omen - il presagio regia di John Moore USA 2006

omen - il presagio (2006)

locandina del film OMEN - IL PRESAGIO

Titolo Originale: The Omen 666

RegiaJohn Moore

InterpretiLiev Schreiber, Julia Stiles, Mia Farrow, David Thewlis, Nikki Amuka-Bird, Reggie Austin

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Tratto dal libro "Il presagio" di David Seltzer
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di John Moore

Trama del film Omen - il presagio

Robert Thorn non è a conoscenza di queste oscure profezie. Thorn, un importante diplomatico americano, ha infatti altri pensieri per la testa. Sua moglie, Kathryn, ha superato un parto difficile e non sa ancora che il bambino è morto. Il prete dell'ospedale, Padre Spiletto, mostra a Thorn un altro bambino nato quella notte e che ha perso la madre, morta durante il parto. Il prete convince Thorn a riconoscere il bambino come loro: Kathryn non conoscerà mai la verità e il figlio, che chiameranno Damien, verrà cresciuto come frutto del loro sangue e della loro carne. Ma alcuni fatti, tutti collegabili a Damien, che in quel momento ha solo cinque anni, sono decisamente inquietanti. Gli incidenti preoccupanti si susseguono e fanno capire che c’è qualcosa che non va in Damien, qualcosa di decisamente terribile...

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Omen - il presagio, 152 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  30/10/2018 18:39:25
Remake inutile e ridicolo, con una regia televisiva è dire poco, basta vedere che film ha fatto John Moore per capire quanto sia miracolato questo tizio. Peccato per il cast, che a parte la mediocre Julia Stiles, è composto da attori di un certo spessore (Liev Schreiber, David Thewlis, Pete Postlethwaite, Mia Farrow, Michael Gambon), che tentano (invano) di tenere in piedi la baracca. Più che "The Omen", a volte sembra di vedere un brutto capitolo di "Final Destination".

alex94  @  31/05/2015 10:38:42
Io sinceramente questo remake non so proprio come giudicarlo,siamo infatti davanti quasi alla copia dell'originale.....
L'originalità è quindi sotto lo zero (nonostante siano presenti dei riferimenti a fatti accaduti negli ultimi anni tutto sommato interessanti),il ritmo non è dei più elevati e manca del tutto l'atmosfera minacciosa ed inquietante che caratterizzava il film originale.
La trama si rivela così abbastanza noiosa e del tutto priva di sorprese per chi ha già visto il film del 1976.
Dal punto di vista tecnico il film non è pessimo,la regia è discretoccia mentre la fotografia è più che buona.
Non molto convincente invece l'interpretazione del cast.
Non è un film brutto è soltanto inutile,non vale la pena perderci tempo.

speXia  @  22/08/2011 19:11:56
Stroncato! Come ogni remake (o quasi) è un insulto all'originale! Non si fanno queste cose!

gemellino86  @  25/06/2011 20:15:12
Un remake insulso e senza tensione. Regia piatta e attori mediocri che svolgono il loro compito modestamente. Nettamente inferiore all'originale.

edmond90  @  16/11/2010 21:20:30
Ancora un obbrobrioso remake di un horror cult.
Assolutamente niente può competere con l'originale,primo tra tutti l'attore protagonista.
Ritmo assente,tensione nulla e regia piattissima

Ultima risposta 17/11/2010 11.05.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/10/2010 19:49:57
Il ritorno di Damien... che si poteva anche evitare!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/03/2010 22:16:04
Remake scialbo e piatto,quasi palesemente una mossa per attirare la gente ai botteghini solo per far soldi. Infatti l'originale è infinitamente più bello di questo Omen,uscito per l'occasione il giorno 6 del mese 6 dell'anno 2006.
666.
Paura eh?
No,in realtà non c'è da averne sia perché il demonio ha evidentemente cose più importanti da fare,sia perché il film fa schifo.
Mi dispiace solo per Mia Farrow,che comunque fa bene il suo (piccolo) lavoro e anche per Thewlis che invece da vita alla sua prova più brutta e povera.

Vedetevi l'originale,non è un capolavoro ma merita tantissimo rispetto a questo.

camifilm  @  06/03/2010 20:17:03
Non mi è piaciuto. Per tanti aspetti: prevedibile, poca tensione, storiella già vista.

YourBestEnemy  @  06/01/2010 14:58:44
Veramente un film pessimo, se doveva far paura la missione è fallita al 101% Pessimo proprio.

Robgasoline  @  03/09/2009 20:02:47
Remake come volevasi dimpstrare un po sottotono...
Qualche scena si salva quà e la ma non convince al 100%

v4kl4  @  20/10/2008 22:32:48
Non un granchè... una delle classiche americanate...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/09/2008 15:09:32
Davvero pessimo Remake
Ma ce n'era veramente bisogno?

Film orrendo del tutto inutile.

Ma perché sti registi moderni cercano di far carriera rovinando i capolavori del passato?

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  30/07/2008 22:45:11
bruttissimo remake del buon film di Donner,i due interpreti sono veramente noiosi il bambino dovrebbe mettere angoscia ma fa piangere per la sua interpretazione ridicola non un minimo di tensione e horror per un film che diventa il peggiore dell'intera saga di Omen
peccato veramente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/07/2008 17:28:30
Inutile e noioso remeke.
Il film è privo di suspense, di tensione e di angoscia, lascia spazio a qualche sbadiglio e a molta indifferenza. Nemmeno le prove degli attori mi sono parse degne di nota.

statididiso  @  01/02/2008 23:34:08
imparagonabile all'originale. vale lo stesso discorso fatto x il remake di "Psycho". L

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2008 15:31:57
Poco da salvare in un film (ennesimo remake di un film horror anni 70), dove non esiste nè tensione nè suspence. Da salvare solo Schreiber.

stef32  @  02/11/2007 22:58:55
Come film horror può andar bene, gli elementi di paura andavano affinati un po' meglio. Ma il pretesto di fare propaganda politica dentro il film risparmiatelo!
Scoprire che alla fine "BUSH" sarebbe un probabile 'anticristo' solo perche' adotta il figlio di Satana, no! Decisamente no!
Meglio i documentari di Michael Moore a questo punto, più veritieri.
In quanto all'inquietante Mia Farrow: sprecata! Mi ha ricordato la figura della vecchina che spesso viene picchiata nei film di Fantozzi. L'unica nota comica di un film che dovrebbe spaventare...
Ovviamente i cani mi hanno sul serio fatto ca++re sotto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/10/2007 08:49:54
diciamo subito che non c'era bisogno di fare un remake di questo film...che almeno visto all'epoca poteva avere qualcosa di originale mentre oggi sembra tutto gia visto...verso la fine poi si tende alla noia!
realizzati molto bene i momenti degli "omicidi" anche se manca l'ottima musica che li sosteneva nell'originale...

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  20/10/2007 18:24:57
Deludente.
Ne poteva scaturire un film decisamente migliore, ma si è persa una buona occasione.

Jacktolleranza  @  15/10/2007 13:28:20
Noioso all'inverosimile... storia già vista e rivista che non aggiunge nulla di nuovo. Non ho visto l'originale del '76, ma devo aver visto la "Maledizione di Damien" se la memoria non m'inganna... ad ogni modo ricordo quel film con piacere e soprattutto paura. Questo del 2006 non mi ha fatto paura per nulla... appena appena quando spuntava il cane all'improvviso, o la bambinaia all'improvviso o quell'altro all'improvviso... il che dice tutto. Quale film che si presenta come un horror può limitarsi solamente a fare "BUH" ogni tanto allo scopo (vano) di suscitare paura??? Verrebbe voglia di dargli un voto ancora più basso... ma capisco che gli attori si siano comunque impegnati nel recitare sto filmaccio. Bravissimi i cani... performance eccezionale. Il bimbo? Da prendere a schiaffi.

Ultima risposta 15/10/2007 13.41.36
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  08/10/2007 16:47:00
Senza aver visto l'originale, decreto il remake una vera schifezza, più comico che horror, e per niente inquietante.
A posteriori, avendo visto "The Simpson", posso dire che il povero padre Jebedaiah Mayii... ehm, padre Brennan si esprime come Abraham J. Simpson quando viene colpito dalla crisi mistica in chiesa. Ossia in modo incomprensibile ma ridicolo.
Buonine alcune scene, ma quello che per definizione dovrebbe essere il fulcro del film, ossia Damien, è solo un bambino che fa delle facce stupidissime e che verrebbe voglia di prendere a sberle.

Alex2782  @  25/09/2007 22:31:08
non ci siamo, poteva risultare meglio....invece decade anche alla fine. l'unica cosa carina è stata l'uscita del film in tutte le sale del mondo contemporaneamente e cioè il 6-6-6

Gruppo COLLABORATORI julian  @  21/09/2007 23:36:14
Espedienti già visti per tentare di far saltare lo spettatore dalla sedia, ma fino a un certo punto è anche accettabile, la fine però...
Il trionfo del male.

shining280  @  25/07/2007 21:41:45
ad un certo punto mene sono andato. non fa paura ed è una palla assurda

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  08/03/2007 01:19:37
E' anche un horror questo? Mi ha fatto ridere,anche se ero da solo nella notte a vederlo...pensate sono qui a scrivere senza aver avuto un brivido leggero...film inutile dove il bambino dovrebbe avere uno aguardo pauroso? ahahah ... e il padre con un viso senza espressioni, per non parlare del finale, unico al mondo per la stupidaggine...bravo il regista

alexmuse  @  05/03/2007 18:19:48
questo omen non mi è piaciuto più di tanto, scarsa la regia, scarso il doppiaggio, si salvano gli attori. poca tensione durante il film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/03/2007 19:18:00
Ennesimo insipido remake,con poche idee e riferimenti del tutto evitabili...John Moore fin dalle prime scene appare in evidente difficolta'nel calibrare la tensione nelle scene piu'drammatiche,un problema che si fa piu'consistente nella seconda meta'della pellicola,che regge quasi tutta su un protagonista maschile scarsamente dotato in termini di espressivita'.Manca il ritmo narrativo,punto di forza della pellicola originale e l'ottimo cast di attori non protagonisti e'uno spreco senza precedenti.

vivaHOMER  @  27/02/2007 14:51:53
quando l'ho visto in anteprima verso aprile del 2006 si presentava bene, ma ora che l'ho visto devo dire che la trama è banale e stupida...ho sprecato anche i soldi x affittarlo

dino00  @  29/12/2006 01:01:31
Assurdissimo. Ho visto questo film e sono rimasto sbalordito! Qualcuno mi puo' spiegare perche' caspita il regista ha copiato per filo e per segno l'omonimo film (con Gregory Peck, mi pare del '76)? Che senso ha fare una cosa del genere? E dico, almeno l'avesse fatto bene. Purtroppo neanche questo e' cosi'. Anzi, e' riuscito a peggiorare il tutto con la scelta di un pessimo Schreiber (fa veramente ma veramente schifo), accompagnato dal piccolo che fa suo figlio nel film (che nella maggioranza delle scene sembra un sordo-muto che se l'ha fatta adosso). Carina la Stiles nel ruolo della moglia, riesce a communicare finalmente qualcosa mentre sprecatissima la Farrow.
Insomma un pessimo ma pessimo film, assolutamente da evitare fino al 6/6/3006.

Sig. Chisciano  @  18/12/2006 02:33:42
Film pessimo.. C'è un'accozaglia di cose già viste in altri film, come le morti alla Final Destination, il bambino che corre per i corridoi con un monopattino e un rottweiller nero che gira per casa simile mi pare a quello della Casa Nera. Oltre a tutto questo alcune sequenze sono identiche all'originale, anche se qui il finale è un po' diverso. La denuncia sociale del film identificata con l'apocalisse politica vera miccia e filo conduttore di quella divina ha nella sequenza finale il trionfo della mediocrità di tutta la pellicola.

Lory_noir  @  13/12/2006 22:48:06
Deludente e inutile...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/11/2006 10:15:18
Nel 1976 Richard Donner giro' un film che sarebbe poi divenuto il capostipite di una vera e propria saga,quel film intitolato “Il presagio” fece grande scalpore all’uscita nelle sale, non solo per il tema trattato, ma anche per la serie di sventure che capitarono al cast.
A distanza di trent’anni si è pensato bene (?) di riportare sullo schermo le vicissitudini del demoniaco Damien tentando di contestulizzare il tutto ai giorni nostri,modernizzando la storia e plasmandola su cio’ che avviene attualmente nel mondo.
Purtroppo il giochino non funziona,totale mancanza di tensione a parte,sono regia ed attori a non riuscire ad incidere.
Su John Moore, gia’ autore di filmetti come “Behind enemy lines” e “Il volo della fenice”, il sospetto di non essere il filmaker adatto era piu’ che fondato, ma il cast scelto lasciava ben presagire…a parte Postlewhite e Thewlis,tra l’altro figure di importanza non primaria,purtroppo nessuno si salva da un ‘interpretazione imbarazzante, con Julia Stiles penosamente fuori parte.
Anche Liev Schreiber e Mia Farrow non incidono assolutamente,senza contare Seamus Davey-Fitzpatrick (il bambino) che è tutt’altro che inquietante,piu’ che altro sembra scemo.
Qualcosa si salva,ad esempio la fotografia e le scenografie,alcune sequenze non sono assolutamente male(quella del cimitero su tutte),ed anche la narrazione seppur lenta è tutto sommato fedele all'originale,inoltre il regista si diverte ad omaggiare Kubrick (la scena del monopattino).
Siamo comunque molto distanti dall’ottenere un prodotto interessante,appare palese che Moore abbia lavorato in fretta e furia per portare nelle sale il film nella data prefissata ovvero il 06/06/06,peccato che sia notorio che la fretta è una cattiva consigliera!

Freddie2  @  08/11/2006 11:48:18
Visto ieri sera in Dvd. Film horror veramente penoso, tra i peggiori mai visti, trama assurda e ridicola, effetti da pinocchio, immagini buttate a caso con il solo proposito di far spaventare ma che ottengono solo fragorose risate, livello di recitazione da palchetto delle elementari. Salti di sceneggiatura assurdi. Film assolutamente pessimo che fa sembrare da oscar porcate come creep.

Living Dead  @  25/10/2006 22:39:02
Oddio che ******.
Non ho purtroppo visto l'originale, e forse mi sono rovinato la sorpresa vedendomi sta ciofeca di remake.
Passando sulla trama che cmq sarebbe anche buona nonostante somigli un pò a Rosemary's Baby ma comunque...il film scade nel ridicolo + assoluto presentandoci i 2 attori principali, incapaci. Una regia da vomito, effetti speciali scadenti, ed una sceneggiature ridicola. Invece di The Omen potevano tranquillamente chiamarlo Final Destination 4, si perchè pure qui i personaggi vengono eliminati, attraverso segnali fotografici, attraverso morti rocambolesche e architettate negli stessi modi di quelli di Final Destination.
Mettiamoci poi alcune inquadrature alla Shining, personaggi sfigurati in modo ridicolo, preti schizzati...e quel bambino, quel dannato bambino orribile che non incute per nulla timore, fino poi ad arrivare al prevedibilissimo finale; ma come se non bastasse ci sono pure gli ultimi 30 RIDICOLI secondi.
Anche se devo ammettere che alcune scene tipo quella della babysitter son d'effetto, sconsiglio altamente questo filmetto da 4 soldi per la sua inutilità e per la sua incapacità di trasmettere emozioni o farci prendere dalla narrazione e quindo coinvolgere.

Ho gradito molto il ritorno di Mia "Rosemary" Farrow, un pò tirata ma sempre una bella donna. Peccato solo che sia finita in un film del genere.

Ultima risposta 30/11/2006 19.15.41
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  27/07/2006 11:20:26
Vedi recensione.

Ultima risposta 27/07/2006 12.00.35
lupin 3  @  18/07/2006 19:09:57
Scadente, morfinoso, scarso di tensione, ecc ecc
Non spendeteci soldi!

641660  @  18/07/2006 01:42:56
Soporifero, inguardabile, noioso, lento, scadente, senza senso, inconcludente, ecchedupalle de film...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 23:28:43
Mi ha fatto un pò impressione vedere Julia Stiler fare la madre del demonietto visto che sn abituato a vederla ballare you make me sick in save the last dance e in questa parte nn mi è piaciuta! Il bambino nn trasmette la sua innata malvagità penso che sarebbe stato opportuno in questa parte il bambino pestifero di godsend oppure quello di io sono Sean se nn sono addirittura la stessa persona. La trama è buona ma le scene nn sono granchè! Il fatto del lupo mi ricorda tanto Desideria, il film con Anna Falchi che tanto mi piaceva da piccolo ma questo nn è un bene! Deluso!

carlinho82  @  14/07/2006 18:12:12
brutto e banale come quasi tutti i film su questo argomento.veramente noioso!!!

SimmetriA  @  11/07/2006 21:27:39
perchè sprecare tempo a fare inutili remake, perchè gli sceneggiatori non riescono più a inventarsi nulla? film inutile quanto orrendo, non lo vede proprio a quel bel film di Donner..

divino  @  11/07/2006 17:25:47
l'unica voglia che fa venire questo film è di prendere a pugni le tre facce da c..o dei protagonisti mamma papà e figlio. risparmio mia farrow xchè mi faceva pena il suo personaggio..ma è ridotta cosi male??porella..

bimb0h0us3  @  11/07/2006 02:10:51
do 3 solamente per i colpi di scena. Fim pessimo. Scene terribili. Film horror o schifezzuola da quattro soldi? NOn andatelo a vedere..perdereste e buttereste via i vostri soldi.

kaze  @  09/07/2006 23:44:17
mamma mia!che dire...julia stiles credo sia stata gonfiata a 2 e 2 e sia la testimonial della michelin..il marito sicuramente ha avuto una paresi facciale dall inizio alla fine..e poi lui il bambino:lo attaccheresti al muro con quella faccia da schiaffi!credo che chi lo ha visto ha desiderato di avere uno di quei sacri pugnali..un urto di nervi !ps quello li appena lo vedi TI VA VENIRE GIU' VERAMENTE LE MADONNE....ALTRO CHE ANTICRISTO!

The Game  @  08/07/2006 15:26:48
Aspettavo un'horror leggendario e invece...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/07/2006 12:03:00
E' inguardabile e ha un finale che dire orrendo è poco. Sarebbe da flop 25 e invece ha una media vicina al 6...ma come li valutate i film? Se si pensa poi che è un remake... io non ho visto l'originale ma in confronto "The calling-la chiamata" è un bel film!

ammiraglio  @  01/07/2006 17:45:13
Non male come film ma non adatto alle persone anziose. Purtroppo il finale è molto "tirato via" e forzato. Nella vita reaale queste cose a volte succedono ma la fine è ben diversa...

un consiglio:attendete il dvd a noleggio,non spendeteci soldi!

Ultima risposta 01/07/2006 20.09.00
@_camy_@  @  29/06/2006 16:31:24
questo film è stato davvero brutto viste le mie alte aspettative...pensavo fosse 1esorcista con 1tocco di paura e orrore in più invece nn mi è piaciuto per niente...con pochi colpi di scena...e sopratutto con 1finale davvero inconcludente...almeno quello se lo poteva risparmiare il regista...

TART  @  29/06/2006 14:14:46
che baggianata!

Ultima risposta 22/12/2006 12.05.55
cardabeacj  @  29/06/2006 10:08:33
Film deludente che coinvolge raramente,eludente il finale

eletar  @  23/06/2006 00:20:48
MAMMA MIA PURE IL FIGLIO DI BERLUSCA DOVEVAMO SUPPORTARE

Invia una mail all'autore del commento ragosta  @  22/06/2006 17:37:55
bambino bastard...

Tiffany77  @  21/06/2006 09:33:32
Era propio il caso di fare un remake di questo film? secondo me no.
l'originale mi ha straniito un po', ma questo propio per niente, forse perchè ormai su questo genere ne abbiamo visti troppi.
COMPLETAMENTE NEGATIVO.

PS. QUESTO E' IL MIO ULTIMO VOTO, TORNO A CASA INGHILTERRA (LONDRA).
GRAZIE A TUTTI SIETE FANTASTICI. (THOHA' SEI FORTISSIMA).
MI SCUSO PER TUTTI I MIEI ERRORI DI ORTOGRAFIA SONO SOLO 8 MESI CHE STAVO IN ITALIA. CIAO CIAO.

Ultima risposta 25/06/2006 23.09.37
Soniax  @  20/06/2006 20:16:35
Fa ridere, non fa affatto paura!!!

kiteneomare  @  20/06/2006 06:54:10
Non basta Mia Farrow a salvare un film mediocre!
Decisamente inferiore al modello cui si ispira!
......e probabilmente ci sorbiremo anche il seguito (almeno uno!)!

sakka  @  18/06/2006 19:26:01
una delle *******te dell''anno...
ai i miei 7 euro...
cmq penso che 7 euro siano bastati per pagare gli attori che hanno fatto veramente vomitare a parte la mamma del bambino..
il bambino lo strozzo mi sta sulle balle e più che il figlio del diavolo sembra il solito figlio viziato di imprenditore...
poi c''era voldemort a un certo punto...anche la scena dello zoo pare quella di harry potter...e poi c''è lupin...
poi troppi riferimenti di originalità zero proprio...chi gli da più di 1 mi sa che non ha visto molti film...anke quelli da ridere fanno più paura...

alesfaer  @  17/06/2006 13:14:05
1 dei peggiori horror di tutti i tempi, veramente mal fatto. irritante sotto moltissimi punti di vista. da evitare

Ultima risposta 20/06/2006 12.37.06
HATEBREEDER  @  16/06/2006 14:19:03
Ed eccoci all'ennesimo remake di un film horror del passato, che viene puntualmente aggiornato e adattato ai "gusti" e alle tendenze del pubblico moderno.
Rispetto all'originale viene infatti aumentato notevolmente il fattore "azione", cercando di sopperire ad una sceneggiatura a dir poco imbarazzante, che veramente sembra uscita dalla penna di un bambino delle elementari.
In questo caso, oltre ai soliti dialoghi surreali da film porno di serie C, ci tocca anche subire l'espressione da pesce lesso del protagonista che ci accompagna inesorabilmente per tutto il film, e la faccia da schiaffi del bambino, che di soprannaturale ha solo l'antipatia. Risparmio ogni commento sulla Stiles, tanto è già stato detto di tutto di più.
Il resto è ormai una collaudata routine:
personaggi che si comportano in maniera forzata e irreale;
avvenimenti che accadono ad una velocità spaventosa;
montaggio da videoclip nelle scene d'azione;
protagonisti che diventano Sherlock Holmes o Rambo a seconda delle esigenze;
tre o quattro scene da "balzo sulla poltrona";
ecc...
Addirittura si assiste ad una blasfemica citazione del mitico "SHINING" ed ad una scopiazzatura nello stile delle morti a... UDITE UDITE... "FINAL DESTINATION"!!!!
Bwahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!
Meglio riderci sopra...

Ultima risposta 24/07/2006 13.40.25
Massimiliano73  @  16/06/2006 06:37:44
Ammazza che delusione!!!!!!!!!!
Un horror che non fa' paura? Questo qui!
Rarissimi momenti di tensione e banalita' a go-go.
Brutto l'originale , peggiore di gran lunga questo.
Too bad!!!!!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  15/06/2006 12:20:08
Questo film può piacere i primi 20 minuti,ma a lungo andare diventa noioso e monotono.A mio parere il regista doveva mostrare agli spettatori gli effetti dell'Anticristo sulla Terra,come in qualsiasi film che si rispetti.Comunque mi sono piaciute le scene finali perchè interrompono quella monotonia e danno una "spruzzatina" di adrenalina alla pellicola.Il bambino è stato bravissimo,veramente azzeccato nella parte,idem per il padre e per la madre.

Hugolino  @  14/06/2006 17:19:20
NNNNNNNNNNO.
Non mi è piaciuto pensavo di cag.armi andando a vederlo invece sono rimasto delusissimo, praticamente non fa paura niente...
Hanno mescolato 2 film insieme, qui le cose che fanno paura sono i cani che appaiono all'improvvismo..(gli avranno presi da THE BREED???).
I momenti di azzicco sono 5 contati e non è su quelli che si dovrebe basare un horror; purtroppo sono tutti uguali ormai.

E poi ho trovato 4 curiosità molto......curiose!
1)Il bambino è figlio di uno sciacallo??? come min.chia è possibile?? E il padre chi è..Wolverine???
2)Deducendo che il bambino sia figlio di uno sciacallo, che min.chia ci faceva uno sciacallo in uno ospedale? perchè lo hanno fatto partorire li? di solito lo fanno da un veterinario oppure ci pensa la natura...
3)La voglia a forma di 666 il padre dice di non sapere dove ce l'ha il bambino, come?? e quando era piccolo e pelato non si notava che i 666 ce li aveva in testa??
4)Come min.chia faceva a sapere, il padre, il punto esatto dove tagliare i capelli del bambino per scoprire la volglia a forma di 666???

Sono piccole cose che fanno perdere un po' di credibilità al film...

PaoloMungari  @  14/06/2006 10:39:15
Come direbbe Boldi... UNA C.G.TA PAZZESCA!!!
La storia, non è frutto di chissà quale geniale intuizione...
Il Bambino, chiamato Daemon (guarda tu i casi con tutti i nomi al mondo) è solo e semplicemente irritante!
Ho sperato per tutto il film che decollasse un pò di Horror, ma neanche a pagarlo!
Spero non sia vietato ai minori, anche perchè non credo ce ne siano i motivi!
Mai visto un film così inutile!

Ultima risposta 02/07/2006 22.36.05
TheGame  @  13/06/2006 20:30:08
ennesimo remake made in u.s.a., vittima della povertà di idea ke vi è in quel di hollywood! sulla falsa riga de "il codice da vinci", questa pellicola prende elementi politico-religiosi reali, x creare una sorta di storia di fantascienza! nn mancano le solite americanate, quindi si vedono bare aprirsi come una giostra di gardaland, intuizioni del miglior ispettore derrick e cosi via...
può sempre tornare utile come sonnifero...

Tenerella  @  13/06/2006 17:35:26
Il film è ridicolo! Il bambino non si nota nemmeno...Lasciando stare l'assenza totale di battute che gli è riservata (urla solo "no papà" alla fine), neanche l'espressione (che dovrebbe inquetare) colpisce... Gli attori sono inespressivi, sembrano me ed il mio ragazzo quando proviamo a fingerci divi del cinema. Inoltre le scene sono più che prevedibile e manca assolutamente il brivido o qualcosa di anche lontanamente simile. Insomma: un mega pacco. Ridevamo tutti.

rox special  @  12/06/2006 21:17:43
Viviamo in un'epoca in cui i remake sono all'ordine del giorno e questo successo deglia anni 70 poteva forse mancare? Ovviamente no.
E dire che avevo giurato di non farmi più trascinare al cinema a vedere ste cacate però quando gli amici si imputano non si può far nulla.
Come film horror il film è una ciofeca pazzesca. Però visto come film comico è quasi allo stesso livello dei migliori film di Zucker. Cani che ruttano, bare che si spostano con un mignolo c'è di tutto in sto film. Per fino la neve a Cerveteri, con in primo piano un chiosco con la scritta "Rinfresco" coperta dalla neve. E poi ci sono alcune sequenze da antologia: i romani sembrano tutti la versione ignorante di Totti e girano in 23534 su un motorino (ovviamente tutti senza casco e senza maglietta). Bhe complimenti...bell'immagine dell'Italia. E poi a chi non è mai capitato, mentre passeggia per le vie di Roma, di vedere dipendenti del comune che trascinano tombini con catene legate al collo? Manco fossimo nel medioevo (ma in fondo ci sono anche le autocisterne di due secoli fa quindi...).
Bravissimi gli attori, nulla da dire. La loro mimica facciale è perfetta. La madre riesce a cambiare espressione solo quando muore. Il bambino invece sembra che si sta cac.ando addosso.
Al posto di sta ciofeca guardatevi Final destination che tanto è la stessa cosa.

Ultima risposta 14/06/2006 12.11.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  12/06/2006 07:45:34
diciamo che un film horror in cui non esiste tensione è quantomeno particolare...
salvo i sogni della madre e del padre,ma il resto della pellicola è piatto e noioso,e ogni scena teoricamente "de paura" è prevedibile in ogni dettaglio.
e sembra ne faranno altri due(almeno)...

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  11/06/2006 15:55:53
La solita promessa non mantenuta. Solite situazione di calma che anticipano il solito urlo di spavento dovuto a chissà quale schifezza spuntata da chissà dove. Il solito bravo, bello e muscoloso eroe con inutizioni da ridicolizzare Sherlock Holmes e l'amico s****to che muore prima che tutto sia risolto (e stavolta manco ce lo risolvono, 'sti *******); la moglie dell'eroe, ovviamente bionda e un pò ciucca che si fa fregare da un bimbo, anche se bastardo dentro. Scene buttate a casaccio tanto per ricreare una qualche trama, possibilmente lacunosa in più parti e con passaggi che definire poco chiari è fargli un complimento. Le reazioni illogiche dei personaggi si sprecano e ognuno continua per la sua strada, pensando "quanto so' figo, quanto so' bello", anche quando ogni indizio consiglierebbe una dignitosa fuga a gambe levate. Il capitolo riguardante la colonna sonora può essere ignorato senza troppi ripensamenti: la musica è la solita da film horror/triller, l'unico suo scopo è far saltare dalla sedia lo spettatore scopertosi neonarcolettico.
Gli attori sono il cavallo di battaglia di questo film, s'impegnano fin dove possono per rendere il tutto credibile ma il bambino rovina ogni atmosfera con quella faccia da schiaffi e l'espressione idiota.
Definire questo film in una sola parola? Spossante.

Ultima risposta 12/06/2006 22.08.57
tizius  @  11/06/2006 12:35:09
L'inizio magari e' vedibile. Ma poi, scade totalmente nella noia piu' totale. Dopo la prima ora, non succede piu' un tubo. Nulla. Noia pura. Fa piu' paura una qualsiasi puntata di C.S.I. Non che l'originale fosse migliore eh!!! La cosa che piu' mi e' piaciuta, e stato il biglietto omaggio per vedere sto film. Spero solo che non rifacciano tutta la trilogia, sai che due maroni a vedersela tutta per i folli che andranno a vederla!! Da evitare assolutamente.

wolfshade  @  09/06/2006 18:34:33
si si, altro che presagi: gli unici cristi sono quelli che si tirano a fine film, uniti alle 666 madonne per non averne scelti altri, essendo in una multisala!

ve lo sconsiglio vivamente, a meno che non vogliate farvi delle gran risate...e allora the omen diventa OMER: si si, proprio lui, ahahahahhh!!!!
è veramente un film inutile, che copia spudoratamente l'originale ma con mezzi troppo scarsi, ad esempio gli attori: gli unici bravi sono i cani, quelli veri!
Il papà di Damien è espressivo quanto un baccalà (lo trovo quasi idiota da quanto è insignificante), per non parlare del fotografo: ha troppo la faccia da topo di fogna!!! terribile davvero...ma io dico, attoruncoli per attoruncoli, ma almeno sceglieteli boni!!!
mah!
per non parlare di Mia Farrow, ovvero la tata (stile Rottemmeir), tiratissima liftata, con la faccia spiritata (non si è ancora ripresa da Polanksy)...

Ultima risposta 18/06/2006 17.51.31
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  08/06/2006 20:59:24
L'ho trovato pessimo... è identico a quello vecchio (ke non mi è piaciuto neanche quello) e quindi trovo inutile fare un film praticamente uguale...

Gli attori apparte Mia Farrow non sono un granché! Potevano esserci molti + colpi! C'è poco tensione se non x nulla!

cris_77  @  07/06/2006 17:14:33
Film veramente brutto, niente a che vedere con il primo, dialoghi banali, location non veritiere e molte scene scontate....del tipo appena arrivati dall'Inghilterra, mai visto l'Italia forse neanche in cartolina e voilà in 2 secondi trovano un cimitero nascosto a Cerveteri!!! Bah!!!... per non parlare della moglie lasciata lì a morire....lei sta in ospedale chiede al marito di non lasciarla sola....lui parte....lei muore....ma dai pure io ero capace a scrivere un film così....privo assolutamente di suspance....!!!

Ultima risposta 08/06/2006 17.47.32
ziotom77  @  07/06/2006 12:01:44
Premetto che non ho mai visto quelli precedenti, quindi non saprei dire se era una remake o un capitolo successivo...
Tornando al film, dal trailer credevo fosse più coinvolgente, con molta suspence e che soprattutto questo film celasse un significato.
Invece mi sono ritrovato il solito filmetto "sui generis" americano, dove per i primi 20 minuti regna una noia pazzesca, le scene di suspence si contano sulle dita di una mano... non vedo nella sceneggiatura quel coinvolgimento che era d'obbligo per un film del genere, il regista secondo me ha voluto basare il film su una suspence molto ma molto introspettica, quasi intima, ma che non lascia segni tangibili sul pubblico che lo guarda, almeno per me...
mi ha lasciato come dire... indifferente!!!
si salva solo il finale...

Anje  @  06/06/2006 22:45:17
Innamorata della triologia ho fatto fuoco e fiamme per andare a vedere l'anteprima qui a Genova che la davano alle 00.06
Inutile dire che è stata una grande delusione!

Il film scorre velocemente, ed è una gran cosa (visto l'orario)
peccato che non ha niente a che vedere con il primo!

Ok che i remake in genere sono sempre più brutti degli originali,
ma il trailer mi aveva fatto sperare in qualcosa di diverso, di fatto meglio!

Tra l'interpretazione buone solo la Farrow e la madre del piccolo Damian!

Il resto cade nella più assoluta mediocrità!

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R