niente regole: siamo al college regia di Harvey Glazer USA 2009

niente regole: siamo al college (2009)

locandina del film NIENTE REGOLE: SIAMO AL COLLEGE

Titolo Originale: VAN WILDER: FRESHMAN YEAR

RegiaHarvey Glazer

InterpretiJonathan Bennett, Kristin Cavallari, Kurt Fuller, Steve Talley, Nestor Aaron Absera, Nic Nac, Jerry Shea, Meredith Giangrande, Irene Keng, Linden Ashby

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Harvey Glazer

Trama del film Niente regole: siamo al college

Al suo primo anno di college, il giovane Van Wilder si lascia coinvolgere nella lotta per l'emancipazione della scuola. Parola d'ordine: feste e belle ragazze!

Voti e commenti su Niente regole: siamo al college, 8 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  27/03/2016 12:22:15
nel suo genere non è il peggiore, ma è sempre quel tipo di comicità che non mi entra sottopelle

topsecret  @  26/03/2016 23:21:52
Una teen comedy volgarotta, per nulla originale, che fa sfoggio di una colonna sonora niente male e una vagonata di ragazze disinibite.
Non riesce a divertire abbastanza da meritare un voto positivo.

DarkRareMirko  @  27/02/2016 00:06:47
Di Glazer mi piacque molto A LETTO COL VAMPIRO, e devo dire che pure qui, alle prese con l'inflazionatissimo filone studentesco alla American Pie, il regista è riuscito a cavarsela con dignità.

Cast carino (nella media il protagonista Bennett, che non conoscevo ma a quanto pare vanta una filmografia rispettabile, poi ci sono il Fuller di Ray e Scary movie, Steve Talley degli American pie e veramente bellissima è l'allora appena 21enne Kristin Cavallari), molta simpatia e c'è quel certo non so che che fa distinguere un pò il prodotto dalla massa, se si è comunque disposti a navigare in un mare di volgarità.

Qua e là la si butta sul malinconico, scelta vincente, e più di una musica risulta felicemente inserita (leggasi: versione rock di I Ran (So Far Away) ).

Una teen-comedy più o meno sufficiente e vedibile, che è di sicuro più riuscita di altri film consimili e perlomeno qui lo stile di Glazer ogni tanto si percepisce.

Wally  @  03/09/2012 02:46:39
Classico college movie da 2 soldi pieno di personaggi da due soldi carichi di battute da ancora meno soldi... Scorre bene la prima parte ma la seconda riesce pure a diventare noiosa nonostante le poche pretese!

Da evitare

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  09/07/2012 03:25:05
Classica commedia americana ambientata nel mondo dei college. Non aggiunge assolutamente niente di nuovo al genere, mi è sembrata la solita scopiazzatura con poche scene divertenti e originali.
Chiaramente non mi aspettavo un capolavoro, però speravo almeno di farmi due risate. Cosa che si è concretizzata solo in parte, visto che le uniche risate che mi sono fatto sono merito di Steve Talley. Sconsigliato!

Cannibal Bunny  @  26/04/2011 10:26:38
College movie uguali a tanti altri, con un paio di scenette simpatiche e tante altre veramente anonime e inutili. Di momenti saffici ce ne sono pochini, tutti consistenti in minuscole tette al vento; l'unica ad arrivare al traguardo della terza è la protagonista, che ovviamente tiene per sé.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R