rainy dog regia di Takashi Miike Giappone 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rainy dog (1997)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAINY DOG

Titolo Originale: GOKUDÔ KUROSHAKAI

RegiaTakashi Miike

InterpretiAikawa Sho, Taguchi Tomorowo, Ming-Jun Gao

Durata: h 1.34
NazionalitàGiappone 1997
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE RAINY DOG

Trama del film Rainy dog

In una Taipei tormentata da piogge torrenziali vive Yuji, uno yakuza fuggito misteriosamente dal Giappone che svolge il ruolo di sicario per un boss locale. Nella vita dell'uomo irrompe un giorno la figura del figlio muto Cheng, di cui Yuji ignorava l'esistenza: dopo la fuga della madre sarà lui a doversene prendere cura. L'uomo in realtà sembra disinteressarsi del bambino, che segue il padre ovunque vada, dormendo per strada e cibandosi dai bidoni dell'immondizia. Ai due si unisce infine Lily, una prostituta in crisi. I tre formano per qualche tempo una famiglia felice, finché i compagni e il fratello di una delle vittime li rintracciano per vendicarsi.

Film collegati a RAINY DOG

 •  SHINJUKU TRIAD SOCIETY, 1995
 •  LEY LINES, 1999
 •  SPECIALE RAINY DOG

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,35 / 10 (23 voti)7,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rainy dog, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/09/2010 11:19:50
   8 / 10
L'ennesima variazione sul tema Yakuza-movie,qui con un Miike in pratica ad inizio carriera e già sorprendente se confrontiamo lo stile di regia di questo suo Rainy Dog con quello di Full Metal Yakuza. Quello di Rainy Dog è uno dei Miike più malinconici e disperati,nichilista e senza speranza. Di certo non è uno di quei film da vedere per cercare divertimento né violenza,e neanche aspettarsi una storia di catarsi e liberazione poiché non c'è nulla di tutto questo.
Rainy Dog racconta del tipico personaggio Miikiano,un sicario disadattato e senza radici costretto a rimanere a Taipei. La sua esistenza verrà lentamente sconvolta (e distrutta,paradossalmente) dall'arrivo di un presunto figlio che gli viene affibbiato come un pacco postale; se all'inizio i rapporti tra i due sono fatti di indifferenza, quasi senza accorgersene e molto lentamente Miike fa sì che questi due strani protagonisti diventino un gruppo grazie all'arrivo della prostituta Lily,altra donna sradicata dal suo habitat e outsider come gli altri due.
La violenza che è una prerogativa del cinema del regista giapponese è presente ma questa volta senza esagerare,il ritmo della pellicola è lento e riflessivo,spesso malinconico.
Proprio perché è raro vedere momenti melensi e calmi nei lavori Yakuza del regista risulta toccante guardare questi 3 reietti comportarsi come una famiglia vera e propria, anche se per poco tempo. La tragedia in questa Taipei fradicia,perennemente bagnata dalla pioggia e squallida è dietro l'angolo.
Tante sorprese per il finale sotto il lato dei colpi di scena,in cui Miike spara le sue cartucce migliori in tutti i sensi. Ma anche nessuna sorpresa nell'apprendere che il cerchio di violenza non finisce qui,si rinnova e non c'é nessuna speranza e nessuna liberazione. La "condanna a morte" che viene rimandata viene solo,appunto,rimandata ma è inutile pensare che sia un atto di pietà perché anche se a Taipei ha smesso di piovere per un pò presto la pioggia continuerà a cadere e con essa il sangue. Non c'è catarsi per i personaggi e non ci sono false speranze per Miike,sarà triste ma è così.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net