totale nell'acqua. Piccolo appunto: Tara Reid è una gnocca allucinante.

FurFante9  @  27/06/2009 17:27:31
Filmettino per giovani imbecilli adolescenti. Belle ragazze e tutti felici e contenti. La morale? Nessuna.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  09/03/2009 12:49:43
Una nullità di film..meglio rivedersi american pie che almeno è divertente

Drugo.91  @  04/01/2009 18:56:34
l unico motivo x cui mi sono messo di buona voglia a vedere questo filmaccio è che c era la Reid

tabularasa  @  04/11/2008 18:07:44
qualche parte gradevole ma finora continua a resistere solo american pie

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 19:40:09
Ma a me non ha fatto per niente ridere, l'ho trovato addirittura noioso! Mah...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/06/2008 09:48:26
Ennesima stupidissima commedia americana. Nulla di nuovo sotto il sole il solito teen-movie ambientato in un college, con tanto di coppia di protagonisti bellocci.
Avrebbero potuto mantenere il titolo originale, ovvero il nome del protagonista, meno fuorviante e meno triti e ritrito rispetto alla scelta distributiva italiana.
Non fa ridere nemmeno in compagnia. Guardatelo solo se minacciosamente costretti.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/01/2008 13:01:44
Allora, io non capisco.
Uno vede Tara Reid con la facciadaporca in copertina, il titolo "Maial college" sparato a mille e subito subito se lo noleggia - mi pare evidente, essendo l'uomo null'altro che un ingombrante contenitore di spermatozoi; pensate lo sgomento quando il poverello si trova davanti ad una commediaccia pura e casta senza neanche una tetta della Reid.
Inconcepibile.
Facesse ridere uno la salverebbe pure, ma non è questo il caso.

Da&Le'  @  07/11/2007 23:30:46
Solita caricatura di F.ighetto da college e zoxxxletta ritrosa che alla fine del film (colpo di scena) gliela da... wow... tramona...

Battute insulse e alcuni pezzi dove si cercava addirittura di far commuovere

Visto che ormai in questi film la dignità femminile è sprofondata potevano almeno mettere più tette... è l'unica cosa per cui stì film si salvano...

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  26/01/2007 09:19:02
Mi spiace ma non mi ha convinto come gli american pie o altri film analoghi. A parte qualhe scena che rimarrà nella storia, il resto del film fa abbastanza schifo,con recitazioni pessime....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  @  26/12/2005 11:44:01
La solita commediola americana del ca22o, basata sul sesso e sulle demenzialità di cervelli ormai evaporati.
Sulla scia delle innumerevoli vacanze di natale nostrane.

Oxygen198461  @  09/08/2005 08:57:11
So che questo tipo di cinema americano è demenziale al massimo , me ne sono resa conto già in american pie, american pie 2 e american pie il matrimonio.
So che scorregge, tette e cu*i al vento sono nella norma...
Ma la scena in cui fanno una .... al cane per mettere il suo "seme" nei panini???
Va bene la demenzialità ma quella è da vomito e far ridere non vuol dire far venire da sboccare....

Ultima risposta 13/06/2007 18.36.19
parrocchetto  @  29/07/2005 17:25:13
MA CHE CAXXATA!!!
MA DAI CHI E LO SCEMO CHE HA FATT STA CACCHIATA
ADDIRRITTURA IL MANGIA***** MA CHE SCHIFO!!!
-.-

penny85  @  16/06/2005 15:32:08
caccola

Ultima risposta 31/08/2005 19.42.49
Carpe diem  @  09/06/2005 14:07:35
Ke schifezza, non ho riso una volta...
Premetto che film come American Pie mi piacciono un kasino, però
questo era mal fatto e prevedibile.
Non fa ridere.

desi  @  15/05/2005 20:52:48
Attento Dario Argento! Qualcuno vuole fare concorrenza ai tuoi horror...
Rabbrividevole

ste 10  @  17/03/2005 21:03:22
A me film tipo american pie piacciono ma questo mi ha proprio fatto schifo zero risate

Ultima risposta 31/08/2005 19.43.43
Xmediax  @  13/07/2004 16:29:58
Pessimo film,solo tette scorreggie e altro....

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  17/03/2004 01:59:05
ma non vi vergognate? ma come fate a dare dei voti sopra alla sufficenza? ma voi lo sapete cosa è il cinema, o è proprio vero, siete un pubblico viziato dove ride in presenza di scorreggie e tette al vento?? fate pena, ma voi la sapete cosa è la comicità? avete mai visto i grandi del cinema comico? conoscete Chaplin? oppure per voi è solo un pinguino in bianco e nero? ignoranti, la società di oggi sta andando in rovina per gente come voi... vibratori culi scorreggie vomitate ****** dita nel naso amanti chiuse nell'armadio ecco la comicità di oggi....complimenti.

Ultima risposta 09/06/2006 13.38.21
siralexdelarge  @  20/11/2003 19:42:56
purtroppo sotto una stella non si puo' andare,in confronto l'italiano "la liceale" con g.guida è un capolavoro.

Fufi  @  26/08/2003 21:41:19
bruttissima copia di American Pie

dart  @  23/08/2003 19:30:54
non riesco a capire il successo di questo genere di film... forse e' proprio vero che il cinema sta morendo, e cio' che me lo fa pensare sono i 10 che alcuni i***ti hanno dato a questo schifo di film.

Ultima risposta 11/10/2003 19.35.45
tetsuo  @  13/08/2003 11:09:05
7,4??!?!?!?!?!?!?! ma stiamo skerzando???? e' uno dei voti piu' alti del sito vi rendete conto?

Invia una mail all'autore del commento Marco Sa  @  20/06/2003 07:20:32
Filmettino per primi pruriti giovanili, tenta di sfruttare la scia che non appartiene ad American Pie (8) ma a filmetti tipo Porkies (si scrive così? boh). Belle ragazze (secondo me), bei ragazzi (lascio a voi commenti perchè non è il mio campo), facili sentimenti e tutti felici e contenti. La morale ? Viva la gnocca, speriamo che si può dire.

Flavio  @  10/06/2003 21:06:58
Dire che questo film è una vergogna è già un'eresia... è veramente pessimo

Ultima risposta 28/06/2003 10.25.20
Invia una mail all'autore del commento marco  @  04/06/2003 18:42:29
Direi solo...INGUARDABILE!!!

ELY81  @  28/05/2003 18:31:21
...SOLITA PORCATA AMERICANA, CON PERSONAGGI PIATTI, IDIOTI E INSIGNIFICANTI. PEGGIO DI AMERICAN PIE (CHE PURE ERE UNA *******TA). SE UNA COMMEDIA DEVE ESSERE UNA COMMEDIA, NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' LA VOLGARITA' E IL DISGUSTO DEVONO ESSERE IN PRIMO PIANO PER FAR RIDERE. QUESTE PORCATE FANNO RIDERE SOLO I *******!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

JESSICA  @  12/05/2003 13:23:01
MA CHE FILM AVETE VISTO?? E' UNA VERA FREGATURA...MILLE VOLTE MEGLIO AMERICAN PIE...PIù DIVERTENTE E PIù STIMOLANTE...

Ultima risposta 21/05/2003 22.04.59
WERTY  @  04/05/2003 20:45:20
CHE AMERICANATA...GLI AMERICANI NON HANNO POI COSì TANTE IDEE IN MENTE

Francyna 87  @  09/04/2003 18:37:51
Inutile paragonarlo ad AMERICAN PIE...non cè nessun paragone...AMERICAN PIE non lo batte nessuno...è troppo carino...qsto film invece è solo una brutta copia

Ultima risposta 18/04/2003 10.07.01
NO!!!  @  07/04/2003 14:54:18
Solita boiata.

Ultima risposta 18/04/2003 10.07.46

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R