polar regia di Jonas Akerlund Germania. USA 2018

polar (2018)

locandina del film POLAR

Titolo Originale: POLAR

RegiaJonas Akerlund

InterpretiMads Mikkelsen, Vanessa Hudgens, Johnny Knoxville, Katheryn Winnick, Matt Lucas

NazionalitàGermania. USA 2018
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Jonas Akerlund

Trama del film Polar

Duncan Vizla, l'assassino più famoso del mondo, sta pensando di ritirarsi quando il suo ex datore di lavoro lo considera un elemento di svantaggio per la sua impresa. Contro la sua volontà, si ritroverà a dover testa a un gruppo di giovani, spietati e veloci sicari che non si fermeranno di fronte a nulla pur di farlo tacere.

Voti e commenti su Polar, 6 opinioni inserite

JOKER1926  @  22/09/2019 01:25:22
"Polar" rientra in una determinata fattispecie: è un film che può piacere a pochi, si tratta di un prodotto d'autore, fra audacia e inesorabili débâcle.

Jonas Akerlund propone un film basato sulla storia di un temibile sicario, il plot può dare, sin da subito , una netta e fedele idea, "Polar" è un film di distruzione e sangue.
Gli amanti del thriller americano (per gli americani è thriller qualsiasi cosa che abbia a che fare con pistole ed uccisioni) e del pulp, "Polar" può valere la visione; l'interesse e l'intrattenimento, non dovrebbe mancare.
Akerlund almanacca un film che si snocciola su due binari diversi, da una parte una storia improntata sul personaggio, e un'altra incentrata su il blocco dei "cattivi". La trama non ha picchi di genialità, ma è costruita in maniera tale da agevolare il lavoro ad una sceneggiatura a dir poco colorita.
Le grandi peculiarità, in effetti, del prodotto risiedono proprio nella sceneggiatura, nonostante gli inesorabili difetti, ha dei punti a proprio favore.
"Polar" è costruito intorno ad un eccesso visivo , curioso e persino simpatico, si fondono più stili, un po' di barocco, un po' di dark. Insomma se il Cinema di oggi è afflitto dal problema della scarsa originalità, "Polar" sicuramente ha molto da dare, per questo può esser premiato.

I ritmi alti, il sangue e l'azione mantengono viva la pellicola, per il contenuto, ovviamente , il film non è consigliabile a tutti, alcune sequenze sono veramente molto forti.

Il nostro consiglio per la visione è destinato ad un pubblico avanzato che sappi apprezzare le sfumature di un Cinema alternativo, ma non per questo inferiore a quello delle altre produzioni standardizzate. La volontà deve esser premiata, laddove è possibile.

Budojo Jocan  @  07/05/2019 17:47:18
A parte qualche scemenza sparsa a destra e a manca (i cattivi saranno stati reclutati in qualche circolo di taglio e cucito) e qualche scena di sesso inutilmente tirata per le lunghe, secondo me è un bel film. Niente di nuovo, ma è stato scritto in modo da non annoiare con inutili tempi morti. Ottimo Mikkelsen.

jason13  @  11/04/2019 09:05:37
Mi ha conquistato. Storia vista e rivista ma tutto funziona a dovere e finalmente un personaggio principale con zero ironia cazzuto e cinico al punto giusto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/03/2019 17:34:44
Polar è un film che rimane nella norma dei film di genere senza avere quel qualcosa in più per essere superiore a tale norma, tipo John Wick. Certamente si avvale di un Mads Mikkelsen in gran spolvero, killer ai limiti dell'invulnerabilità e tenebroso quasi al pari dello One-Eye di Valhalla rising. Il film riesce ad intrattenere solo per la sua carismatica presenza, mentre da ridire c'è sulla caratterizzazione dei villains un po' troppo sopra le righe. Clichè a profusione ma in fin dei conti si è visto di peggio.

wicker  @  05/03/2019 07:49:31
Jonas arkelund dirige questo action come se fosse un videoclip . tutte situazioni edulcolorate,esagerate,ingigantite e per ovvia conseguenza pasticciate .
Sceneggiatura inesistente,recitazione a parte Madsen veramente ridicole (con la banda di assassini che sembrano un gruppo di tontoloni).
Piacerà agli adolescenti in fase pre ormonale alla ricerca di un anti eroe che li faccia sentire un pò meno soli nel loro mondo da nerd fatto di fumetti,manga e la speranza un giorno di essere qualcuno.

daniele64  @  05/02/2019 13:20:47
Oramai a Hollywood da un po' di anni sta diventando prassi comune trarre ispirazione dalle graphic novels . In questa pellicola di Jonas Akerlund siamo dalle parti dell' action noir più spinto , quello esagerato e strabordante di violenza e di sesso , anche se alleggeriti da un po' di ironia affiorante quà e là . E' un film senza tempi morti , che non può ( e non deve ) essere preso sul serio , va visto come un fumettone del tutto incredibile , con scene e personaggi esasperati e tagliati con l' accetta . Troviamo così il killer , tostissimo , implacabile ed indistruttibile , che ha raggiunto " quota 100 " ( vittime ! ) e sta per ottenere la dorata pensione e poi troviamo il suo capo , viscido , sadico e traditore , che lo vuole eliminare per non pagargli la meritata liquidazione . Quindi abbiamo una poco appariscente ragazza a cui il protagonista , chissà perchè , si affeziona ed infine un gruppo di killers che agiscono in squadra con un curioso ( ma divertente ) modus operandi . Come già detto abbiamo soprattutto parecchio sesso ( abbastanza esplicito ! ) ed un mare di violenza , di torture e di sangue ,con decine di ammazzamenti fatti con ogni mezzo possibile , purchè sia spettacolare . Nel cast troviamo il marmoreo , torvo ed infrangibile Mads Mikkelsen , un' imbruttita Vanessa Hudgens ( sì , proprio la starlette di " High School Musical " ! ) ed un macchiettistico e sbruffonesco Matt Lucas , oltre alla statuaria Ruby O. Fee , che attirerà l'attenzione dei maschietti ... Ah dimenticavo , c' è pure il breve cameo di un irriconoscibile Richard Dreyfuss . Il realismo sta a zero , il divertimento decisamente sopra al 6 , se lo si riesce a guardare come il cartone animato per adulti che è ... Per me , vale un 7- .

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere