pearl harbor regia di Michael Bay USA 2001

pearl harbor (2001)

locandina del film PEARL HARBOR

Titolo Originale: PEARL HARBOR

RegiaMichael Bay

InterpretiBen Affleck, Cuba Gooding Jr., Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Jon Voight

NazionalitàUSA 2001
Generestorico
Al cinema nel Gennaio 2001

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Pearl harbor

In una tranquilla domenica mattina di dicembre, mentre i bambini sono intenti nei loro giochi e le famiglie raccolte in preghiera, squadroni di aerei da guerra giapponesi sfrecciano roboanti nei cieli del paradiso hawaiano un attacco a sorpresa contro le forze armate statunitensi di base a Pearl Harbor. Pearl Harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo degli eventi del 7 dicembre 1941. Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E' un imponente film sulla forza dell'amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.

Miglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro

Voti e commenti su Pearl harbor, 401 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/08/2008 13:51:06
Mi ero scordato di commentare questa pellicoal.A mio avviso l'hò trovata davvero carino.Molto commevente,la storia intrecciata tra i 3 protagonisti è interessante,e scorre anche bene.Buoan pellicola.

Manu90  @  06/08/2008 13:47:08
Buon film. Spettacolare, commovente, adrenalinico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  04/08/2008 22:39:06
Bel film. Non merita una media così bassa. Commovente il finale.

gide  @  04/08/2008 16:11:32
è sempre un piacere rivederlo e anche stavolta qualche lacrimuccia è scappata
x chi se lo fosse perso
consigliatissimo

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  19/07/2008 22:46:54
Ci sarebbe da vergognarsi per una media così bassa, questo film non è affatto un polpettone e nè ci hanno speculato sopra. Non sarà un capolavoro, ma è bellissimo e a suo modo indimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  06/07/2008 13:07:41
un bel film, però riguardandolo ieri su RaiTre ho notato delle *******te nel film che si potevano evitare, comunque tutto sommato va bene, specialmente i 40 minuti di bombardamaenti (attacchi) e effetti speciali.
Alcune scene troppo lunghe e stancanti - da tagliare.

vitocortesi  @  06/07/2008 00:06:17
A me il film non è dispiaciuto anche se scivola nell'americanata in piu' occasioni.

rukawa  @  05/07/2008 11:39:36
Voti troppo bassi secondo me... se il film si fosse incentrato, come qualcuno sostiene, soprattutto sul tema bellico dopo un pò avrebbe stufato ...
Le interpretazioni di Ben Affleck e Josh Hartnett sono ottime e la colonna sonora molto bella ... in definitiva un bel film ...

elmoro87  @  01/06/2008 17:12:46
belli effetti speciali, molto realistica la parte d'azione... un pò stonata la storiella d'amore messa lì come un salice nel deserto... film che però si guarda e nelle parti action è molto entusiasmante...

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 14:40:48
la soria d'amore insignificante rovina il film e lo fa cadere nella banalita e nel ridicolo,un misto tra esplosioni,ottime scene d'azioni e orrenda telenovelas. nonostante tutto rimane un prodotto commerciale piacevole da guardare.

gringo80pt  @  22/04/2008 13:42:57
L'ho visto appena uscito e mi domando se è possibile dare un valore sotto la sufficienza...secondo me il contrario è dovuto alle questioni politiche, che devono interessare poco al commento di un film!

Effetti speciali a gogò, convincente il finale, bellissime alcune scene e inimitabile la colonna sonora...

CONSIGLIATO A PIENO...

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  14/04/2008 11:19:39
Un grande film di Michael Bay! Attori come Ben Affleck e Josh Hartnett!
Tutto inizia in un pomeriggio, dove i due attori protagonisti ancora ingenui bamini provano a far volare un aereo!
Il tempo passa, i due si alleano nella guerra contro il Giappone, e piano piano scoprono il loro grande amore: Kate Beckinsale!
Amore, guerra, tradimenti, riavvicinamenti, lacrime! Tutto questo in un unico grande film!
Tutto inizia con la storia d'amore tra Kate Beckinsale e Ben Affleck che rispecchiano i rispettivi ruoli di Evelyn e Rafe! Lei dottoressa, lui pilota!
Rafe è chiamato a combattere, ma ad un esplosione del suo aereo tutti lo credono morto. Entra in gioco il grande Josh Hartnett (Danny) che si innamora della ingenua dottoressa!
Tutto fila liscio, va avanti, il tempo passa, e vediamo ricomparire il pensato defunto Rafe!
Cosa succederà?
Iniziano dunque i tradimenti in questi grandi colpi di scena.
La guerra è imminente quando il Giappne attacca il porto di Pearl Harbor!
I 2 piloti sono chiamati per il combattimento, la dottoressa intanto non ce la fa più a trattenere l'amore per il suo amato Rafe, e prima di vederlo partire vuole rivelarglielo!
Cosa succederà tra i 2 amici-nemici?
L'amicizia vincerà sull amore?
I colpi di scena in questo grande film sono veramente infiniti! In ogni scena ne è presente almeno 1!
La musica rispecchia veramente quella grandissima scenografia che ne fa da regina! Gli effetti speciali sembrano non finire mai e danno quel tocco di classe in più a questo grandissimo lavoro!
Da un inizio piatto vedremo un grandioso trasformamento, e tutto renderà allo spettatoe quell'anzia che ti prende nelle cose avvincenti!
Le lacrime possono fare d'avvero da protagonista per quanto il film è commuovente!
Possiamo paragonare questo film al "Titanic"? Non penso proprio! Questo è in grado di regalarti più emozioni, ti trasporta a guardarlo fino all'ultimo momento!
Scrivere codesto intervento con sottofondo "Tennessee" è un qualcosa di veramente magico!La sua musica traposrta ai pensieri di un film veramente eccezionale!
Definire questo un capolavoro è poco perchè posso assicurare che è veramente di più!
Attori che sono riusciti a portare il massimo del film fino alla fine! Storia che si intrecciano negli ambiti della guerra e dell'amore! Musiche e scene ottime!
Mi resta da dire solo che il voto massimo per questo film è sprecato!
Lo rivedrei ancora e ancora!Fino alo sfinimento!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!

Ultima risposta 14/04/2008 13.58.37
bil85  @  21/03/2008 01:34:53
Capolavoro.

Ultima risposta 21/03/2008 11.03.56
roy rogers  @  01/03/2008 19:01:18
tutto sommato il film non mi è dispiaciuto!!!! Però secondo me non si può proprio definire film di guerra!!! Nella trama si la guerra passa in secondo piano e in primo piano viene messa la storia d'amore!!! Comunque per me la sufficenza la merita!!!

meygan  @  25/02/2008 09:14:39
Senza dubbio un ottimo film che vi consiglio vivamente di vedere! la storia di guerra si intreccia abilmente con quella sentimentale.... ogni volta che lo rivedo mi metto a piangere!

NandoMericoni  @  15/02/2008 18:19:12
sufficenza stiracchiata solo per gli effetti speciali nelle scene di guerra.

Per il resto...che noia!

Frank_Ottobre  @  03/02/2008 13:51:55
Dopo il Gladiatore è il film che mi ha emozionato di più.
Una storia di un amore intenso nato sullo sfondo degli eventi funesti del 7 dicembre 1941 che di fatto sancirono l'entrata degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. Ben Affleck, Josh Hartnett e Kate Beckinsale all'altezza della situazione.
Un film che consiglio a tutti.

samy7181  @  21/01/2008 20:21:44
come per i precedenti di guerra è stupendo!!!! imperdibile...

icebladee  @  12/01/2008 18:30:04
Perfetto mix di sentimenti umani e realismo di guerra.

Memento mori  @  06/01/2008 03:05:57
Avreste dovuto vederlo a 11 anni ^^ ..non credo i voti sarebbero stati così bassi.
Comunque sia, un film che, appunto, appena lo vidi, ne rimasi innamorata, poichè la storia d'amore mi prese moltissimo e trovai il contesto storico molto avvincente.
Ora, posso soltanto dire che rappresenta la classica pellicola hollywoodiana(ne è esempio la colonna sonora, grandiosamente apocalittica..e a me non piace!). E la storia non è poi così sensazionale, come anche gli attori, che non superano la sufficienza piena...
Rimane comunque un film che mi ha fatto piangere più volte, ed in effetti più che storico io lo trovai d'amore...ma cerco realismo nei film storici... e questo, se non le scene dei bombardamenti....., mi ha solo trasmesso l'emozione di una "classicissima" e comune storia d'amore.
Nonostante la trama sia abbastanza banale il finale non è prevedibile, e questo è un punto a suo favore.
Film piacevole... ovviamente non un capolavoro... (anche se vuole presentarsi come tale!)

pipizanzibar  @  18/10/2007 01:10:25
wega  @  28/09/2007 22:59:36
boh ho visto parecchi voti negativi di persone che ritengo competenti con i quali mi sono spesso trovato in accordo,ma questo film dai è bello..voglio dire è stato diretto bene,c'è della storia ed è stata documentata perfettamente credo.che ci sia di mezzo una storia d'amore tra 3 star di oggi potrà anche infastidire un classicista cinematografo ma non credo si possa definire un film scadente.c'è una buona sceneggiatura e la ricostruzione è ottimale.a me piace

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  04/09/2007 17:50:09
Bellissima storia d'amore in uno dei contesti storici più drammatici del xx secolo.

Glizzy  @  13/08/2007 10:19:51
uno dei film + belli che abbia mai visto... sarò esagerata, forse una romaniticona, ma la storia fra i 3 è fantastica... io pero tifavo x danny...

John Carpenter  @  25/07/2007 21:07:26
PEARL HARBOR è un film difficile da commentare e votare.
Gli attori tutto sommato se la cavano, Ben Affleck non se la cava molto male, Kate Beckinsale è molto intensa e bella e anche Josh Hartnett mi è piaciuto molto. Insomma come cast è sopra la sufficienza.
Poi un plasuo agli effetti speciali grandiosi, fatti tutti in Computer Grafica, un lavoro faticoso, ma che ne è valsa la pena.
Buonissime le musiche e le colonne sonore vincitori di un Oscar, e strepitosa la fotografia.
Michael Bay è un regista che tutto sommato film brutti non fa, firma dei kolossal spesso pieni di difetti, ma intrattiene e sa come farsi piacere al pubblico.
Insomma molto difficile da votare questo film. Sicuramente il voto dipenderà da ognuno di noi: per chi si aspetta un vero film di guerra resterà deluso, anche se nella parte finale c'è un combattimento mozzafiato, chi invece si aspetta un bel film esteticamente, pieno di emozioni e strappalacrime sarà accontentato a sufficienza.
Si, un pò commovente ma non ho mai adorato tanto i registi che vogliono far piangere lo spettatore a tutti i costi: troppo troppo zucchero e miele in Pearl Harbor, un pò di limitazione in questo fattore avrebbe giovato al film, secondo me.
6 = nella media, senza infamia, senza lode, ma sicuramente 1-2-3 come voto non se lo merita affatto.

John

Ultima risposta 31/07/2007 22.52.25
Tony Ciccione90  @  25/07/2007 18:09:07
A me è piaciuto molto. Belle scene di guerra e molto romanticismo. Certo,forse c'è qualche americanata di troppo,però..

Zurlistuta  @  13/07/2007 19:50:35
Quando vidi questo film appena uscì due cose su tutte mi impressionarono:
1) La vigliaccata dei Giapponesi protagonista della storia(anche se poii gli americani nn sono stati da meno, anzi)
2)La bellezza di Kate (la coprotagonista) che mi fece restar ea bocca aperta.

Tutto il resto mi piacque e nn sto a criticarlo più di tanto perchè conservo un ottimo ricordo di una bella storia e di un bel film.

ducerieti  @  06/07/2007 11:05:21
Uno dei migliori film del suo genere! Davvero belle le scene del bombardamento sulla flotta USA... Ottimo Affleck, non metto 10 perchè non mi piace il finale! Ma questo è quasi un capolavoro! un must del cinema

Alex2782  @  02/07/2007 21:32:13
film bellissimo, gran sceneggiatura ottima trama e interpretazione speciale.
gran colonna sonora firmata sempre zimmer.
uno dei migliori film di guerra!

MGS97  @  13/06/2007 16:15:44
Il film è ben fatto.
Ma la storia d'amore è confusa. Apparte il fatto che Eve ha una vita d'angoscia poverina. PRima more uno poi risbuca poi l'altro ed è rimasta in cinta.
Troppo esagerata come cosa.
Ma il film è bello chi dice nulla.

giomac2189  @  15/05/2007 19:19:24
Film memorabile !!!!!Asoolutamente da vedere!!!!!!!!!Con un cast eccezzionale micheal bay è riuscito a mettere la firma ad un altro film assolutamente belissimo

Gruppo COLLABORATORI julian  @  20/04/2007 13:55:40
Il film è molto bello ma probabilmente c'è qualcuno che saprebbe fare di meglio viste tutte queste critiche...
Fotografia deliziosa e Kate Beckinsale mozzafiato.

Ultima risposta 18/05/2007 22.23.13
iosper  @  19/04/2007 15:31:03
Queste americani che ficcano storie d'amore in ogni genere di film non li sopporto più. Poteva essere molto buono senza la contaminazione...

dgarofalo  @  12/03/2007 23:54:46
a differenza delle votazioni a me il film e piaciuto molto sopratutto l'attacco che hanno sferrato i giapponesi e bella la storia d'amore che e da sfonda alla guerra
josh hartenett molto bravo

orazio  @  24/02/2007 01:20:50
Sono rimasto un po' deluso...mi aspettavo un nuovo capolavoro del genere bellico, anche perchè tratto da storia vera. A parte le scene del famoso attacco aereo molto spettacolari...una storia d'amore intrecciata e pesante che si sarebbe potuto anche evitare.

renee  @  08/02/2007 16:15:19
è un film realizzato molto bene....ok ben affleck non è il migliore attore che si sia visto, ma la storia è coinvolgente e josh hartnett molto bravo.....

Cardablasco  @  28/01/2007 20:41:09
Ottimo film,bella la ricostruzione degli attacchi e le immagini del film

francescog91  @  08/11/2006 18:44:04
Questo film l'ho visto parecchio tempo fa, percui non lo ricordo molto bene, però quello che ricordo è la forte emozione che mi ha suscitato e le belle scene di guerra...penso sia proprio un bel film(non del calibro di diversi altri, ma comunque molto bello)

Ultima risposta 30/01/2007 09.10.40
AleAle  @  03/11/2006 16:18:10
l'attacco a Pearl Harbor è il pezzo che mi è piaciuto di più!!
..il resto è solo una storia d'amore...
solo l'attacco vale 7 voti
mezzo voto alla storia d'amore

Ultima risposta 13/06/2007 16.16.45
valerio1989  @  03/11/2006 14:14:18
Solo pochi film possono far capire alla gente quanto possa emozionare il cinema...Pearl Harbor è uno di quelli.
Le 2 ore e 40 ke possono sembrare infinite scorrono invece liscie come l'olio, gli attori sono strepitosi (in particolare Kate), gli effetti speciali da oscar.

L'attacco a Pearl Harbor (scena madre del film) è stato reso alla perfezione e, personalmente, penso ke meglio non si poteva fare.

Purtroppo il resoconto della tragedia delle Hawaii si è trovato a fare i conti con bei film quell'anno...come ad esempio il signore degli anelli, a beautiful mind, moulin rouge, mulholland drive ecc ecc.. altrimenti avrebbe strappato anke qualche oscar in + come quello degli effetti speciali, della colonna sonora e dell'attrice protagonista....va bè....

Tornando al film in se x se l'ho trovato stupendo (la prima parte x la dolcezza, la seconda x gli effetti visivi) e commovente, sicuramente un film che sarà ricordato nella storia del cinema.

Ultima risposta 10/11/2008 21.52.47
magic_jojo  @  26/10/2006 22:00:15
un film che riesce ad emozionarmi sempre quando lo vedo! bello....

peppone  @  25/10/2006 10:49:17
Buon film con una buone descrizione dell'attacco a sorpresa. Buoni effeti speciali e buon lavoro della regia. Il film manca però di interpretazione
( Affleck improponibile ). Riesce ad emozionare poco nei momenti in cui il film dovrebbe caratterizzarsi di più. Gli altri interpreti riescono ad eserre sufficienti, ma affleck non è proponibile per un film che malgrado tutto si propone al grande pubblico come colossal. Forse è un colossal monco cioè senza protagonista ma nella media è da cosiderarsi buono.

Davide  @  25/10/2006 00:15:50
Ha il merito di raccontare (e bene) uno degli episodi di guerra più gravi della storia coinvolgendo emotivamente lo spettatore.
Peccato che per allungarlo siano state create storie amorose parallele un po' troppo pallose.
Com'era prevedibile, grandi effetti speciali.

P.S.: magari le infermiere fossero tutte così.....

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  05/10/2006 21:21:59
Una confezione Kolossale per un film che ovviamente deve narrare l'epico inizio "serio" della seconda guerra mondiale da parte degli Americani.
Un po' troppo sugli effetti speciali, un po' effetto "giostra". Il film è interessante come documentario, per un fatto storico comunque da ricordare.

Ultima risposta 30/01/2007 17.12.27
larcio  @  06/09/2006 13:17:51
bellissimo film tratto da una storia vera e il cui vero punto di forza e la love story inserita nel contesto. effetti speciali e sonori dawero fantastici e carina anche la colonna sonora..discreta anche la prova degli attori.

Dany87  @  31/08/2006 15:49:52
assolutissimamente stupendo...nn poteva essere migliore..un kolossal del cinema americano..io lo vidi 2 volte al cinema quando uscì nel 2001 e mi emozionò parecchio..sia x gli eventi storici dal quale e tratto sia x la romantica storia d'amore..e la colonna sonora lo rende ancora + speciale. gli attori bravissimi...un bel 10 e lode.......!!!!!

*Napoleone*  @  25/07/2006 00:01:26
Fantastici effetti speciali, l'ambientazione è molto ricca, bella ricostruzione storica di quell'evento che cambiò le sorti della guerra.
Un pò meno piacevole l'inserimento della svenevole love story

Ultima risposta 25/07/2006 08.41.46
clone 1975  @  16/07/2006 18:41:50
no,bellissimo deve essere più alta la media,all'interno del film anche una bellissima storia d'amore,la guerra ricostruita benissimo,un capolavoro

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2006 15:18:09
Mischia qualcosa di riuscito ad altro di non. Si lascia guardare, ma da non più di 6.

stab  @  03/07/2006 14:49:31
bel film un pò risicato nella trama che comunque non delude.....spettacolari le scene degli attacchi aerei e sonoro ottimo
.....molto commovente il finale.........film da vedere.

carlitos  @  24/06/2006 11:53:26
Carino,ma niente di che...la trama(soprattutto per quel che riguarda la storia d'amore)lascia molto a desiderare,però le scene di guerra non sono malaccio e non è girato male!

franx  @  06/06/2006 17:33:15
Una sufficienza assai stiracchiata per un film da me ribattezzato "porto pirla".
La volontà di fare un film realistico sfocia, come in salvate il soldato ryan, in un'ennesima ode all'eroe medio, retorico, americano.
Nessuna scena di morte e distruzione del film è convinciente o realistica, si è visto di meglio, gli effetti speciali esagerati, sebbene notevoli, non fanno altro che renderle ridicole e trasformare il tutto in una specie di cartone animato.
Cuba Gooding Jr con la bandierina che piange è quanto di più patetico e retorico esista sulla faccia della terra.
Capisco che le storie d'amore così, piene di struggente consuetudine, con sfondo la guerra, possano abbagliare, ma non fatevi fregare.
E' il classico film da azione di marketing.
Se avessero provato a fare quelle manovre con un B52, sarebbe andato in pezzi alla prima virata.

Invia una mail all'autore del commento lusssy  @  09/05/2006 17:57:18
solo una parola: MERAVIGLIOSO

Ultima risposta 13/06/2007 16.18.57
fred legh davis  @  12/04/2006 16:48:11
il fil non e malvagio!la storia d''amore e un po contorta e magari troppo melense come la prima parte del film..ma x quanto riguarda gli effetti speciali il siono il montaggio possiamo dire ke il film e eccezionale ...magari si perde alla fine...ma ci aspettiamo dai film di oggi?

Paolo70  @  10/04/2006 23:20:22
Un film ispirato ad un fatto storico. Una storia d'amore bella.

Ultima risposta 10/04/2006 23.41.03
Russia_68  @  18/03/2006 13:29:13
Bello il film,un pò inverosimile la storia d'amore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  13/01/2006 13:32:02
Addirittura 1!
E che è? Veramente spazzatura?
Anche solo per gli straordinari effetti speciali si merita la sufficienza. Lasciamo perdere la parte un po' stucchevole e melensa della storia d'amore, il resto non è niente male.
Un film di guerra, con scene spettacolari, esplosioni vere.
Retorico fin che si vuole, ma c'è veramente di peggio.

- Ha vinto?
- Sì
- E cosa ha vinto?
- Il rispetto!

Ultima risposta 24/01/2006 03.00.45
patlec  @  12/01/2006 19:08:23
Dai non esageriamo! A leggere certi commenti mi aspettavo qualcosa di veramente brutto.. La questione è una sola:se lo vedi come un film di guerra è chiaro che il film non merita assolutamente la sufficienza,ma se lo vedi come una storia d'amore e ci piazzi come sfondo un pezzo di storia americana, allora non si può essere talmente critici da mettergli uno!Io votandolo come film sentimentale mi sento di dargli la sufficienza.
Certo,la trama sa di già visto e porta ben poche innovazioni ma un minimo ti tocca(forse sarò io ad essere una persona che si commuove facilmente).
Sono secondo me carinissime alcune ricostruzioni d'epoca come le acconciature,alcuni vestiti o il rossetto usato da molte donne, tipico anni '40.
Poi la scena dell'attacco a me sinceramente è parsa davvero ben fatta, dettagliata e anche se non veritiera al 100% si lascia seguire.

Ultima risposta 13/01/2006 09.20.24
Giulio R C  @  12/01/2006 19:00:41
Mah, il film è più un susseguirsi di scene d'azione e effetti speciali. L'insipida storia d'amore potevano anche risparmiarsela. Comunque... non proprio così male

ricky999  @  12/01/2006 18:45:39
direi che il film nnè stato poi così brutto....anzi secondo me ci sono scene interessanti.certamente nn è uno dei grandi film di guerra ma è ben descritto l'attacco a pearl harbor e il contrattacco successivo a tokyo.Cmq questo film dimostra ke il terrore ke si prova in guerra,è in grado di riallacciare fortemente il rapporto di due amici, separati gravemente a causa dell'amore di entrambi x l'infermiera.

Ultima risposta 12/01/2006 23.47.12
=lorus=  @  12/01/2006 16:20:08
nel complesso il film non è malaccio.......
la scena che mi ha preso di più è stata quella dell'attacco a Pearl Harbor, dove si crea il panico totale e le infermiere ed i dottori vanno in crisi non sapendo cosa fare ; e quei poveracci rinchiusi nelle navi a morire affogati...
per il resto non male, il film mi è piaciuto.!!

Ch.Chaplin  @  12/01/2006 12:39:06
nn vuole essere un film d guerra..il soggetto e l'idea sn fantastici!nn è trpp sentimentale..nn è sdolcinato..a me è piaciuto fin dalla prima volta ke l'ho visto si vede xkè l'ho sempre pensato come un film d'amore e nn un film d guerra...il mio voto sarebbe 9, do 8 xkè, nonostante l'intreccio d'amore sia magnifico, ne ho piene le palle dei film d hollywood dove sembra ke solo gli americani abbiano dei sentimenti e tutti gli altri siano delle spietate makkine assassine (qui: i giapponesi)!

NinoRocker  @  27/12/2005 14:27:58
Film spettacolare,ha tutto,amore,azione,amicizia,ottimi gli effetti sonori.è il mio film preferito!

Ultima risposta 12/01/2006 01.40.17
lupin 3  @  24/12/2005 16:37:38
Oddio nn è fatto male sto film , però per i miei gusti è troppo sdolcinato, troppo sentimentale, troppi amori nn è il mio genere di film!

tavullia86  @  18/12/2005 15:31:10
La ricostruzione dell'attacco è stupenda.....ma per il resto ho speso un pò i soldi per niente.....diamogli7 dai....

squabs  @  18/12/2005 15:09:23
Questo film merita! Eccome.
Bellissimo!

Greg  @  28/11/2005 17:13:06
Lo ritengo un capolavoro del cinema.
Oltre alla spettacolare mezz'ora dell'attacco giapponese (perfetti gli effetti e alcune inquadrature) secondo me è riuscito bene anche l'aggancio sentimentale e tragico del film.
Certo... il pilota che torna quando tutti lo credevano morto e trova il suo migliore amico che si fa la sua tipa non è il massimo dell'originalità, ma serve comunque a collegare il tutto al finale di un film che alle donne strappa le lacrime e forse fa emozionare anche qualche uomo.
Un punto in meno per la durata... 3 ore sono pesanti anche per un bel film come questo e la prima ora è veramente troppo lenta.... mezzo punto in meno per il doppiaggio.
Per il resto un film assolutamente da vedere perchè racchiude tutto quello che un film può racchiudere: azione, effetti speciali, amore, tragedia, sacrificio, determinazione e passione. Il tutto nel contesto di una vicenda storica realmente accaduta.

fikyboy  @  08/11/2005 18:40:22
strepitosa la parte bellica, riprodotta in modo ineccepibile

Ultima risposta 09/11/2005 13.08.42
Foxxy  @  14/10/2005 18:14:38
Bellissimo.. è vero, la storia si dilunga molto sulla vita dei 2 protagonisti, ma le scene di guerra sono davvero impressionanti. Colonna sonora (di Hans Zimmer, ovviamente) da oscar.

daniele10  @  06/10/2005 23:27:20
La mezzora dell'attacco(dura come nella realta)basta e avanza per entrare di diritto nella storia del cinema.

NNIICCKK  @  29/09/2005 10:42:13
Il film e bello nella parte bellica . Per il resto e troppo palloso

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  16/09/2005 19:23:07
Bel film, cast ottimo, poteva essere fatto meglio.

enter  @  16/09/2005 13:42:44
nonostante non e il mio genere lo trovato molto interessante emozionante e spettacolare

Diana blu  @  02/09/2005 00:40:15
Un grande capolavoro. Film interessante ed emozionante.

alvise87  @  29/08/2005 16:34:36
tragico e sentimentale! mi commuove ogni volta che lo guardo!

penny85  @  14/06/2005 11:41:01
ma COME FATE A DIRE CHE LE MUSICHE FANNO PENA. X ME ZIMMER è UN GRANDE .IL FILM è MOLTO BELLO ANCHE SE è UN 'AMERICANATA. MA CHE CI VOGLIAMO FARE...ALLA FINE CI PIACCIONO QUESTI FILM, NO?

*Oscar*2005  @  14/06/2005 02:43:41
Davvero un bel film,ambientato sullo sfondo storico dell'attacco a Pearl Harbor mette in risalto valori e sentimenti importanti della vita quotidiana,e qualche "scappatella" che fa parte delle vicende di tutti i giorni.Film ben strutturato forse un pò troppo strappa-lacrime,ma ne consiglio la visione

Iris '91  @  13/06/2005 18:51:52
il film mi è piaciuto mltss, la sceneggiatura è ben fatta, la guerra rende mlt bn (qnd ho visto betty morta sn stata mezz'ora con la mano sll bocca) gli attori sn bravi e belli (soprattutto josh) e quando alla fine ho visto danny morire ho pianto sul serio... vadano a quel paese qll ke filosofeggiano: e la musica, e l'interpretazione, e di qua e di là! ma godetevi sto film e se nn vi piace pace e amen! tnt nn sarete venerati se avrete il coraggio di dire ke il film nn vi è piaciuto!

justin81x  @  23/03/2005 23:04:13
grande grande grande film!!
bravissimi gli attori..
complimenti a tutti!!!

GIANLUCA89  @  23/03/2005 15:09:59
Trovo che sia un film molto bello... Va sicuramente visto, personalmente avrei fatto meglio la scena dell''attacco a Pearl Harbor-(le navi non erano molto verosimili)- comunque e un film appasionante......... penso che 8 sia un voto giusto.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R